collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 135
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1050
  • stats Post in totale: 39410
  • stats Topic in totale: 2534
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Maggio 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 [13] 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


Autore Topic: Molto interessante a Verona  (Letto 11258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline unpodicose

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 71
  • Località: Roma
  • Post: 642
    • 245 SP '92 - 244 GL '76
    • unpodicose
Molto interessante a Verona
« il: 24 Marzo 2015, 17:30:50 pm »
http://www.veronalegendcars.com/

presente anche Volvo Italia




Ieri: 244/244/744/744/850 GLT/850 T5             Oggi: 245 Super Polar 1992 e 244 GL 1976
https://www.volvos4cinema.com
https://www.unpodicose.it
https://www.facebook.com/Volvo-244GL-365300766996636/

Offline Francesco

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 6
  • Località: San Giovanni Ilarione (VR)
  • Post: 1025
  • Socio dal 2010
    • nessuna
Re:Molto interessante a Verona
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2015, 17:41:04 pm »
Interessante, però ho letto che la quota d'iscrizione è di 40 euro...potevano fare dei prezzi un po' più popolari
ex Volvo V40 1.9 TD
ex Volvo 740 T16

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Molto interessante a Verona
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2015, 17:52:30 pm »
Interessante eccome..  ;) mi hai preceduto Antonio   :D le premesse perchè venga fuori qualcosa di molto interessante ci sono tutte: la concomitanza con la Mille Miglia che inizialmente quest' anno non doveva passare da Verona (contravvenendo a quello che era il percorso storico) e poi invece recuperata con addirittura un passaggio delle auto in fiera, l' organizzazione che è affidata alla società che cura la trentennale Fiera Auto e Moto d' Epoca di Padova (ormai da anni la più importante d' Italia nel settore), il grande risalto che dopo la premiere in Piazza dei Signori i media locali stanno dando all' evento..
Sarà da studiare bene un piano di "invasione volvistica" della fiera  ;D  alla prossima riunione del gruppo di appassionati di auto storiche al Calmiere sicuramente avremo notizie dettagliate, eventuali dritte su sconti ed omaggi  8) e pubblicherò appena possibile.
Io se la cosa non sarà troppo onerosa vorrei godermela tutti tre i giorni visto che gioco in casa.. poi con tutti gli amici locali appassionati abituali compagni di raduni e presumibilmente i Ritmici che hanno la loro base e tanti adepti in Veneto certo non soffrirò di solitudine  ;D sicuramente sarà da organizzare una "delegazione ufficiale" magari interforze se parteciperà anche qualcuno del registro 240 (anche lì il "Veneto Power" è ben rappresentato  ;) )

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Molto interessante a Verona
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2015, 20:53:52 pm »
Io ci vengo!!! :D
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Molto interessante a Verona
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2015, 23:53:52 pm »
Mail ricevuta oggi da Gianluca Fabbri del Registro Volvo d' Epoca:

Caro Socio/a,

 

dopo l’acquisizione da parte di Volvo Car Italia, il Registro ha intrapreso una nuova fase della sua attività e tante novità ci aspettano.

 

Una di queste riguarda un momento fondamentale della nostra vita associativa, vale a dire il grande Raduno Annuale.

Nel 2014, come ricorderai, venne organizzato presso la sede di Volvo Car Italia e fu un successo; per quest'anno abbiamo una ulteriore sorpresa.

Il Grande Raduno del Registro Volvo 2015 si terrà infatti il prossimo Sabato 9 Maggio a Verona, in occasione della manifestazione Verona Legend Cars, una nuova iniziativa dedicata alla cultura Heritage della quale avrai senz'altro sentito parlare. Per tua info, qui di seguito il link per saperne di più:

 

www.veronalegendcars.com

 



 

 

Dato che Volvo Car Italia sarà presente con uno stand ed esporrà vetture storiche e moderne, il raduno partirà da uno dei piazzali interni della Fiera di Verona dopo una visita dei padiglioni e si svilupperà sulle suggestive strade fra la città scaligera e il lago di Garda. Il percorso prevede ovviamente anche una sosta per il pranzo, in una splendida località a ridosso del Lago di Garda. Una volta completato il road book, una selezione delle vetture più rappresentative verrà infine schierata in una delle Piazze più belle della città.

 

Ulteriori dettagli seguiranno, ovviamente, ma intanto sono certo che già sulla base di queste informazioni troverai di grande attrattiva questa opportunità.

 

Come sempre accade, anche quest'anno prevediamo un contributo da versare, per l'occasione pari a 40 Euro a persona partecipante; mi permetto di dire, ragionevole se si pensa alla ricchezza del programma che stiamo allestendo. Questa somma comprende infatti tutti i costi. Ed è inoltre piacere di Volvo Car Italia offrire l'ingresso in Fiera per la visita ai padiglioni espositivi e la partenza del raduno.

 

Per versare la quota di iscrizione, ti mando qui di seguito l'iban da usare:

 

Deutsche Bank

IBAN IT68H0310402401000000150384

Registro Italiano Volvo d’Epoca

Via E. Mattei 66 - Bologna

 

Ti chiedo inoltre di specificare nome e cognome delle persone che con te parteciperanno, per l'ingresso in Fiera e la logistica del pranzo.

