collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 226
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 [29] 30

No calendar events were found.

Autore Topic: [Riassunto] 26 ottobre in pista  (Letto 2254 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emiv60

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 12
  • -Receive: 5
  • Località: Parma
  • Post: 411
[Riassunto] 26 ottobre in pista
« il: 27 Ottobre 2013, 00:46:56 am »
Passiamo al resoconto, giornata interessante e ben organizzata a parte qualche ritardo prevedibile.
Le case presenti erano Volvo,Audi,Seat,VW,Mercedes,Opel,gruppo Fiat,Toyota.
Sono partito subito con le Volvo e questo è stato il primo errore dato che non conoscevo ancora bene la pista e così non ho potuto scannarle per bene.
Veniamo al test prima vettura la v60 ibrida, macchina full optional e già col nuovo frontale, devo dire che faceva una bellissima figura e anche alle altre persone la vettura piaceva molto.
Ma ora veniamo alle doti dinamiche che non mi hanno entusiasmato, intendiamoci macchina sincera ma non si avverte tutta questa potenza combinata dei due motori(ma forse essendo stato il primo a provarla aveva le batterie scariche dell'ibrido) e si avverte il maggior peso al retrotreno che la rende meno veloce nel prendere la curva.
Probabilmente questa vettura sarà più orientata all'economia d'esercizio che alla guida sportiva.
Seconda vettura provata la bella v40 in una nuova versione d2 con powershift(doppia frizione). Il motore ha ben figurato pur essendo un piccolo 1600 è bel regolare e pastoso, cambio automatico inferiore al dsg ma comunque valido, ottimo telaio ma sarebbe da riprovare con un motore con maggior cavalleria per frustarla meglio. Volvo poi metteva a disposizione anche una v40 cc d3 e una xc60d3.
Che dire come linee quelle Volvo sono tra le più azzeccate.

Ora passiamo a un altra vettura di un altro gruppo la nuova Golf Gtd dsg, be ragazzi tanto di cappello motore rabbioso e un telaio formidabile nulla da dire il modulo MQB è una spanna sopra tutti(a parte un altra vettura...).
Il cambio dsg è rapido in sport(meno in normal) e la vettura fin da subito da un ottima confidenza con uno sterzo pronto e preciso e con una guida tagliente, mi ha veramente impressionato.
Scendo e passo alla versione brutta di Golf la nuova Variant col tdi 150 cv, che dire pur non essendo assettata come la gtd e con una lunghezza maggiore si rileva subito pronta e intuitiva ma con meno aggressività sia di motore che di prontezza ma sicuramente sempre con delle doti di handling oltre la media del settore.
Purtroppo non sono riuscito a provare la nuova Golf GTI, un giro lo meritava sicuramente.
Poi sono passato sulla Leon Fr tdi dove come assistente ho avuto un amico di Spike che perciò mi ha riservato un trattamento speciale con dei consigli di guida ma più che altro con la possibilità di sorpassare gli altri(non era permesso se non previa segnalazione via radio) e Matteo via radio faceva scansare gli altri permettendomi così di filare veloce. Sono rimasto piacevolmente impressionato come sulla Golf gtd dato che praticamente sono la stessa vettura, ottima tenuta e ottimo motore, forse un pelo meno rabbioso, devo ammettere che le nuove Seat hanno fatto un bel passo in avanti, peccato per la parte interna del clima con una plasticaccia economica altrimenti...
Provata poi la nuova Audi a3 vedi commenti come sopra solo che nella versione da 150 cv si sente la minor coppia e potenza e in pista ciò la rende meno emozionante.
Poi ho provato la Toyota Auris hibrid, non è il mio genere e la pista non è il suo terreno, poi ha quell'effetto variatore di scooter, ma comunque ha un discreto tiro anche se ha molta inerzia in ingresso curva.
Ora passiamo a guidare la Giulietta nell'ultima versione restyling col nuovo 150 cv. Che guida ragazzi c'è la giochiamo con la Golf, precisa come un bisturi agile ma soprattutto veramente user friendly, dopo la prima curva sembrava che fosse la tua macchina da una vita e con un motore con un ottimo tiro,migliore del 150 cv Vag.
Peccato per i pannelli portiera ricoperti con una finta pelle rossa già tutta bollata.(la vettura aveva i sedili rossi richiamati da una riga rossa nel cruscotto un po' troppo pacchiana).
Veniamo poi ad una altro veicolo molto interessante la Mercedes Cla 220 cdi automatica, buon motore pastoso e ottimo cambio automatico(doppia frizione 7 marce) il migliore provato dolce ma veloce e con cambiate giustissime, anche qui ottimo telaio, macchina che ti permetteva di fare quello che si voleva(sarei stato curioso di provare la classe A con un motore così).
Poi ho provato la nuova classe b 180 cdi, che dire anche lei non era certo nata per la pista ma ha dimostrato di essere molto sincera e di permettersi di saltare tra i cordoli con disinvoltura.
le Opel non le ho provate e neanche tutti i Suv e vari monovolumi presenti e neanche la a7 3,0 vs biturbo diesel che forse solo per il rumore meritava un giro, ma non si poteva vedere con quella linea.
Le vetture erano tante da provare ma per motivi di tempo molte le ho saltate.
Che dire una bella giornata passata in compagnia di un amico, magari per la prossima volta vediamo di esserci anche come Club.

Per fare un sunto, premio La Giulietta per la guida le Volvo per la linea e la nuova piattaforma MQB del gruppo Vag.
Naturalmente i miei giudizi sono soggettivi e riguardano un solo aspetto, la guida.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2013, 11:14:12 am da M@rcoV50 »



Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
[Riassunto] 26 ottobre in pista
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2013, 10:20:23 am »
Bella recensione Emi, devo dire che il discorso automatici vari (funzionamento e impressioni di guida) mi sta interssando ultimamente... è stata una ottima occasione per delle prove, peccato essermela persa... :)
« Ultima modifica: 11 Novembre 2013, 11:14:24 am da M@rcoV50 »
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
[Riassunto] 26 ottobre in pista
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2013, 16:40:24 pm »
Non capita tanto spesso provare tante novità e su una pista dedicata. Bella situazione.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2013, 11:14:37 am da M@rcoV50 »
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline spykedave

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 12
  • Post: 896
    • Suzuki Gsx-R 750
    • S60I
[Riassunto] 26 ottobre in pista
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2013, 13:03:56 pm »
la giulietta secondo me è stata sottovalutata dal pubblico. peccato. fosse la stessa macchina ma commercializzata dal gruppo vag sarebbe stata un best seller...
« Ultima modifica: 11 Novembre 2013, 11:14:46 am da M@rcoV50 »

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
[Riassunto] 26 ottobre in pista
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2013, 13:40:32 pm »
la giulietta secondo me è stata sottovalutata dal pubblico. peccato. fosse la stessa macchina ma commercializzata dal gruppo vag sarebbe stata un best seller...

Perfettamente d'accordo.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2013, 11:14:58 am da M@rcoV50 »
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline ecodrive

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 3
  • -Receive: 6
  • Località: Bergamo/Bucarest
  • Post: 356
[Riassunto] 26 ottobre in pista
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2013, 23:26:42 pm »
la giulietta secondo me è stata sottovalutata dal pubblico. peccato. fosse la stessa macchina ma commercializzata dal gruppo vag sarebbe stata un best seller...

Perfettamente d'accordo.

La Giulietta non mi entusiasma, ma sento tutti parlarne molto bene, e anche il resoconto di emiv60 conferma la cosa. Mi incuriosisce... andrò a provarla.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2013, 11:15:08 am da M@rcoV50 »