collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 54
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1043
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Marzo 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 [29] 30
31


Autore Topic: C30 . VS . 940  (Letto 4970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline olms32

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: como
  • Post: 94
    • 240 polar, 940 GLE
C30 . VS . 940
« il: 01 Aprile 2015, 15:14:55 pm »
Ecco un confronto generazionale tra Volvo! Dopo un bel bagnetto e una bella pulita a fondo a generale una bella incerata a mano e già gli effetti devo dire sono notevoli!!! Il 940 poi che è scuro sembra quasi uno specchio!











lamby_spezza

  • Visitatore
Re:C30 . VS . 940
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2015, 15:31:32 pm »
Più che C30 Vs 940 direi C30&940  8) due bellezze diverse che non possono essere messe in competizione, ma che insieme stanno benissimo  ;) un grande classico come la 940, ultima leggendaria TP (vabbè io sono di parte..  ::) ) e una "piccola" di classe erede ideale di P1800ES e 480.. come queste con una linea che ha fatto discutere e non a tutti è piaciuta ma assolutamente personale e impossibile da confondere con le concorrenti, decisamente più "allineate"
Complimenti oltre che per la C30 che immagino sia la tua personale e terrai con particolare cura anche per la 940 che vedo più in forma che mai.. l' hai lucidata per caso?

Offline olms32

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: como
  • Post: 94
    • 240 polar, 940 GLE
Re:C30 . VS . 940
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2015, 15:39:18 pm »
Più che C30 Vs 940 direi C30&940  8) due bellezze diverse che non possono essere messe in competizione, ma che insieme stanno benissimo  ;) un grande classico come la 940, ultima leggendaria TP (vabbè io sono di parte..  ::) ) e una "piccola" di classe erede ideale di P1800ES e 480.. come queste con una linea che ha fatto discutere e non a tutti è piaciuta ma assolutamente personale e impossibile da confondere con le concorrenti, decisamente più "allineate"
Complimenti oltre che per la C30 che immagino sia la tua personale e terrai con particolare cura anche per la 940 che vedo più in forma che mai.. l' hai lucidata per caso?

Ci tengo ad entrambe, uno perché ho imparato a guidare con la 940 di mio padre e due perché anche se ora ho la C30 vi sembrerà strano ma qualche volta guido lo stesso il 940 per vedere come va in mia assenza ahahhaha

Non l'ho lucidata Lambi, l'ho lavata per bene usando il Tar X prima, poi l'ho asciugata e incerata con una cera spray della Scholl che non pensavo riuscisse a dare questo effetto! Dal vivo fidati che rende ancora di più, infine con il nero gomme della 3m ho passato i paraurti, specchietti e modanature sulle porte.
Sui i cerchi ho usato un prodotto di pulizia con una bella spazzola e già così vanno bene, più avanti quando avrò tempo li pulirò a fondo con il famoso iron X.
Sulla C30 stesso procedimento, tranne il nero gomme che lì non serve, comunque sia ci ho impiegato un bel po' di tempo, soprattutto sul 940 però ne è valsa la pena direi, no??

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:C30 . VS . 940
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2015, 15:47:47 pm »
Direi di sì.. la ricordo bella ma non così splendente  ;) hai fatto un ottimo lavoro.. sono curioso di sentire il parere del nostro esperto Vox  8)

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:C30 . VS . 940
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2015, 15:50:02 pm »
Che dire chiunque vorrebbe avere questa accoppiata nel garage. Del tipo...meglio Belen o meglio la Bellucci ?
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline olms32

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: como
  • Post: 94
    • 240 polar, 940 GLE
Re:C30 . VS . 940
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2015, 15:54:29 pm »
Direi di sì.. la ricordo bella ma non così splendente  ;) hai fatto un ottimo lavoro.. sono curioso di sentire il parere del nostro esperto Vox  8)

E' proprio grazie a Vox che ho scoperto il sito la cura dell'auto dove ho trovato i pochi prodotti necessari, per il resto olio di gomito!  ;)

Offline Papivolvo

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: genova
  • Post: 244
    • suzuki burgman
    • 850 glt berlina
Re:C30 . VS . 940
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2015, 15:58:43 pm »
Accoppiata vincente. Una storica che sembra nuova e un bel coupè moderno e gradevolissimo Mi ero dimenticato  di evidenziare le verniciature delle old che sono veramente impareggiabili. D'altra parte erano molto curate e non ricordo a quante passate sottoposte. 

Offline olms32

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: como
  • Post: 94
    • 240 polar, 940 GLE
Re:C30 . VS . 940
« Risposta #7 il: 01 Aprile 2015, 16:18:04 pm »
Accoppiata vincente. Una storica che sembra nuova e un bel coupè moderno e gradevolissimo Mi ero dimenticato  di evidenziare le verniciature delle old che sono veramente impareggiabili. D'altra parte erano molto curate e non ricordo a quante passate sottoposte.
Veramente! Dopo 21 anni (940 del 1993) basta passargli per bene la cera per tirarla quasi come nuova, in foto chiaramente non si vedono ma sono presenti diversi piccoli segnetti, nulla di grave fortunatamente, normale per gli anni che ha, però sono pienamente soddisfatto del risultato.

