collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 69
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1043
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Marzo 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 [29] 30
31


Autore Topic: DRL (Luci diurne led) Volvo V70 II  (Letto 7990 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gregorypec

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 9
  • -Receive: 0
  • Località: Lungavilla (PV)
  • Post: 3
    • V70 II - D5 aut. (2006)
DRL (Luci diurne led) Volvo V70 II
« il: 11 Febbraio 2016, 12:06:48 pm »
Ciao a tutti gli amici volvisti :)

Sono nuovo entusiasta volvista da Nov. 2015 (V70 II D5). :-)
Chiedo scusa in anticipo se chiedessi qualcosa di già presente nel forum ma non ho trovato qualcosa di dedicato a questo particolare problema:
come da titolo del post, vorrei montare dei DRL Philips a 9 led, solo che la centralina andrebbe attaccata direttamente alla batteria che però nella mia V70 D5 E’ NEL BAGAGLIAIO  :( :( :(

Come faccio? Sapete dove esattamente arrivano (nel cofano) i due cavi provenienti dalla batteria? Vorrei applicarvi due rubacorrente per collegarvi la centralina dei DRL.
Altri suggerimenti su dove prendere la corrente e la massa per NON fare casini?

Grazie mille!
ciao
David



lamby_spezza

  • Visitatore
Re:DRL (Luci diurne led) Volvo V70 II
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2016, 13:51:26 pm »
Benvenuto nel forum purtroppo non avendo una V70II non ti posso rispondere nello specifico, ma ricordo che anni fa quando installavo antifurti satellitari mi capitò una XC90 che aveva pure la batteria nel bagagliaio.. pur non avendo mai visto prima il vano motore di una XC90 ricordo che individuai facilmente i due morsetti con il simbolo del positivo e negativo che provenivano dal bagagliaio e collegai direttamente il cablaggio della centralina antifurto senza aver nessun problema

Inviato dal mio ZTE Blade A430 utilizzando Tapatalk

Offline kicku

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Re:DRL (Luci diurne led) Volvo V70 II
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2016, 14:10:24 pm »
Il cavo che alimenta il motorino di avviamento arriva direttamente dalla batteria. Ma perche vuoi attaccarli cosi?
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline gregorypec

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 9
  • -Receive: 0
  • Località: Lungavilla (PV)
  • Post: 3
    • V70 II - D5 aut. (2006)
Re:DRL (Luci diurne led) Volvo V70 II
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2016, 02:00:43 am »
Il cavo che alimenta il motorino di avviamento arriva direttamente dalla batteria. Ma perche vuoi attaccarli cosi?
Perché nello schema di collegamento della centralina dei DRL c'è scritto di collegarla direttamente ai morsetti della batteria... Grazie!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:DRL (Luci diurne led) Volvo V70 II
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2016, 10:28:27 am »
Esatto, anch'io quando installavo gli antifurti partivo direttamente dalla batteria ( anche perché le auto erano la percentuale minore, lavoravo prevalentemente su camion e mezzi da movimento terra che spesso hanno uno stacca batteria per i periodi di inattività ) ma nel cablaggio che collegava la centralina a sensori vari e antenne c' erano sempre due fusibili

Inviato dal mio ZTE Blade A430 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2016, 12:22:45 pm da lamby_spezza »

Offline gregorypec

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 9
  • -Receive: 0
  • Località: Lungavilla (PV)
  • Post: 3
    • V70 II - D5 aut. (2006)
Re:DRL (Luci diurne led) Volvo V70 II
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2016, 10:07:50 am »
Trovato nel vano motore il cavo rosso (polo positivo) che arriva dalla batteria posta nel bagagliaio al quale posso collegare il cavo (+) della centralina dei DRL :D

