collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 85
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 [27]
28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Dark Lady - V70 II Sport  (Letto 36765 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele74

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 47
  • Località: Toscana
  • Post: 317
    • V40 1.9D Sport Haag Pure Silver Metallic 329
Re:Dark Lady - V70 II Sport
« Risposta #45 il: 21 Aprile 2018, 18:40:21 pm »
Plaza per ora per come vengono fatte le revisioni quasi ovunque difficile che si accorgono se il motore e' sano e ben regolato con emissioni contenute, importante che il lavoro venga eseguito a modo da competenti onde evitare di passare dalla padella nella brace.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Dark Lady - V70 II Sport
« Risposta #46 il: 21 Aprile 2018, 19:38:09 pm »
Plaza per ora per come vengono fatte le revisioni quasi ovunque difficile che si accorgono se il motore e' sano e ben regolato con emissioni contenute, importante che il lavoro venga eseguito a modo da competenti onde evitare di passare dalla padella nella brace.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il ragazzo che mi ha fatto l'ultima revisione aveva fatto un lavoro del genere proprio sulla sua Mercedes Classe B che gli dava un mare di problemi. Però era un po' preoccupato perchè qui in zona ogni tanto le forze dell'ordine prendono auto a campione e controllano EGR e FAP/DPF. Se non si è in regola sono problemi seri.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline Daniele74

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 47
  • Località: Toscana
  • Post: 317
    • V40 1.9D Sport Haag Pure Silver Metallic 329
Dark Lady - V70 II Sport
« Risposta #47 il: 21 Aprile 2018, 19:47:12 pm »
L'Egr va revisionata e lasciata funzionante integra a modo e imparare a cambiare l'olio anziché manomettere l'Egr, il filtro particolato messo uno finto o sforacchiato professionalmente quello originale che da un lato e' pure meglio e inibite le pisciazioni di nafta aggiuntive, e che sia tutto a posto e auto sobria e che non sfumacchia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Dark Lady - V70 II Sport
« Risposta #48 il: 30 Aprile 2018, 15:46:00 pm »
Effettuata la ricarica del climatizzatore che funzionava egregiamente dal punto di vista elettronico e meccanico (direzione flussi, portata aria ecc) ma non rinfrescava quasi niente e la cosa mi creava qualche preoccupazione. In realta andava solo ricaricato ma sembra che anche questa operazione negli ultimi tempi non sia delle più semplici. In pratica gli impianti di qualche anno vanno ricaricati con un gas che in questo momento non è immediato da reperire. Per farla breve stanno cercando di ridurre la produzione per aumentarne il prezzo, allineandolo a quello del gas più recente, meno inquinante (ma infiammabile...). Notizia del mio meccanico ma confermata da qualche articolo che ho letto in rete, quest'anno ricaricare gli impianti costerà molto di più.
Per fortuna la mia officina aveva ancora un paio di kg di residuo e stamattina l'operazione è stata effettuata in quanto per l'impianto della V70 bastano 700 grammi.
Costo totale operazione, 60 euro.
Ora il climatizzatore va che è una bellezza.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline Giuseppe245