Offline coleto

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 1
  • Località: Cortina d'Ampezzo - Nord Est Power
  • Post: 381
  • LC9X Coleto Design
    • Vespa Special Sp09
Re:C30 . VS . 940
« Risposta #8 il: 01 Aprile 2015, 17:20:36 pm »
Io da giovane padre di famiglia, con storia volvistica, e tamarro (o crucco)inside ...... ti dico.....alla C30 assetto/doppio scarico/griglia no logo/vetri neri....

Complimenti per la lady , bel ferro vikingo QUELLO, altro che la Ford C30  ;D ;D ;D :P :P :P :P
1° V40 1.8 PHII aspirato verde pavone
2° V40 1.9D Sport PHII grigio antracite
3° V50 2.0D Momentum MY06 grigio antracite
4° XC70 D5 AWD Gear. Momentum MY08 (new model - old engine) nera zaffiro...
5° V50 2.0D Momentum MY09 grigio saville

VW T5 Kombi 2.0 TDI 4motion Deep Black

Offline olms32

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: como
  • Post: 94
    • 240 polar, 940 GLE
Re:C30 . VS . 940
« Risposta #9 il: 01 Aprile 2015, 18:58:29 pm »
Io da giovane padre di famiglia, con storia volvistica, e tamarro (o crucco)inside ...... ti dico.....alla C30 assetto/doppio scarico/griglia no logo/vetri neri....

Complimenti per la lady , bel ferro vikingo QUELLO, altro che la Ford C30  ;D ;D ;D :P :P :P :P

ahahahha i complimenti per la lady vanno a mio padre! Sulla C30 pensavo di farci qualcosina in futuro però i vetri neri non mi piacciono molto, la griglia la volevo tutta nera ma sempre con il logo originale volvo, il doppio scarico...mah si vedrà ma non penso, assetto sì

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:C30 . VS . 940
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2015, 22:01:16 pm »
eccomi... ;) che dire... due bellezze e la 940 veramente con dei gran bei riflessi... ;) Ovvio che i  foto manca l'adesivo del CVI vinto su facebook... :D
Che tecnica hai usato per il lavaggio? Io da poco ho iniziato con la tecnica "foam" ovvero spara schiuma... prima un prelavaggio solo con schiuma e idropulitrice, poi nuova schiumata e guanto... ho beccato un guanto in microfibra al Brico marchiato Good Year e per curiosità lo ho preso e non è niente male.
Col TarX invece come hai fatto ? io lo ho usato sia sui cerchi di Lamby sia sulla Evoque che ho fatto sabato, ma solo inbevendo un panno morbido e agendo sui residui catramosi...  occhio a spruzzarlo nei cerchi, aiuta la maledetta colla dei pesi a staccarsi... ;) detto ciò ripeto che ler ora lo uso solo nei punti critici dietro le ruote dove schizzano. IronX ... occhio anche li a non beccarele pinze freno, se non verniciate le ossida e rovina. E infine con l'Iron basta farlo una o due volte l'anno la decontaminazione e magari anche passando subito dopo la Claybar.. ;)
Ulima considerazione, la cera della Scholl che tipo è? non ho ancora provato questo marchio, perchè mi sono focalizzato su altri... comunque per i lavaggi amatorial come finitura mi piace molto usare un Quick Detailer, proprio per a ere sti bei risultati ... SCUSATE l'ot ....
Bei mezzi Olms, da curare e sfoggiare ovviamente!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline olms32

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: como
  • Post: 94
    • 240 polar, 940 GLE
Re:C30 . VS . 940
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2015, 00:07:01 am »
eccomi... ;) che dire... due bellezze e la 940 veramente con dei gran bei riflessi... ;) Ovvio che i  foto manca l'adesivo del CVI vinto su facebook... :D
Che tecnica hai usato per il lavaggio? Io da poco ho iniziato con la tecnica "foam" ovvero spara schiuma... prima un prelavaggio solo con schiuma e idropulitrice, poi nuova schiumata e guanto... ho beccato un guanto in microfibra al Brico marchiato Good Year e per curiosità lo ho preso e non è niente male.
Col TarX invece come hai fatto ? io lo ho usato sia sui cerchi di Lamby sia sulla Evoque che ho fatto sabato, ma solo inbevendo un panno morbido e agendo sui residui catramosi...  occhio a spruzzarlo nei cerchi, aiuta la maledetta colla dei pesi a staccarsi... ;) detto ciò ripeto che ler ora lo uso solo nei punti critici dietro le ruote dove schizzano. IronX ... occhio anche li a non beccarele pinze freno, se non verniciate le ossida e rovina. E infine con l'Iron basta farlo una o due volte l'anno la decontaminazione e magari anche passando subito dopo la Claybar.. ;)
Ulima considerazione, la cera della Scholl che tipo è? non ho ancora provato questo marchio, perchè mi sono focalizzato su altri... comunque per i lavaggi amatorial come finitura mi piace molto usare un Quick Detailer, proprio per a ere sti bei risultati ... SCUSATE l'ot ....
Bei mezzi Olms, da curare e sfoggiare ovviamente!

