collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 59
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1043
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Marzo 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 [28] 29 30
31

No calendar events were found.

Autore Topic: La politica sbagliata di Volvo  (Letto 23384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:La politica sbagliata di Volvo
« Risposta #45 il: 02 Maggio 2017, 15:21:59 pm »
Il GPL sta dando segni di ripresa, anche se i volumi sono ancora bassi rispetto al passato. Il metano continua con il calo. Da sempre sostengo che non ci sarà boom di auto a metano ma immaginavo un mercato stabile sul 10% o poco meno. Non avrei mai pensato che ci fosse un calo del genere, considerando le agevolazioni nei centri storici e i bassissimi costi di gestione. Preoccupa il fatto che chi ha comprato una macchina a metano 10 anni fa non la ricompra al momento di cambiarla. E di conseguenza le case offrono sempre meno modelli, la stessa Golf leader del mercato è a rischio per le prossime versioni.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline Plaza1972

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 23
  • -Receive: 6
  • Località: Milano
  • Post: 99
    • XC60 D5 AWD GT SUMMUM
Re:La politica sbagliata di Volvo
« Risposta #46 il: 02 Maggio 2017, 16:28:30 pm »
Io per diletto e per lavoro faccio la spola tra Sondrio e Milano una volta a settimana, quindi sono 300 km per 4 volte = 1200 km/mese + altri viaggi arrivo a 1.400 km.

Per la politica ottusa di Milano nel 2021 ,se non erro, il Comune vorrà far partire una ZTL che comprende tutta la città e chi non sarà residente allora farà pagare un ticket d'ingresso o non farà più entrare le auto "vecchie".

Visto la mia Diesel Euro4 non sto proprio tranquillo....  :o ::)

A mio personalissimo parere al posto di bloccare in futuro sarebbe meglio ora almeno dalle 7am alle 10am le vetture primate(non i veicoli commerciali) chi entra ed inquina sicuramente(anche poco). Preferiscono invece attendere bloccare dopo tutti e/o farsi pagare profumatamente.

Penso, anche se non sono esperto, che l'unica soluzione sia l'ibrido con benzina. ;)

Un sistema che in fase di franata ricarica le batterie e poi lo utilizza solo come elettrico o in combinazione con il termico per avere anche il 4x4 per me è una buona soluzione.

Il problema sarà acquistare queste vetture che sono estremamente costose e se la regione non da una mano(l'ultima volta non ha avuto i fondi dello stato) tutto rimarrebbe a carico del cittadino.

Quindi per me volto dovrebbe quindi sviluppare questo sistema, come anche però quello del bi-fuel, tanto se fai il progetto questo può valere per tutti i mercati riducendo i costi di progettazione.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:La politica sbagliata di Volvo
« Risposta #47 il: 02 Maggio 2017, 18:11:55 pm »
In realtà molti studi dicono che le auto contano poco nell'inquinamento di una città. La controprova sono le giornate di chiusura al traffico che non risolvono niente, anche se prolungate e portate a 3 o 4 giorni di file. Ci sono gli impianti di riscaldamento e le industrie che creano problemi, le auto incidono poco. Però le leggi sono queste e all'estero è ancora peggio, Parigi ad esempio è ormai una città che ha condannato le automobili. L'ibrido è una soluzione ma non è "la soluzione". Ho un amico che ha una Yaris ibrida e risolve poco o niente a livello di consumi. In autostrada e sulle statali si va sempre a benzina, in città si può anche andare in modalità elettrica ma non nella mia ad esempio. Perchè alla prima salita ripida parte il motore a benzina. Da me va molto il metano ma solo perchè nel giro di 10 chilometri ci sono 3 distributori. E comunque solo sulle auto piccole da città, soprattutto Panda e Lancia Ypsilon, perchè poi quando si viaggia è un problema. Insomma, non ci sono soluzioni certe a breve termine. Ognuno ha la sua.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:La politica sbagliata di Volvo
« Risposta #48 il: 19 Giugno 2018, 10:10:04 am »
Riprendo questo topic dopo un pò di tempo, il mercato si sta evolvendo rapidamente e proprio ieri c'è stato l'arresto dell'Amministratore delegato di Audi. Forse proprio per questo il gruppo VW è quello che crede sempre di più al metano, il dieselgate è ancora attuale e non ci sono reali alternative immediate. L'elettrico stenta, l'ibrido ha le sue problematiche di consumi in autostrada e il metano oggi può essere una soluzione valida anche se c'è ancora molto da lavorare con i distributori e con i serbatoi. La gamma VW è completa con tutti i modelli a metano ma anche dalle mie parti (terra principale per il metano dai primi anni 70) se ne vedono molto poche. Solo le cittadine, qualche UP e qualche Skoda corrispondente. Forse perchè le auto grandi sono fatte per chi viaggia di più e non sempre è facile trovare distributori di metano in certe zone d'Italia. In molti casi si va a benzina e il risparmio va a farsi friggere. Al momento insomma il mercato delle auto a metano è stabile sul 5% del totale delle vendite e solo Fiat e VW ci investono proprio per gli scarsi profitti in rapporto agli enormi investimenti. Non si vede una via d'uscita immediata ed è un peccato perchè i motori sono molto migliorati e non c'è altra alternativa seria al diesel al momento.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:La politica sbagliata di Volvo
« Risposta #49 il: 19 Giugno 2018, 10:20:22 am »
Credo che quando andrò in pensione, acquisterò una vettura totalmente elettrica.
Magari da oggi ai prossimi 10 anni questo settore automobilistico sarà più efficiente.
Questa scelta perché poi farò molti km in meno rispetto ad ora.



