collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 212
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
[28] 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001  (Letto 44296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sunbake83

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 4
  • Località: Varese
  • Post: 160
    • MBK a pedali.......
    • V70 mkII 2.5D
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #30 il: 29 Gennaio 2015, 20:45:50 pm »
Buonasera, a tutti scusatemi il ritardo...ma mille impegni....e ora finalmente vi posto le foto del cruscotto bello che rimontato.......diciamo che sta volta mi ha fatto tribulare parecchio....però rispetto all'ultima volta è su bene.....ho solo un dubbio di aver rimesso al contrario la guarnizione davanti.......ma sinceramente poco mi preoccupa, tanto andrò a cambiar il parabrezza...perchè ho notato che è abbastanza segnato.....pensavo fossero rimasugli di resina...ma manco col diluente vengon via...quindi credo sian sassolini......e quindi una volta tolto il parabrezza potrò eventualmente girarla.....
Partiamo dal principio........smontaggio tubazioni interne e airbag......

giusto per toglier facilmente, polvere, ragnatele ecc.....lavaggio tubazioni....al solito metodo....vaschetta, sgrassatore e olio di gomito...ma a sto giro, ho approfittato del bel tempo....ehehehe

ora avendo scoperto insieme al mio tappezziere che mi rifarà i sedili, e altri particolari, che è in sKy e non in pelle...... (come fare a scoprirlo....semplice, basta incendiarlo.....se brucia è sky, se no pelle) ahahahahah comunque, come si vede è perfetto....quindi, niente prodotti del cavolo.....primo passaggio, panno microfibra per rimuovere il grosso, poi primo lavaggio solo acqua con un panno morbido umido, dopodichè un po di violenza con un bel vaporetto..........lasciato asciugare, una spolverata con il pennellino per rimuovere eventuali depositi....soffiatina.....e per il momento alt, montaggio......poi lo tratterò con un prodotto apposta, ma ho preferito aspettare verso la fine....nel frattempo gli farò qualche lavaggio ancora col panno umido una tantum. Tengo a precisare, che per lo smontaggio e il montaggio il cruscotto è fissato con 10 viti a testa esagonale da 10, 2 nei vani laterali dove ci sono i fusibili, e dalla parte opposta, 2 si trovano dietro la consolle del clima, 1 dietro il quadro strumenti, 1 nel vano alloggiamento monitor navigatore, e infine 2 dietro il cassetto porta oggetti passeggero, in alto, che fissano anche l'airbag. Dopo di che facendo un po di leva, e sfilandolo verso l'alto e nello stesso tempo verso il retro auto se ne viene fuori.......consiglio di farlo in 2 persone, per il rimontaggio inoltre, vi sono sul retro del cruscotto 2 perni, uno a dx e uno sx, ecco, essi vanno rispettivamente ad incastro in 2 fori nella paratia sotto il parabrezza, li è il delirio più totale, perchè non è per niente facile riuscir a farli incastrare.....
e ora ecco qualche foto sul cavalletto durante il lavaggio, e poi bello montato...purtroppo non riesco a dettagliarle bene le foto, daltronde o lavoro, o faccio le foto....son da solo....eheheheh  :-euforia

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #31 il: 29 Gennaio 2015, 21:54:19 pm »
Complimenti.  8) Ho il terrore solo al pensiero di fare un lavoro del genere, di certo non è per tutti.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline kicku

  • Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #32 il: 29 Gennaio 2015, 23:14:40 pm »
...ti invidio perche hai il tempo per farlo e io no...
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline GUN

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 17
  • Località: Arezzo
  • Post: 1050
    • Scarabeo 250gt -
    • V50 2.0d - 850R
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #33 il: 30 Gennaio 2015, 07:22:17 am »
...davvero complimenti!!!!

Offline Sunbake83

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 4
  • Località: Varese
  • Post: 160
    • MBK a pedali.......
    • V70 mkII 2.5D
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #34 il: 30 Gennaio 2015, 08:59:59 am »
...ti invidio perche hai il tempo per farlo e io no...

guarda ad esser sincero....ora come ora....preferirei aver meno tempo.....ma più lavoro, invece lavoro pari a zero....e non va bene....ormai son quasi 2 anni che è così.....comunque la fortuna più grande è stata trovare il garage dove fare tutto ciò, con i suoi problemi, ma fortunatamente è sotto casa, e gratis.....altrimenti a quest'ora era tutto sotto una pressa......

