collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 110
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1050
  • stats Post in totale: 39410
  • stats Topic in totale: 2534
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Maggio 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
[12] 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

No calendar events were found.

Autore Topic: Raduno Nazionale/Europeo Rovereto 2015 - [RIASSUNTO]  (Letto 18229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Raduno Nazionale/Europeo Rovereto 2015
« Risposta #30 il: 02 Settembre 2015, 20:18:28 pm »
C' entra poco con le nostre Volvo.. ma visto che abbiamo avuto gradita ospite come Fiat la 131 panorama di Valerio.. guardate che ho trovato in Valdadige domenica pomeriggio sulla via del ritorno  :)
Perfette condizioni e targa storica tedesca  8) un modo simpatico di concludere un raduno dove il peso delle storiche è stato notevole  ;)


Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Raduno Nazionale/Europeo Rovereto 2015
« Risposta #31 il: 03 Settembre 2015, 16:07:36 pm »
A questo punto non manca che la mia recensione....
La prima parola che mi viene in mente è quella che finalmente sono riuscito a partecipare ad un raduno esclusivamente Volvistico , dopo la piccola parentesi fatta nel circuito di 4ruote qualche anno addietro.
Trovare gente appassionata di questo marchio è cosa rara dalle mie parti, così con questo raduno ho conosciuto questo gruppo che non solo accomuna il marchio della vettura che si possiede, ma anche il potersi conoscere e costruire nuove amicizie aldilà dei confini regionali ed anche oltre.
Il poter partecipare è stato per me un grande piacere, ed anche mia moglie e mia figlia ne sono rimasti entusiasti, ( un po' meno il sabato pomeriggio per il forte caldo ).
Rinnovo con questa occasione un grosso grazie a Luca (mister President) per essersi interessato ad uno dei dolci della serata degli Zattieri,
la torta di mia figlia che per l'occasione festeggiava il 14° compleanno.
Ringrazio Lamberto per la sua cortese guida a Verona in un piovoso lunedì pomeriggio veronese.
Ringrazio Andrea e Cinzia per la sosta caffè in quel di Fermo,
che se capiterà ancora, non potete assentarvi.
Ringrazio tutti quelli che ho conosciuto anche per pochi minuti,
vedrete che sicuramente ci sarà un'altra occasione in futuro per incontrarci.


lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Raduno Nazionale/Europeo Rovereto 2015
« Risposta #32 il: 03 Settembre 2015, 20:19:00 pm »
Rifacendomi ad un pensiero appena postato sul Forum 240, faccio anche qui una considerazione:  contando sia chi è stato sempre presente nell' arco dei due (taluni anche tre e quattro) giorni, sia chi ha comunque voluto essere presente anche se per mezza giornata o mezza mattinata (ugualmente apprezzato) come Roberto ed il papà sabato e Giuliano domenica, passiamo ad enumerare le 240 presenti: la rara 242 di Alex, le due 245 GLE D6 "muso dritto" mia e di Leonardo, le SP verdone di Antonio, Luca e Giuliano, la bianca Polar di Roberto.. aggiungendo la sempre coreografica Hot Rod anni 30 del Barber, la ormai rara Fiat 131 1600 TC Panorama di Valerio e la 855 iperchilometrata di Attilio (oltre quota 615.000) che ormai si può ascrivere più alle storiche che alle contemporanee (e aggiungendo la mia 940 il venerdì) le auto d'epoca hanno sopravanzato le moderne.. per me che sono un amante delle "vecchie signore" è una piccola soddisfazione  ;)

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Raduno Nazionale/Europeo Rovereto 2015
« Risposta #33 il: 03 Settembre 2015, 21:16:06 pm »
Anche la mia ha superato i 14 anni e non è proprio una delle più recenti... ;D
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Raduno Nazionale/Europeo Rovereto 2015
« Risposta #34 il: 04 Settembre 2015, 00:07:17 am »
Tieni duro altri 6 anni Andrea.. poi checchè ne dica la Regione Marche per il bollo comunque farai la polizza storica con Walter  ;)

