collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 28
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1043
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Marzo 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 [28] 29 30
31

No calendar events were found.

Autore Topic: Elmia 2015  (Letto 8704 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline unpodicose

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 71
  • Località: Roma
  • Post: 642
    • 245 SP '92 - 244 GL '76
    • unpodicose
Re:Elmia 2015
« Risposta #15 il: 10 Aprile 2015, 09:46:36 am »
Perché alcune persone devono sempre criticare tutto. Atteniamoci al "a me piace" o "a me non piace".


Ieri: 244/244/744/744/850 GLT/850 T5             Oggi: 245 Super Polar 1992 e 244 GL 1976
https://www.volvos4cinema.com
https://www.unpodicose.it
https://www.facebook.com/Volvo-244GL-365300766996636/

Offline Papivolvo

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: genova
  • Post: 244
    • suzuki burgman
    • 850 glt berlina
Re:Elmia 2015
« Risposta #16 il: 10 Aprile 2015, 13:11:30 pm »
Perché alcune persone devono sempre criticare tutto. Atteniamoci al "a me piace" o "a me non piace".
Ti riferisci a me? Critico eccome, d'altra parte lo stai facendo anche tu criticando chi critica. E' normale, anzi indispensabile la critica, altrimenti fra uomini e pecore la differenza sarebbe nulla.
E' moda nei social net che un asino si alzi la mattina e scriva che un gatto può anche essere un cane E molti, lo seguono senza chiedere neppure perchè. Cerchiamo di stare fuori da questo nuovo modo di essere . Se dò fastidio, me ne posso anche andare, non ho problemi da questo punto di vista, anzi in un contesto dove alcuni ( spero la minoranza) si sentono offesi perchè non scrivo quello che si aspettano,non mi trovo affatto a mio agio Sono un uomo libero e comprendo anche che, chi forse proprio libero non è, faccia fatica a capire. Credo che le Volvo attuali non siano all'altezza delle vecchie? lo scrivo. Credo che un meccanico per essere un vero meccanico debba almeno sapere di cosa si sta parlando? Lo scrivo. Credo che la volgarità gratuita sia in un club da evitare, anzi da eliminare? lo scrivo Credo che molte di queste auto siano un assemblato di cattivo gusto e di esibizionismo? lo scrivo. Se poi non si può, chi di dovere lo dica e io saluto la compagnia e auguro ogni bene a tutti . Due anni fa sono stato bannato da un sito dove si parla e straparla di armi. Accusato di essere un troll!!!  :D :D e senza appello Avevo scritto cose importanti, ma senza rendermene conto pestato i piedi allo sponsor criticando le sue scelte e i suoi interessi. Qui sponsor non mi sembra ce ne siano. E anche se ci fossero me ne strafregherei Così ci siamo capiti, spero. ;) 

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Elmia 2015
« Risposta #17 il: 10 Aprile 2015, 13:55:00 pm »
Qui non ci sono sponsor, questo mi sembra evidente. Non ci sono banner di nessun genere, nè pubblicità nascoste. Siamo in un forum "figlio" di un club e quindi autofinanziato dai soci, non si fa pubblcità a nessuno, solo tanto lavoro di volontariato e (spesso) soldi tirati fuori di tasca propria per il bene comune.
Fatta questa dovuta premessa, dico e ripeto ciò che ho già espresso altre volte. Cioè che ogni discussione è benvenuta, se civile e senza lotte personali. Lo dico in quanto moderatore di questo forum che non è di mia proprietà ma di tutti i soci, di tutti gli iscritti e dei visitatori quotidiani che non si iscrivono ma che sono molti.
Cerchiamo dunque di mantenere questa linea di tranquillità che distingue il nostro forum da molti altri, ricchi spesso di battaglie personali.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline unpodicose

