collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 87
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1043
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Marzo 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 [29] 30
31


Autore Topic: 4° Raduno Registro Italiano Volvo d'Epoca  (Letto 3973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
4° Raduno Registro Italiano Volvo d'Epoca
« il: 06 Novembre 2017, 14:52:00 pm »
A bocce ferme e a sensazioni ed emozioni acquisite e sedimentate è doveroso un report della bella giornata passata sabato 4 novembre fra la sede di Bologna e i colli modenesi, anche stavolta magistralmente organizzata da Gianluca Fabbri, responsabile Scuderia e Registro Storico, l'inseparabile braccio destro Elena e tutti i piloti, copiloti meccanici e collaboratori vari che si sono profusi con passione oltre che professionalità per farci passare una bella giornata di motori e amicizia.
Per me inizio di buon mattino, ritrovo con l'amico Vanny del Volvoclub come lo scorso anno da "Ti amo cioccolato" pasticceria/cioccolateria dove dopo una veloce colazione e presentazione del "nuovo" mezzo entriamo in Transpolesana per poi immetterci in A13.
Vanny con la sua XC90 I apre la strada, tiene prudentemente una velocità di crociera fra i 90 e i 100 all'ora e King of the Road segue imperturbabile, senza alcun problema.. se non che ogni tanto mi verrebbe l'istinto di mettere la 5°  ::)  ma poi mi ricordo che sono su una berlina del '68 e a quei tempi non l'avevano nemmeno tutte le sportive  ;)
Arriviamo in scioltezza a Bologna, uscita Arcoveggio, qualche km di tangenziale con traffico più che accettabile e già un assaggio di quella curiosità mista ad ammirazione e divertimento che auto e targa decisamente inconsuete per l'italia destano nel mondo circostante.
I primi complimenti all'ingresso, avevo lasciato intendere ad Elena e Gianluca che avrei potuto prendere l'Amazon in caso nel viaggio di ritorno da Nova Gorica si fosse comportata più che bene, ma dando come probabile la 240.. devo dire che nonostante nella Scuderia non manchino le Amazon (compresa la splendida 4 porte che usa Nino Margiotta in gara) ha colpito l'inconsueto bicolore e subito sono cominciate foto e riprese  ;) Uno scatto in particolare della bella e brava giornalista free lance Silvia Terraneo di She Motori, già presente lo scorso anno a Bologna e a Torino a giugno, merita di essere citato, con la nebbiolina tardo autunnale e una fogliolina che vezzosamente si è adagiata fra targa e paraurti..  :D



lamby_spezza

  • Visitatore
Re:4° Raduno Registro Italiano Volvo d'Epoca
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2017, 15:21:16 pm »
In realtà anche quest'anno prologo ufficioso all' ormai solito bar ritrovo con i consueti amici dei 4 forum per caffè e quattro chiacchiere in compagnia e poi ci si dirige in colonna in Volvo Italia, dove poi alla spicciolata arrivano anche altre facce ed auto note e qualche new entry, si comincia a posteggiare le più o meno anziane signore (dalla PV444 alla 850), registrazione e nuovi momenti di socializzazione, in parcheggio ed in zona bar in attesa dei discorsi ufficiali.






lamby_spezza

  • Visitatore
Re:4° Raduno Registro Italiano Volvo d'Epoca
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2017, 15:47:47 pm »
Mentre la sala conferenze si riempiva abbiamo potuto ammirare la perfetta replica della PV544 con cui i fratelli Singh vinsero il Safari Rally nel 1965

