collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 115
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1050
  • stats Post in totale: 39410
  • stats Topic in totale: 2534
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Maggio 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
[12] 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

No calendar events were found.

Autore Topic: TOSCANA NORDIC 2014  (Letto 19785 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
TOSCANA NORDIC 2014
« il: 11 Maggio 2014, 21:23:58 pm »
Iniziamo a parlare di questo evento appena concluso...

Primo evento del genere per il C.V.I., prima esperienza che ha dato buoni spunti per tutti su come poter migliorare il club in tutte le direzioni... :)

Da un contatto avvenuto per caso sul nostro profili FB con seppur poco tempo abbiamo accettato di partecipare ad un evento che il piccolo paese di Fauglia (PI). Questo evento il Toscana Nordic , vuole gemellare l'Italia e la Svezia unendo le due culture, sopratutto l'arte e la pittura... e da questo binomio e nata l'idea del Sig. Baldelli
di invitarci con le nostre auto ad esporle e a parlar di loro!

Subito entusiasti cimettiamo al lavoro, Calimero con la pubblic relation, io, Lamby e Alex 60637 per quanto riguarda l'organizzazione delllo Stand CVI. Si, perchè ok esporre le auto, ma visto che ci sono gli amici Svedesi, perchè non creare tutto un mondo riguardante il marchio? E allora con fatica abbiamo fatto anche altro... Grande sforzo appagato dalla presenza degli amici Svedesi, una simpatica signora che abita nel paese dove Volvo produsse il primo "gearbox" (scatola del cambio) ed ancora, u  signore il cui bis bis bis nonno lavorò e contribui alla crescita di Volvo.. , penso che come mè penserete che abbiamo fatto centro... :)


****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2014, 21:25:57 pm »
Un pò di auto..









Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2014, 21:27:42 pm »











Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2014, 21:29:08 pm »









Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2014, 21:31:26 pm »
Con noi, anche gli amici del Saabway Club








Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2014, 21:33:51 pm »
Ed ancora il nostro gazebo, con una piccola esposizione di oggetti volvistici ed una serie di cerchi in lega... :)










Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2014, 21:36:12 pm »
Un pò piu in la, una piccola esposizione di modellini, grazie al nostro socio Stefano B. ..












Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline ecodrive

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 3
  • -Receive: 6
  • Località: Bergamo/Bucarest
  • Post: 356
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2014, 21:39:22 pm »
Bella esperienza!!!!!  :D
Il paese era piccolo, ma in una bella posizione su una collina dominante la vallata.
Ottima compagnia, come al solito  ;) , queste sono occasioni da non perdere per rivedere gli amici che per questioni "geografiche" è difficile incontrare.
Complimenti per l'allestimento dello stand!!!!
Vi assicuro che anche gli amici Saabisti hanno apprezzato l'evento congiunto, speriamo se ne possano fare altri... :)
Complimentoni ad Alex per l'alloggio notturno! Veramente spettacolare, e bon frequentato  ;D ; per chi dovesse tornarci consiglio di imparare il portoghese....  ;D
Nota dolente: mi sa di avere beccato l'autovelox a Roncobilaccio  >:( dove c'è il limite di 80 km/h.... qualcuno sa se oggi era attivo?
« Ultima modifica: 11 Maggio 2014, 21:41:59 pm da ecodrive »

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2014, 21:44:13 pm »
mmm allora beccato pure io mi sa... :D vabbè attenderò con ansia il postino... :D
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #9 il: 11 Maggio 2014, 21:46:26 pm »
Subito un bel feeling con gli amici della Saab e pure io mi auguro di poterci frequentare ancora... poi il bello è che si finisce a guardare le auto e mostrare le proprio e poi ci scappa sempre un pò di sano sfottò fra rappresentanti dei marchi diversi.. :D
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2014, 22:12:20 pm »
Ovvio che poi seguiranno le foto migliori, queste le ho fatte oggi al volo.. ;)

ed ora vorrei fare un ringraziamento, un mio pensiero personale e qualche considerazione.

Grazie a tutti, è sempre bello trovare Gun, Calimero e Lucy... il buon Ecodrive e il mitico Lamby.. ( mai piu dormirò con tè!!! :D  )
Bello qver passato del tempo ed aver conosciuto meglio Alex 60637  .... Ottima la compagnia di Bacano e Chiara e Zagor.. (Bacano... ma quanti rossi ci siam fatti a cena?? continuavi a buttar fuori bicchieri.. :D ) , sempre bello rivedervi!!! Grande sorpresa di Unpodicose che in serata ci ha raggiunto dopo il raduno di Bologna... persona squisita che è sempre bello trovare!!! Non dimenticherò le risate alla cena di gala.... (e chi c'era apirà...) Un saluto telefonico fatto stamattina a Stebg in terra di Monaco.... ! Stefano B. con i suoi modellini che con la sua simpatia si fa strada con tutti.... !!!

