Club Volvo Italia

Volvo World => Semplicemente Volvo => Topic aperto da: calimero - 04 Ottobre 2018, 22:05:34 pm

Titolo: Polestar: via alla produzione dei prototipi
Inserito da: calimero - 04 Ottobre 2018, 22:05:34 pm
Da www.quattroruote.it

Il neonato marchio Polestar, che fa parte del Volvo Car Group, è pronto a compiere un ulteriore passo verso la commercializzazione dei propri modelli. È stata infatti avviata la produzione dei prototipi della Polestar 1 in Svezia.

Assemblaggio a mano. Il lotto di 34 vetture, definite Verification Prototype (VP), sarà utilizzato per crash test, prove su strada e climatiche. L'assemblaggio di questi esemplari sarà effettuato praticamente a mano da un ristretto team di tecnici nella fabbrica di Göteborg, mentre la produzione in serie limitata avverrà a partire dalla metà del 2019 nel nuovo Polestar production centre di Chengdu, in Cina.

Carbonio ed elettroni per la sportiva ibrida. La Polestar 1 è una coupé a due porte che condivide con alcuni modelli Volvo molti spunti stilistici. Le parentele si fermano però all'apparenza, perché la vettura è costruita sulla base di un'inedita monoscocca di fibra di carbonio abbinata a sospensioni a controllo elettronico della Öhlins e a un powetrain ibrido plug-in. Con un endotermico sull'asse anteriore e motori elettrici al posteriore la coupé offre la trazione integrale e una potenza massima complessiva di 600 CV e 1.000 Nm, a fronte di circa 150 km di autonomia a emissioni zero.


https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2018/10/04/polestar_via_alla_produzione_dei_prototipi.html?wtk14=cpm.newsletter.qrt.flash.2018_10_04