collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 154
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1050
  • stats Post in totale: 39410
  • stats Topic in totale: 2534
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Maggio 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 [17] 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


Autore Topic: Volvo S60L T6 Twin Engine  (Letto 1290 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Volvo S60L T6 Twin Engine
« il: 16 Aprile 2015, 08:29:54 am »
Da www.quattroruote.it

Al Shanghai la plug-in hybrid per la Cina

La Volvo ha confermato il suo impegno verso i veicoli con tecnologia plug-in hybrid, presentando al Salone di Shanghai la S60L T6 twin engine, che sarà prodotta e commercializzata Cina.

Passo lungo. Dopo aver realizzato la V60 D6 Twin Engine a gasolio per l'Europa e la XC90 T8 a benzina per i principali mercati mondiali Volvo ha voluto sviluppare un modello vicino alle esigenze della clientela cinese senza rinunciare alle caratteristiche qualitative e prestazionali tipiche dei propri prodotti premium. Per questo è stata scelta la S60 L berlina a passo lungo ed è stato sviluppato un nuovo powertrain che unisce il quattro cilindri 2.0 Drive-E benzina da 238 CV con un motore elettrico da 68 CV posizionato sull'asse posteriore e collegato a batterie agli ioni di litio da 11,2 kWh. La potenza combinata è pari a 306 CV e 550 Nm e la vettura è in grado di emettere soltanto 49 g/km di CO2 con una autonomia in modalità elettrica di 53 Km e una media totale di 2,1 L/100 km.

Setup di guida. In ogni momento il guidatore è in grado di scegliere tra le modalità di guida Pure, Power e Hybrid per dare priorità alle emissioni, alla potenza o alla ottimizzazione delle percorrenze e le prestazioni sono comunque molto brillanti: nella modalità Power la vettura è in grado secondo i dati preliminari di toccare i 100 km/h da fermo in 5,6 secondi. Attraverso la funzione Save è invece possibile recuperare il massimo della carica delle batterie durante la guida per utilizzare poi il motore elettrico nei tratti urbani: questo sistema permette di avere sempre una riserva di energia negli accumulatori, che possono essere anche ricaricati dalla rete esterna con tempi variabili da 3,5 ore (230 V 16A) a 8 ore (6A). L.Cor.



http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/04/15/volvo_s60l_t6_twin_engine_al_salone_di_shanghai_la_plug_in_hybrid_per_il_mercato_cinese.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.flash.2015_04_15&Idtrack=4DF1CD35A9E89C66C2BFC1C65F4D3C1F


V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007