750 km circa in due giorni che la mia V70 carica a piu non posso ha macinato in due bocconi con una media di 12.2 km/l ...

Il nostro primo stand, la prima esposizione... èro agitato negli ultimi giorni, tanto è che venerdi non ci ho dormito praticamente.. avevo il pensiero ... avremo fatto bene? dorse male? che ne uscirà???..!! qualcosa è uscito e mi sembra anche bene ! Come prima esperienza è andata bene ed ha dato spunti per il futuro..!

GRAZIE  A TUTTi..!!!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2014, 22:32:45 pm »
Esperienza spettacolare e diversa da tutte le altre, ci vorrebbe scrivere un libro per descrivere tutto quello che è avvenuto in 48 ore.
Paese splendido, dove il tempo si è fermato, dove il bar è il bar e non una discoteca modaiola, dove trovi tutto in 3.000 abitanti o poco più. Un ristorante, una macelleria, due bar, una pizzeria, una gelateria, una farmacia, una casa di riposo e persino un'agenzia di pompe funebri... 8)
Gente cordiale e divertita dalla nostra presenza, artisti svedesi e loro familiari che si rivolgevano a noi prima in svedese e poi (viste le nostre facce perse...) in inglese. Abitanti del paese gentilissimi e sorpresi dalla nostra presenza, ci chiedevano se vendevamo le macchine o che modelli erano o semplicemente per quale motivo eravamo lì. Il posto dove tutti abbiamo dormito (tranne unpodicose) era una splendida villa antica e restaurata, immersa nel verde, come d'altra parte tutto il paese. Nutrita anche la nostra presenza all'evento, con la "partecipazione speciale" di Gun e di unpodicose, arrivati entrambi a sorpresa. Belle le Saab, 4 auto di 4 modelli diversi, compresa una splendida 900 del 1985 e la fantastica cabrio di ecodrive. Bello lo stand allestito da Presidente e VicePresidente con l'aiuto del sempre presente Stefano accompagnato dai suoi modellini. A tal proposito vorrei stendere 2 parole di elogio a Vox che si è portato dietro l'impossibile con la sua V70, dai cerchi in lega al sedile del 245, dallo striscione con tanto di supporto, alle tute dei meccanici Volvo e al gazebo. Per non parlare di materiale vario tipo ferro filato, pinze, prodotti per la pulizia, rotoli industriali di carta asciugamani e addirittura il polish  ;D ;D ;D   Un elogio va comunque a tutti, all'organizzazione di Alex per il pernottamento, alla postazione telematica di Lamby e al suo enorme gazebo, alla pazienza della "signora Bacano" e di Zagor, alla presenza di Gun che si è fatto quasi 300 km per stare qualche ora con noi, alla sorpresa di unpodicose, arrivato all'improvviso alla cena (forse per la presenza delle Svedesi... ;D). Insomma un'esperienza indimenticabile, soprattutto la cena con gli artisti nella quale i musici non erano molto artisti, le svedesi erano un pò ubriache e gli italiani locali cercavano di rimorchiare (con scarsi risultati).
Riepilogando, io ho fatto 790 km con una media (udite udite) di 18,82 km/l e un solo pieno per andata e ritorno senza andare in riserva.

P.S... una svedese l'ho rimorchiata anche io nel pomeriggio ma con 40 anni di ritardo sulla tabella di marcia, visto che ormai andava per la settantina...
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #12 il: 11 Maggio 2014, 22:41:46 pm »
Domani cerco di mettere un pò di foto, magari dritte invece che rovesciate come quelle del Presidente... ;D
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #13 il: 11 Maggio 2014, 22:50:52 pm »
rovescie? un paio in diagonale forse... ahh...!! approposito, mi raccomando la benedizione "orbi e sordi" .. ah ah ah :D:D

comunque paura la v70 quanta roba gli ho caricato??!!!??!!! al casello di Firenze che c'era una pattuglia ho sudato freddo.. ah ah "e mò xhe gli racconto xon tutta sta roba??? " .. ;);)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline Bacano

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: San Secondo Parmense(PR)
  • Post: 113
    • Ex Volvo V70 II
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #14 il: 11 Maggio 2014, 23:24:55 pm »
Bellissima esperienza anche dal nostro punto di vista ;) e sempre utile dato che ci permette di incontrarci ;D!!!
E' stato un piacere conoscere calimero e unpodicose!
Molto carino il paese , serata divertente ed ottima compagnia....la quale mi piacerebbe ritrovare al "Barber day" in giugno ;)!!!!
P.S. Presidente, non puoi dare la colpa a me se metti le foto al contrario ;D ;D ;D!!!!