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 71
  • Località: Roma
  • Post: 642
    • 245 SP '92 - 244 GL '76
    • unpodicose
Re:Elmia 2015
« Risposta #18 il: 10 Aprile 2015, 14:11:31 pm »
Perché alcune persone devono sempre criticare tutto. Atteniamoci al "a me piace" o "a me non piace".
Ti riferisci a me? Critico eccome, d'altra parte lo stai facendo anche tu criticando chi critica. E' normale, anzi indispensabile la critica, altrimenti fra uomini e pecore la differenza sarebbe nulla.
E' moda nei social net che un asino si alzi la mattina e scriva che un gatto può anche essere un cane E molti, lo seguono senza chiedere neppure perchè. Cerchiamo di stare fuori da questo nuovo modo di essere . Se dò fastidio, me ne posso anche andare, non ho problemi da questo punto di vista, anzi in un contesto dove alcuni ( spero la minoranza) si sentono offesi perchè non scrivo quello che si aspettano,non mi trovo affatto a mio agio Sono un uomo libero e comprendo anche che, chi forse proprio libero non è, faccia fatica a capire. Credo che le Volvo attuali non siano all'altezza delle vecchie? lo scrivo. Credo che un meccanico per essere un vero meccanico debba almeno sapere di cosa si sta parlando? Lo scrivo. Credo che la volgarità gratuita sia in un club da evitare, anzi da eliminare? lo scrivo Credo che molte di queste auto siano un assemblato di cattivo gusto e di esibizionismo? lo scrivo. Se poi non si può, chi di dovere lo dica e io saluto la compagnia e auguro ogni bene a tutti . Due anni fa sono stato bannato da un sito dove si parla e straparla di armi. Accusato di essere un troll!!!  :D :D e senza appello Avevo scritto cose importanti, ma senza rendermene conto pestato i piedi allo sponsor criticando le sue scelte e i suoi interessi. Qui sponsor non mi sembra ce ne siano. E anche se ci fossero me ne strafregherei Così ci siamo capiti, spero. ;)

Evito di risponderti. Sono un signore.


Ieri: 244/244/744/744/850 GLT/850 T5             Oggi: 245 Super Polar 1992 e 244 GL 1976
https://www.volvos4cinema.com
https://www.unpodicose.it
https://www.facebook.com/Volvo-244GL-365300766996636/

Offline Papivolvo

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: genova
  • Post: 244
    • suzuki burgman
    • 850 glt berlina
Re:Elmia 2015
« Risposta #19 il: 10 Aprile 2015, 23:41:11 pm »
Qui non ci sono sponsor, questo mi sembra evidente. Non ci sono banner di nessun genere, nè pubblicità nascoste. Siamo in un forum "figlio" di un club e quindi autofinanziato dai soci, non si fa pubblcità a nessuno, solo tanto lavoro di volontariato e (spesso) soldi tirati fuori di tasca propria per il bene comune.
Fatta questa dovuta premessa, dico e ripeto ciò che ho già espresso altre volte. Cioè che ogni discussione è benvenuta, se civile e senza lotte personali. Lo dico in quanto moderatore di questo forum che non è di mia proprietà ma di tutti i soci, di tutti gli iscritti e dei visitatori quotidiani che non si iscrivono ma che sono molti.
Cerchiamo dunque di mantenere questa linea di tranquillità che distingue il nostro forum da molti altri, ricchi spesso di battaglie personali.
Lo so, Cal, lo so e mi sono iscritto apposta perchè conosco le finalità del Forum. Resta il fatto che inevitabilmente i nuovi arrivati, o si accodano oppure danno fastidio. Si formano inevitabilmente amicizie (direi situazioni simili all'amicizia) soprattutto fra chi partecipa attivamente ai vari raduni pizzate ecc. Succede anche in altri luoghi, per esempio un bar oppure una sala biliardo. Succede,così che le voci nuove, se sono fuori dal coro, vengano mal sopportate. E' un fenomeno noto a tutti quelli che dalla città vanno a vivere in un paese. Io lo chiamo "effetto testimoni di Geova" Bravi e buoni e cari ,ma col grave difetto di raccontarsela troppo fra di loro, fino al punto di non accettare altrui pensiero. Le questioni personali possono nascere fra persone vere e non virtuali, perchè alla fine siamo tutti molto virtuali sul Web. Le persone sono migliori se si conoscono a 4 occhi Sono convinto di questo. Non intendo essere sottoposto a forme di censura da parte di nessuno, questo deve essere chiaro a tutti Saranno i moderatori o tu a fermarmi se uscirò dal seminato Le mie idee le porto avanti come ho sempre fatto in tutta la mia vita.
La libertà di pensiero e di espressione sono alla base della mia esistenza , non cambio di certo In fondo un'auto altro non è che un muchietto di ferro, plastica e gomma con un marchio sopra. Nella vita ci sono tante altre cose.

