collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 116
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1050
  • stats Post in totale: 39410
  • stats Topic in totale: 2534
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Maggio 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
[12] 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

No calendar events were found.

Autore Topic: Progetto "Back to Brick"  (Letto 22470 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #30 il: 09 Ottobre 2014, 19:33:26 pm »
Ottimo Luca :) beh io sabato mattina non ho impegni.. ::)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2


In realtà volevo fare un salto dal mio mecca che tratta anche usati e poco dopo aver preso la mia, un cliente gli disse di voler vendere la sua.. magari ha qualche conoscenza...  se il tempo fosse buono e sali si poteva far un pò di cure estetiche ad Annika.. ;)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #31 il: 09 Ottobre 2014, 19:36:06 pm »
Molto volentieri :) stavo giusto pensando di farlo prima che arrivi la brutta stagione e i prossimi due sabati avremo anche altri impegni.. ;) aggiorniamoci a domani sera magari per il tempo..

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

« Ultima modifica: 09 Ottobre 2014, 19:47:47 pm da lamby_spezza »

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #32 il: 09 Ottobre 2014, 19:39:52 pm »
allora sabato prox lavoro, questo invece potremmo avere davanti tutto il giorno..
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #33 il: 09 Ottobre 2014, 19:48:36 pm »
Bene bene  8)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #34 il: 09 Ottobre 2014, 22:09:34 pm »
Aggiornamento, per ora solo telefonico  ::)
Ho chiamato il proprietario della SP di Varese

http://www.subito.it/auto/volvo-240-1992-varese-102229673.htm

Sembra una persona affidabile.. abbiamo fatto una bella chiacchierata, l' auto la usa veramente tutti i giorni, per cui pur ben tenuta non è perfetta ma appunto da uso quotidiano.. mai messo impianto a gas perchè essendo vicino al confine va a fare il pieno in Svizzera  8) ci gira e ci carica parecchio esserno un ambulante, ma dice che proprio per quello la cura bene di meccanica perchè ci lavora e non può permettersi di restare a piedi.
La venderebbe solo perchè ha la possibilità di acquistare una bella Mercedes classe E più recente e meno chilometrata e con il cambio automatico, può essere disposto a trattare ma non a svenderla a metà prezzo, è comunque un appassionato ed ha avuto in passato anche un D6, una turbo e un 740.. inoltre (ed è il motivo per cui non la terrebbe) in garage ci tiene una Porsche 911 (serie 964) e con la Mercedes gli toccherebbe lasciarla fuori.. quindi si suppone che non sia uno a digiuno di meccanica come il signore di Mestre.
Lavori extra manutenzione ordinaria (comprese cinghie) ha sostituito recentemente i braccetti delle sospensioni e il debimetro, dice che ha voluto fotografare apposta il sedile per far vedere che è rovinato e a parte gli inevitabili segni da uso quotidiano non ha nient' altro.. eventualmente sarebbe disponibile a farla ASI lui.. finora non l' ha fatto perchè in Lombardia come ultraventennale paga comunque 30 euro anche senza.
Che dire.. tirando un po' giù e facendo l'attestato a spese sue potrebbe essere interessante, mi pare di aver capito che non è in parola con nessuno e si è detto disponibile anche ad avvicinarsi per trovarsi a metà strada.. in ogni caso ogni tanto viene in zona Veneto per lavoro, ed ha dei parenti a Pescantina, per cui mi evito anche di dover andare fino a Varese. Gli ho detto che ne devo vedere anche altre e che ci sentiamo inizio sett. prox per metterci d' accordo.. vediamo un po' che succede nel frattempo :)

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #35 il: 09 Ottobre 2014, 22:28:01 pm »
onestamente? è quella che mi ha attirato di piu fra le menzionate e ora che leggo ciò che ti ha detto me ne convinco ancora. Diciamo che sembra piu che onesto e personalmente la carta della manutenzione meccanica la trovo vincente.
Se è tutto dimostrabile, tratta qualcosina e il tuo badget te lo permette io ci penserei bene. ;) ovvio che è da vedere... e ovvio è che, se ne trovi una a peso di ferro puoi fare altri pensieri...
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #36 il: 09 Ottobre 2014, 22:33:20 pm »
Non è male, anche a me piace molto. Soprattutto il colore, sarà che la mia ultima Alfa 33 SportWagon era proprio di quel colore lì.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline Francesco

