collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 121
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1050
  • stats Post in totale: 39410
  • stats Topic in totale: 2534
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Maggio 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
[12] 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

No calendar events were found.

Autore Topic: Volvo Cross Country Camp 2015  (Letto 7508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady


V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Volvo Cross Country Camp 2015
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2015, 20:17:43 pm »
peccato aolo due sabati e una domenica...
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Volvo Cross Country Camp 2015
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2015, 20:22:46 pm »
Finalmente!  :) cominciamo a contarci e cerchiamo di organizzare un' uscita comune come l' anno scorso?

Io sarò impegnato dall' 11 al 15 di febbraio per cui quelle date per me sono off limits :( sono di servizio con l' organizzazione della GENSAN GIULIETTA & ROMEO HALF MARATHON che si svolgerà qui a Verona e vista la mia situazione lavorativa certe occasioni non posso farmele sfuggire..  >:( per il resto sarei libero qualsiasi altro giorno  ::) ma mi rendo conto che per chi lavora sul serio  ;D nei feriali può essere un problema..
Proverei a buttare lì il weekend del 7/8.. che dite?

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Volvo Cross Country Camp 2015
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2015, 23:10:07 pm »
Bellooooo !!!! :):):)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Volvo Cross Country Camp 2015
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2015, 23:31:18 pm »
Io un mezzo pensiero ce l'avevo fatto, nonostante la distanza.
Ma i tempi sono molto stretti, non so proprio se ce la faccio ad organizzarmi.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline ecodrive

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 3
  • -Receive: 6
  • Località: Bergamo/Bucarest
  • Post: 356
Re:Volvo Cross Country Camp 2015
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2015, 20:46:29 pm »
Sarò a Canazei settimana prossima  ;D
Penso che mi prenoterò per un giorno infrasettimanale

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Volvo Cross Country Camp 2015
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2015, 23:21:45 pm »
Che si dice? Ormai i weekend si stanno velocemente occupando.. restano solo gli orari dalle 16.30 in poi..  :( che si fa? giovedì e venerdì della settimana entrante ci sono ancora parecchi posti.. io però giovedì ho la vista di controllo in nefrologia.. poi sabato 8 solo 3 posti dalle 16.30 alle 18..
President come sei messo? Gia, tu hai già prenotato?

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Volvo Cross Country Camp 2015
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2015, 10:11:56 am »
Anche per il 19 ci sono molti posti liberi.  ;D

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Volvo Cross Country Camp 2015
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2015, 10:31:18 am »
Ci ho pensato e ripensato...troppe complicazioni e poco tempo per decidere. I prezzi degli alberghi per i weekend non sono proprio popolari e la disponibilità è scarsa. Se l'avessero programmata con un pò più di anticipo si poteva riuscire.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Volvo Cross Country Camp 2015
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2015, 13:18:33 pm »
@ Lamby, quest'anno rinuncio.. :(  le date troppo vicine e per di piu maggiormente di giorni lavorativi... e calcolando che sono appena rientrato al lavoro me ne sto buono a cuccia...
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline ecodrive