Domande:
1. per installare i DRL (vorrei mettere i Philips 12831WLEDX1) devo prima staccare i cavi dalla batteria, procedere con l'installazione, e alla fine riattaccare i cavi alla batteria?
2. Il cavo della centralina dei DRL che andrebbe collegato al polo negativo della batteria si può collegare a uno di quelli di massa che sono già collegati alla carrozzeria vero?
3. scollegando e ricollegando la batteria, la centralina della V70II da qualche messaggio strano che poi mi tocca andare in Volvo a far resettare? Vorrei evitare...  ;)

Un grosso GRAZIE anticipatamente a tutti coloro che vorranno darmi un aiuto ;D
David

Offline kicku

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Re:DRL (Luci diurne led) Volvo V70 II
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2016, 10:54:19 am »
Trovato nel vano motore il cavo rosso (polo positivo) che arriva dalla batteria posta nel bagagliaio al quale posso collegare il cavo (+) della centralina dei DRL :D

Domande:
1. per installare i DRL (vorrei mettere i Philips 12831WLEDX1) devo prima staccare i cavi dalla batteria, procedere con l'installazione, e alla fine riattaccare i cavi alla batteria?
2. Il cavo della centralina dei DRL che andrebbe collegato al polo negativo della batteria si può collegare a uno di quelli di massa che sono già collegati alla carrozzeria vero?
3. scollegando e ricollegando la batteria, la centralina della V70II da qualche messaggio strano che poi mi tocca andare in Volvo a far resettare? Vorrei evitare...  ;)

Un grosso GRAZIE anticipatamente a tutti coloro che vorranno darmi un aiuto ;D
David

1: stacchi solo il negativo della batteria, una volta finito di installare riattachi il negativo.

2:Si, ma stai attento a non rovinare quelli gia presenti.

3: No, anzi, dovrebbe resetare tutto quanto. A qualcuno e capitato che i airbags hanno cominciato segnalare errori, ma e questione di pura fortuna, tutti airbags dopo un po di anni vanno in perdita o dispersione e la centralina li legge come guasti. Non e una coincidenza, e solo questione di fortuna secondo me, perche si puo presentare in qualunque momento quando sono vecchi.

Vedo che sei di Pavia, io sono a Cremona, se vuoi resetare o leggere i vari errori, puoi sempre fare un salto fino a qui, non ti costa nulla fartela resetare oppure leggere i errori.
Buon lavoro.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline kicku

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Re:DRL (Luci diurne led) Volvo V70 II
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2016, 10:59:19 am »
Ciao
1- Non serve staccare la batteria, fai tutti i collegamenti e poi attacchi i 2 cavi finali.
2- Puoi fare cosi.
3- Io quando staccai la batteria della mia ex xc70, una volta ricollegata, non mi funzionava piu l 'alzata in automatico dei finestrini.
Per fortuna dovevo andare in Volvo per il problema Fap e mi hanno riprogrammato il problema.

E meglio che stacca la batteria...non si sa mai che un corto per errore...
Per riprogrammare l'alzavetro basta partire dal basso e quando il vetro e fermo su al massimo, tener premuto ancora per piu di 10 secondi (una quindicina di secondi) il pulsante. La stessa manovra va fatta partendo dal alto in basso, sempre quando arriva in basso, non togliere il dito dal pulsante, continuare a tenerlo premuto ancora per altri 10-15secondi. Non sempre viene dal primo colpo, a volte bisogna tentare due-tre volte finche la centralina memorizza le posizioni.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:DRL (Luci diurne led) Volvo V70 II
« Risposta #8 il: 17 Febbraio 2016, 11:04:24 am »
La procedura che ha indicato kicku per gli alzavetri è valida per molte macchine. Quasi universale.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:DRL (Luci diurne led) Volvo V70 II
« Risposta #9 il: 17 Febbraio 2016, 13:01:04 pm »
io con la 70 a causa della batteria scarica, (quindi possiamo paragonare al distacco della batteria) ho avuto qualche problema in centralina... morale circa 30 minuti sotto diagnosi per resettare moooolti errori in moolte centraline... nulla di che alla fine, però....!!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!