Club Volvo Italia
Presentazioni => Garage => Topic aperto da: Francesco - 24 Agosto 2013, 17:20:08 pm
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ripresento la mia vecchietta, immatricolazione 1990 motore B204GT 310.000 km lasciati (ora qualcosa di più probabilmente), da quando l'ho comprata ho ripristinato quelle 2-3 cose segnate dall'età ma sinceramente non posso lamentarmi sulle condizioni, lavori "grossi" motorino d'avviamento e pompa benzina, oltre la distribuzione obbligatoria non sapendo l'ultima volta in cui fosse stata cambiata
a breve aggiungo quelle 3-4 foto che mi trovo sul pc
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Ciao Francesco :) visto che il tuo rientro e' ormai prossimo conto di rivedere te e la tua svedesona al piu' presto.. la mia Annika e' sempre contenta di incontrare qualche esponente della vecchia guardia RWD.. a proposito, complimenti per il gruppo su fb!
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sicuramente, purtroppo l'altra volta ero di corsa...
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è una bella macchinetta!!
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Sono curioso di vederla, comunque è una gran macchina!!!
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Non sono ancora riuscito a vederla nonostante sia passata qualche volta dalle mie parti. Bella bestia, comunque.
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questa foto è di quando sono andato a prenderla in Toscana
(http://oi44.tinypic.com/2d7x5ix.jpg)
questa è la più recente
(http://oi44.tinypic.com/clx6r.jpg)
ho sistemato i difetti estetici dovuti all'età, cambiato le frecce anteriori, cambiato i paraspruzzi, ripristinato lo sportellino carburante a cui avevano rotto la cerniera. A livello meccanico cambiato la cinghia di distribuzione, il motorino d'avviamento e la pompa della benzina che ronzava
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2 foto recenti
(http://img405.imageshack.us/img405/1949/vp61.jpg)
una piccola mano nelle pulizie :)
(http://img585.imageshack.us/img585/969/y34u.jpg)
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Davvero un bel mezzo... Di questo colore non se ne vedono in giro.
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la stai trattando proprio bene!
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Bella bella bella!!!!!!!!!
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ah ok ora ho capito dove abiti.......un aiuto serve sempre e pare ben disposta ;)
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belle foto Francesco... ma scusate la domanda, la serie 7 ha avuto restailing di muso/calandra al epoca?
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si, questo muso è stato prima applicato alla 760 se non sbaglio nell'87, poi dal 89-90 anche al 740...esistono 2 versioni del restyling, questa è quella secondo me meno riuscita
(http://www.vlvworld.com/700/photo/744turbo90.jpg)
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in effetti preferisco la prima versione , la "piatta" o piu dolce come la tua, che poi viene ripresa dalla serie 9...:)
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Secondo me la prima versione dell' 82 con il muso piatto e squadrato era spettacolare, specie in versione berlina :) il muso tondo della tua stava molto bene sulla sw ( che poi esternamente è rimasta praticamente identica anche come serie 900) invece in versione berlina non era il massimo.. poi in effetti questa serie "intermedia" che nella 4 porte aveva anche la fanaleria posteriore ridisegnata era la meno riuscita..
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montate in settimana le invernali Nokian WRD3, tenuta eccellente sia sul bagnato che sull'asciutto, aspettiamo la neve per qualche traverso
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che Volvo SW sarebbe senza un tocco familiare? ;D
(http://img844.imageshack.us/img844/7615/i4fz.jpg)
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che Volvo SW sarebbe senza un tocco familiare? ;D
(http://img844.imageshack.us/img844/7615/i4fz.jpg)
+1
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ordinati dischi, pastiglie, ganasce del freno di stazionamento, tubi e dot4 plus, appena farò il lavoro cerco di fare una guida
per motivi di budget ho evitato acquisti strani, anche perchè per l'uso che ne faccio io dell'auto sinceramente non so che farmene di dischi baffati o tubi in treccia
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Curiosità.. dove ti sei poi rifornito?
