collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 22
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1045
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 [16] 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Nuova Volvo XC 60  (Letto 4426 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsatti

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: Torino
  • Post: 2
    • Nuova XC 60
Nuova Volvo XC 60
« il: 22 Agosto 2017, 17:55:43 pm »
Buon giorno a tutti.
Sono nuovo del forum,causa,o direi piacere,avere ordinato due settimane fa la meravigliosa  Nuova XC60.
Provengo da 6 anni di Range Rover Evoque,e,volendo cambiare auto e marca,mi sono indirizzato,chiaramente vedendola e provandola della suddetta.
Il modello e' l'Inscription D5 da 235 cavalli,e, spero di avere fatto un buon acquisto. Sono di Torino e, ero/sono tuttora iscritto al Forum Evoque del quale sono un vecchio e penso importante esponente.
Un saluto a tutti,e, sono in attesa di un Vostro giudizio sulla  scelta del modello.



lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Nuova Volvo XC 60
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2017, 18:34:34 pm »
Ciao e benvenuto in primis  ;) proprio a Torino in occasione dei 90 anni di Volvo al Valentino (dove era esposta pure la mia 940 Polar) ho avuto modo di vedere per la prima volta da vicino la nuova XC60, devo dire che se in foto non mi convinceva pienamente (forse perché ancora si vedeva, e vendeva, tanto la prima serie che ritengo particolarmente ben riuscita) dal vero invece l'ho trovata molto bella ed elegante oltre che innovativa come linea: più proporzionata della mastodontica XC90 pur con lo stesso frontale importante e più riuscita della V90 di cui riprende la linea del posteriore (più le luci in realtà che altro) che sembra amalgamarlo meglio.
Non avendola mai provata chiaramente non posso dare un giudizio sul comportamento stradale, unico mio rammarico (ma è una fissa mia, chi mi conosce ormai si è rassegnato  ::) ) continuo a non approvare la politica dell'unico motore solo a 4 cilindri.. io sono un volvista di lungo corso oltre che un amante del 6 cilindri in genere come tipologia di motore e penso che un quattro per quanto ben realizzato non avrà mai il fascino del sei, considerando che con la via di mezzo del cinque Volvo aveva due eccellenti motori, più simili come classe e sensazioni al frazionamento superiore che a quello inferiore. A questo punto sarà interessante invece conoscere le tue impressioni, soprattutto da ex possessore (e vista la tua provenienza sicuramente profondo conoscitore) di un modello concorrente fatto dalla marca che di fatto la filosofia del SUV la inventò nel 1970 con la prima Range Rover
« Ultima modifica: 22 Agosto 2017, 18:44:27 pm da lamby_spezza »

Offline Paolo Maurizio

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 86
  • Località: Torino
  • Post: 1073
    • S60 Cross Country AWD V40 d2 Business geartronic MY16- Smart fortwo cabrio- Lancia Y Gold
Re:Nuova Volvo XC 60
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2017, 18:50:32 pm »
Innanzitutto benvenuto a bordo del CVI, complimenti per la scelta cella vettura, ho solo avuto l' onore di ammirarla da ferma ma se è come penso sarà come  XC 90 che ho avuto occasione di provare quest' inverno a Cervinia, premetto con il dire che i suv non mi fanno impazzire (  ma questo e solo un giudizio personale), ma la comodità e l' agilità sia per strada e fuoristrada e la buona risposta del motore e la sua silenziosità mi hanno sbalordito, presumo che XC 60 non sia molto diversa.........

