Club Volvo Italia
Presentazioni => Garage => Topic aperto da: walter1972 - 09 Aprile 2014, 22:34:46 pm
-
Ciao a tutti sono nuovo del vorum ma, come tutti voi, sono appassionato di questo affascinante marchio ;) .
Dopo aver posseduto una 360 GLe ed una 850 GLT... vi presento la mia V40....
(http://www.facebook.com/photo.php?fbid=532497466871095&l=955b03e099)(https://scontent-a-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/t1.0-9/1010684_532497466871095_6654269009112348133_n.jpg)
-
Benvenuto e grazie per aver accettato il nostro invito dalla pagina di facebook.
Davvero un volvista DOC, belli anche i mezzi posseduti in precedenza.
Puoi mettere descrizione e altre foto della tua V40 nella sezione "Garage".
-
Ciao Walter, benvenuto!!!
-
Grazie Jos,
-
Benvenuto tra noi!!!
-
Benvenuto Walter!! :D che dire, anche tu hai una storia di Volvista Doc, tra l' altro forse a memoria mia il primo sul forum ad aver avuto una 360 (ingiustamente un po' snobbata qui da noi ma in Scandinavia ed in Olanda ebbe il suo bel successo ai suoi tempi) in ogni caso Volvo ha dimostrato proprio con la nuova V40 che il nuovo corso non è da meno delle nobili tradizioni del passato! ;D
Aspettiamo una bella presentazione corredata di book fotografico della tua signorina nella sezione Garage ;)
-
la cara 360 GLE 1700 cc.... presa incidentata e con le targhe riconsegnate con appena 87500 km..... messa a posto reimmatricolata e portata fino a 400.000 km per poi passarla a mio cugino che l'ha tenuta per altri 3 anni abbondanti......
Poi acquistata la 850 glt, 2000 cc, con 150.000 km già percorsi, tenuta per quasi 8 anni e ai 450.000 km, e adesso la v40 D2, con freno a mano volante e pomello cambio in pelle, quadro intermante digitale, videocamera posteriore con sensori di parcheggio, cerchi in legna e luci diurne a led... uno spettacolo.
Per il book lo inserirò molto presto :)
-
la storia della mia v40 parte da qui....... nella concessionaria prima che mi fosse consegnata..... :)
(http://i60.tinypic.com/29x6ipt.jpg)
-
(http://i61.tinypic.com/30wo0ar.jpg)
-
(http://i57.tinypic.com/14do7k6.jpg)
-
Come club abbiamo avuto occasione di guidare una V40 al Raduno Nazionale di Arezzo, nel Settembre scorso. Faceva parte delle auto che ci hanno fornito per il corso di guida sicura. Guidarla è molto piacevole.
-
benvenuto e complimenti
-
Grazie a tutti per l'accoglienza
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
(http://img.tapatalk.com/d/14/04/10/va4yhu3a.jpg)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
benvenuto!!! e complimenti per la V40 :)
Vamp
-
Grazie Vamp. È un piacere far parte di questo splendido gruppo :-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Walter benvenuto, gran bel giocattolino e bella cariera Volvistica.. benvenuto in family... ;)
-
ciao e benvenuto!
-
Grazie spykedave
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Vox e pensare che la mia carriera volvistica è iniziata gia da quando avevo circa otto anni. ... mio zio aveva una concessionaria volvo..... vi lascio immaginare..... le ho portate tutte!!!!!!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Vox e pensare che la mia carriera volvistica è iniziata gia da quando avevo circa otto anni. ... mio zio aveva una concessionaria volvo..... vi lascio immaginare..... le ho portate tutte!!!!!!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
he he beato tè... :):););)
-
Ciao Walter e benvenuto a bordo del CLUB !!! :D :D :D
-
Ciao Guido grazie :-):-):-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
(http://img.tapatalk.com/d/14/04/11/ebe8y5a3.jpg)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
(http://img.tapatalk.com/d/14/04/11/ujubu5y6.jpg)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Bello il quadro strumenti programmabile a proprio piacimento !
