collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 125
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1050
  • stats Post in totale: 39410
  • stats Topic in totale: 2534
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Maggio 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 [13] 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


Autore Topic: OLDTIMER FESTIVAL a San Felice (BZ)  (Letto 5423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
OLDTIMER FESTIVAL a San Felice (BZ)
« il: 17 Luglio 2014, 00:03:03 am »
Segnalo questa manifestazione un po' fuori dalle righe ma molto particolare e divertente  ;) in attesa di ulteriori informazioni circa tipologia (in particolare l' età minima..) richiesta per partecipare con il proprio mezzo incollo direttamente la mail che mi è arrivata.. in ogni caso un amico che andò a vedere l' ultima edizione mi ha assicurato che vale la pena di andare a gustarsela anche da semplici spettatori   :D

"Sabato 2 e Domenica 3 Agosto
OLDTIMER FESTIVAL a San Felice (BZ)

5° Edizione Internazionale

L'Oldtimer Festival è una manifestazione Internazionale che riunisce a San Felice, in provincia di Bolzano, gli appassionati e i collezionisti di auto e mezzi d'epoca.

Arrivata alla sua quinta edizione, offrirà come sempre un'ottima occasione per poter ammirare i mezzi di una volta, dalle automobili agli autocarri, dalle motociclette ai trattori, ai mezzi militari. Oltre a numerosi macchinari che aiutavano l'uomo nei lavori nei campi e in casa, come trebbie, arrotini e molto altro.

Diverse centinaia di appassionati si raduneranno con i loro mezzi per questo evento che trova luogo a San Felice ogni 2 anni, con rivisitazioni a tema e sfilate. Saranno presenti anche stand gastronomici e punti di ristoro con prodotti tipici locali. Inoltre si potranno effettuare brevi giri in elicottero sopra la zona.

La scorsa edizione ha visto la presenza di più di 100 camion d'epoca (molti gli stranieri), di 200 trattori, di 150 automobili, di oltre 100 motocicli, di vari mezzi militari fra i quali spiccavano 3 carri armati e di 20 tra macchinari vari da lavoro.

La manifestazione si svolgerà Sabato 2 e Domenica 3 Agosto presso il paese di San Felice (BZ) in Val di Non, e come  consuetudine  il  ricavato sarà  devoluto  in beneficienza  a  livello locale. Con l’iscrizione saranno consegnati prodotti locali, un buono pasto da utilizzare al self service ed un biglietto della lotteria che sarà sorteggiato domenica pomeriggio subito dopo pranzo ed avrà come primo premio un’auto d’epoca."

Questa la locandina dell' evento




alex60637

  • Visitatore
Re:OLDTIMER FESTIVAL a San Felice (BZ)
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2014, 12:28:25 pm »
Aiuto ci faccio un pensierino...

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:OLDTIMER FESTIVAL a San Felice (BZ)
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2014, 13:47:59 pm »
Ottimo Alex, appena sento l' amico che mi ha girato la mail chiedo maggiori info e poi aggiorno, io pensavo in ogni caso anche se da "turista" di andare  :D hai già deciso con quale dei tuoi bolidi partecipare?  ;)

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:OLDTIMER FESTIVAL a San Felice (BZ)
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2014, 19:37:14 pm »
Ottimo Alex, appena sento l' amico che mi ha girato la mail chiedo maggiori info e poi aggiorno, io pensavo in ogni caso anche se da "turista" di andare  :D hai già deciso con quale dei tuoi bolidi partecipare?  ;)


Forse con l'ultimissimo e misterioso mezzo ?  ::) ::) ::)

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:OLDTIMER FESTIVAL a San Felice (BZ)
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2014, 22:05:29 pm »
Qui il sito dell' organizzazione:

http://www.oldtimer-festival.it/

e la pagina facebook:

