collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 46
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1043
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Marzo 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 [28] 29 30
31

No calendar events were found.

Autore Topic: Inizia la produzione di Polestar 2  (Letto 760 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Inizia la produzione di Polestar 2
« il: 26 Marzo 2020, 17:47:22 pm »
Dal Corriere della sera / Motori - Articolo di Sara Gandolfi

Al via la produzione di Polestar 2
Rivale sino-svedese di Tesla Model 3


Le prime berline «100% elettriche» stanno uscendo dallo stabilimento di Luqiao, mentre le Case concorrenti fermano le linee a causa del coronavirus. In Europa a luglio


L’industria dell’auto si ferma, causa Covid-19. O si converte per dare una mano nella produzione di ventilatori e respiratori. Dall’Italia agli Stati Uniti, da FCA a Tesla, gli stabilimenti chiudono le linee in attesa che il virus attenui la sua tenaglia. Non ovunque, però. Forte di un probabile vantaggio temporale - essere il primo Paese ad aver superato il fatidico «picco» - la Cina riprende gradualmente la produzione. E Polestar, brand «premium» e «green» di Volvo, oggi di proprietà del gigante cinese Geeley, ha annunciato l’avvio della produzione del suo secondo modello, sfidando la crisi preannunciata del settore.

Dopo Polestar 1, berlina ibrida plug-in, dallo stabilimento di Luqiao, a sud di Shanghai, stanno già uscendo le prime unità di Polestar 2, versione elettrica al 100 per cento, che verrà messa in vendita già a luglio in alcuni Paesi europei (non in Italia, nella prima fase di lancio), e in seguito anche negli Stati Uniti e in Cina.

Diretta rivale di Tesla Model 3, Polestar 2 ha due motori elettrici che erogano in totale 408 CV e 660 Nm e sono abbinati alle batterie da 78 kWh per 470 km di autonomia dichiarata nel ciclo Wltp (contro i 500 km inizialmente annunciati).

«Nonostante numerose battute d’arresto, circostanze impreviste e la pura sfida logistica di mettere in moto la produzione del nostro primo veicolo completamente elettrico, siamo davvero partiti — annuncia la Casa sino-svedese, con un comunicato stampa —. Questo è significativo per alcuni motivi. Innanzitutto, Polestar 2 non è più una flotta di prototipi in varie fasi di completamento. È un’auto completamente realizzata, pronta per essere consegnata ai clienti. Il conto alla rovescia per tali consegne è ufficialmente iniziato. I primi passaggi sono previsti per l’estate del 2020. E, ultimo ma certamente non meno importante, siamo molto più vicini al nostro obiettivo di ottenere il maggior numero possibile di guidatori al volante di una Polestar 2».

Eccellente la gamma di servizi di assistenza alla guida di serie. Innanzitutto, il Pilot Package che include: pilot assist, adaptive cruise control, blind spot information con steer assist, cross traffic alert, rear collision warning e mitigation, collision avoidance con frenata e sterzata automatica, forward collision warning, lane keeping aid, road sign information con speed limiter, driver alert control, post impact braking, sensori di parcheggio con telecamere a 360 gradi e il sistema Homelink. Il Plus Package aggiunge tetto panoramico, gruppi ottici digitali, fendinebbia a Led con funzione cornering, sedili e volante riscaldati, impianto stereo Harman Kardon e ricarica wireless per smartphone.

La versione Performance vanta cerchi forgiati da 20″, impianto frenante Brembo con pinze a quattro pistoncini e ammortizzatori regolabili Ohlins, cinture di sicurezza e coprivalvole dei cerchi color oro.

I prezzi variano da Paese a Paese: si parte dai 47 mila euro della Norvegia per arrivare ai 60mila circa di Belgio e Olanda. Assistenza e manutenzione per tre anni incluse. Per il Pack Performance bisogna aggiungere fra i 5.000 e i 6.000 euro. Polestar 2 è già prenotabile online con un deposito di soli 1.000 euro.

https://motori.corriere.it/motori/20_marzo_26/al-via-produzione-polestar-2-rivale-sino-svedese-tesla-model-3-d229e2a6-6f51-11ea-b81d-2856ba22fce7.shtml


V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007