Offline Sunbake83

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 4
  • Località: Varese
  • Post: 160
    • MBK a pedali.......
    • V70 mkII 2.5D
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #35 il: 08 Febbraio 2015, 19:39:45 pm »
Ehilà....amici........tra una serie di peripezie....tra le quali....una bella..... :-malato.....
rieccoci di nuovo.....chi di voi si ricorda com'era il mio bagagliaio....ecco al momento è quasi finito.....

rimontato anche l'impianto elettrico posteriore, e gli Airbag tetto.....che tra l'altro ho scoperto esser scaduti....ma la spesa è troppa per il momento..... sistemati cablaggi, e riverniciato con 3 mani di antiruggine il fondo del bagagliaio.........

ho ripulito per bene la morsettiera dei positivi, dalla foto non si vede bene ma vi posso assicurare che era conciatissima, tutto ossidato.....ho inoltre sostituito il positivo che l'alimentava, ne ho messo uno leggermente più grosso di sezione, e molto più flessibile. Ho aumentato un pelo la sezione perchè ho deciso che da li preleverò la corrente per l'autoradio, ed un altro accessorio, così evito di avere altri portafusibili in giro....
Prima;
Dopo;

Ora ho preparato e pulito l'ennesima quintalata di cavi che vanno da davanti a dietro per l'impianto audio.....solo che mi sono accorto di aver finito la calza.....assarola.....e quindi in attesa.....

nel frattempo ho rimontato anche la leva del freno a mano......pulita e lubrificata, ho eliminato la vecchia manopola diciamo.....ormai consumata e ne ho ordinata una nuova originale su Ebay....della versione R....molto carina.....anche il tastino color silver....

e infine...già che c'ero ho posato anche gl'altri cavi che avevo preparato prima....almeno ho chiuso definitivamente le 2 canaline posteriori......per il davanti sono in attesa che arrivi l'insonorizzante per rivestire tutto il fondo.....e poi rimonto tutto moquette comprese.....

nel frattempo ho attaccato il lavaggio del vano motore........anch'esso conciato.......purtroppo non ho foto di com'era, perchè stavo senza cel......comunque ecco il risultato al momento non definitivo......

come vedete mancano parecchi componenti....diciamo che tra una pausa e l'altra smontavo giù un po di roba......per renderlo facilmente accessibile......piano piano riprenderà forma......quello che è molto utile è che nel frattempo ho scoperto delle cose strane.....esempio dalla quarnizione del coperchio valvole....non trafila olio....ma pare ci sia delle ossidazioni......e non me le spiego...e non mi piacciono.....

mentre poco più sotto solo nella zona dietro l'alternatore e compressore clima.....eè pieno d'olio schifosissimo morchioso...... vi informo che mi son ritrovato il tubo che va dalla pompa servosterzo, al serbatoietto tagliato....e quindi vi lascio immaginare che disastro c'era...olio servo da tutte le parti.....xò qui è dietro...possibile mi perda dalla testa? e poi solo in quel punto li è imbrattato dalle altre parti no.......un ipotesi che perda dalla pompa vuoto? ma è un po altina....

altra bella novità è che forse è giunto il momento di cambiarli sti supporti......eheheh voi che ne dite.....per esempio questo è quello del cambio.....


ecco a proposito di supporti qui son bello combattuto...... se originali, o aftermarket ?, tra l'altro l'idea era quella di tirar giù tutta la culla.....vorrei sostituire le 4 boccole anch'esse andate....e mi risulterebbe più facile sostituire la stabilizzatrice ecc ecc.....e tirar giù anche il cambio....

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #36 il: 08 Febbraio 2015, 21:29:14 pm »
La scadenza degli airbag è "virtuale". Nessun centro revisioni ti dirà mai di sostituirli, anche se in teoria la loro garanzia di funzionamento è di 10 anni.
Quindi sistema al meglio il resto, come stai facendo alla grande, e non preoccuparti degli airbag. In caso di necessità (facciamo gli scongiuri) funzioneranno perfettamente.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline Sunbake83

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 4
  • Località: Varese
  • Post: 160
    • MBK a pedali.......
    • V70 mkII 2.5D
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #37 il: 09 Febbraio 2015, 09:48:52 am »
Sinceramente non mi son per niente posto il problema airbag.... anche perchè mi son documentato prima.....e quindi restan così, l'unico che verrà sostituito è quello del volante, perchè in teoria se riesco vorrei passare dal 4 razze al 3 razze.

