collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 37
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1043
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Marzo 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 [28] 29 30
31

No calendar events were found.

Autore Topic: Vantaggi sui tagliandi Volvo  (Letto 6749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Vantaggi sui tagliandi Volvo
« il: 26 Maggio 2015, 12:07:18 pm »
Da www.repubblica.it

Ogni età ha i suoi vantaggi: con Volvo la sicurezza è al top.

Aderendo all'iniziativa, i clienti hanno diritto a vantaggi crescenti in base alla fascia di età della propria auto. Di SARA FICOCELLI

Non sempre l'avanzare dell'età è una cosa negativa. Anzi. Se avete una Volvo, grazie all'iniziativa "Ogni età ha i suoi vantaggi", più anziana è l'auto, maggiori sono i vantaggi. Con agevolazioni progressive in conseguenza dell'età della vettura nel momento dell'effettuazione dei tagliandi di manutenzione, Volvo Car Italia ha infatti predisposto per i suoi fedelissimi un'offerta unica nel suo genere: divisi in tre gruppi, i clienti hanno diritto a vantaggi crescenti in base alla fascia di età della propria auto. I tre gruppi sono auto Volvo fino 3 anni di età, da 3 a 6 e con oltre 6 anni di età.

L'iniziativa nasce per sottolineare l'importanza di mantenere in perfetta efficienza la propria vettura anche nei minimi dettagli e usando materiali originali. "Ritengo che questa iniziativa sia particolarmente in linea con i valori Volvo - sottolinea Luca D'Onofrio, direttore customer service Volvo Car Italia. "Ad esempio, mettiamo a disposizione dei nostri clienti un elemento chiave della sicurezza come le spazzole tergicristallo a prezzi assai vantaggiosi. E sto ovviamente parlando di materiali Volvo, quindi di altissima qualità. Vogliamo che i nostri clienti si rendano conto che cambiare le spazzole tergicristallo è importante come cambiare l'olio".

Il pgramma (rivolta a tutti i possessori di una Volvo ad esclusione delle società di noleggio) ha avuto inizio a febbraio ed è stato anche creato un sito
specifico, accessibile anche dalla home page del sito di Volvo Car Italia, per permettere a chiunque sia in possesso di una Volvo di scoprire i vantaggi a lui riservati. La condizione determinante per accedere all'iniziativa è l'effettuazione della manutenzione ordinaria (che comprende anche quanto previsto dal "pacchetto" definito service 2.0, che solo la rete Volvo è in grado di svolgere) e tutta l'operazione è svolta attraverso il Volvo Planner, l'agenda elettronica a disposizione di tutti i concessionari e riparatori autorizzati della rete.


http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2015/05/25/news/ogni_eta_ha_i_suoi_vantaggi_con_volvo_la_sicurezza_e_al_top-115140581/


V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline pmroma

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 6
  • Post: 196
    • ex V60 D3 Geartronic Momentum ora XC40 D3 Geartronic Momentum
Re:Vantaggi sui tagliandi Volvo
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2015, 23:13:59 pm »
Ho chiesto al Capo Officina della mia Conce le motivazioni di questa campagna ed ovviamente mi ha detto che serve per attirare i clienti e per tentare di abbassare il costo delle manutenzioni.
Io ho fatto il mio programma ed approfitterò della esecuzione del prossimo tagliando dei 150.000 Km. (prevedo per settembre/ottobre 2015) che pagherò per intero (con le spazzole originali a 20 euro) ma avrò il vantaggio dello sconto del 20% al tagliando dei 180.000 che è il più costoso di tutti in considerazione della sostituzione della cinghia distribuzione e della prevista sostituzione delle pastiglie freni; quindi su un preventivo di circa 1500 euro avrò uno sconto di circca 300 euro.
Ovvio che eseguendo il tagliando da un mecca esterno e acquistando pezzi non originali potrei risparmiare anche il 50% ma sinora ho sempre eseguito tagliandi in Conce senza avere problemi.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Vantaggi sui tagliandi Volvo
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2015, 23:21:51 pm »
In effetti la campagna è mirata principalmente a chi solitamente fa tagliandi in Volvo e serve per essere più competitivi con i prezzi del meccanico generico. La logica è che se il tagliando Volvo non costa molto di più rispetto al generico, conviene farlo lì. Altrimenti il cliente se ne va.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Vantaggi sui tagliandi Volvo
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2015, 09:41:38 am »
Ogni volta che compro i ricambi originali , mi propongono di effettuare la manodopera nella loro officina , ed io mi sento in po in imbarazzo nel dirgli di no.
Almeno per i cambi olio e filtri mi rivolgo al mio mecc. generico.
Poi per la cinghia di distribuzione si vedrà. 