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 17
  • -Receive: 18
  • Località: Aversa (CE)
  • Post: 156
Re:Dark Lady - V70 II Sport
« Risposta #49 il: 01 Maggio 2018, 21:54:06 pm »
Effettuata la ricarica del climatizzatore che funzionava egregiamente dal punto di vista elettronico e meccanico (direzione flussi, portata aria ecc) ma non rinfrescava quasi niente e la cosa mi creava qualche preoccupazione. In realta andava solo ricaricato ma sembra che anche questa operazione negli ultimi tempi non sia delle più semplici. In pratica gli impianti di qualche anno vanno ricaricati con un gas che in questo momento non è immediato da reperire. Per farla breve stanno cercando di ridurre la produzione per aumentarne il prezzo, allineandolo a quello del gas più recente, meno inquinante (ma infiammabile...). Notizia del mio meccanico ma confermata da qualche articolo che ho letto in rete, quest'anno ricaricare gli impianti costerà molto di più.
Per fortuna la mia officina aveva ancora un paio di kg di residuo e stamattina l'operazione è stata effettuata in quanto per l'impianto della V70 bastano 700 grammi.
Costo totale operazione, 60 euro.
Ora il climatizzatore va che è una bellezza.
Ho avuto lo stesso problema per la ricarica di gas della rossa. Il gas R134 costa molto più di prima, per capirci una bombola da 12 kg costa dal rivenditore non meno di 500 euro contro i circa 100 dello scorso anno. Dalle mie parti una ricarica ora costa circa 80 euro, non meno.
@andrea occhio che di solito quando c'è da ricaricare il gas, significa che c'è una perdita, seppur minima.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Dark Lady - V70 II Sport
« Risposta #50 il: 02 Maggio 2018, 07:36:48 am »
Effettuata la ricarica del climatizzatore che funzionava egregiamente dal punto di vista elettronico e meccanico (direzione flussi, portata aria ecc) ma non rinfrescava quasi niente e la cosa mi creava qualche preoccupazione. In realta andava solo ricaricato ma sembra che anche questa operazione negli ultimi tempi non sia delle più semplici. In pratica gli impianti di qualche anno vanno ricaricati con un gas che in questo momento non è immediato da reperire. Per farla breve stanno cercando di ridurre la produzione per aumentarne il prezzo, allineandolo a quello del gas più recente, meno inquinante (ma infiammabile...). Notizia del mio meccanico ma confermata da qualche articolo che ho letto in rete, quest'anno ricaricare gli impianti costerà molto di più.
Per fortuna la mia officina aveva ancora un paio di kg di residuo e stamattina l'operazione è stata effettuata in quanto per l'impianto della V70 bastano 700 grammi.
Costo totale operazione, 60 euro.
Ora il climatizzatore va che è una bellezza.
Ho avuto lo stesso problema per la ricarica di gas della rossa. Il gas R134 costa molto più di prima, per capirci una bombola da 12 kg costa dal rivenditore non meno di 500 euro contro i circa 100 dello scorso anno. Dalle mie parti una ricarica ora costa circa 80 euro, non meno.
@andrea occhio che di solito quando c'è da ricaricare il gas, significa che c'è una perdita, seppur minima.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Si Giuseppe, lo avevo considerato. Su altre auto Volvo non ho mai ricaricato il clima anche se la seconda V40 ormai ne aveva bisogno. L'ultima ricarica sulla V70 è stata fatta 4 anni fa, così è riportato nella fattura dell'officina Volvo che riporta anche un generico "controllo impianto del clima", il che mi fa sperare che un controllo sia stato effettivamente effettuato con esiti positivi. Vedremo nel tempo gli sviluppi.
Il gas oltre a costare almeno il doppio di prima, è praticamente introvabile dalle mie parti. L'officina che mi segue sta trattando con un gestore di autolinee (autobus) che ha fatto un acquisto corposo (12.000 euro) e che forse gli cederà un paio di bombole a prezzo ragionevole. A me ha applicato il vecchio prezzo, avendo utilizzato il residuo della sua scorta precedente.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline Daniele74

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 47
  • Località: Toscana
  • Post: 317
    • V40 1.9D Sport Haag Pure Silver Metallic 329
Re:Dark Lady - V70 II Sport
« Risposta #51 il: 02 Maggio 2018, 16:24:39 pm »
Oltre a verificare ev perdite del gas necessita anche la valutazione del lubrificante se da integrare o sostituire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Dark Lady - V70 II Sport
« Risposta #52 il: 03 Maggio 2018, 14:27:12 pm »
Ecco un riassunto dei consumi reali. Stavo per fare il pieno e il calcolo effettivo ma al self il mio bancomat non è piaciuto e allora, prima di mettere 50 euro, ho fatto questa foto. I chilometri in oggetto sono 520 circa di autostrada con il cruise a 130 un centinaio di statale e il resto in città su percorsi brevi. Poco meno di 15 km/litro, facendo il calcolo sui 70 litri del serbatoio e sull'autonomia residua. Sono soddisfatto.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline spykedave