https://www.facebook.com/oldtimerfestivalsanfelice

Ho scritto una mail all' organizzatore per avere maggiori ragguagli sull' età minima delle auto per capire se posso iscrivere la mia, per Alex non ci dovrebbero essere problemi, di solito le ultratrentennali sono accettate ovunque..
Importante: le iscrizioni si chiudono il 20 luglio.
« Ultima modifica: 17 Luglio 2014, 22:59:04 pm da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:OLDTIMER FESTIVAL a San Felice (BZ)
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2014, 10:02:56 am »
Mi ha risposto la segretaria della manifestazione dicendo che  posso iscrivere la mia poichè ASI e tutte le vetture ultratrentennali. Chiede di fare l'iscrizione online sul sito www.heini.it prima possibile per prenotare il posto per i mezzi.
Raccomanda di iscriversi al più presto se si intende pernottare in quanto hanno ancora pochissime disponibilità di stanze nelle vicinanze della manifestazione. Ai proprietari di mezzi provenienti da oltre 200 km verrà consegnato un buono di pernottamento valido per una notte, solo se regolarmente iscritti alla manifestazione. Il costo dell'iscrizione è di 20€ a mezzo e comprende una cassettina di prodotti tipici e un buono pasto da consumarsi all'interno della festa.
Per qualsiasi informazione si può contattare la sig.ra Luigina al 3496012730.

Alex tu che pensavi di fare? un giorno o due visto che per te il pernottamento sarebbe compreso? Io che sono sotto i 200km penso di fare un giorno solo, ma se trovassi qualcosa a prezzo onesto ( meglio ancora se onestissimo.. visi i tempi  ;) ) potrei pensare a un weekend.. e la coppia di sposini bolzanini che dice? Vamp, Deh.. siete in zona quel weekend? anche se la vostra è troppo giovane un giro da turisti..  ;)

alex60637

  • Visitatore
Re:OLDTIMER FESTIVAL a San Felice (BZ)
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2014, 10:18:16 am »
Ciao Lamby
stavo vedendo col lavoro se riesco ad organizzarmi.
spero domani di sapere qualcosa...

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:OLDTIMER FESTIVAL a San Felice (BZ)
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2014, 11:17:10 am »
Ottimo Alex, intanto ho scritto anche al mio amico Piero Gobbati che mi aveva girato la mail per vedere se viene anche lui ed eventualmente in che giorni, poi magari ci sarà anche qualche altro amico delle nostre serate di motorismo d' epoca che organizza ogni primo martedì del mese al Calmiere, ce ne aveva parlato proprio l' ultima volta    :)

alex60637

  • Visitatore
Re:OLDTIMER FESTIVAL a San Felice (BZ)
« Risposta #8 il: 19 Luglio 2014, 19:11:34 pm »
Ciao io non posso venire. Ciao

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:OLDTIMER FESTIVAL a San Felice (BZ)
« Risposta #9 il: 19 Luglio 2014, 19:49:04 pm »
Peccato..  :'( mi rimane la curiosità per la nuova belva  ;) sarà per la prossima occasione..  ;D A questo punto vado su sabato in giornata così faccio compagnia all' amico Piero

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:OLDTIMER FESTIVAL a San Felice (BZ)
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2014, 13:41:16 pm »
Ultimo aggiornamento: con l' amico Piero abbiamo deciso di unire le forze e dividere le spese per cui faremo una macchinata unica, e dato che il clou della manifestazione sarà dato dai camion e furgoni storici abbiamo deciso di partire di buonora per trovarci in zona concentramento a Segno in Via Nazionale (S.S. 43) per le ore 8 circa, in modo da essere pronti a partire alle ore 8.30 all'arrivo della Polizia Stradale che ci scorterà sino a San Felice con tutta la carovana dei camion d' epoca.. ritroveremo alcuni dei partecipanti all' ASI Transport Show e ci sarà da divertirsi :)
Quindi mi verrà a prendere a casa per le 6.00 con la sua simpatica R4 furgonata e andremo su in relax via statale.
Se qualcuno nella giornata di sabato volesse passare per un saluto e per vedere una manifestazione davvero curiosa e anticonformista ma molto ben organizzata (quando si muovono mezzi fuori sagoma che devono essere trasportati su carrelloni con scorta non si può lasciar nulla al caso) mi contatti pure in privato che gli lascio il mio numero di telefono  ;)
Chiaramente ovunque ci sarà copertura dati sarò collegato con il forum e non mancherà poi adeguata documentazione fotografica  :D

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:OLDTIMER FESTIVAL a San Felice (BZ)
« Risposta #11 il: 02 Agosto 2014, 23:48:56 pm »