Infine, ti chiedo di rimandare debitamente compilata la liberatoria che ti allego.

 

 

Nell'auspicio di poter contare sul tuo prezioso contributo alla riuscita del Raduno, e quindi su una tua partecipazione, rimango in attesa di una cortese e sollecita conferma.

I miei più cordiali saluti.

Gianluca Fabbri

 

Responsabile Attività

Registro Italiano Volvo d'Epoca



 Luca se vuoi farmi ufficialmente da passeggero ti inserisco nei dati della liberatoria..  ;)

alex60637

  • Visitatore
Re:Molto interessante a Verona
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2015, 08:45:54 am »
Ciao a tutti...
penso sia un'iniziativa molto interessante..
Pensavate di fare un'iscrizione unica e poi ognuno versa la quota o altre idee?
magari se ci troviamo per la pizza sabato, ne parliamo

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Molto interessante a Verona
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2015, 14:55:13 pm »
Sicuramente da parlarne.. ho visto sul sito che per l' anteprima di venerdì il biglietto costa 25€, mentre per il sabato e la domenica si paga 15.. che non è male, ottima quindi l' idea del Registro di fare un pagamento unico di 40€ che comprende anche l' ingresso e la visita della fiera e che un pranzo decente in zona lago lo si paga comunque come minimo 25€.. ;)
In ogni caso penso che investirò altri 15€ per tornare anche domenica a rivedermela con calma, visto che comunque di amici della zona interessati ne troverò sicuramente.. se poi trovassi anche un omaggio per venerdì..  8)

Offline 240polar1992

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 4
  • -Receive: 1
  • Post: 129
Re:Molto interessante a Verona
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2015, 16:07:33 pm »
Sicuramente da parlarne.. ho visto sul sito che per l' anteprima di venerdì il biglietto costa 25€, mentre per il sabato e la domenica si paga 15.. che non è male, ottima quindi l' idea del Registro di fare un pagamento unico di 40€ che comprende anche l' ingresso e la visita della fiera e che un pranzo decente in zona lago lo si paga comunque come minimo 25€.. ;)
In ogni caso penso che investirò altri 15€ per tornare anche domenica a rivedermela con calma, visto che comunque di amici della zona interessati ne troverò sicuramente.. se poi trovassi anche un omaggio per venerdì..  8)

Davvero, a me pare buona cosa che Volvo intervenga a promuovere queste iniziative. Vuol forse dire che sta sondando il terreno per valutare il mercato "vintage" e dedicargli l'assistenza che merita?

alex60637

  • Visitatore
Re:Molto interessante a Verona
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2015, 17:59:23 pm »
Sarebbe ora che volvo si dedichi in qualche modo anche alla ricambistica "anziana"...

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Molto interessante a Verona
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2015, 09:26:10 am »
Mmmmhhhh,  interessante raduno. ☺

inviato dal mio Volvophone


lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Molto interessante a Verona
« Risposta #10 il: 22 Aprile 2015, 21:13:58 pm »
Mmmmhhhh,  interessante raduno. ☺

inviato dal mio Volvophone


Roberto appena hai notizie certe sul tuo weekend settentrionale facci sapere  8) sarebbe proprio bello riuscire a organizzare una cena per sabato sera in zona Verona/lago a prescindere da chi visiterà anche la fiera o meno  ;)

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Molto interessante a Verona
« Risposta #11 il: 22 Aprile 2015, 21:15:34 pm »
ben volentieri se Robè cè...! :)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Molto interessante a Verona
« Risposta #12 il: 22 Aprile 2015, 21:59:46 pm »
Al momento aereo e auto a noleggio prenotati. Però come ti dicevo per telefono , Lamby, non sono solo. Ma in qualche modo mi organizzero'.

inviato dal mio Volvophone


lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Molto interessante a Verona
« Risposta #13 il: 28 Aprile 2015, 20:22:43 pm »
Arrivata mail dal Registro Volvo:

PROGRAMMA DELL’EVENTO

•   ORE 9.00 – Accredito presso ingresso E; distribuzione dei biglietti di ingresso alla Fiera.
A seguire, ritrovo sullo stand Volvo, Padiglione 1.

•   ORE 11.00 – Appuntamento sullo stand Volvo, Pad. 1.

•   ORE 11.30 – Partenza

•   ORE 13.00 – Arrivo presso Hotel Principe di Lazise. Pranzo.

•   A seguire, ripartenza e ritorno alle proprie sedi. Fine della manifestazione.

Leggendo il radar del percorso allegato alla mail il percorso che sale dalla Valpolicella fino alle colline dell' entroterra gardesano ed alle pendici del Baldo per poi terminare sul lago a Lazise si preannuncia decisamente piacevole dal punto di vista paesaggistico.

alex60637

  • Visitatore
Re:Molto interessante a Verona
« Risposta #14 il: 28 Aprile 2015, 21:23:55 pm »
Non sai se si può partecipare anche senza essere iscritti al registro?