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Raduno Nazionale/Europeo Rovereto 2015 - [RIASSUNTO]
« Risposta #35 il: 06 Settembre 2015, 19:05:04 pm »
Ho messo il topic come "importante" e ho cambiato il titolo aggiungendo la parola "RIASSUNTO", in modo da distinguerlo dall'altro "In programma".
Chi ha foto può pubblicarle qui, poi magari ci fanno comodo anche per il calendario 2016.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Raduno Nazionale/Europeo Rovereto 2015 - [RIASSUNTO]
« Risposta #36 il: 06 Settembre 2015, 19:10:23 pm »
ottimo Calimero grazie... magari ne pubblico ancora io un pochette.. :D
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline Bacano

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: San Secondo Parmense(PR)
  • Post: 113
    • Ex Volvo V70 II
Re:Raduno Nazionale/Europeo Rovereto 2015 - [RIASSUNTO]
« Risposta #37 il: 06 Settembre 2015, 22:52:06 pm »
Come ala solito sono sempre l'ultimo a scrivere ;D!
Mi unisco a tutti i ringraziamenti fatti per la creazione di un evento che vedo sempre più seguito (per me è stato il secondo raduno!)!
Voglio congratularmi col Presidente e collaboratori per l'organizzazione perfetta di questo raduno!
Anch'io ,come Alex, sono stato presente solo dal sabato e devo dire che è stato tutto molto bello.
La gita alla cantina è stata molto interessante sia per la descrizione del lavoro che svolge all'interno della stessa, sia per il pranzo che è stato veramente ottimo!
E' stato come sempre un'occasione per ritrovare gli amici di sempre e per conoscere i nuovi che di chilometri ne hanno mangiati parecchi :D :D :D!!!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Raduno Nazionale/Europeo Rovereto 2015 - [RIASSUNTO]
« Risposta #38 il: 08 Settembre 2015, 21:03:05 pm »
Calimero, hai voglia di buttar giu due righe da passare ad Alex per la famosa rivista? ;)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Raduno Nazionale/Europeo Rovereto 2015 - [RIASSUNTO]
« Risposta #39 il: 08 Settembre 2015, 22:21:19 pm »
Calimero, hai voglia di buttar giu due righe da passare ad Alex per la famosa rivista? ;)

Posso provare. Datemi un minimo di tempo che in questi giorni sono un pò sommerso da impegni. Diciamo che entro il weekend dovrei riuscire.
Quanto deve essere lungo il pezzo ?

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Raduno Nazionale/Europeo Rovereto 2015 - [RIASSUNTO]
« Risposta #40 il: 08 Settembre 2015, 22:28:16 pm »
Grazie Cali... :)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Raduno Nazionale/Europeo Rovereto 2015 - [RIASSUNTO]
« Risposta #41 il: 15 Settembre 2015, 19:52:14 pm »
Con un pò di fatica e tempo ridottissimo ho "partorito" 2 testi diversi, non conoscendo il giornale e il tipo di impronta che mette negli articoli. Alcuni giornali sono molto tecnici non concedendo niente all'ironia e al contorno, altri invece sono un pochino più gradevoli da leggere e meno freddi nella stesura. Il primo che leggerete è il classico resoconto da rivista mensile, il secondo rispecchia un pò più il mio stile ed è quello che uso quando scrivo saltuariamente per qualche giornale locale, come hobby personale. Penso che possiamo inviarli entrambi e poi far scegliere a loro.
Altro problema è la lunghezza del testo, non so quanto spazio ci concederanno e sono andato su una lunghezza media. Se poi serve rimetterci le mani non è un problema, lo faccio volentieri o possono farlo loro che sono sicuramente più bravi di me. Altro punto è la firma, possono lasciarlo non firmato, firmarlo a nome mio oppure a nome del club, per me non ha importanza. Per le foto pensate voi, Luca ha un elenco lunghissimo e non sarà difficile trovare quelle più adatte.

Vi riporto qui sotto i due testi, se non vanno bene rifacciamo o modifichiamo:

