Club Volvo Italia
Elaborazione & Tuning Estetico => Assetto & Freni => Topic aperto da: Vampire2k5 - 05 Febbraio 2014, 09:12:02 am
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Ciao a tutti! :)
Piu` avanti vorrei cambiare i dischi dei freni e di seguito anche le pastiglie.. volevo chiedervi cosa mi consigliavate ... marca modello.. esperienze personali..
e magari consigli su dove acquistarli!
Tnx
Vamp
Giracchiando su Skandix ho visto che loro vendono Zimmermann... li conoscete?!? purtroppo essendomi sempre affidato a conce ufficiali.. nelle esperienze passate ho sempre messo roba ufficiale.. poi da un po di tempo ho / mi hanno fatto aprire gli occhi :P e mi sto` docuementando.. ma ho grosse lacune :)
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se non hai richieste particolari i classici brembo/tar-ox vanno benissimo
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se non hai richieste particolari i classici brembo/tar-ox vanno benissimo
tu i Zimmermann li conosci?
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no
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Li ho avuti io.
Molto morbidi, rumorosi quindi.
Svantaggi principali, rumorosi e vita breve.
Vantaggio principale, frenata pronta ad qualsiasi temperatura.
Un altra cosa fastidiosa e che fischiano pur mettendo qualsiasi tipo di pastiglie, rettificati o meno.
Mi sono durati circa 70.000km.
Sono indicati per qualcuno che viaggia molto in citta. In autostradagia dopo 3 frenate agressive diventano rossi e perdono efficacia.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.
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I Roesh ottimi
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Non apro un nuovo topic x praticamente lo stesso motivo...quindi...non ho esperienza x consigliare, anzi mi accodo e chiedo anch'io un parere...
A brave avrò lo stesso dilemma...ma la mia curiosità era...vale la pena secondo voi mettere i baffati/forati? o è una spesa inutile su un auto come una C30 2.0D?
Grazie :-*
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La tua C30 è una gran macchina e va trattata al meglio. Probabilmente l'impianto di serie fa già egregiamente il suo dovere ma se puoi migliorarlo non fai certo una cattiva opera.
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si devo dire che è proprio una super macchina...la adoro!!! <3 <3
ok allora quando sarà ora farò un pensierino :D
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Secondo me puoi andare tranquilla con dischi classici, con i forati vivendo in montagna rischieresti di consumare solo pastiglie su pastiglie
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pensando a dischi piu performanti tipo i forati/baffati, io prenderei in considerazione anche a sto punto di accoppiarli ovviamente a pastiglie ad oc, a tubi in treccia e liquido con Dot superiore...
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ahahaha....mmm VOX mi sa che il tuo carrello della spesa mi costerebbe un bel pò ;D
Mi sa che essendo solo un capriccio opterò a sto punto per quelli classici...tanto non è che faccia chissà cosa o così tanti km da avere assolutamente sta esigenza...anche xkè col freddo che fa qui si raffreddano in tempo zero lo stesso ;D ;D ;D
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ahahaha....mmm VOX mi sa che il tuo carrello della spesa mi costerebbe un bel pò ;D
Mi sa che essendo solo un capriccio opterò a sto punto per quelli classici...tanto non è che faccia chissà cosa o così tanti km da avere assolutamente sta esigenza...anche xkè col freddo che fa qui si raffreddano in tempo zero lo stesso ;D ;D ;D
guarda, ti dirò, io non ho sentito l'esigenza di pitenziare i freni, con Volvo mi so sempre trovato a mio agio! forse l'unica volta è stata al Raduno di Arezzo 2013 dove ho potuto sgranchire un pò la 70 in pista.. ma ovviamente è un caso a parte. Invece ho abbassato con le Eibach che per la prima volta ho setito veramente la necessità ed ora ne sono pienamente soddisfatto! :)
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pensando a dischi piu performanti tipo i forati/baffati, io prenderei in considerazione anche a sto punto di accoppiarli ovviamente a pastiglie ad oc, a tubi in treccia e liquido con Dot superiore...
Ti quoto, anch'io ci avevo pensato, se vuoi cambiare i dischi, bisogna fare un lavoro completo.......
......ma qui, cè qualcuno che deve avere acquistato dischi baffati e forati per la Sua Volvo..... ;D ;D
VEROOOOOOO???? intanto che io ci pensavo, Lui me li ha soffiati :'( :'( :'(
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Invece ho abbassato con le Eibach che per la prima volta ho setito veramente la necessità ed ora ne sono pienamente soddisfatto! :)
Hai fatto l'assetto? quella è una cosa che piacerebbe tantissimo fare per sentirla un pò meno sballonzolante sulle curve...ma son tutte cose che sarebbe figo fare ma non necessarie...quindi alla fine opto sempre per il no :'(
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pensando a dischi piu performanti tipo i forati/baffati, io prenderei in considerazione anche a sto punto di accoppiarli ovviamente a pastiglie ad oc, a tubi in treccia e liquido con Dot superiore...
Ti quoto, anch'io ci avevo pensato, se vuoi cambiare i dischi, bisogna fare un lavoro completo.......
......ma qui, cè qualcuno che deve avere acquistato dischi baffati e forati per la Sua Volvo..... ;D ;D
VEROOOOOOO???? intanto che io ci pensavo, Lui me li ha soffiati :'( :'( :'(
Chi e' questa brutta persona.. Su ora fuori i nomi