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 6
  • Località: San Giovanni Ilarione (VR)
  • Post: 1025
  • Socio dal 2010
    • nessuna
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #37 il: 09 Ottobre 2014, 22:41:07 pm »
non male, rimaniamo in attesa di novità
ex Volvo V40 1.9 TD
ex Volvo 740 T16

Offline Piergiulio

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 1
  • Località: Padova
  • Post: 64
  • Tack Sverige!
    • 240 Polar anno 1990 - "Agnetha"
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #38 il: 11 Ottobre 2014, 18:13:11 pm »
Quella di ieri sera, se la va a vedere domani spero non sia un viaggio deludente, sembra in ordine :)
http://www.subito.it/auto/volvo-240-1984-treviso-103304842.htm

Offline unpodicose

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 71
  • Località: Roma
  • Post: 642
    • 245 SP '92 - 244 GL '76
    • unpodicose
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #39 il: 11 Ottobre 2014, 19:54:26 pm »
Non capisco i 6 posti. ???


Ieri: 244/244/744/744/850 GLT/850 T5             Oggi: 245 Super Polar 1992 e 244 GL 1976
https://www.volvos4cinema.com
https://www.unpodicose.it
https://www.facebook.com/Volvo-244GL-365300766996636/

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #40 il: 12 Ottobre 2014, 00:36:00 am »
In effetti o è un lapsus o un refuso.. immagino volesse dire 7.. è inserzionata anche su autoscout e non sembrerebbe male.. però per me è un po' fuori budget..  :( avevo detto comunque ad Alex che se senza fretta riusciva a passare gli desse un' occhiata lui dato che è dalle sue parti.. io in realtà domani sarei più o meno in zona, ma sono già in parola per andare a vedere questa:

http://www.subito.it/auto/volvo-240-super-polar-treviso-103201948.htm

Ho sentito il proprietario, è già ASI, in uso quotidiano e anche questa, come quella di Varese, è bordeaux (il colore che preferisco sulle SP) ha 210.000km e il prezzo (si spera trattabile) è già più consono.. comunque non sarei tanto distante.. magari potrei provare a vederle entrambe ;)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #41 il: 12 Ottobre 2014, 21:56:24 pm »
Oggi giornata piena ma abbastanza proficua nella Marca ;) dopo il raduno a Padernello e dintorni con gli amici di Verona ci siamo spostati a Paese presso la locale mostra scambio dove era esposta la famosa 240GLE dell' 84.. una mezza delusione visto il prezzo richiesto :( purtroppo era in un seminterrato e la luce era poca quindi dalle foto non si capisce molto, il tempo a disposizione un po' tiranno dato che dovevo andare anche ad Arcade per le 16.30. Comunque sufficiente per lasciarmi perplesso.. interni da pulire ma sani, come il vano motore; esterni con qualche scoloritura e mancanza di trasparente ma anche un paio di strisciate con piccola ammaccatura annessa sul lato dx e soprattutto una brutta ammaccatura al parafango anteriore dx.. presumibilmente più da sostituire che da ribattere, e visto il colore verde chiaro metallizzato non certo facile da trovare già in tinta come potrebbe essere un bianco o verdone di provenienza Polar. Inoltre un paio di punti di ruggine sotto la targa e la cornice del vetro posteriore, e la modanatura anteriore sx del paraurti mancante.. Il venditore non era disponibile a scendere a meno di 3000 e sinceramente (magari Alex potrà essere più preciso) un millino di carrozzeria lo si dovrebbe mettere in preventivo





Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

« Ultima modifica: 12 Ottobre 2014, 21:58:24 pm da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #42 il: 12 Ottobre 2014, 22:26:13 pm »
Decisamente più interessante invece la SP bordeaux di Arcade ;) arrivato nella piazza del paese come d' accordo ho chiamato il proprietario che mi ha raggiunto e già vedendola arrivare l' impressione è stata ottima  8) e confermata dopo i saluti e i convenevoli di rito.. non ho fatto foto perchè ho preferito impiegare il tempo per guardarla bene dal vivo e provarla in un bel giro su strada vista la disponibilità del proprietario  ;)
Allora, iniziando dall' esterno unico difetto "serio" una rigatura con asportazione della vernice sul parafango ant. dx (approssimativamente largo uguale e lungo un terzo del segno che mi fecero sulla fiancata ad Annika lo scorso anno, e presumibilmente ugualmente sistemabile con stick colore e trasparente originali) per il resto solo le plastiche inferiori delle fiancate un po' smarrite e tendenti al grigio chiaro e qualche inevitabile segnetto ma niente di grave, la venice piuttosto brillante.. e dopo aver visto all' opera il Boss su Annika penso che un suo trattamento di semplice decontaminazione e lucudatura da rifinitura e una passata di prodotto alle plastiche la renderebbero veramente ben presentabile  ;D
Anche negli interni niente di grave, solo la leva per sganciare lo schienale del sedile posteriore mancante, comunque abbattibile sganciando con un po' di cura il meccanismo, sedili di pelle quasi perfetti, solo delle lievi scoloriture da usura sui fianchi esterni dei sedili anteriori, appena visibile il passeggero, un po' più marcato ovviamente il guidatore, ma anche qui avendo visto ieri come sono diventati gli interni del mitico "Peschereccio" direi che non mi preoccupo.
Vano motore piuttosto pulito ed in ordine, nel senso che non è stato fatto un lavaggio motore vero e proprio (cosa che potrebbe essere motivo di perdite da nascondere..) ma appunto il normale sporco dovuto all' uso senza strane macchie o trafilaggi visibili, altro piccolo difetto estetico (me lo aveva anticipato per telefono, come del sedile posteriore) manca la cornice di plastica dell' orologio.. problema piuttosto veniale ;)
Passiamo alla prova su strada: mi ha anticipato che la frizione stacca piuttosto in alto (cosa che fa anche la mia a cui era stata sostituita poco prima dell' acquisto) ma funziona perfettamente.. in effetti mi ha dato esattamente le stesse sensazioni della mia :)
L' ho provata su strada e mi è sembrata decisamente convincente: nessun rumore strano, motore con ottima progressione senza "buchi" di carburazione o seghettamenti, nessuno slittamento della frizione anche dando gas a tavoletta nelle marce alte e nessuna vibrazione in frenata, lasciando il volante va dritta e frena perfettamente. Km indicati 214.000 e distribuzione fatta a 200.000 quando l' ha presa come indicato sul carter.
Considerato che è già ASI portarla via a 2.000 (dai 2.200 dell' inserzione) sarebbero veramente ben spesi.. per curiosità adesso devo vedere anche quella di Varese: partirebbe da 2000 quindi sicuramente abbassabile, dato che non è ASI e ha comunque la seduta del sedile guidatore da ricucire.. oltre a qualcosa più di 300.000 km.. ma questa ( riuscendo a trovare i 2000 eurini tutti insieme  ::) ) sarebbe davvero interessante. Domani chiamo il signore di Varese e gli metto fretta  ;)
To be continued  8)
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2014, 00:58:48 am da lamby_spezza »

Offline unpodicose

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 71
  • Località: Roma
  • Post: 642
    • 245 SP '92 - 244 GL '76
    • unpodicose
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #43 il: 12 Ottobre 2014, 22:35:04 pm »
Mi stai mettendo l'ansia. Sembra che la devo comprare io.
Aspettiamo notizie.


Ieri: 244/244/744/744/850 GLT/850 T5             Oggi: 245 Super Polar 1992 e 244 GL 1976
https://www.volvos4cinema.com
https://www.unpodicose.it
https://www.facebook.com/Volvo-244GL-365300766996636/

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #44 il: 12 Ottobre 2014, 22:44:34 pm »
peccato per la GLE, bel modello ma da curare e forse un pochetto cara...

la seconda invece da come scrivi mi sembra, o almeno a parer mio, la candidata ideale..
punti a favore, la meccanica e che sia gia in strada in uso, gia ASI con le agevolazioni del caso e poi, 220k non sono poi tantissimi...
restiamo curiosamente sintonizzati.. ;)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!