collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 114
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1050
  • stats Post in totale: 39410
  • stats Topic in totale: 2534
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Maggio 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
[12] 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

No calendar events were found.

Autore Topic: Progetto Coop.  (Letto 20465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Progetto Coop.
« Risposta #15 il: 13 Novembre 2015, 22:47:50 pm »
Caro Luca, sai bene che pur se tengo cuore svedese mi piacciono tutte le belle auto, specialmente i grandi classici.. e la Mini lo è di sicuro  ;) quindi appoggio la scelta, poi due Volvo in famiglia le hai comunque.. per non parlare delle precedenti, quindi la fede volvistica non è in discussione  ;D
Magari il 21 potresti uscire e rientrare a VR Nord così salgo al volo..  ::)
P.S. comunque a dirla tutta visto che si parla di motori storici.. la "Casa di Arcore" non sarebbe Villa San Martino ma la Gilera  ;D ;D ;D

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #16 il: 13 Novembre 2015, 23:15:11 pm »
Lamby volentierissimo, è che ho su Marplo e poi ci fermiamo a Milano per i Simple Minds.. ma se ti vuoi unire.. ;);)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Progetto Coop.
« Risposta #17 il: 14 Novembre 2015, 13:21:53 pm »
Se vai su subito.it e selezioni la regione Abruzzo, ci sono molte offerte interessanti, dipende dal tipo di restauro che vuoi fare. In ogni caso ci sono prezzi inferiori alla media.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Progetto Coop.
« Risposta #18 il: 14 Novembre 2015, 13:28:11 pm »
Lamby volentierissimo, è che ho su Marplo e poi ci fermiamo a Milano per i Simple Minds.. ma se ti vuoi unire.. ;);)
Allora Vi lascio andare.. Con tutto il rispetto e la stima per i Simple Minds ultimamente col taglio forzato delle spese i concerti li guardo su YouTube che è gratis   se andavo e tornavi al volo era un' altra cosa.. comunque tienimi informato degli sviluppi

Inviato dal mio ZTE Blade A430 utilizzando Tapatalk


Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #19 il: 21 Novembre 2015, 22:36:14 pm »
HABEMUS CARIOLA!!!  8) 8) :o :o ;D ;) :o

Come avete capito io e Lamby oggi siamo stati in missione diciamo "sopra" Monza a vedere la Mini che alla fine ho preso. Ma andiamo per gradi...

venduta la 245 che alla fine del ripristino poco mi ha entusiasmato, o deciso dopo varie visioni mistiche e su quattro ruote di cambiare genere, dato che la mia V 70 III meglio conosciuta come Air Force One mi appaga in pieno in tutto e per tutto!

Sto attraversando il periodo "custom" e personalizzazione (vedi la mia Vespa..!) e di conseguenza anche per accontentare un pò i gusti della first lady ho deciso di provare a farmi una Mini Cooper...ben pur consapevole di andar incontro a rugginoni da competizione e meccaniche che mamma Volvo mai si sognerebbe di proporre in giro.

Detto ciò, con la voglia di una nuova sfida, la voglia di fare la pecora nera e una dose di masochismo decido che devo avere una scatoletta!!!

Io e Lamby, andiamo a Berghem e vediamo di notte al buio una Rover Mini British Open ma che anche al buio pesto da i buchi che aveva faceva filtrare comunque luce!
Poi cerco ancora qualcosa al nord e a prezzo che mi lasci "scampo" in caso di disfatta a Caporetto... e qui non è facile aver botte piena e moglie embriaga..!
Mah, d'un tratto capita un annuncio sul web dove si presenta questa Mini... gia visto mesi prima, con molti dubbi a riguardo e foto che non lasciano, anzi lasciano seri dubbi!!!!
Vabbè preso da visione mistica fantozziana decido che per buttare una telefonata alla fine non muoro.
Venditore che parla volentieri e mi spiega con naturalezza senza nasconder nulla e che li per li mi fa una bella impressione.. però come è giusto pensare l'abito non fa il monaco...!
Complice il fatto che stasera a Milano c'è il concerto dei Simple Minds la quale ho i biglietti decido, "vabbè sono in zona, diamo un occhio" ...
Purtroppo dopo i fatti di questi giorni decido a malincuore un pò per fifa mia e di chi mi sta attorno di rinunciare tristemente al concerto e di fortuna vendo i biglietti! Ma, ormai il la roulette sta girando e io sono la pallina e in testa ho che devo andare a vederla!!!
Lamby, che sempre volentieri si presta a queste cose offre il suo aiuto che io accetto in quanto mi serve un giudizio di una persona lucida e non compromessa!!

To be continued...
« Ultima modifica: 21 Novembre 2015, 22:43:12 pm da VOX »
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #20 il: 21 Novembre 2015, 22:52:41 pm »
Dopo aver solcato forum di ministi, pagine FB e con molti ministi che sconsigliano, parto da casa con le speranze al minimo se non quella di farmi un giretto.
Arriviamo su posto e da subito Lorenzo il venditore si dimostra serio, gentile, preciso molto affabile ...

Bene visto che mi sentivo poco speranzoso e non mi aspettavo nulla sono riuscito a stare distaccato dalla cosa e ad effettuare una valutazione con tutta calma e in ogni punto anche nascosto dove ho letto che si mascondono le insidie! Sorpresa.. la Cariola risulta esser piu che onesta.. certo con qualche acciacco dei suoi 26 anni che però portati anche con onore.. qualche lavoretto da fare e qualche rugginina qui e la superficiale.. ma nulla piu ... e gia in mente mia si fa il programma di ripristino! che vuoi che sia, mi son fatto la 245, questa è grande solo come il bagagliaio della 245.. sarà una paseggiata obbistica.. controlliamo i documenti regolari senza sorprese e trattato un pò il prezzo, ho stretto la mano e lasciato caparra!! Ora a metà dicembre organizzo la trasferta in V50 con carrello porta auto.. e inizierà un altra storia... !!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Progetto Coop.
« Risposta #21 il: 21 Novembre 2015, 22:56:25 pm »
Bene, inizia una nuova avventura !!!  8)
Hai fatto qualche foto ?
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #22 il: 21 Novembre 2015, 23:08:28 pm »
ho quelle mandate da lui e una fatta oggi dove si intravede la Mini e nel giardino un escavatorino Volvo.. segno del destino??? :)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Progetto Coop.
« Risposta #23 il: 22 Novembre 2015, 19:42:55 pm »
Bene bene, come detto a Luca nel viaggio di ritorno sono contento di aver partecipato a questa spedizione andata a buon fine
Proprio un anno fa, esattamente sabato 22 novembre 2014 di buon mattino prendevo il treno, il Boss passava a prendermi in stazione a Rovereto e mi accompagnava ad Ora a ritirare la 240 ora il cerchio si è chiuso probabilmente era un segno del destino

Inviato dal mio ZTE Blade A430 utilizzando Tapatalk


Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #24 il: 22 Novembre 2015, 20:41:28 pm »
Avessimo trovato un musone D6 sarebbe stata l'apoteosi.. Ma mi accontento e chissà il futuro che riserverà.. 😉
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Progetto Coop.
« Risposta #25 il: 22 Novembre 2015, 20:47:35 pm »
Avessimo trovato un musone D6 sarebbe stata l'apoteosi.. Ma mi accontento e chissà il futuro che riserverà.. 😉

Tra una Mini Cooper e un musone D6 ci sono un paio di metri di differenza. Ce ne fai quasi due.  ;D ;D ;D
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #26 il: 22 Novembre 2015, 21:19:36 pm »
Forse anche tre di metri.. Ah ah ah
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

alex60637

  • Visitatore
Re:Progetto Coop.
« Risposta #27 il: 23 Novembre 2015, 09:21:35 am »
Bene Luca... e via con un'altra apasionante storia...

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #28 il: 11 Dicembre 2015, 21:45:10 pm »
eccoci, è arrivato (quasi) il gran giorno! domattina si aggancia il cartello alla V50 del mio vecchio e si va sopra Monza a fare il ritiro.. prima però consegnerò un Maggiolino ad Agrate.. domani foto del trenino...!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto Coop.
« Risposta #29 il: 13 Dicembre 2015, 22:48:57 pm »
Il tutto ha inizio sabato 12 dicembre, ore 5.45! Alla Casa Bianca si accendono i motori del Air Force Two, direzione sud/ovest e circa 20 minuti dopo eseguo l'aggancio! Procedo per un 10 km e in autogrill, caffè di rito e controllo tensione cinghie... il carico è troppo importante!

****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!