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Autore Topic: Sintoflon ET  (Letto 7486 volte)

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Offline calimero

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Sintoflon ET
« il: 31 Ottobre 2013, 21:51:17 pm »
Dopo aver letto commenti di ogni genere su questo prodotto, mi sono deciso e l'ho provato anche io. Come molti di voi sapranno, il Sintoflon ET è un prodotto di cui si parla molto in rete e nei forum di auto, qualcuno lo trova miracoloso, altri dicono di non aver alcun giovamento, altri ancora dicono che produce buoni risultati solo su certi tipi di motore o su motori con molti chilometri alle spalle e quindi molto usurati. La stessa ditta produttrice mostra dei grafici e delle tabelle certificate nelle quali ci sono dati concreti di miglioramento di molti parametri del motore dopo il trattamento con ET.
Considerando che la mia V40 ha 153.000 km (teorici) e che ho percorso circa 7.000 km dall'ultimo cambio olio, ho deciso di provare. D'altra parte con meno di 30 euro su ebay o da un rivenditore di ricambi, si può acquistare la confezione adatta per motori fino a 2.000 cc.
Domenica mattina, seguendo le istruzioni, ho scaldato bene il motore e poi ho messo giù il flacone a motore caldo, in previsione di un giro in montagna e quindi più di un'ora di viaggio, condizione richiesta per questo trattamento. Secondo le recensioni, i vantaggi si dovrebbero avere già dai primi chilometri: diminuzione di rumore, maggiore coppia, minore consumo di olio e fumosità ridotta (se presente). Ad oggi, dopo 4 giorni e circa 350 km percorsi, posso dire che qualche miglioramento l'ho rilevato. Soprattutto la coppia è leggermente aumentata e questo posso dirlo per certo. Al mattino per portare i figli a scuola percorro sempre le stesse strade con salite ripide e improvvise, e ho notato che l'auto nei punti in cui richiedeva una scalata di marcia, continua invece a "tirare" e sente meno il cambio di pendenza. La rumorosità non è diminuita e soprattutto a freddo le punterie continuano a farsi sentire. Per capire se sono cambiati i consumi dovrò aspettare un pò. Intanto la casa dice di percorrere almeno 1.000 km prima di cambiare l'olio quindi credo che ci vorrà ancora qualche giorno per capire se il rendimento migliorerà ancora.
Riassumendo, per il momento posso dire che il prodotto non è miracoloso come qualcuno dice ma neanche "neutro" come altri affermano. A mio parere un miglioramento c'è, non bisogna aspettarsi chissà cosa ma un rendimento migliore che si nota sicuramente di più nei motori con qualche chilometro percorso. In ogni caso sono 30 euro ben spesi.


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Re:Sintoflon ET
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2013, 11:15:45 am »
Molto interessante ...
Quindi, se capisco bene, il trattamento va eseguito a circa mille km prima del cambio olio, o può essere effettuato anche prima?

Offline calimero

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Re:Sintoflon ET
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2013, 12:58:08 pm »
Ti dicono di percorrere almeno 1.000 km prima del cambio olio ma puoi farne anche di più. Io conto di farcene 2.000 o 3.000. Se vai nel loro sito ci sono grafici e spiegazioni tecniche con test effettivi.
Come già scritto, non è miracoloso ma secondo me qualche risultato si ottiene con spesa irrisoria.
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Offline jos

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Re:Sintoflon ET
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2013, 14:00:46 pm »
Il punto è che il mio prossimo cambio olio è programmato per agosto 2014, fra circa 7.000 km, forse è troppo.
« Ultima modifica: 01 Novembre 2013, 21:59:50 pm da jos »

Offline Mario Royal

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Re:Sintoflon ET
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2013, 14:04:12 pm »
Lasciate stare il sintoflon e comprate lo Slick50,che ci crediate o no quello si che un reale prodotto. Lo provato diversi anni fa sui miei furgoni dove lavoravo e il risultato e dir poco stupefacente! Mai piu aperto un motore giuro. Iturbo dayli sono arrivati cosa praticamente impossibile al milione di kilometri.La mia golf oltre 700mila di kilometri. Mi raccomando se lo comprate andate sul sito ebay spagnolo che costa meno della meta' proposto dai venditori ladri italiani dello stesso prodotto sempre su ebay. A me non entra nulla in tasca per fare questo tipo di pubblicita' ma io vi invito a provarlo. Provare per credere!!