inviato dal mio Volvophone


Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Vantaggi sui tagliandi Volvo
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2015, 10:06:55 am »
Chiunque vorrebbe fare i tagliandi nelle officine della casa madre, se fosse possibile. Ma la mia sta a più di 20 km da casa, non è il massimo della competenza ed ha prezzi esagerati. Per il pomello del cambio che vorrei sostituire, mi hanno chiesto 71,50 Euro + IVA e un'ora di lavoro pari a 49,50 Euro + IVA. Praticamente sono 150 Euro di cui 61 sono di manodopera per un lavoro che (visto su internet) non richiede più di 5 minuti (ma bisogna avere il loro attrezzo apposito, qui sta il "ricatto" anche se qualcuno l'ha fatto con una semplice pinza). In tutta onestà sto cercando un pomello da un demolitore e poi lo metto su io o vado dal carrozziere. Non penso che spenderò più di 30 o 40 euro. Col resto vado a fare una cena di pesce con tutta la famiglia.  ;D ;D ;D ;D
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline Francesco

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 6
  • Località: San Giovanni Ilarione (VR)
  • Post: 1025
  • Socio dal 2010
    • nessuna
Re:Vantaggi sui tagliandi Volvo
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2015, 12:51:42 pm »
Chiunque vorrebbe fare i tagliandi nelle officine della casa madre, se fosse possibile. Ma la mia sta a più di 20 km da casa, non è il massimo della competenza ed ha prezzi esagerati. Per il pomello del cambio che vorrei sostituire, mi hanno chiesto 71,50 Euro + IVA e un'ora di lavoro pari a 49,50 Euro + IVA. Praticamente sono 150 Euro di cui 61 sono di manodopera per un lavoro che (visto su internet) non richiede più di 5 minuti (ma bisogna avere il loro attrezzo apposito, qui sta il "ricatto" anche se qualcuno l'ha fatto con una semplice pinza). In tutta onestà sto cercando un pomello da un demolitore e poi lo metto su io o vado dal carrozziere. Non penso che spenderò più di 30 o 40 euro. Col resto vado a fare una cena di pesce con tutta la famiglia.  ;D ;D ;D ;D

 l'avevo cambiato sul v40 e non è recuperabile in demolizione, per toglierlo bisogna disfarlo ma mettere quello nuovo è molto semplice
ex Volvo V40 1.9 TD
ex Volvo 740 T16

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Vantaggi sui tagliandi Volvo
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2015, 13:16:12 pm »
Chiunque vorrebbe fare i tagliandi nelle officine della casa madre, se fosse possibile. Ma la mia sta a più di 20 km da casa, non è il massimo della competenza ed ha prezzi esagerati. Per il pomello del cambio che vorrei sostituire, mi hanno chiesto 71,50 Euro + IVA e un'ora di lavoro pari a 49,50 Euro + IVA. Praticamente sono 150 Euro di cui 61 sono di manodopera per un lavoro che (visto su internet) non richiede più di 5 minuti (ma bisogna avere il loro attrezzo apposito, qui sta il "ricatto" anche se qualcuno l'ha fatto con una semplice pinza). In tutta onestà sto cercando un pomello da un demolitore e poi lo metto su io o vado dal carrozziere. Non penso che spenderò più di 30 o 40 euro. Col resto vado a fare una cena di pesce con tutta la famiglia.  ;D ;D ;D ;D

 l'avevo cambiato sul v40 e non è recuperabile in demolizione, per toglierlo bisogna disfarlo ma mettere quello nuovo è molto semplice

Sulla V40 dal 2001 è diverso e si può smontare e recuperare. Ne ho trovati un paio ma non sono perfetti. La prima e la seconda serie sono diverse.

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline pmroma

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 6
  • Post: 196
    • ex V60 D3 Geartronic Momentum ora XC40 D3 Geartronic Momentum
Re:Vantaggi sui tagliandi Volvo
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2015, 15:31:00 pm »
Anche sulla V60 si leva e si mette facilmente, basta far ruotare la ghiera sotto il pomello e questa si abbassa; poi con un cacciavite si toglie il fermo e viene via; operazione seguita l'ultima settimana della garanzia !!! 

Offline Plaza1972

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 23
  • -Receive: 6
  • Località: Milano
  • Post: 99
    • XC60 D5 AWD GT SUMMUM
Re:Vantaggi sui tagliandi Volvo
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2018, 10:31:17 am »
Ogni volta che compro i ricambi originali , mi propongono di effettuare la manodopera nella loro officina , ed io mi sento in po in imbarazzo nel dirgli di no.
Almeno per i cambi olio e filtri mi rivolgo al mio mecc. generico.
Poi per la cinghia di distribuzione si vedrà. 




inviato dal mio Volvophone

Per i cambi olio e filtri e controllo centraline mi rivolgo a Bosch, poi anche io per la cinghia andrei in Volvo.