Offline pmroma

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 6
  • Post: 196
    • ex V60 D3 Geartronic Momentum ora XC40 D3 Geartronic Momentum
Re:Elmia 2015
« Risposta #20 il: 14 Aprile 2015, 18:27:05 pm »
Nel condividere che nella vita ci sono altre cose e nel rispettare il pensiero di tutti, colgo l'occasione per rappresentare che nel manifestare le proprie idee o pensieri è meglio non essere "assolutisti".
Voglio dire che non si può dare un valore assoluto alle old Volvo ed valore minore o molto peggiore alle Volvo attuali; in pratica è nota la robustezza di tutte le serie delle Volvo old (200, 400, 700, etc) a confronto delle serie new (40,50,60,70,etc) ma quest'ultime non sono certo di bassa qualità ed hanno innovazioni nell'ambito della sicurezza attiva e passiva e delle prestazioni medie di certo superiori (anche in confronto al rapporto qualità prezzo che è migliorato di molto negli ultimi anni a vantaggio delle new). Purtroppo alcune serie negli ultimi tempi stanno manifestando difetti non piacevoli ma non si può rivolgere alcuna critica sulle qualità, per esempio, delle XC70 e delle XC60, due auto con un indice di difettosità inferiore anche alle Volvo old e che da un punto di vista prestazionale e di sicurezza sono una spanna avanti.
Mio nonno diceva che "il giusto è sempre nel mezzo".

Offline Papivolvo

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: genova
  • Post: 244
    • suzuki burgman
    • 850 glt berlina
Re:Elmia 2015
« Risposta #21 il: 15 Aprile 2015, 01:04:35 am »
Nel condividere che nella vita ci sono altre cose e nel rispettare il pensiero di tutti, colgo l'occasione per rappresentare che nel manifestare le proprie idee o pensieri è meglio non essere "assolutisti".
Voglio dire che non si può dare un valore assoluto alle old Volvo ed valore minore o molto peggiore alle Volvo attuali; in pratica è nota la robustezza di tutte le serie delle Volvo old (200, 400, 700, etc) a confronto delle serie new (40,50,60,70,etc) ma quest'ultime non sono certo di bassa qualità ed hanno innovazioni nell'ambito della sicurezza attiva e passiva e delle prestazioni medie di certo superiori (anche in confronto al rapporto qualità prezzo che è migliorato di molto negli ultimi anni a vantaggio delle new). Purtroppo alcune serie negli ultimi tempi stanno manifestando difetti non piacevoli ma non si può rivolgere alcuna critica sulle qualità, per esempio, delle XC70 e delle XC60, due auto con un indice di difettosità inferiore anche alle Volvo old e che da un punto di vista prestazionale e di sicurezza sono una spanna avanti.
Mio nonno diceva che "il giusto è sempre nel mezzo".
Cosa ha la tua Volvo in fatto di sicurezza cha la mia non ha ? Gli airbag laterali? Il sistema Sips ? il controllo di trazione? l'Abs? Se me lo spieghi mi fai un piacere Ho una ristretta cerchia di amici che sono appassionati di auto Ti smontano e rimontano un cambio come bere un biccher d'acqua. Se li porto a conoscenza di cose nuove sono ben felici di apprenderle Ma non lo spot di quello che posteggia vicino alle H.D., perchè mi dovrebbero spiegare dove il sensore va a parare visto che le moto sono su un cavalletto laterale. Forse era la telecamera. Ti informo che da quando sono diventati di quasi serie i vari Tom Tom  le compagnie assicurative hanno verificato un incremento notevole negli incidenti da tamponamento Lo ho anch'io, in tasca e lo uso su un vecchio Nokia per andar per monti a piedi. Naturalmente devo prima calibrare le carte che io stesso mi costruisco in Ozi explorer Come vedi qualcosina di "roba moderna " so perchè mi mangio un gatto , se tu sai usare Ozi explorer oppure se hai decodificato MapView Gps ,visto che in linea un tutorial non esiste. Ma non viene a nessuno il dubbio che molte di queste strabilianti novità altro non siano che forme di marketing nude e crude? Chiaro che non parlo solo di Volvo, che perlomeno hanno una loro connotazione estetica gradevole, ma delle nuove auto in generale.
Per ciò che riguarda quello che uno può o non può dire, mi sono già espresso e non voglio ripetermi.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Elmia 2015
« Risposta #22 il: 15 Aprile 2015, 07:10:15 am »
Papivolvo, qualcuno dei presenti in questo forum ha macchine con sistemi anticollisione che funzionano e funzionano bene.
Più di una volta è stato scritto qui che la macchina si è fermata da sola e ha evitato un tamponamento. Poi ci sono altri sistemi come ad esempio la segnalazione di qualcuno che ti sta sorpassando, utilissima in autostrada quando non vedi chi arriva all'ultimo momento. Ma anche molti altri accorgimenti, airbag per il pedone, sistemi che ti segnalano se stai uscendo dalla tua corsia e invadendo l'altra... Volvo è stata sempre all'avanguardia su questo e i sistemi che oggi sono di base ce li hanno anche le "old", compresa la mia V40 che già dal 2001 aveva 6 airbag compresi quelli a tendina. Ma la tecnologia è andata avanti e se oggi ci sono auto che guidano da sole è anche merito di chi ci ha investito e sviluppato. In una società in cui ognuno di noi ha un parente o un amico morto in incidente stradale, mi sembra un buon principio investire in sicurezza.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline pmroma