-
Si, e manca quella "eco" che posterò a breve ;D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
(http://img.tapatalk.com/d/14/04/12/ezagagen.jpg)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
bella nera!! bella bella!! ;););)
-
Quando sono andato a vederla in concessionaria ce ne erano due. ..una bianca ed una nera.... per me nera è più elegante.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Scusate l'assenza. ..... (http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/dyjavure.jpg)(http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/rumagere.jpg)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Innovativo e davvero spettacolare. 8)
-
Si ma la chicca è nel cofano motore..... l'air bag pedoni
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Oltre al city safety frenando da sola fino a 50 km/h e posso assicurare che funziona benissimo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
molto bello il cruscotto
-
si è intuitivo e facile da impostare e o cambiare
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Si ed è molto intuitivo e facile da impostare e o cambiare
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Scusa la ripetizione...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
ciao walter,complimenti per il mezzo ;D
-
Grazie :-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Oltre al city safety frenando da sola fino a 50 km/h e posso assicurare che funziona benissimo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
con la mia mi è capitato 2 volte,
e devo dire che è veramente utile. ;) ;) ;)
-
Salve ragazzi, appena scritto a questo club in quanto possessore di una fiammante V40 del 1998. 117000 km originali tenuta in modo maniacale. unico difetto la tappezzeria dei sedili anteriori leggermente scuciti.
Devo farle la distribuzione, tagliando e freni anteriori e posteriori per poi gasarla BRC. Dopo di che si viaggia.
-
Se proprio devi per motivi di circolazione e' un conto, se solo per risparmiare sul carburante metti bene in conto non solo il costo iniziale dell impianto che se ben fatto costa tanti soldi ma anche le manutenzioni aggiuntive, il tempo ecc che alla fine a seconda delle percorrenze non sempre il bilancio termina in positivo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Se proprio devi per motivi di circolazione e' un conto, se solo per risparmiare sul carburante metti bene in conto non solo il costo iniziale dell impianto che se ben fatto costa tanti soldi ma anche le manutenzioni aggiuntive, il tempo ecc che alla fine a seconda delle percorrenze non sempre il bilancio termina in positivo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giusta la tua riflessione. Lo faccio soprattutto per le restrizioni del traffico, ma anche per economizzare sul carburante usandola un bel po'. ciao.
-
Salve ragazzi, appena scritto a questo club in quanto possessore di una fiammante V40 del 1998. 117000 km originali tenuta in modo maniacale. unico difetto la tappezzeria dei sedili anteriori leggermente scuciti.
Devo farle la distribuzione, tagliando e freni anteriori e posteriori per poi gasarla BRC. Dopo di che si viaggia.
Se i sedili sono quelli in velluto, il difetto è ricorrente dopo molti anni. Anche una delle mie lo aveva. Il tessuto non si rompe, è molto robusto, sono le cuciture che si cuociono con il sole, probabilmente gli scandinavi non ci avevano pensato.
Sulla mia avevo risolto con un filo robusto dello stesso grigio dell'originale, un ago lungo e ricurvo e una buona capacità di cucito della mia signora.
Oppure dai demolitori o tra gli annunci puoi trovare un interno usato, preferibilmente in pelle o misto pelle e tessuto.
-
Salve ragazzi, appena scritto a questo club in quanto possessore di una fiammante V40 del 1998. 117000 km originali tenuta in modo maniacale. unico difetto la tappezzeria dei sedili anteriori leggermente scuciti.
Devo farle la distribuzione, tagliando e freni anteriori e posteriori per poi gasarla BRC. Dopo di che si viaggia.
Se i sedili sono quelli in velluto, il difetto è ricorrente dopo molti anni. Anche una delle mie lo aveva. Il tessuto non si rompe, è molto robusto, sono le cuciture che si cuociono con il sole, probabilmente gli scandinavi non ci avevano pensato.
