Club Volvo Italia

New Volvo => Serie New V40 - V40 Cross Country => Topic aperto da: Paolo Maurizio - 21 Settembre 2017, 17:39:19 pm

Titolo: Che ne pensate del XC40
Inserito da: Paolo Maurizio - 21 Settembre 2017, 17:39:19 pm
Buongiorno a tutti, oggi ho visto la presentazione della XC40 e sinceramente ha delle belle linee, sembra che ci sia una buona abitabilità interna e un bagagliaio abbastanza generoso, pero non mi convince il posteriore lo trovo spoglio, come sicurezza non ha nulla da invidiare dalle sorelle maggiori. Sinceramente mi aspettavo un prezzo di partenza meno alto e varie motorizzazioni e allestimenti ma sembra che in futuro ci sia un D3 e T3 e T4 e un 1.5 3 cilindri mah………………………. Comunque nell’ insieme non mi dispiace e magari un giorno ci farò un pensierino.
Titolo: Re:Che ne pensate del XC40
Inserito da: VOX - 21 Settembre 2017, 20:04:13 pm
mmmhhhh devo ancora vederla.. certo è che nel suo segmento si potrebbe "fare interessante" ..
Titolo: Re:Che ne pensate del XC40
Inserito da: lamby_spezza - 21 Settembre 2017, 22:11:06 pm
Ho visto la presentazione in diretta.. a parte che non è il mio genere, devo dire che la versione monocolore non è male, quella col tetto nero invece non mi convince. Non mi piace la parte posteriore con il rialzo di lamiera che toglie luce al finestrino.. vista di profilo ricorda la prima BMW X3

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Che ne pensate del XC40
Inserito da: calimero - 21 Settembre 2017, 22:41:00 pm
Con la premessa che non mi piacciono i SUV, ritengo che sia un modello molto interessante. Il prezzo è altino ma si parte da 32.000 euro e siamo comunque sotto ai prezzi Audi, ricordo che per una Q2 accessoriata ce ne vogliono 50.000.
Non mi convincono le motorizzazioni a 3 cilindri ma è anche vero che ancora nessuno le ha provate su strada, quindi non vorrei rilasciare giudizi senza avere notizie certe.
Le dimensioni sono giuste e mancava nella gamma Volvo la copertura di questo segmento, mi piace molto la linea, soprattutto il tetto nero che abbassa un pò il profilo della fiancata. Il montante posteriore è un pò massiccio, sicuramente scomodo per la visibilità ma dà un senso di robustezza e poi è molto di moda negli ultimi tempi (vedi proprio Audi Q2, Suzuki Ignis e altre auto dello stesso genere).
Gli interni sono simili alle ultime Volvo e anche la sicurezza è molto spinta.
Apprezzo anche il "family feeling" ormai delineato e stabile per tutta la gamma, finalmente le Volvo si riconoscono al volo, un pò come accadeva negli anni 80 ai tempi di 240 e 940.
In generale ritengo che sia un'ottima prima auto per un ragazzo (molto) facoltoso o un'ottima seconda auto per chi ha già una V90 in garage.
Sicuramente non per comuni mortali.
Titolo: Re:Che ne pensate del XC40
Inserito da: calimero - 12 Novembre 2019, 14:55:12 pm
Rivedendo vecchi post mi è tornato davanti questo.
L'XC40 aveva suscitato pareri contrastanti, strano un piccolo SUV per Volvo, poi spesso bicolore. E poi i prezzi...
Ma l'XC40 ci ha smentiti tutti, a due anni da questo post si è rivelato un mezzo molto venduto e molto desiderato, considerati i lunghi tempi di consegna che c'erano fino a poco fa.
E in più si è preso il premio Auto dell'anno 2018 e altri premi sparpagliati qua e là.
Un grande successo inaspettato per molti.