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 6
  • Post: 196
    • ex V60 D3 Geartronic Momentum ora XC40 D3 Geartronic Momentum
Re:Elmia 2015
« Risposta #23 il: 15 Aprile 2015, 11:04:39 am »
Papivolvo, qualcuno dei presenti in questo forum ha macchine con sistemi anticollisione che funzionano e funzionano bene.
Più di una volta è stato scritto qui che la macchina si è fermata da sola e ha evitato un tamponamento. Poi ci sono altri sistemi come ad esempio la segnalazione di qualcuno che ti sta sorpassando, utilissima in autostrada quando non vedi chi arriva all'ultimo momento. Ma anche molti altri accorgimenti, airbag per il pedone, sistemi che ti segnalano se stai uscendo dalla tua corsia e invadendo l'altra... Volvo è stata sempre all'avanguardia su questo e i sistemi che oggi sono di base ce li hanno anche le "old", compresa la mia V40 che già dal 2001 aveva 6 airbag compresi quelli a tendina. Ma la tecnologia è andata avanti e se oggi ci sono auto che guidano da sole è anche merito di chi ci ha investito e sviluppato. In una società in cui ognuno di noi ha un parente o un amico morto in incidente stradale, mi sembra un buon principio investire in sicurezza.
Hai anticipato quello che volevo dire e condivido in pieno; in effetti le new, seppur con tutti i loro problemi (comunque comuni se non minori a quelle di altre case premium), hanno una serie di aggeggi e modernità che le old non potevano e non possono avere ma che aiutano nella guida e nella sicurezza in modo esemplare e ne cito uno per tutti: i fari bi-xenon adattativi che sono una invenzione fantastica ed incontrovertibile e che, sicuramente, anche i vecchi meccanici che smontano i cambi in poco tempo apprezzerebbero e che gradirebbero nelle loro auto personali.
Avere una "visibilità anticipata" in curva nelle strade buie o una visione "da giorno" nei rettilinei aiuta anche ad andare più veloci, qualora si abbia fretta ma personalmente la fretta io la lascio sempre a casa.
Se poi andiamo su una questione estetica, fermo restando i gusti personali, penso che lo stile della V60 non sia oggettivamente più attraente dei cassettoni old (appena acquistata la mia V60 attraeva capannelli di persone nei parcheggi ed ai semafori era ed è ammirata da chi ti è vicino).
Se poi consideriamo le prestazioni aereodinamiche .... oppure ci vogliamo inventare che il cx di una 740 è migliore di quello della V60 (cx 0,28) ?

 

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:Elmia 2015
« Risposta #24 il: 15 Aprile 2015, 11:17:25 am »
Credo che anni di progresso non trascorrano invano.
Mi ha molto impressionato questo
« Ultima modifica: 15 Aprile 2015, 13:22:13 pm da jos »

Offline coleto

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 1
  • Località: Cortina d'Ampezzo - Nord Est Power
  • Post: 381
  • LC9X Coleto Design
    • Vespa Special Sp09
Re:Elmia 2015
« Risposta #25 il: 15 Aprile 2015, 12:54:41 pm »
Penso che questo video abbia dato un buona risposta .... Poi ....


Inviato da Telegrafo

1° V40 1.8 PHII aspirato verde pavone
2° V40 1.9D Sport PHII grigio antracite
3° V50 2.0D Momentum MY06 grigio antracite
4° XC70 D5 AWD Gear. Momentum MY08 (new model - old engine) nera zaffiro...
5° V50 2.0D Momentum MY09 grigio saville