Eheh, perché le foto caricate nono sono grandissime ma se noti sul parabrezza di entrambe le macchine in alto a destra ci sono gli adesivi del Clubvolvoitalia!! Sul 940 bianco e sulla C30 argento in tinta con la carrozzeria  ;)

Il Tar x l'ho usato solo sulle "minigonne" chiamiamole così dove proprio vicino ai passaruota c'erano diversi residui penso di catrama o cose simili che non andavano mai via, l'Iron X lo userò come mi hai consigliato cioè smontando i cerchioni per evitare di rovinare dischi e pinze del freno. Per il resto sciacquata con acqua e sapone a secchiate, asciugato il tutto con il panno scamosciato e poi usato la cera di carnauba spray della Scholl, non avrei mai pensato che una cera spray potesse dare questo risultato, è comodissima perché la spruzzi, ma è anche bella densa infatti prima l'ho stesa per bene pezzo per pezzo partendo dal tetto fino alle parti basse lasciata asciugare un po' e con un altro panno in microfibra di quelli comprati alla bruco gli ho tolto i residui strofinando per bene e più strofini più ottieni l'effetto specchio chiamiamolo così, infine il nero gomme sui paraurti, modanature e specchietti che erano quasi grigi (soprattutto gli specchietti) e ora sono belli neri, speriamo duri un po' l'effetto! Proprio per ultimo dove al sole vedevo dei punti che ancora non mi soddisfacevano ripassavo un'altra velata leggera di cera e strofinavo di nuovo. Prima del TarX ho provato una sorta di spugna con la parte che strofina di materiale simile alla clay bar che consigliavano in quanto lavabile e più duratura ma anche a strofinare per bene non mi ha dato gli effetti promessi cosa risolta poi con l'uso del TarX, per i cerchioni ho usato il CerchionX della Arexon e una bella spazzola che comunque è riuscita a togliere il grosso senza però arrivare ai livelli dell'ironx chiaro!  ;)

Offline pmroma

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 6
  • Post: 196
    • ex V60 D3 Geartronic Momentum ora XC40 D3 Geartronic Momentum
Re:C30 . VS . 940
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2015, 17:00:46 pm »
Complimenti per le due creature.
Per la manutenzione delle plastiche proverei il MA.FRA. Diamant Plast che a seconda della diluizione può essere più o meno lucido e non va via al primo lavaggio.
Purtroppo i colori chiari non danno i riflessi di quelli scuri (la 940 infatti è uno specchio) ma la situazione si può migliorare utilizzando sia il Diamond White della Dodo Juice (a base di carnauba quindi dura poco) sia il Light Wax della Meguir's; ho provato entrambi sulla mia V60 bianca e quest'ultimo dura molto (minimo 3 mesi) ed è di facile applicazione.
Comunque un buon detailer (ma vale anche per chi si trova ai primi approcci e che sono da ammirare) dopo un lavaggio accurato dovrebbe passare la clay-bar per togliere le impurità/contaminazioni, e poi un pre-cera ed una cera/protettivo. Anche Vox sarà d'accordo sul fatto che non clayando si sommergono le impurità, anzi si proteggono !!!!.
Personalmente, nei prossimi giorni, provo a passare allo stadio successivo consistente sull'utilizzo della rotorbitale Ero 600 Pro per togliere un po' di graffietti leggeri. Speriamo bene !!
 

Offline olms32

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: como
  • Post: 94
    • 240 polar, 940 GLE
Re:C30 . VS . 940
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2015, 17:25:43 pm »
Complimenti per le due creature.
Per la manutenzione delle plastiche proverei il MA.FRA. Diamant Plast che a seconda della diluizione può essere più o meno lucido e non va via al primo lavaggio.
Purtroppo i colori chiari non danno i riflessi di quelli scuri (la 940 infatti è uno specchio) ma la situazione si può migliorare utilizzando sia il Diamond White della Dodo Juice (a base di carnauba quindi dura poco) sia il Light Wax della Meguir's; ho provato entrambi sulla mia V60 bianca e quest'ultimo dura molto (minimo 3 mesi) ed è di facile applicazione.
Comunque un buon detailer (ma vale anche per chi si trova ai primi approcci e che sono da ammirare) dopo un lavaggio accurato dovrebbe passare la clay-bar per togliere le impurità/contaminazioni, e poi un pre-cera ed una cera/protettivo. Anche Vox sarà d'accordo sul fatto che non clayando si sommergono le impurità, anzi si proteggono !!!!.
Personalmente, nei prossimi giorni, provo a passare allo stadio successivo consistente sull'utilizzo della rotorbitale Ero 600 Pro per togliere un po' di graffietti leggeri. Speriamo bene !!

Terrò conto dei consigli  ;)

Grazie!!  ;D