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 12
  • Post: 896
    • Suzuki Gsx-R 750
    • S60I
Re:Dark Lady - V70 II Sport
« Risposta #53 il: 06 Maggio 2018, 22:06:09 pm »
ottimo acqusto andre ;)
io ho ancora la euro3 e sono quasi a 300.000 e va come un treno. il 5 cilindri anche se paga qualcosa a livello di potenza ha tanta coppia

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Dark Lady - V70 II Sport
« Risposta #54 il: 06 Maggio 2018, 22:18:09 pm »
ottimo acqusto andre ;)
io ho ancora la euro3 e sono quasi a 300.000 e va come un treno. il 5 cilindri anche se paga qualcosa a livello di potenza ha tanta coppia

La potenza non è molta ma è più che sufficiente e a mio parere è un bene, meno costi di bollo e di passaggio di proprietà. E poi, tra dossi e autovelox, c'è poco da correre. La coppia invece si sente e aiuta parecchio, soprattutto col 6 marce che la sfrutta al meglio. Onestamente mi stupisce l'agilità di questa nave che per meno di un palmo non arriva a 5 metri. Sguizza via che è un piacere, nonostante la mole, e con consumi più che ragionevoli.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Dark Lady - V70 II Sport
« Risposta #55 il: 14 Giugno 2018, 19:38:58 pm »
E poi ti arriva un messaggio con questa foto. È il vecchio proprietario che abita a 20 km e che sta facendo un giro con la bici da corsa e vede la tua macchina parcheggiata. Si ferma, fa la foto e riparte. Poi te la invia dicendo che sei sotto controllo e che la devi trattare bene. :)


Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Dark Lady - V70 II Sport
« Risposta #56 il: 15 Giugno 2018, 11:01:14 am »
E poi ti arriva un messaggio con questa foto. È il vecchio proprietario che abita a 20 km e che sta facendo un giro con la bici da corsa e vede la tua macchina parcheggiata. Si ferma, fa la foto e riparte. Poi te la invia dicendo che sei sotto controllo e che la devi trattare bene. :)


Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
E può star più che tranquillo.
È sicuramente in ottime mani.


Inviato dal mio Volvophone


Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Dark Lady - V70 II Sport
« Risposta #57 il: 16 Giugno 2018, 08:39:42 am »
Chi vede in strada la Dark Lady mi dice "Che bella, così nera.'. Altri dicono "Quel blu è davvero un bel colore". La traghetta riporta un codice che viene identificato come Nero Zaffiro Metallizzato. Quindi è nera. Ma ieri, aprendo lo sportello, un raggio di sole mi ha fatto scoprire la vera composizione del colore. E ho capito perché non si riesce ad identificare con precisione il colore reale.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Dark Lady - V70 II Sport
« Risposta #58 il: 16 Giugno 2018, 14:15:12 pm »
Hai ragione, non si riesce a capire di che colore si tratta.

Dipende tanto dalla luce che riflette sulla carrozzeria.

Inviato dal mio Volvophone


Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Dark Lady - V70 II Sport
« Risposta #59 il: 17 Giugno 2018, 00:33:42 am »
Hai ragione, non si riesce a capire di che colore si tratta.

Dipende tanto dalla luce che riflette sulla carrozzeria.

Inviato dal mio Volvophone

E' una composizione di vari colori. Si vede il giallo e il rosso, c'è un fondo blu ma c'è anche il nero. In sostanza per capire di che colore era ho dovuto leggere la targhetta che sta sul montante posteriore destro. Ma la risposta non è risolutiva. Non si può dire con certezza che è nera.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007