Inviato dal mio Volvophone


Offline lazy_jack

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 9
  • -Receive: 24
  • Post: 201
Re:La politica sbagliata di Volvo
« Risposta #50 il: 19 Giugno 2018, 13:42:01 pm »
.....sempre che tu non sia costretto a farlo prima causa blocchi del traffico che ti impediscono di viaggiare....
BV

lazy_jack

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:La politica sbagliata di Volvo
« Risposta #51 il: 19 Giugno 2018, 14:07:48 pm »
Credo che quando andrò in pensione, acquisterò una vettura totalmente elettrica.
Magari da oggi ai prossimi 10 anni questo settore automobilistico sarà più efficiente.
Questa scelta perché poi farò molti km in meno rispetto ad ora.



Inviato dal mio Volvophone

Non sarà semplice sulle tue strade simili alle mie.
Qui chi ha comprato una ibrida sta "dannato", come diciamo noi. Con le salite e discese il vantaggio è quasi pari a zero. Diverso il discorso per chi abita sulla costa. Qualche anno fa il nostro Comune decise di utilizzare piccoli mezzi elettrici per la raccolta dell'immondizia. Abbandonati dopo un anno, in salita si piantavano e le batterie duravano niente. Sono mezzi fatti per andare in pianura.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:La politica sbagliata di Volvo
« Risposta #52 il: 19 Giugno 2018, 14:09:42 pm »
.....sempre che tu non sia costretto a farlo prima causa blocchi del traffico che ti impediscono di viaggiare....

Non potranno bloccare tutta la circolazione. Io ho 3 auto, una moto e uno scooter, non potrei alimentarli tutti di notte se fossero elettrici. Ci vorrebbe un impianto 10 volte più potente di quello attuale. E ci vorrebbero 4 o 5 garage. Sicuramente si studieranno altre soluzioni, impossibile la riconversione al solo elettrico.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline lazy_jack

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 9
  • -Receive: 24
  • Post: 201
Re:La politica sbagliata di Volvo
« Risposta #53 il: 19 Giugno 2018, 15:07:09 pm »
Tutti no, ma i diesel li vedo maluccio.
A Milano dal 2018 e in tutta la pianura padana dal 2020 (mi sembra) gli E4 non potranno circolare di giorno (spero almeno solo di giorno) per sei mesi l'anno; qualche anno ancora e toccherà agli E5 ed E6 ed in prospettiva vedo, continuando con questo tiro al bersaglio, uno stop totale ai diesel a favore di benzina (con dei limiti) gpl, metano ed elettrico in varie declinazioni.
Io che tengo le auto per molto tempo non comprerei un diesel nuovo adesso....

