Club Volvo Italia
New Volvo => Serie XC60/XC90 => Topic aperto da: deca - 27 Aprile 2015, 14:07:53 pm
-
Leggendo il manuale della XC60 ho notato che il sistema di luci automatico è provvisto di sistema di rilevamento galleria solo se l'auto è dotata del sensore pioggia. Il sistema permette l'accensione automatica dei fari anabbaglianti e di non passare immediatamente da luci anabbaglianti a diurne in uscita dalla galleria ma solo dopo un intervallo di 20 secondi. Se come per me che non ho fatto installare il sensore pioggia per dimenticanza; non ho ben capito se senza il sensore pioggia le luci non si accendono in automatico in galleria o il sistema serve solo per non farle accendere e spegnere ?
A saperlo prima... :'(
-
I sensori luci sono sempre esistiti , come quelli di inserimento automatico dei tergi. Se mi dai retta ne fai a meno e inserisci manualmente. Più sofisticati sono e più sono soggetti a guasti. In fondo accendere delle luci non è una gran fatica e ricorda alla mente che siamo alla guida e non a casa. Anche se sono ben poco ascoltato, continuo a predicare che lo stato mentale è importantissimo per aumentare il livello di attenzione. In moto, per esempio, lo è ancor di più e sarebbe buona norma non partire immediatamente, ma attendere quel che basta ( passaggio temporale soggettivo) per porsi dalla posizione di pedoni a quella di pilota. Comunque il problema tecnico che hai , dietro consiglio mirato di chi ha la tua stessa auto, andrebbe risolto.
-
I sensori luci sono sempre esistiti , come quelli di inserimento automatico dei tergi. Se mi dai retta ne fai a meno e inserisci manualmente. Più sofisticati sono e più sono soggetti a guasti. In fondo accendere delle luci non è una gran fatica e ricorda alla mente che siamo alla guida e non a casa. Anche se sono ben poco ascoltato, continuo a predicare che lo stato mentale è importantissimo per aumentare il livello di attenzione. In moto, per esempio, lo è ancor di più e sarebbe buona norma non partire immediatamente, ma attendere quel che basta ( passaggio temporale soggettivo) per porsi dalla posizione di pedoni a quella di pilota. Comunque il problema tecnico che hai , dietro consiglio mirato di chi ha la tua stessa auto, andrebbe risolto.
Io non sono mai stato un fautore dell'automatismo a tutti i costi e quando ho una auto con l'accensione automatica dei fari lo posiziono sempre in manuale perchè piace a me decidere quando è il momento di accendere o spegnere i fari... la mia era più che altro una domanda perchè trovo la posizione della leva dei fari un pò scomoda . Sto parlando ancora da non possessore e probabilmente dopo averla presa cambierà tutto.. :)
-
:) allora siamo in due , no tre, scusa a pensare che l'uomo in auto debba fare ancora la sua parte. Ormai credo sia una battaglia persa in partenza....cosa ci vuoi fare! ;)