Ho avuto una V50 Polar Plus del 2012 in comodato per qualche mese, prestata da un concessionario finchè la seconda auto di casa era in carrozzeria.
Ma poi me la sono tenuta molto più tempo del necessario proprio perchè l'ho trovata davvero ben fatta, confortevole e con un consumo di carburante irrisorio.
Ci ho fatto parecchi chilometri, tre viaggetti giornalieri da 500-600 km l'uno, e un uso quotidiano frequente.
Auto ancora bella, molto maneggevole, ottima tenuta di strada grazie anche al retrotreno lievemente autosterzante ereditato dal telaio Focus, posizione di guida perfetta come in tutte le Volvo, spazio a bordo notevole in rapporto alle dimensioni esterne.
Molti accessori, soprattutto considerando l'anno di immatricolazione. Aveva anche il cruise, cambio a 6 marce, clima automatico, accensione luci automatica e molte altre diavolerie.
Motore adeguato alla mole dell'auto e consumi irrisori.
Insomma una macchina ottima da ogni punto di vista.
Dovessi trovare un difetto, non mi piaceva il volante dal design troppo massiccio.
A comprarne una usata oggi, se in buone condizioni, si fa davvero un ottimo affare, considerando i costi bassi di acquisto e di manutenzione.