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 3
  • -Receive: 6
  • Località: Bergamo/Bucarest
  • Post: 356
Re:Volvo Cross Country Camp 2015
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2015, 13:57:02 pm »
Appena tornato da una vacanza a Canazei ne ho approfittato per farmi un (anzi, due  ;D) Cross Country Camp.
Come già sperimentato l'anno scorso è molto ben organizzato, e si sta alla guida un bel po'.
Prima parte un test drive su strada verso Pozza di Fassa con la XC60 Ocean Drive nuovissima, aveva appena 92 km, superaccessoriata e motorizzata con il D4 trazione integrale. Istruttore che durante la guida illustra tutte le caratteristiche dell'auto meglio di un venditore Volvo  :), era veramente preparatissimo e molto appassionato.
Io già conoscevo le varie caratteristiche, ma gli altri partecipanti che erano in auto (a gruppi di 3) rimanevano stupefatti e impressionati dei sistemi di sicurezza e dotazione.
Seconda parte sulla neve  :D
Prova della frenata automatica in presenza di ostacolo, poi sulle V40 D4 per il controllo del sottosterzo, sulle V40 T5 integrali per il controllo del sovrasterzo e 2 giri di pista innevata "in libertà" ;D
Concludendo, il ritorno a Canazei con la XC70, il mio amore........  :-*
Beh, tanto di cappello a Volvo per l'investimento fatto nella bella iniziativa, che sicuramente farà parlare bene del marchio, sperando che poi qualcuno faccia il grande passo di mettersene in garage una.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Volvo Cross Country Camp 2015
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2015, 14:32:32 pm »
Appena tornato da una vacanza a Canazei ne ho approfittato per farmi un (anzi, due  ;D) Cross Country Camp.
Come già sperimentato l'anno scorso è molto ben organizzato, e si sta alla guida un bel po'.
Prima parte un test drive su strada verso Pozza di Fassa con la XC60 Ocean Drive nuovissima, aveva appena 92 km, superaccessoriata e motorizzata con il D4 trazione integrale. Istruttore che durante la guida illustra tutte le caratteristiche dell'auto meglio di un venditore Volvo  :), era veramente preparatissimo e molto appassionato.
Io già conoscevo le varie caratteristiche, ma gli altri partecipanti che erano in auto (a gruppi di 3) rimanevano stupefatti e impressionati dei sistemi di sicurezza e dotazione.
Seconda parte sulla neve  :D
Prova della frenata automatica in presenza di ostacolo, poi sulle V40 D4 per il controllo del sottosterzo, sulle V40 T5 integrali per il controllo del sovrasterzo e 2 giri di pista innevata "in libertà" ;D
Concludendo, il ritorno a Canazei con la XC70, il mio amore........  :-*
Beh, tanto di cappello a Volvo per l'investimento fatto nella bella iniziativa, che sicuramente farà parlare bene del marchio, sperando che poi qualcuno faccia il grande passo di mettersene in garage una.

Davvero un peccato non esserci. Speriamo per il prossimo anno.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Volvo Cross Country Camp 2015
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2015, 14:39:55 pm »
Molto bene Gian  :) se l' influenza non mi rompeva le uova nel paniere ti avrei raggiunto volentieri  ::)
Ma non mi arrendo, visto che la settimana entrante sono parecchio impegnato mi sono iscritto per quella successiva, trovato un buco libero venerdì 20 dalle 14.45 alle 16.00 a Pozza. La mia idea è andare su in mattinata con tavola al seguito, prendermi uno skipass da 3/4 ore, un panino al volo e poi via di traversi :) poi relax e ritorno con calma.. se magari passando dalle parti della Sede Sociale qualcuno si volesse unire per un aperitivo/pizzetta al volo..  ;)

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Volvo Cross Country Camp 2015
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2015, 16:44:54 pm »
Appena tornato da una vacanza a Canazei ne ho approfittato per farmi un (anzi, due  ;D) Cross Country Camp.
Come già sperimentato l'anno scorso è molto ben organizzato, e si sta alla guida un bel po'.
Prima parte un test drive su strada verso Pozza di Fassa con la XC60 Ocean Drive nuovissima, aveva appena 92 km, superaccessoriata e motorizzata con il D4 trazione integrale. Istruttore che durante la guida illustra tutte le caratteristiche dell'auto meglio di un venditore Volvo  :), era veramente preparatissimo e molto appassionato.
Io già conoscevo le varie caratteristiche, ma gli altri partecipanti che erano in auto (a gruppi di 3) rimanevano stupefatti e impressionati dei sistemi di sicurezza e dotazione.
Seconda parte sulla neve  :D
Prova della frenata automatica in presenza di ostacolo, poi sulle V40 D4 per il controllo del sottosterzo, sulle V40 T5 integrali per il controllo del sovrasterzo e 2 giri di pista innevata "in libertà" ;D
Concludendo, il ritorno a Canazei con la XC70, il mio amore........  :-*
Beh, tanto di cappello a Volvo per l'investimento fatto nella bella iniziativa, che sicuramente farà parlare bene del marchio, sperando che poi qualcuno faccia il grande passo di mettersene in garage una.




NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!
VOGLIO ESSERCI ANCH'IOOOOOOOOOOOO !!!
:-\:-\:-\:-\:-\:-\:-\:-\:-\
:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Volvo Cross Country Camp 2015
« Risposta #14 il: 21 Febbraio 2015, 01:56:14 am »
E anche quest' anno ce l' ho fatta  :D per il rotto della cuffia però  ::)
Abbandonata l' idea di partire di primo mattino e dedicare mezza giornata allo snowboard, per non abusare delle forze fisiche (per le mie note vicissitudini renali non sono ancora al 100% e a questo punto aspetto l' intervento risolutivo del 3 marzo, poi mi potrò sfogare  ;D ) ho deciso di partire in tarda mattinata nella speranza (poi rivelatasi vana..) di arrivare con calma in relax prima dell' ora di appuntamento.
Prima sorpresa, piacevole, in autostrada incrocio Vox che come consuetudine di venerdì in Fassa ci va per lavoro.. caffè al volo in autogrill e poi, si pensava, ognuno per la sua strada, ma invece purtroppo poco dopo l' uscita ad Ora, sulla statale delle Dolomiti ci ritroviamo in coda causa incidente  >:( e dopo 20 minuti di fermo decido di fare dietrofront e strade alternative, confortato dal fatto che chiamando il numero lasciatomi dall' organizzazione una ragazza molto gentile mi dice di non preoccuparmi perchè c' è un posto libero anche al turno successivo, quello delle 16.00 che chiude ufficialmente i 15 giorni di corsi  ::)
Arrivato a Pozza trovo uno degli istruttori ad attendermi con una fiammante XC60 D4 AWD full optional (con circa 5000km all' attivo) con la quale mi avvio verso Campitello, sede della pista ghiacciata. Strada facendo l' istruttore mi illustra con dovizia di particolari tutti i dispositivi di sicurezza e il funzionamento del cambio automatico/sequenziale che prevede ora anche i paddle al volante, o era lo stesso di Gian oppure li hanno istruiti davvero bene ;) provo un po' a usarla in manuale ma poi visto il traffico in aumento ripasso in automatico.
Alla pista, quest' anno in eccellenti condizioni di fondo, prova frenata ancora a bordo della XC60, poi si passa alla V40T5 AWD per i quattro passaggi di controllo sovrasterzo e poi altro cambio, sulla V40 D4 anteriore, in allestimento R design in uno splendido blu pastello (appena più carico del blu polestar) e interni in plle nera e finiture alluminio: altri 4 giri per il controllo del sottosterzo. per finire, un giro di pista fatto dall' istruttore su tutto il tracciato per spiegare il percorso, e dopo due giri nuovamente con la splendida V40 T5 AWD, controlli al minimo e possibilità di "darcene" con l' istruttore a fianco che ogni tanto giusto per dare più pepe tirava il freno a mano a tradimento  ;D ;D
Che dire..  a differenza dell' anno scorso le condizioni del fondo erano ottime, e la V40 T5 AWD a benzina con i suoi 250 cavalli è davvero notevole! Peccato che appena cominciavo a prenderci gusto sia finito.. l' ho detto all' istruttore che ridendo ha risposto che lo facevano apposta per invogliare a fare il corso completo  ;) scherzi a parte, davvero bravi, quest' anno aiutati anche dal meteo, ma sicuramente un' esperienza positiva.. già iniziato il countdown per il prossimo anno  ;D ;D