collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 159
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1050
  • stats Post in totale: 39410
  • stats Topic in totale: 2534
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Maggio 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 [13] 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


Autore Topic: TOSCANA NORDIC 2014  (Letto 19792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #15 il: 11 Maggio 2014, 23:39:29 pm »
Eccomi qua finalmente rientrato alla base  ;) un po' in ritardo sulla tabella di marcia perchè "opzionato" per cena da un amico che provvidenzialmente mi ha chiamato mentre tornavo in su ("visto che passi dal Finigrill di Modena prendi i tortellini che ho fatto il brodo e il bollito.. :) ) e così ho anche lasciato il mio primo biglietto da visita del club visto che conosce un sacco di gente.. metti mai che arrivino altri contatti per manifestazioni  ;) sì perche questa del Toscana Nordic nata così quasi per caso da un contatto su fb ( poi egregiamente sviluppata dal Presidente e dal Moderatore Globale Forum/Facebook Calimero) si è poi trasformata in un grande successo, come si dice, di critica e di pubblico!!  :D :D
La prima volta che andiamo a rappresentare non solo noi stessi e le nostre auto ma addirittura il design e la tecnica svedese con tutto quel che implica per la visibilità del marchio, quindi una grande responsabilità ma anche una grande soddisfazione, visto che è stato proprio il Comune di Fauglia che ha contattato noi e gli amici del SaabWay Club per curare l' aspetto motoristico di questa manifestazione.
Come già detto dai "colleghi" è stata un' esperienza decisamente piacevole, vissuta dapprima con una certa apprensione da parte di tutti per la responsabilità che sentivamo addosso e la novità che rappresentava  ::)
Poi in realtà appena arrivati (con qualche giro di troppo per le belle colline toscane..  ;D ) abbiamo immediatamente trovato tanta gentilezza e disponibilità da parte di tutti in Comune, dalla signora della Polizia Municipale di cui non ricordo il nome, al Vice Sindaco Fulvia Petrini, al simpatico e vulcanico Deus Ex Machina della manifestazione Riccardo Baldelli e, rotto subito il ghiaccio siamo partiti subito con l' allestimento in  tranquillità, aiutati anche dal provvidenziale e graditissimo arrivo di Gun e in poco tempo tutto l' "ambaradan" era pronto e funzionante. Possiamo dire che la sinergia fra tutti noi ha funzionato e aiutati anche dal clima decisamente estivo (con visibili ripercussioni sui crani dei "capelloni" Lamby Stefano B. e Ecodrive ;D ;D ) e dalla simpatia e giovialità dei paesani oltre che dalla comune passione degli amici Saabisti sono state due giornate di grande soddisfazione.
« Ultima modifica: 14 Maggio 2014, 00:16:24 am da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #16 il: 12 Maggio 2014, 00:18:06 am »
A questo punto doveroso ringraziare chi ha permesso che tutto si potesse svolgere al meglio: primo fra tutti il nostro Presidente Vox, che con un impegno personale non indifferente è riuscito in breve ad organizzare una mole di lavoro incredibile, dal nuovo striscione, ai biglietti da visita, al numero telefonico del Club, per non parlare di tutto il materiale da esporre.. e pure il pranzo per la giornata di sabato  ;)
Non da meno Alex 60637 che oltre ad aver gestito al meglio il discorso pernottamento (splendida la cornice di Villa Conti) ha portato anche lui materiale ed espositori di prim' ordine.
Calimero da bravo Moderatore è stato un perfetto PR del club presso il Comune di Fauglia e il suo apporto per mantenere e sviluppare i contatti fino alla completa definizione della manifestazione è stato determinante, oltre ai tanti chilometri macinati in due giorni con la dolce metà Lucy per essere dei nostri come sempre ovunque si combini qualcosa in giro per l' Italia  :)
Stefano B. ormai "Modellista" e Fotografo Ufficiale di tutte le nostre manifestazioni, anche in questa occasione pronto a saltare in macchina con Vox per dare una mano
Gun e Unpodicose per la gradita sorpresa di essersi uniti a noi nonostante altri importanti impegni (non dimentichiamo che Stefano aveva un impegno "istituzionale" e Antonio ci ha raggiunti dopo aver partecipato al raduno ufficiale del Registro Volvo 240)
Bacano e Chiara con l' immancabile Zagor al seguito che si sono sobbarcati un bel po' di chilometri con roulotte al traino per assicurare la loro sempre gradita presenza e quella di un notevole esemplare di V70II (a proposito, complimenti Sebastiano per l' assetto)
Per quanto riguarda il mio apporto, devo ancora una volta ringraziare la mitica famiglia Ballini dello Sci Club Edelweiss (ci donarono anche le coppe per il Raduno Nazionale di Arezzo) il mio amico Nicola mi ha fatto trovare pronto da caricare il più bello fra i tanti gazebo che hanno in magazzino, e la sua fidanzata Daniela mi ha prestato, come già per l' assemblea dei Soci di Desenzano, il suo PC portatile quasi nuovo di eccellenti prestazioni
Infine un plauso anche al nostro Ecodrive, per l' occasione schierato dall' altra parte del cielo di Svezia con gli amici Saabisti.. in 4 auto hanno saputo condensare 30 anni di storia del marchio, da una splendida 900 Turbo dell' 84 a una delle ultimissime 9-5 immatricolate in Italia prima della scomparsa del marchio..
« Ultima modifica: 14 Maggio 2014, 00:18:41 am da lamby_spezza »

Offline Vampire2k5

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 15
  • Post: 737
    • V50 2.0d MY08 Momentum
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #17 il: 12 Maggio 2014, 08:29:56 am »
Ovvio che poi seguiranno le foto migliori, queste le ho fatte oggi al volo.. ;)

ed ora vorrei fare un ringraziamento, un mio pensiero personale e qualche considerazione.

Grazie a tutti, è sempre bello trovare Gun, Calimero e Lucy... il buon Ecodrive e il mitico Lamby.. ( mai piu dormirò con tè!!! :D  )
Bello qver passato del tempo ed aver conosciuto meglio Alex 60637  .... Ottima la compagnia di Bacano e Chiara e Zagor.. (Bacano... ma quanti rossi ci siam fatti a cena?? continuavi a buttar fuori bicchieri.. :D ) , sempre bello rivedervi!!! Grande sorpresa di Unpodicose che in serata ci ha raggiunto dopo il raduno di Bologna... persona squisita che è sempre bello trovare!!! Non dimenticherò le risate alla cena di gala.... (e chi c'era apirà...) Un saluto telefonico fatto stamattina a Stebg in terra di Monaco.... ! Stefano B. con i suoi modellini che con la sua simpatia si fa strada con tutti.... !!!

750 km circa in due giorni che la mia V70 carica a piu non posso ha macinato in due bocconi con una media di 12.2 km/l ...

Il nostro primo stand, la prima esposizione... èro agitato negli ultimi giorni, tanto è che venerdi non ci ho dormito praticamente.. avevo il pensiero ... avremo fatto bene? dorse male? che ne uscirà???..!! qualcosa è uscito e mi sembra anche bene ! Come prima esperienza è andata bene ed ha dato spunti per il futuro..!

GRAZIE  A TUTTi..!!!
Complimenti a tutti per l`ottimo lavoro :)

Poi le migliori devete trovare il modo di passarmele xche` finiscono dritte sul sito ;)

Vamp

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #18 il: 12 Maggio 2014, 09:37:39 am »
Buongiorno a tutti, argh.. iniziamo lo scarica và...!!!










Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline unpodicose

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 71
  • Località: Roma
  • Post: 642
    • 245 SP '92 - 244 GL '76
    • unpodicose
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #19 il: 12 Maggio 2014, 09:39:01 am »
Non potevo mancare ai ringraziamenti verso tutti. Ho vissuto l'evento in modo breve (arrivato sabato sera e partito domenica per via di un battesimo) e anche un po' distaccato (nel senso che alloggiavo da un'altra parte) ma allungare il rientro verso Roma (da Bologna) di 200 chilometri per salutare vecchi amici e conoscerne di nuovi, non ha prezzo. Grazie ancora a tutti.

PS: dovremmo farci dare i recapiti del DJ di sabato sera, potrebbe tornarci utile. Potremmo usarlo come sagoma per testare i freni.


Ieri: 244/244/744/744/850 GLT/850 T5             Oggi: 245 Super Polar 1992 e 244 GL 1976
https://www.volvos4cinema.com
https://www.unpodicose.it
https://www.facebook.com/Volvo-244GL-365300766996636/

alex60637

  • Visitatore
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #20 il: 12 Maggio 2014, 09:52:10 am »
Ciao a tutti..
Rientrato anche io a Venezia senza problemi, 630 km in due giorni, consumo medio segnalato, 7.5 km/L .. non male per il mio mezzo..

Per quanto riguarda la rassegna Toscana... veramente un'esperienza originale, abbiamo dato un tocco di tecnologia in mezzo a tanta arte. Abbiamo passato delle ore a parlare a conoscerci e il tutto è stato molto molto piacevole. Abbiamo anche esposto dei mezzi di rilievo dando anche varietà sui modelli anche se io e Vox avevamo due doppioni..
Complimenti a tutti per la serenità trasmessa, forse trasmessa anche dalla location ma anche dalla maniacale dedizione ai preparativi, senza quelli sarebbe stato tutto improvvisato ma per far bene il lavoro di tutti è essenziale.
Penso che una cosa utile sia stato anche il gemellaggio Saab abbiamo incontrato ragazzi molto cortesi e simpatici, poi il musicista Saab ieri ci ha dato a tutti delle note piacevoli e molto rilassanti, se alla cena del sabato ci fosse stato lui a impreziosire gli artisti svedesi sarebbe stato il top...
E' stao un piacere anche per me conoscere nuovi amici volvisti e ha fatto piacere reincontrare Calimero e consorte che avevo incontrato a una grigliata Trentina del 2010 con..... be lasciamo perdere...
Bravi tutti e grazie a tutti...
Adesso Barber Day a manetta.....

alex60637

  • Visitatore
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #21 il: 12 Maggio 2014, 09:53:55 am »
A dimenticavo.. un saluto o mezio un BAU BAU a Zagor...

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #22 il: 12 Maggio 2014, 10:04:09 am »
.
.
.

PS: dovremmo farci dare i recapiti del DJ di sabato sera, potrebbe tornarci utile. Potremmo usarlo come sagoma per testare i freni.

Il DJ era quello che era, ma anche i cantanti e le cantanti sopraggiunte in seguito erano dello stesso livello, tu forse qualcuna ne hai persa. In compenso la festa è stata davvero divertente (al vederla da fuori...) e conclusa con la torta che riportava le 2 bandiere, italiana e svedese.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #23 il: 12 Maggio 2014, 10:57:14 am »
finito, tutto questo in una V70 ... ora bisogna metter via... ;)








Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline Vampire2k5

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 15
  • Post: 737
    • V50 2.0d MY08 Momentum
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #24 il: 12 Maggio 2014, 10:59:40 am »
si pero` Luca.. attento che troppo sangue alla testa non fa bene...  smettila di stare a testa in giu!!!!! :)


Vamp

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #25 il: 12 Maggio 2014, 11:31:33 am »
si pero` Luca.. attento che troppo sangue alla testa non fa bene...  smettila di stare a testa in giu!!!!! :)


Vamp

Dobbiamo girare il monitor... ;D ;D ;D

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #26 il: 12 Maggio 2014, 11:56:03 am »
si pero` Luca.. attento che troppo sangue alla testa non fa bene...  smettila di stare a testa in giu!!!!! :)

Vamp

Dobbiamo girare il monitor... ;D ;D ;D

Fate qualcosa, vi prego, viene tutto giù!!!
« Ultima modifica: 12 Maggio 2014, 12:25:47 pm da jos »

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #27 il: 12 Maggio 2014, 12:14:14 pm »
mmmm qualcosa non va con tapatalk....  io le vedo dritte... pensateci voi và ..;);)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #28 il: 12 Maggio 2014, 12:24:17 pm »
In giornata aggiungo un pò di mie.  ;D
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:TOSCANA NORDIC 2014
« Risposta #29 il: 12 Maggio 2014, 12:32:36 pm »

Intanto beccatevi un saluto dal Presidente dalla residenza dove alloggiavamo...







Il nostro nuovo striscione...







e un momento di chiacchiere allo stand.





V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007