collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 196
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 [29] 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Anche su questi schermi....Tappo  (Letto 2371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lazy_jack

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 9
  • -Receive: 24
  • Post: 201
Anche su questi schermi....Tappo
« il: 17 Marzo 2015, 17:33:52 pm »
Pur essendo iscritto da parecchio, e leggendo spesso, non scrivo molto....mi sono accorto però di non aver mai postato le foto di Tappo, la mia 245 GLE D6 del 1984, una splendida 31enne abbastanza in forma ed in perenne restauro compatibilmente con il fatto che è la mia auto da tutti i giorni  8)

Eccola all'arrivo a Gennaio dello scorso anno in versione invernale







poi è iniziata una lenta opera di sistemazione meccanica (fatta non da me ed ancora in corso) e di trasformazione degli interni (e qui invece ci lavoro io), decidendo con calma come mi sarebbe piaciuta e con quali strumenti. In questo campo i problemi erano il solito cruscotto molto tagliato in più punti, l'orologio funzionante solo dopo 20minuti dalla partenza, le luci quadro fioche o mancanti, i sedili un po' malridotti (anche se dalla foto non si vede), il cassettino con la serratura che si apriva sui sobbalzi, ed altre cosette che nemmeno ricordo più come una cintura posteriore bloccata, la mancanza del terzo seggiolino, il pianale posteriore non suo, la mancanza del telo baule, ecc.ecc. :P



Intanto decisi che volevo una GLE con gli interni chiari (e fin qui bene) ma con il cruscotto bicolore nero-beige con pochi strumenti, solo un termometro digitale (non mi piaceva quello analogico) ed il contagiri piccolo, così nei primi sei mesi mi sono lanciato su ebay.de.com.au.uk, maarkplatz, ecc per cercare tutto ciò che poteva essere utile (ed anche inutile  ::)).
L'apice lo raggiunsi a settembre scorso quando trovai un cruscotto bicolore decente a Tivoli ed essendo in programma un raduno del Registro a Senigallia mi dissi: perchè non allungare un po' il ritorno da Senigallia a Torino passando per Roma? Detto-fatto. Dover smontare un cruscotto era un problema secondario non avendolo mai fatto prima  :P, cosi in un lunedì di fine Settembre, dopo aver fatto base da mio fratello a San Benedetto del Tronto dopo il raduno, parto affrontando a sorpresa il Gran Sasso (mi era sfuggito il dettaglio), lo smontaggio del cruscotto a Tivoli ed il ritorno in serata a casa, 1600 km in tre giorni in scioltezza per il vecchio 6 cilindri! Il risultato è questo







Esternamente era stata riverniciata dal proprietario precedente quindi mi sono limitato alle cose fondamentali, le parabole dei fari, il fanalino posteriore rotto, ed alla meccanica, ammortizzatori anteriori, servofreno ed altri problemi come il radiatore usciti man mano. C'è ancora molto da fare prima che sia veramente in ordine 8)....ma non ho fretta... ;)

Versione estiva






BV

lazy_jack

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Anche su questi schermi....Tappo
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2015, 17:49:13 pm »
Una gran bella signora in realtà  ;) vista e provata da passeggero lo scorso dicembre a Biella, appena più anziana della mia.. forse meno di un anno ma quel tanto che basta per avere la targa nera (che ti invidio, sempre MI tra l' altro..) e il cambio M46 con l' overdrive ( e tutto sommato mi va meglio il mio M47, una possibile rogna in meno..  ::) )
Devo dire che la plancia bicolore con l' interno chiaro ci sta decisamene meglio, tra l' altro ottimo l' abbinamento di colori esterno/interno, che personalmente preferisco al bordeaux/pelle e cruscotto neri delle SP

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Anche su questi schermi....Tappo
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2015, 18:03:18 pm »
A vederla sembra davvero un bel mezzo, quella plancia ci sta molto bene. Aspettiamo di vederla meglio ad uno dei prossimi raduni.

P.S. Il traforo del Gran Sasso l'ho percorso Sabato scorso, sia andata che ritorno...
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline 240polar1992

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 4
  • -Receive: 1
  • Post: 129
Re:Anche su questi schermi....Tappo
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2015, 22:46:30 pm »
Bell' esemplare davvero.
Ben ritrovato anche qui.

Offline GUN

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 17
  • Località: Arezzo
  • Post: 1050
    • Scarabeo 250gt -
    • V50 2.0d - 850R
Re:Anche su questi schermi....Tappo
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2015, 08:27:53 am »
Complimenti!!!!

Offline lazy_jack

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 9
  • -Receive: 24
  • Post: 201
Re:Anche su questi schermi....Tappo
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2015, 15:10:24 pm »
A vederla sembra davvero un bel mezzo, quella plancia ci sta molto bene. Aspettiamo di vederla meglio ad uno dei prossimi raduni.

P.S. Il traforo del Gran Sasso l'ho percorso Sabato scorso, sia andata che ritorno...

.....ma con il d6 no  ;) ........il finale l'ho fatto tutto in terza........

grazie per i complimenti
BV

lazy_jack