Devo verificare per la XC quando e a quanto sia prevista la sostituzione  ::)

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Vantaggi sui tagliandi Volvo
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2018, 16:12:43 pm »
Ogni volta che compro i ricambi originali , mi propongono di effettuare la manodopera nella loro officina , ed io mi sento in po in imbarazzo nel dirgli di no.
Almeno per i cambi olio e filtri mi rivolgo al mio mecc. generico.
Poi per la cinghia di distribuzione si vedrà. 




inviato dal mio Volvophone

Per i cambi olio e filtri e controllo centraline mi rivolgo a Bosch, poi anche io per la cinghia andrei in Volvo.

Devo verificare per la XC quando e a quanto sia prevista la sostituzione  ::)


Immagino a 160.000 o a 180.000.

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Vantaggi sui tagliandi Volvo
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2018, 09:34:43 am »
Ogni volta che compro i ricambi originali , mi propongono di effettuare la manodopera nella loro officina , ed io mi sento in po in imbarazzo nel dirgli di no.
Almeno per i cambi olio e filtri mi rivolgo al mio mecc. generico.
Poi per la cinghia di distribuzione si vedrà. 




inviato dal mio Volvophone

Per i cambi olio e filtri e controllo centraline mi rivolgo a Bosch, poi anche io per la cinghia andrei in Volvo.

Devo verificare per la XC quando e a quanto sia prevista la sostituzione  ::)


Immagino a 160.000 o a 180.000.
Già fatta 2 volte in 250.000 km.


Inviato dal mio Volvophone


Offline Daniele74

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 47
  • Località: Toscana
  • Post: 317
    • V40 1.9D Sport Haag Pure Silver Metallic 329
Re:Vantaggi sui tagliandi Volvo
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2018, 12:09:45 pm »
Considerate come già scritto molte volte che le cinghie ed in special modo le cinghie distribuzione hanno tra le varie loro avversità intrinseche pure una scadenza temporale che le case automobilistiche principalmente per motivi di marketing azzardano ad avvicinare attorno ai 10 anni quando magari lo stesso costruttore del motore indica tempi più prudenti contenuti solitamente tra 5 e 7 anni proprio a causa della vulnerabilità di questo sistema inaffidabile di aver introdotto un elemento di gomma e tela (cinghia) tra due sistemi meccanici assolutamente sincronizzati che non devono andare fuori fase pena distruzione.
 In oltre da tener presente, sempre al di la' di ciò che dice la casa del veicolo, che i produttori delle cinghie prevalentemente indicano in ca 7 anni la scadenza della cinghia anche se lavora solo pochi km o se rimane conservata nella sua confezione, ecco che così come si usa fare per i pneumatici ovvero valutanre acquisto, impiego e vita operativa in base alla data di produzione, bisogna poter risalire alla data di produzione attraverso la confezione e i dati stampigliati sulla cinghia stessa.
 Infatti tanto per chiarire se per smaltire cinghie datate di installa una cinghia prodotta sei anni fa', potrebbe avere una vita operativa affidabile di un solo anno.
 Ovviamente se va di culo potrebbe resistere molti anni e km ma proprio per l'insulsita' e la poca affidabilità di questo sistema nessuno se ne assume la dovuta responsabilità.
 Tutto ciò va purtroppo trasferito anche alle cinghie servizi poli-V che rispetto alle più affidabili trapezioidali  hanno il viziaccio in caso di rottura spesso di insediare sfilacci e spezzoni tra i denti della cinghia distribuzione nella sede della puleggia sull albero a gomiti determinando il deragliamento o la rottura della stessa con tutte le distruzioni del motore come se si fosse rotta la cinghia distribuzione per conto suo.
 Ecco perché va tenuta d'occhio la o le cinghie servizi la cui vita operativa varia molto a seconda del tipo di impiego e stazionamento del veicolo.
 Di per se la rottura della cinghia servizi su un motore privo di cinghia distribuzione comporterebbe solitamente solo il fermi temporaneo del motore senza altri danni.
 Pertanto appena la cinghia servizi appare brutta e soprattutto appena le costole nella faccia interna si induriscono o si crepano va subito sostituita a prescindere dal tempo e km e si deve iniziare a preoccuparsi di quando sarà il caso di sostituire pure il kit distribuzione.
 Infatti queste cavolo di cinghie prevedono pure la costosa sostituzione ormai tra puleggie con smorzatori, puleggie ruota libera, puleggia con frizione, pompa acqua collegata, galoppini e tenditori, cuscinetti alternatore ecc...: praticamente di tutto ciò dove loro scorrono, se alcuni di questi componenti si possono evitare di sostituirli alla prima sostituzione della distribuzione stando alla sorte, alla seconda sostituzione sarà meglio sostituirli tutti con costi notevoli ovviamente.
 Nessuno assennato si prenderà la effettiva responsabilità di sostituire tutto un kit salvando magari un solo o due componenti i quali per quanto possano apparire buoni avranno una loro naturale usura che si amplificherà nel tempo in seguito al lavoro con i componenti nuovi causando dannose distruzioni al pari di non aver sostituito nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk