collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 127
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1050
  • stats Post in totale: 39410
  • stats Topic in totale: 2534
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Maggio 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
[12] 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

No calendar events were found.

Autore Topic: Primo Raduno Grigliolandia  (Letto 4485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
Primo Raduno Grigliolandia
« il: 05 Ottobre 2014, 11:22:05 am »
Eccomi a raccontare di questa nuova e piacevole esperienza condivisa con Alex60637 :)
Un raduno un po' particolare: non il classico ritrovo al mattino, giro turistico con le auto e ritorno per pranzo.. ma un' esposizione statica di storiche ( e non solo quelle dei partecipanti.. ::) ) presso un noto rivenditore di Dolo, Fogarin Automobili/Autobrenta che ha messo a disposizione i locali, sotto la regia dell' affiatato team del FiatRitmoLandiaClub che proprio nei locali della concessionaria ha la sede.
Di ritorno dalla visita ad una potenziale 240 da acquistare a Mestre, ho seguito Alex verso casa, dove dopo la 127 Sport a Carceri e il mitico Maggiolino al Barber ho potuto ammirare altri pezzi della sua collezione: il "cinquino" decisamente più abarthizzato che normale ;) la A112 Abarth preparata da gara e.. in anteprima finalmente l' ultima arrivata Volvo 242! :-*

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

« Ultima modifica: 05 Ottobre 2014, 12:29:35 pm da lamby_spezza »



lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Primo Raduno Grigliolandia
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2014, 11:40:01 am »
Da qui trasferimento verso Dolo, dove arrivando troviamo già un bel po' di auto schierate nel piazzale della concessionaria e Daniele, Vicepresidente tuttofare del club ci fa immediatamente parcheggiare le volvone davanti alla vetrina del concessionario..

 ed espletate le formalità della registrazione e ritiro gadget iniziamo a guardarci intorno ed ammirare le auto degli intervenuti. Le Ritmo fanno la parte del leone ( penso che quelle ancora circolanti in Veneto fossero tutte qui ;) ) ma non mancano altre Fiat interessanti: 3 132 in parata, fra cui quella personale di Daniele, una 2.0 Iniezione Climatizzata veramente come nuova, ma anche la sua Uno 45 Base, aste e bilanceri con targa nera e 69.000km originali è degna di nota: acquistata da un anziano a 500€ :) per quanto prodotte in milioni di esemplari ormai ne sono rimaste davvero poche della prima serie col glorioso 903 e faceva la sua figura.


Ovviamente anche l' angolo aperitivo aveva il suo perché ;)


Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

« Ultima modifica: 20 Ottobre 2014, 00:31:28 am da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Primo Raduno Grigliolandia
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2014, 11:48:08 am »
Non mancavano comunque auto interessanti fra quelle convenute, prevalentemente youngtimer ma degne di nota come BMW M3 E36, Toyota Celica 4WD, tante belle Ritmo Abarth 125 e 130 sia da Rally che stradali e varie cabrio/spider venute a dar man forte alle Ritmo Cabrio come 205 CTI, Mazda MX5, BMW 325 E30 e Punto Cabrio.. purtroppo la luce cominciava a scarseggiare per le prestazioni del mio smartphone :-\

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Primo Raduno Grigliolandia
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2014, 12:00:21 pm »
A questi punto Monica, la simpatica ed appassionata segretaria del club e braccio destro di Daniele ci ha introdotto alla parte più interessante della serata ( pensavate alla grigliata? ;) e invece no :P ) La concessionaria infatti nonostante abbia passato varie vicissitudini e cambiamenti di marchi e gestione è una presenza storica nella zona e in tanti anni i titolari hanno accumulato una bella collezione di auto storiche, esposte al pubblico all' interno della struttura :) modelli di tutti i i generi dalle utilitarie di casa Fiat alle Ferrari 328 e Testarossa, berline e coupè di rappresentanza come Lancia Gamma Coupè, Fiat 130 Berlina e coupè,  Bentley, una rarissima MVS Venturi, piccola sportiva artigianale francese a motore centrale con qualcosa di.. Volvo ;) montava infatti il V6 PRV, e ancora Lancia Appia e Flavia, MG B.. insomma davvero ben assortita :)








Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2014, 12:31:44 pm da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Primo Raduno Grigliolandia
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2014, 12:14:57 pm »
E dopo aver deliziato gli occhi siamo passati a deliziare il palato ;) finito il tour nello stesso capannone dove è ospitata la collezione erano stati apparecchiati i tavoli dove svariati vassoi colmi di bistecche, costine e salsicce, ma anche bottiglie di buon rosso Piave attendevano i commensali. Anche a tavola non è mancata occasione di conversare di motori con altri appassionati: i nostri "vicini" erano un gruppo di vicentini appassionati di corse (il signore accanto a me era il proprietario dell' M3 ma possiede anche una Alfa75 Turbo America..) che organizzano anche loro gare e manifestazioni, anche in pista, e ci siamo scambiati numeri e biglietti da visita. È sempre bene fraternizzare con altri appassionati, ci si fa conoscere e si scambiano opinioni ed esperienze e sicuramente ciò è motivo di crescita per tutti.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

« Ultima modifica: 05 Ottobre 2014, 12:33:10 pm da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Primo Raduno Grigliolandia
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2014, 12:28:26 pm »
Tirando le somme, proprio una bella serata, un raduno un po' particolare dove il comune denominatore era la passione genuina per i motori di tutti, organizzatori e intervenuti, senza distinzioni di marchio, età o valore economico delle auto :)
Un plauso va fatto alla concessionaria che ha messo a disposizione la struttura e al FiatRitmolandiaClub che ci ha messo l' organizzazione ma soprattutto grande passione e impegno: in particolare Daniele e Monica che erano veramente dappertutto, dalle pubbiche relazioni, a mostrare le auto proprie e della collezione fino a servire ai tavoli durante la cena. Prima di ripartire ci siamo fermati a fare due parole e vista la comune passione abbiamo pensato che non sarebbe male in futuro organizzare qualcosa insieme dato che anche noi come loro in zona Veneto abbiamo parecchi iscritti, ed in segno di ringraziamento per l' accoglienza oltre al mio biglietto da visita abbiamo deciso di donare al loro club un nostro gagliardetto ;) certi di aver interpretato il pensiero di tutti

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

« Ultima modifica: 05 Ottobre 2014, 22:01:30 pm da lamby_spezza »

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Primo Raduno Grigliolandia
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2014, 13:18:36 pm »
Bellissimo parco auto. Anche con poca luce si vedono dei pezzi davvero notevoli, finalmente in Italia si comincia dar valore alla "roba vecchia" che prima rimaneva nei garage o nei fienili di campagna. A parte le sempre belle Ritmo, delle quali la prima serie fu veramente un qualcosa di innovativo con i suoi fari affogati nei paraurti quando tutti gli altri (a parte Renault 5) giravano con sbarre di ferro, c'è anche una splendida 130, ammiraglia non capita all'epoca. E molti altri pezzi gloriosi, più o meno nobili.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

alex60637

  • Visitatore
Re:Primo Raduno Grigliolandia
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2014, 18:31:59 pm »
Ciao a tutti..
è stata una serata splendida, organizzata senza molti frondoli ma senza lasciare niente per scontato.
La cornice insolita di cenare dentro una concessionaria, ma ancor più nel centro del cuore pulsante di essa, l'officina, in mezzo a auto da collezione, ponti sollevatori, magazzino ricambi e altro, il tutto condito da pulizia e massima cura dei dettagli (struttura degli anni 50).
Il club RitmoLandia da noi si sta facendo conoscere sopratutto per quel tono divertente ma allo stesso tempo molto serio di organizzare le cose ma sopratutto permette a tutti e devo dire tutti di avere la voglia di partecipare a un evento anche con macchine comuni senza esporle o macchine storiche come le Fiat132, peugeot 205, le stesse Ritmo e perche no le nostre Volvo che causa le molte rottamazioni ministeriali si sono perse e sono scomparse dalla mente di tutti.. Malgrado ne sia un possessore fin dai 18 anni la macchina "d'epoca" non'è solo la 500 o il maggiolino, c'è tutto un mondo attorno i auto comuni che però risultano più rare di quelle più blasonate proprio perchè erano le macchine di tutti i giorni..
Nei vari raduni che frequento le persone guardano molto di più la mia 127 sport che le altre che possiedo, prorpio perchè erano le auto di tutti i 50 enni di adesso....

Altra cosa che vorrei sottolineare che secondo me è fondmentale per l'aggregazione ... il prezzo di questa manifestazione...
Cena (rinfresco di benvenuto quasi esagerato, grigliata mista, dolce e caffè e bibite) borsa in tessuto, maglietta del club, buono omaggio paga uno mangia due su noto ristorante della zona, il tutto per 10 euro...

Non per ultimo.. la compagnia di Lambi è sempre di qualità e son contento che il nostro marchio e il nostro club inizi a odorare di "vecchio" nel senso motoristico del termine.....

Alla prossima...