Sulla mia avevo risolto con un filo robusto dello stesso grigio dell'originale, un ago lungo e ricurvo e una buona capacità di cucito della mia signora.
Oppure dai demolitori o tra gli annunci puoi trovare un interno usato, preferibilmente in pelle o misto pelle e tessuto.
Anche io con ago e filo.
-
Salve amici, oggi volevo sostituire il filtro dell'aria condizionata per completare il tagliando della mia VOLVO V40 1.8 85 KW DEL 1998. Ho smontato sotto il bauletto lato passeggero ma non ho trovato come indicato invece nel video la staffa dove doveva stare il filtro. qualcuno mi puo indicare se si trova altrove? grazie.
-
Salve amici, oggi volevo sostituire il filtro dell'aria condizionata per completare il tagliando della mia VOLVO V40 1.8 85 KW DEL 1998. Ho smontato sotto il bauletto lato passeggero ma non ho trovato come indicato invece nel video la staffa dove doveva stare il filtro. qualcuno mi puo indicare se si trova altrove? grazie.
Il mio si trovava in un alloggiamento sotto al cassetto portaoggetti, ovviamente lato passeggero. Era messo in verticale, si sfilava tirandolo in basso.
-
Ciao Calimero, pensavo infatti fosse cosi come visto anche in un video ma smontato il tutto non c'è traccia del filtro.
-
Ciao Calimero, pensavo infatti fosse cosi come visto anche in un video ma smontato il tutto non c'è traccia del filtro.
Ma l'alloggiamento lo trovi ? Perchè a questo punto non è escluso che il filtro sia stato tolto e mai rimesso. Non sarebbe la prima volta. Se non ricordo male l'alloggiamento "confinava" proprio con il punto di apertura del cassetto. Purtroppo non ho più la V40 e non posso fare foto.
-
Vedendo un video tutorial ho smontato sotto il baule portaoggetti lato passeggero e di fianco al motorino "bosch" segue un filo. dopo il filo dal video ci dovrebbe essere l'alloggiamento del filtro che si apre con una leva. io non la trovo. inizia un altro "scatolato" con vite e li mi perdo.
-
Vedendo un video tutorial ho smontato sotto il baule portaoggetti lato passeggero e di fianco al motorino "bosch" segue un filo. dopo il filo dal video ci dovrebbe essere l'alloggiamento del filtro che si apre con una leva. io non la trovo. inizia un altro "scatolato" con vite e li mi perdo.
Io ricordo una cosa abbastanza semplice. C'era una specie di sportellino in plastica, stretto e lungo, che era proprio sotto al cassetto. Non c'era praticamente niente da smontare, bastava aprirlo e il filtro si sfilava tirandolo verso il basso. Lavorarci non era comodo, bisognava infilarsi a testa in su sotto allo sportello. Ma era abbastanza semplice.
-
Confermo, nelle mie V40 una del 2003 e la precedente del 2000 ho sempre visto come ha descritto Calimero.
Certo non è comoda posizione e anche riuscendo ad accedervi se non si sa come e' fatto non è molto evidente lo sportellino del filtro abitacolo, però si vede..
Non so nelle prime serie se era diverso, in effetti mi sembra di aver sentito dire che c'erano delle differenze nell'impianto però non son sicuro se son relative al filtro o altro ed ev. quale periodo della produzione corrispondono. Certo se la tua e' del '97 e' di sicuro delle prime serie.
Che sia stato maldestramente tolto e semplicemente mai rimesso può anche darsi ma in tal caso ci sarebbe comunque lo sportellino rettangolare montato o semplicemente un buco rettangolare in evidenza !
Hai provato a vedere sul manuale uso e manutenzione se menziona qualcosa, di solito più si va indietro negli anni e più sono ricchi di informazioni i manuali.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Si Daniele grazie per la risposta. Ho guardato sul libretto e non da tante spiegazioni. :-[