Offline Sunbake83

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 4
  • Località: Varese
  • Post: 160
    • MBK a pedali.......
    • V70 mkII 2.5D
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #38 il: 09 Febbraio 2015, 22:05:57 pm »
un ringraziamento molto speciale a Kicku per la sua visita........e le preziose info e scoperte fatte non proprio belle.....ehehehe tipo la fasatura..........per il resto mi spiace molto non esser stato del tutto super ospitale, per via dei lavori a casa......(anche) eheheh vedrò di rifarmi al più presto.....

Offline kicku

  • Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #39 il: 10 Febbraio 2015, 00:30:42 am »
Figurati, non ce nessun problema. Non e da tutti trovare il coraggio per aprirla in quella maniera. Mi ha fatto piacere vedere che non sono l'unico
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline Sunbake83

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 4
  • Località: Varese
  • Post: 160
    • MBK a pedali.......
    • V70 mkII 2.5D
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #40 il: 10 Febbraio 2015, 07:51:28 am »
Beh...come hai visto.......diciamo che per quanto riguarda, l'impianto elettrico, l'interno e anche un po di carrozzeria, beh niente mi spaventa.......non sono ancora ben attrezzato, ma finora ci son arrivato....quindi se ho smontato rimonto.......ehehehe, quello che mi spaventa e mi lascia un po così...e alcune parti di meccanica......più che altro, cambio, distribuzione e iniezione, con relativi iniettori e testata, è si anche la testata perchè per arrivarci bisogna levare delle cosini.......diciamo che non mi mancherebbe la manualità per metterci mano, ma le nozioni anche basi....per toccarli e quindi boh....vedremo in futuro.....

Offline kicku

  • Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #41 il: 10 Febbraio 2015, 08:30:24 am »
Sulla meccanica ti posso aiutare. Come ti ho gia spiegato ieri, l'unico problema sono le disponibilita economiche. Anch'io mi sono confrontato con i stessi problemi che trovi te. Solo che nel mio caso non c'era nessuno ad insegnarmi i "tricks" di questo motore. Se li sapevo risparmiavo parecchi soldini...ma che ci vuoi fare?.
Magari un giorno che riesco staccare da lavoro un po prima ci vediamo e lo apriamo...non ci vuole tanto...2-3 ore.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline Sunbake83

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 4
  • Località: Varese
  • Post: 160
    • MBK a pedali.......
    • V70 mkII 2.5D
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #42 il: 10 Febbraio 2015, 09:35:36 am »
Tu mi fai paura........eheheheh nel senso buono....ahahahha

Offline Sunbake83

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 4
  • Località: Varese
  • Post: 160
    • MBK a pedali.......
    • V70 mkII 2.5D
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #43 il: 11 Febbraio 2015, 20:48:39 pm »
Ciao raga....tutto rego?????????

bene bene, ecco un paio di fotine del famoso furto e danni.....come per esempio il taglio netto dei cavi che vanno al gruppo abs.........

fortunatamente, ho recuperato un cablaggio......e dopo che si è asciugato tutto per bene, oggi ho iniziato a ripristinare un po l'impianto elettrico nel vano motore, che è quello più disastrato....visto che non mi hanno solo tagliato quel fascio di cavi.....però per oggi ho fatto solo questo.........chiaramente, stagnati e rivestiti con termoretraibile.....

mentre per positivi, e negativi, fortunatamente.....ho semplicemente sfilato dai connettori i cavi e rimesso quelli nuovi.....seguendo le giuste posizioni.....
nel frattempo....inquanto devo sostituire le pipette del preriscaldamento....che eran tutte cotte......ho smontato le candelette.......che direi son da sostituire.....voi che ne dite?

(Attenzione NON sono quelle d'accensione, ma è il preriscaldamento) ora pensavo di montare delle NGK, queste sono Beru......solo che non riesco a trovar il codice esatto e o il pezzo esatto su internet...uff....qualcuno ha già avuto esperienza di sostituzione e riesce a indicarmi?
grazie mille e buona serata a tutti

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #44 il: 11 Febbraio 2015, 22:09:27 pm »
Continuo a pensare che solo un pazzo (in senso buono) poteva fare un lavoro del genere.  ;D ;D ;D
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007