VW T5 Kombi 2.0 TDI 4motion Deep Black

Offline Papivolvo

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: genova
  • Post: 244
    • suzuki burgman
    • 850 glt berlina
Re:Elmia 2015
« Risposta #26 il: 15 Aprile 2015, 12:56:24 pm »
IL CX onestamente me lo ero dimenticato. Dato che in aereonautica conta moltissimo e che è stato sfruttato alla nausea dalle case automobilistiche qualche anno fa. Dato da galleria del vento, puramente teorico ,che non ha alcun riscontro oggettivo nell'uso quotidiano di una macchina Ho amici alla Piaggio ( lì costruiscono i droni e un pò di ste cose ne sanno) che si mettono a ridere se gli parli di cx per le auto. In quanto all'estetica io vengo fermato e mi fanno le congratulazioni perchè di auto come la mia se ne vedono poche Ma non me ne faccio un vanto Ho avuto auto ben più performanti ed esteticamente migliori, in vita mia. Mai me ne sono fatto un vanto. Anche perchè di leccapiedi il mondo è pieno Le vecchie Volvo avevano una connotazione ben precisa, come i Mercedes e i BMW Ora sono anonime , tranne che in un paio di modelli, e la serie 60 nella coda ricorda parecchio il BMW degli scorsi anni. Alcune poi hanno tratti in comune con le Ford Comunque i gusti sono gusti Certo che se chiedo cosa hanno di migliore e mi viene risposto il cx, preferisco passare la mano. Avete ragione: i cinesi hanno acquisito Volvo e stanziato la stessa cifra che la vecchia proprietà (scusate, quella prima ancora) metteva a disposizione del gruppo svedese . Peccato che uno studio di settore molto approfondito abbia rivelato che la vecchia Fiat 850, se costruita oggi, coi criterti di un tempo costerebbe l'ira di Dio. Ma lasciamo stare se o qui si va a parlare di sottosistemi e chissà cosa ne esce. Vorrei consigliare chi ha il cambio automatico, di farsi spiegare bene come si deve usare, perchè altrimenti dura ben poco. Se poi dura poco lo stesso vuol dire che non vale una cicca. Ma non è così. 

Offline Papivolvo

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: genova
  • Post: 244
    • suzuki burgman
    • 850 glt berlina
Re:Elmia 2015
« Risposta #27 il: 15 Aprile 2015, 16:10:08 pm »
Penso che questo video abbia dato un buona risposta .... Poi ....


Inviato da Telegrafo
Ci sono altri video del genere, segnalati da tutti i club Volvo Studiati nel dettaglio, e ridicolizzati nei contenuti Sono creati ad arte dai concorrenti che ancor oggi temono il marchio Volvo. Mi stupisce che chi si iscrive ad un club Volvo e si definisce amante del marchio, ricorra a meschini mezzucci come questo. Per dimostrare che una affermazioni è valida non si sputtana il nostro marchio così Prima caso mai ci si informa.  Ulteriore dimostrazione che quando non si hanno argomentazioni valide ,poi qualsiasi cosa vale. Amore per sè stessi e incapacità di giudizio , unito a nessuna conoscenza tecnica o pratica di auto. ( CX!!!!!!) Altro che amore per Volvo. Ho sempre sostenuto il marchio, affermo solo che tutte le vecchie auto del segmento C D sono migliori delle attuali Ho anche scritto che comunque Volvo sta un gradino sopra la concorrenza Ma sappiamo leggere o no?
Ho anche chiesto di chiudere sta discussione, perchè ci leggono , e siamo qui per acquisire consensi, non per farci ridere dietro. Quindi tenetivi le vostre idee ,  ma piantiamola lì OK?

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:Elmia 2015
« Risposta #28 il: 15 Aprile 2015, 17:25:42 pm »
Meschini mezzucci .... amore per sè stessi ed incapacità di giudizio ... bah!
Comunque non credo che le auto di venti anni fa rispettino le normative Euro NCAP attuali.
Per me finisce qui, non commento oltre.
« Ultima modifica: 15 Aprile 2015, 18:50:19 pm da jos »

Offline coleto

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 1
  • Località: Cortina d'Ampezzo - Nord Est Power
  • Post: 381
  • LC9X Coleto Design
    • Vespa Special Sp09
Re:Elmia 2015
« Risposta #29 il: 15 Aprile 2015, 20:54:47 pm »
Meglio finire lì.... Quando un vuole ostinatamente aver ragion e provocate gli altri e "offendere" meglio chiudere

E comunque i mezzi presentati all Elmia, non penso proprio siano fatti da ignoranti solo perché hanno soldi..... E noni dilungo.....
Dico solo che l invidia è una brutta bestia!!!!


Inviato da Telegrafo

1° V40 1.8 PHII aspirato verde pavone
2° V40 1.9D Sport PHII grigio antracite
3° V50 2.0D Momentum MY06 grigio antracite
4° XC70 D5 AWD Gear. Momentum MY08 (new model - old engine) nera zaffiro...
5° V50 2.0D Momentum MY09 grigio saville

VW T5 Kombi 2.0 TDI 4motion Deep Black