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Nuova Volvo XC 60
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2017, 20:10:32 pm »
Ciao e benvenuto in CVI e in Volvo... che dire, visto il successo della vecchia versione di XC60 sicuramente lascia ben sperare anche la nuova! Ho avuto modo di mettere le mani sulla carrozzeria di una paio di Evoque, vernice morbidissima, comunque un bel "oggetto" ... (anche qu, gusti personali..) :)
Come dice il buon Lamby, peccato forse per il nuovo corso dei motori Volvo... Io ho il D5 185 cv, forse il primo vero D5 .. non me ne volere Lamby, sai che provengo da ben due D6 (aspirato e turbo) ma il D5 5cilindri, pura sinfonia. ;)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline orsatti

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: Torino
  • Post: 2
    • Nuova XC 60
Re:Nuova Volvo XC 60
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2017, 20:27:52 pm »
Ciao e benvenuto in primis  ;) proprio a Torino in occasione dei 90 anni di Volvo al Valentino (dove era esposta pure la mia 940 Polar) ho avuto modo di vedere per la prima volta da vicino la nuova XC60, devo dire che se in foto non mi convinceva pienamente (forse perché ancora si vedeva, e vendeva, tanto la prima serie che ritengo particolarmente ben riuscita) dal vero invece l'ho trovata molto bella ed elegante oltre che innovativa come linea: più proporzionata della mastodontica XC90 pur con lo stesso frontale importante e più riuscita della V90 di cui riprende la linea del posteriore (più le luci in realtà che altro) che sembra amalgamarlo meglio.
Non avendola mai provata chiaramente non posso dare un giudizio sul comportamento stradale, unico mio rammarico (ma è una fissa mia, chi mi conosce ormai si è rassegnato  ::) ) continuo a non approvare la politica dell'unico motore solo a 4 cilindri.. io sono un volvista di lungo corso oltre che un amante del 6 cilindri in genere come tipologia di motore e penso che un quattro per quanto ben realizzato non avrà mai il fascino del sei, considerando che con la via di mezzo del cinque Volvo aveva due eccellenti motori, più simili come classe e sensazioni al frazionamento superiore che a quello inferiore. A questo punto sarà interessante invece conoscere le tue impressioni, soprattutto da ex possessore (e vista la tua provenienza sicuramente profondo conoscitore) di un modello concorrente fatto dalla marca che di fatto la filosofia del SUV la inventò nel 1970 con la prima Range Rover

Ciao grazie della tua gentile risposta,sfondi una porta aperta sul 6 cilindri,avevo un BMW coupe' benzina 3000 cc prima di Evoque,era un piacere sentirlo girare,purtroppo ho dovuto cambiarlo grazie alla mia schiena un po' malandata e...............poi anche l'eta' ha il suo peso.
Comunque son contento della scelta e ci sentiremo piu' avanti per i commenti. Ciao e ancora piacere della conoscenza.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Nuova Volvo XC 60
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2017, 21:05:38 pm »
 ::)

 .. non me ne volere Lamby, sai che provengo da ben due D6 (aspirato e turbo) ma il D5 5cilindri, pura sinfonia. ;)

L'importatante è che siano più di 4..  ::)  ;D ;D ;D

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Nuova Volvo XC 60
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2017, 01:22:57 am »
Benvenuto.
Ho avuto il piacere di provare la "vecchia" XC60 ed era già una gran macchina anche con il 4 cilindri, ottima coppia e bassi consumi. Solo il sound non è equiparabile al 5 cilindri, il resto mi è sembrato all'altezza.
La nuova è basata sul nuovo pianale modulare e ha motori ormai collaudati. L'estetica è questione di gusti, a me piace anche se non amo particolarmente la guida in alto e per questo preferisco la V90, vera signora della strada.
Su Quattroruote del mese di Agosto, che forse è ancora in vendita, trovi la provoa completa della XC60 in una versione top, tant'è che il prezzo sale di parecchio.
Comunque ne parlano bene.
Se hai problemi di schiena qualunque modello Volvo ti verrà in aiuto. Da sempre è un marchio di massima comodità oltre che di massima sicurezza. E i sedili sono i migliori, lo diciamo noi che le guidiamo ma anche le prove su strada di tutte le riviste, compresa la prova in questione di Quattroruote che mette proprio la comodità dei sedili come aspetto principale.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007