BV

lazy_jack

Offline Daniele74

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 47
  • Località: Toscana
  • Post: 317
    • V40 1.9D Sport Haag Pure Silver Metallic 329
Re:La politica sbagliata di Volvo
« Risposta #54 il: 19 Giugno 2018, 17:45:16 pm »
Sono cicli commerciali appositamente pianificati a tempo debito per vendere più auto possibile anche a rate e ratine anche facendo indebitare fino all'osso chiunque come avviene con tutti i balocchi inutili di largo consumo come Tv, elettrodomestici, fanno sembrare indispensabile per la sopravvivenza del genere umano passare da un Tv qualsiasi ad uno grande come un portone e giù rate.. e' il potete dell'economia del debito..
 Altro che inquinamento, chi e' ai comandi lo sapeva anche prima come si inquina di più o di meno e usano questa leva solo nella giusta misura per vendere e per il potere.
 Vi ricordate quando misero il super bollo per i diesel poi tolto di nuovo facendo credere a tutti che fosse la manna dal celo e ora e' di nuovo il diavolo. Bisognerebbe tener duro senza farsi infinocchiare dal sistema.
 Per inquinare veramente di meno bisognerebbe smettere di far andare avanti e indietro da un continente all'altro merci e prodotti che si possono produrre in loco e rieducare le masse ad un uso più ragionevole dell energia soprattutto di quelle energie non rinnovabili anche con semplici gesti come camminare o usare la bici senza necessariamente avere un suv sotto al culo ogni momento, questo pur senza contrastare la libertà ci nessuno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Plaza1972

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 23
  • -Receive: 6
  • Località: Milano
  • Post: 99
    • XC60 D5 AWD GT SUMMUM
Re:La politica sbagliata di Volvo
« Risposta #55 il: 29 Giugno 2018, 10:26:55 am »
Tutti no, ma i diesel li vedo maluccio.
A Milano dal 2018 e in tutta la pianura padana dal 2020 (mi sembra) gli E4 non potranno circolare di giorno (spero almeno solo di giorno) per sei mesi l'anno; qualche anno ancora e toccherà agli E5 ed E6 ed in prospettiva vedo, continuando con questo tiro al bersaglio, uno stop totale ai diesel a favore di benzina (con dei limiti) gpl, metano ed elettrico in varie declinazioni.
Io che tengo le auto per molto tempo non comprerei un diesel nuovo adesso....

io ho sentito che a Milano il blocco dei diesel Euro4 partirà dal 2019 e che il sindaco in barba a tutte le convenzioni già stipulate e firmate ha anticipato di 1 anno(era 2020) il blocco.

Sicuramente si avranno aggiornamenti per sapere se verranno bloccati tutti gli Euro4 o solo quelli senza filtro. ::) >:(
A tal proposito, se fossero tutti, mi appresto a vendere la XC60 in altra regione che non ha queste limitazioni  ;)

Offline FedeAWD

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: Langhe
  • Post: 69
    • XC60 D3 Ocean Race
Re:La politica sbagliata di Volvo
« Risposta #56 il: 29 Giugno 2018, 10:38:52 am »
Sono cicli commerciali appositamente pianificati a tempo debito per vendere più auto possibile anche a rate e ratine anche facendo indebitare fino all'osso chiunque come avviene con tutti i balocchi inutili di largo consumo come Tv, elettrodomestici, fanno sembrare indispensabile per la sopravvivenza del genere umano passare da un Tv qualsiasi ad uno grande come un portone e giù rate.. e' il potete dell'economia del debito..
 Altro che inquinamento, chi e' ai comandi lo sapeva anche prima come si inquina di più o di meno e usano questa leva solo nella giusta misura per vendere e per il potere.
 Vi ricordate quando misero il super bollo per i diesel poi tolto di nuovo facendo credere a tutti che fosse la manna dal celo e ora e' di nuovo il diavolo. Bisognerebbe tener duro senza farsi infinocchiare dal sistema.
 Per inquinare veramente di meno bisognerebbe smettere di far andare avanti e indietro da un continente all'altro merci e prodotti che si possono produrre in loco e rieducare le masse ad un uso più ragionevole dell energia soprattutto di quelle energie non rinnovabili anche con semplici gesti come camminare o usare la bici senza necessariamente avere un suv sotto al culo ogni momento, questo pur senza contrastare la libertà ci nessuno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
parole sante!  8)