Offline Mario Royal

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Re:Sintoflon ET
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2013, 21:08:04 pm »
Interessante...
Io comunque confermo che il Sintoflon ha avuto i suoi effetti benefici, anche oggi in autostrada su un percorso che ho fatto spesso, ho notato miglioramenti di rendimento.
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Re:Sintoflon ET
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2013, 21:31:14 pm »
Interessante...
Io comunque confermo che il Sintoflon ha avuto i suoi effetti benefici, anche oggi in autostrada su un percorso che ho fatto spesso, ho notato miglioramenti di rendimento.
Ok,ma lo Slick50 non e per miglioramenti provvisori,lo Slick serve per far durare a lungo un motore.Il trattamento si fa ogni 80mila km.....e un'altra musica.

Offline spykedave

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Re:Sintoflon ET
« Risposta #8 il: 04 Novembre 2013, 11:33:48 am »
noi usiamo prodotti liquimoly e ci troviamo estremamente bene

Offline guidopiano

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Re:Sintoflon ET
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2013, 16:33:33 pm »
Io ho già testato il sintoflon ET 2 volte sul mio motore con un intervallo di 100.000 km. :)
Grosse "sensazioni non se ne avvertono, ma confermo quello che ha scritto Calimero. ;)




Ma sapete che vi dico......
adesso provo pure io lo SLICK50, così vi saprò dire. ;D

Offline calimero

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Re:Sintoflon ET
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2013, 09:24:53 am »
Dopo circa 1.300 km percorsi con il Sintoflon ET vi dico le mie sensazioni.
L'effetto positivo principale è stata la quasi totale sparizione del "buco" che avevo intorno ai 2.500 giri accelerando a fondo. A volte si verificava anche accelerando gradualmente, mentre ora non si verifica quasi mai neanche in accelerazioni più violente. Sui consumi di olio e gasolio non so ancora dire, è troppo presto per valutare. Il rumore a freddo è leggermente diminuito, anche se il 115 CV Renault a basse temperature si fa comunque sentire. In generale il motore ha un comportamento meno ruvido ed è meno rumoroso. Non sono avvenuti miracoli ma, a mio parere, sono 30 euro spesi bene.
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Offline lazy_jack

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Re:Sintoflon ET
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2013, 14:33:32 pm »
Io l'ho usato sulla (ex) mia V50 su quasi tutti i cambi olio dai 50k km in su in abbinamento con il Sintoflon protector dopo il cambio olio e filtri. Non ho notato grosse differenze di consumo ma un rumore differente ed una maggiore silenziosità si, soprattutto sulla Polo 1.9 td che usa mia moglie che attualòmente è a 171k km.
BV

lazy_jack

Offline Papivolvo

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Re:Sintoflon ET
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2015, 13:16:33 pm »
Scusate, ma il post ultravecchio lo riprendo, perchè (in altra sede...) fui lo sperimentatore ufficiale del Sintoflon e posso dire ancora la mia, se interessa a qualcuno Eccellente per la moto.
Ho una certa familiarità con gli additivi perchè ho collaborato per molti anni con un amico che correva in salita  ( in disceva poi volava...) Li provavamo tutti, appena usciti Molti erano dei bidonacci anche pericolosi Ricordo una gara persa perchè un additivo si era mangiato un filtrino supplementare della benzina. Un mezzo incendio con una pedata nel sedere da parte dei giudici. Dura lex sed lex :-[

Offline VOX

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Re:Sintoflon ET
« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2016, 19:47:25 pm »
Tornando su vecchie letture, stavo pensando di "trattare" la Mini....
La piccoletta va bene, consuma tutto sommato poco per essere a carburatore e facendo il pirla sgasando in giro.. :D
Trovo un leggero impuntamento sulla prima marcia... O yess, olio motore serve anche il cambio... ;)
Devo ancora decidere il prodotto, ma ci sto pensando seriamente... ;)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!