Quindi è arrivato il momento dei saluti ufficiali, discorso e ringraziamento ai presenti da parte del Presidente Michele Crisci e poi ha preso la parola Gianluca Fabbri che ci ha illustrato il programma della giornata: mini-gara di regolarità con due prove a tempo, una all'uscita dalla sede di Via Enrico Mattei e l'altra all'ingresso dell'agriturismo/acetaia che ci avrebbe ospitato per il pranzo, roadbook con il percorso con due controlli a timbro di passaggio e, gara nella gara, nelle due postazioni di controllo e all'arrivo si doveva indovinare un modello di Volvo proposto in foto  ;)
Partenza, un bel giro fra Bologna città, tangenziale e vari paeselli del bolognese prima e modenese poi, inerpicandosi quindi per i colli modenesi fino a raggiungere l'agriturismo; nessun problema per i passaggi dai controlli: fino al CT1 mi sono piazzato alle calcagna del buon LazyJack, che salvo un dritto ad una rotonda con conseguente inversione in parcheggio (decisamente più rapida per chi era dotato di servosterzo  ::) ) ha fatto egregiamente la lepre  ;) poi mi sono comunque accodato due auto più indietro e dal CT2 invece è toccato a me con il primo gruppo in fuga seguire il roadbook e trainare un gruppo di inseguitori fino alla meta.
Nonostante la giornata uggiosa comunque i colori dell'autunno davano un suo fascino alla location, parcheggio, foto di gruppo e poi a piedi al ristorante.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2017, 17:19:09 pm da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:4° Raduno Registro Italiano Volvo d'Epoca
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2017, 16:02:39 pm »
Ottimo cibo e ottima compagnia come sempre.. dove ho clamorosamente toppato rispetto allo scorso anno invece è stato nelle prove a tempo della regolarità.. dal lambire il podio dei primi allo sfiorare quello degli ultimi  :o ;D ;D ma comunque nessun problema, tirando le somme, come cantava un famoso cantautore di queste parti.. l'importante è che sia stata una splendida giornata  ;D ;D
Per me poi (a parte il disastroso esito della regolarità   ;D ;D ) è stata una discreta faticata ma anche una grande soddisfazione partecipare con un mezzo di 49 anni, oltretutto appena ritirato e sicuramente ancora bisognoso di affinamenti, ma che ha avuto il pregio di farmi apprezzare il piacere un po' masochistico della guida "rude" senza filtri e senza aiuti tecnologici (in autostrada senza servosterzo e servofreno la differenza la fanno solo il fruscio aerodinamico e le prestazioni velocistiche più modeste, ma sui tornanti in salita e discesa la musica cambia). Devo dire che l'Amazon, vuoi per la targa  ;) vuoi per il bicolore, sicuramente per la rarità al di fuori delle auto della Scuderia ha avuto un apprezzamento anche superiore alle attese  :) ora merita di essere ottimizzata e resa affidabile al 100%
Unico piccolo inconveniente, la gomma anteriore destra che si sgonfiava.. già all'uscita dalla sede di Volvo Italia l'avevo vista più bassa delle altre e fatta gonfiare al volo.. ma poi all'uscita del ristorante era ancora sgonfia quindi visto che quella di scorta era apparentemente nuova e gonfia ho deciso di cambiarla, supportato dalla migliore solidarietà volvistica: a tal  proposito, un sentito ringraziamento alla squadra degna dei migliori team di F1 che mi ha cambiato la gomma a tempo record prima del ritorno   ;) poi una doverosa fermata per verificare il serraggio dei bulloni e la pressione mi hanno consentito di tornare a casa con calma ma in massima sicurezza.
Chiudo quindi con il video della manifestazione, altra realizzazione di She Motori, e il ringraziamento a tutti quanti in Volvo Italia, dal Presidente in persona a tutti i collaboratori hanno dato il massimo impegno per farci passare una bella giornata e a tutti gli amici e le amiche che come sempre con la loro passione hanno partecipato al riuscitissimo evento  ;)

Offline lazy_jack

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 9
  • -Receive: 24
  • Post: 201
Re:4° Raduno Registro Italiano Volvo d'Epoca
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2017, 14:05:14 pm »
Bel racconto, io aggiungo solo questa foto

BV

lazy_jack

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:4° Raduno Registro Italiano Volvo d'Epoca
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2017, 20:58:13 pm »
Che spettacolo ragazzi, bisogna dire che Volvo sta facendo veramente le cose fatte bene verso il pubblico "de le storiche" ...
Mannaggia, e la scimmia sale!! :)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:4° Raduno Registro Italiano Volvo d'Epoca
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2017, 10:13:38 am »
Che spettacolo ragazzi, bisogna dire che Volvo sta facendo veramente le cose fatte bene verso il pubblico "de le storiche" ...
Mannaggia, e la scimmia sale!! :)


Prendila 'sta 480 Turbo...  ;D ;D ;D


V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:4° Raduno Registro Italiano Volvo d'Epoca
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2017, 19:57:50 pm »

:D :D chissà cosa mi regalerò per i miei 40 anni..
Che spettacolo ragazzi, bisogna dire che Volvo sta facendo veramente le cose fatte bene verso il pubblico "de le storiche" ...
Mannaggia, e la scimmia sale!! :)


Prendila 'sta 480 Turbo...  ;D ;D ;D




Chi lo sa cosa riserva il futuro... :D
« Ultima modifica: 09 Novembre 2017, 07:44:01 am da VOX »
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:4° Raduno Registro Italiano Volvo d'Epoca
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2017, 00:21:49 am »
Che spettacolo ragazzi, bisogna dire che Volvo sta facendo veramente le cose fatte bene verso il pubblico "de le storiche" ...
Mannaggia, e la scimmia sale!! :)
Anche a me piacerebbe avere una "storica" Volvo.
Magari se mi capita l'occasione qui dalle mie parti............


Inviato dal mio Volvophone