collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 66
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 [26] 27
28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Spia segnalazione rigenerazione  (Letto 7137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline coleto

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 1
  • Località: Cortina d'Ampezzo - Nord Est Power
  • Post: 381
  • LC9X Coleto Design
    • Vespa Special Sp09
Spia segnalazione rigenerazione
« il: 18 Maggio 2015, 13:40:29 pm »
Allora, per il problema che Vi ho spiegato nell'altro topic, mi sono messo alla ricerca, se è possibile tramite una spia, segnalare quando avviene la rigenerazione filtro antiparticolato....
Parlando con un ragazzo che lavora con me, lui mi disse che aveva montato un spia led collegato allo specchietto retrovisore di sx, perché la sua Insigna, come anche le Peugeot mi sembra, quando parte la rigenerazione si accendono le resistenze per sbrinare gli specchietti.......
Un utente di un altro forum, dopo avere fatto delle prove con il lunotto posteriore della Sua C30 1.6D (perché come da libretto manutenzione, che ho appena guardato, dice che è per dare più carico all'alternatore) senza essere riuscito a far illuminare la spia per via di "falsi" voltaggi, è riuscito a fare inun altro modo e cioè:

con un led e relativa resistenza (da 800 se led ad alta luminosità, da 1000 se led normale) un piccolo circuito dove il + va collegato ad una delle candelette preaccensione motore, il - a massa ........



1° V40 1.8 PHII aspirato verde pavone
2° V40 1.9D Sport PHII grigio antracite
3° V50 2.0D Momentum MY06 grigio antracite
4° XC70 D5 AWD Gear. Momentum MY08 (new model - old engine) nera zaffiro...
5° V50 2.0D Momentum MY09 grigio saville

VW T5 Kombi 2.0 TDI 4motion Deep Black

Offline coleto

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 1
  • Località: Cortina d'Ampezzo - Nord Est Power
  • Post: 381
  • LC9X Coleto Design
    • Vespa Special Sp09
Re:Spia segnalazione rigenerazione
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2015, 13:43:40 pm »
Ora per avere una conferma da parte Vostra le candelette sono queste segnate dal ditino????




Inviato da Telegrafo

1° V40 1.8 PHII aspirato verde pavone
2° V40 1.9D Sport PHII grigio antracite
3° V50 2.0D Momentum MY06 grigio antracite
4° XC70 D5 AWD Gear. Momentum MY08 (new model - old engine) nera zaffiro...
5° V50 2.0D Momentum MY09 grigio saville

VW T5 Kombi 2.0 TDI 4motion Deep Black

Offline pmroma

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 6
  • Post: 196
    • ex V60 D3 Geartronic Momentum ora XC40 D3 Geartronic Momentum
Re:Spia segnalazione rigenerazione
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2015, 23:03:19 pm »
Si sono quelle.

Offline coleto

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 1
  • Località: Cortina d'Ampezzo - Nord Est Power
  • Post: 381
  • LC9X Coleto Design
    • Vespa Special Sp09
Re:Spia segnalazione rigenerazione
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2015, 08:47:15 am »
Grazie Pmroma della risposta  ;) ;) ;) ......ma?!?! visto la latitanza di risposte mi sono informato e non sono quelle le candelette, ma sono queste.....



sotto l EGR in un posto di merxx!! riesco a toccare solo una delle 4 .....armiamoci di pazienza, magari nel weekend

quelle da me indicate nella prima sono i tubi del rail
1° V40 1.8 PHII aspirato verde pavone
2° V40 1.9D Sport PHII grigio antracite
3° V50 2.0D Momentum MY06 grigio antracite
4° XC70 D5 AWD Gear. Momentum MY08 (new model - old engine) nera zaffiro...
5° V50 2.0D Momentum MY09 grigio saville

VW T5 Kombi 2.0 TDI 4motion Deep Black

Offline pmroma

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 6
  • Post: 196
    • ex V60 D3 Geartronic Momentum ora XC40 D3 Geartronic Momentum
Re:Spia segnalazione rigenerazione
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2015, 00:34:04 am »
Si mi sono sbagliato.
Come si può risolvere il problema della spia di rigenerazione ?
Sinora con la V60 non ho avuto alcun problema in 140.000 Km. mentre con la V50 ho dovuto fare 3 rigenerazioni in officina.
Sui 5 cilindri D3 e D5 c'è un sistema diverso (senza liquido) che si basa su iniezioni supplementari di gasolio direttamente nel catalizzatore che si trova racchiuso in una sorta di contenitore in acciaio visibile tra il motore e la paratia della scocca che raggiunge temperature elevatissime (se non erro 450 gradi circa) e non si creano problemi se la rigenerazione viene interrotta. Inoltre con il cambio automatico non ci si accorge degli "strappi/singhiozzi" che erano molto evidenti sulla V50.
Purtroppo devo stare sempre attento ai seguenti sintomi:
- un fortissimo calore, anche in inverno, proveniente dalla parte bassa del tunnel lato piedi passeggero;
- un sibilo continuo proveniente dal motore che si sente solo dall'esterno;
- il consumo istantaneo elevato, visibile dal CDB.