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
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alla fine ho comprato online, visto che non avevo la possibilità di spostarmi
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alla fine ho comprato online, visto che non avevo la possibilità di spostarmi
La prossima volta se vuoi fammi sapere con un po di anticipo che te li posso ordinare io da Garonzi.. visto che mi trattano bene.. io preferisco sempre avere gli originali con lo sconto piuttosto che di concorrenza a prezzo pieno ;) in effetti avrei potuto pensarci dato che dovevo andare per me.. ::)
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piccolo aggiornamento, cambiate pastiglie, dischi e tubi posteriori, solo che devo rismontare e revisionare le pinze perchè una era bloccata, l'altra non so perchè manca un oring...ordinati da partsofvolvo i kit di revisione, poi farò lo stesso lavoro sull'anteriore...comprato inoltre il sensore temperatura che fa le bizze ma dopo 24 anni se lo può permettere
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da ieri risulta ufficialmente nell'high mileage, per ora non ho avuto contatti (ricordo che a guidopiano arrivò una lettera), ma sul sito sono in lista e al più presto presto le regalerò il badge bronzo
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da ieri risulta ufficialmente nell'high mileage, per ora non ho avuto contatti (ricordo che a guidopiano arrivò una lettera), ma sul sito sono in lista e al più presto presto le regalerò il badge bronzo
Bel riconoscimento. Un altro dei nostri arrivato all'ambita meta.
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confermo che basta una foto dell'odometro, non serve una ricevuta del meccanico
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da ieri risulta ufficialmente nell'high mileage, per ora non ho avuto contatti (ricordo che a guidopiano arrivò una lettera), ma sul sito sono in lista e al più presto presto le regalerò il badge bronzo
Si esatto.
Ti arriverà una lettera e un simil-adesivo con il logo HMC. :D
Ma la targhetta in metallo per averla si ........paga. ;)
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ritirata ieri, diciamo che il conto è stato salato...purtroppo il meccanico è stato onesto, la Volvo come sempre no, facendo una rapina mano armata sui ricambi, visto il tempo con cui reperivano i ricambi mi sa che arrivavano direttamente da Goteborg, prossima volta li procuro io
comunque cambiata frizione, paraolio e cuscinetto dell'albero motore, io purtroppo devo aspettare un'altra settimana prima di poterla provare ma mia moglie ha detto che è diventata una belva, ovviamente i cavalli prima non arrivavano alla trasmissione...conto finale 700€
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dicci che sensazioni hai adesso :)
purtroppo i ricambi originali se li fanno strapagare
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Oggi ho sequestrato lisbeth per mezza giornata e ho finalmente cambiato il cavo del freno a mano, lavoro facile ma rognoso...ora da risolvere i problemi di erogazione, pensavo ad una falsa aspirazione ma non ho trovato tubi fessurati, proverò candele, cavi e distributore
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Potrebbe essere la soluzione vincente, la mia era arrivata a partire regolarmente a 3 e soffocarsi in accelerazione fin che non si scaldava.. tanto che temevo di aver la guarnizione della testa bruciata.. cambiando appunto candele cavi e distributore che erano probabilmente ancora i suoi originali (sicuramente il distributore, pesanti sospetti sui cavi.. forse le candele no ma erano comunque malmesse) è cambiata dal giorno alla notte, e ne ha guadagnato anche il consumo.
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Anche sulla mia ex V40 avevo problemi di irregolarità di erogazione, risolti con il cambio dei cavi candele.
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(http://i59.tinypic.com/2a9o9wp.jpg)
(http://i62.tinypic.com/30w8d3b.jpg)
(http://i60.tinypic.com/a1hjky.jpg)
stamattina andava alla grande, ora inizia ad esserci una situazione critica sulla strada e si è quasi arresa, ma alla fine siamo riusciti a salire
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Nel suo habitat naturale :) dì la verità.. ;) qualche traversino te lo sei concesso?? 8)
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Bella situazione. Ma tutta quella potenza non deve essere facile da gestire in quelle condizioni.
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DRIIIIIIFFFFFTTTT!!!!!! :D :D
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un pò mi sono divertito, però ad un certo punto è stato veramente complicato, l'autobloccante aiutava fino ad un certo punto, poi salendo in 3.a a giri bassissimi sono riuscito a tenere calma tutta la cavalleria che mi metteva solo in crisi
edit: ovviamente degli spazzaneve neanche l'ombra, stanno passando solo ora...
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su ebay ho trovato questa chicca
(http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/b60AAOSwkNZUoLA4/$_57.JPG)
speriamo che l'asta non prenda il volo
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uella...! bracciolo con portabicchieri sia anteriori che posteriori?
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Bello e comodo. La mia ce l'ha.
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se non vinco quest'asta sicuramente continuerò la ricerca, una volta che mi è entrata la pulce nell'orecchio :D
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bellissimo accessorio!
nella neve si sarà sentita a casa :)