TESTO 1

Nell’ultimo weekend di Agosto si è svolto il consueto raduno del Club Volvo Italia, associazione di appassionati del marchio svedese che quotidianamente si ritrovano sul forum (forum.clubvolvoitalia.com) o sul gruppo facebook appositamente creato. Dopo le edizioni di Fermo (2012-2014) e di Arezzo (2013) quest’anno il punto di ritrovo è stato Rovereto, tra l’altro sede dell’ASD Club Volvo Italia. Nei 3 giorni dell’incontro i partecipanti e le loro famiglie, provenienti anche da luoghi molto lontani (dalla Sicilia alla Serbia), hanno potuto conoscere le bellezze artistiche, naturali e culturali di una zona incantevole del Trentino, con visite ai musei di Rovereto (MART, museo della guerra) e all’eremo di San Colombano o con degustazioni di cibi locali  associate a visite di cantine e luoghi di produzione del vino.
Protagoniste, ovviamente, le Volvo di vari modelli ed anni di produzione. In questa edizione hanno fatto da padrone le storiche serie 200, vere icone del marchio svedese, presenti in varie configurazioni e motorizzazioni (2 porte, station wagon, diesel e benzina). Non sono mancate le serie 800, 900, le più recenti V40, V50, V70 e anche le quattro ruote motrici XC60 e XC90 oltre ad una splendida “intrusa” Saab 9-3 Cabrio, ambasciatrice anch’essa delle terre scandinave. Tra gli ospiti figurava una storica Fiat 131 Panorama 1600 CL del 1978 e una fantastica BSA Ford Hot Road del 1935 guidata dall’organizzatore del noto “Barber Day”.

Prossimo appuntamento a fine estate del 2016 in una località del centro Italia.



TESTO 2

Le passioni, si sa, danno un senso alla vita e dunque vanno coltivate quando possibile. Se poi riguardano i motori e tutto ciò che ci gira intorno, possono essere assimilate a benefiche malattie. Ecco perché i soci, i simpatizzanti e gli iscritti al forum del Club Volvo Italia (www.clubvolvoitalia.com) amano ritrovarsi una volta l’anno in un raduno nazionale che si svolge di norma in chiusura dell’estate, non disdegnando incontri più o meno improvvisati in altri periodi dell’anno, magari intorno ad un tavolo apparecchiato. Nell’attesa, forse infinita, di realizzare il sogno di una carovana di auto diretta in terra svedese, ci si è ritrovati più concretamente al raduno nazionale 2015 che si è svolto nell’ultimo weekend di Agosto a Rovereto e nelle zone limitrofe. Incontro che ha fatto seguito ai  raduni 2012 e 2014 di Fermo e a quello 2013 di Arezzo. La bella cittadina Trentina, che ospita anche la sede dell’ ASD Club Volvo Italia, quest’anno ha accolto equipaggi provenienti un pò da ogni luogo, dalla Sicilia alla Serbia. Presenti molte auto di buon livello storico, su tutte la serie 200 che era rappresentata in varie versioni, benzina o diesel, station wagon o in versione sportiva a 2 porte. Ma anche il resto della produzione Volvo degli ultimi 35 anni era ben rappresentata, dalla 850 alla V70 in versione II e III, dalla V40 alla V50, presenti anche le più grandi XC60 e XC90.  Ospiti d’onore una BSA Ford Hot Road del 1935 guidata dall’organizzatore del conosciuto “Barber Day”, una Fiat 131 1600 Panorama del 1978 e una Saab 9-3 Cabrio, altro simbolo della produzione svedese, sorella delle Volvo presenti. Nel corso dei 3 giorni la comitiva, formata anche da molte famiglie, ha potuto godere delle bellezze dei posti circostanti Rovereto, visitando musei e luoghi di culto, gustando ottimi cibi locali e vini prodotti sulle colline della zona. Insomma, come spesso accade, non ci si ritrova solo per parlare di auto ma anche per poter vivere momenti di convivialità con amici ormai storici.
Arrivederci al prossimo anno, come sempre a fine estate, in una località del centro Italia.   
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Raduno Nazionale/Europeo Rovereto 2015 - [RIASSUNTO]
« Risposta #42 il: 15 Settembre 2015, 20:22:54 pm »
Bravo Andrea, ottimi entrambi i testi: il primo mi pare più indicato per "Auto d' Epoca" rivista "storica" del settore (in tutti i sensi) e che mantiene un certo aplomb negli articoli.. il secondo mi sembra più vicino allo spirito del gruppo e lo vedrei bene ad esempio su "Classic Auto" rivista  di recente uscita in Italia, versione nostrana della Prestigiosa "Classic Cars" inglese, dal taglio più colloquiale e appunto molto vicina allo spirito di vera passione lontano da esibizionismo e business che anima gli appassionati d' oltremanica..  ;)
In ogni caso concordo nell ' idea di farli avere entrambi e lasciar sciegliere a loro quale pubblicare, con gli eventuali aggiustamenti

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Raduno Nazionale/Europeo Rovereto 2015 - [RIASSUNTO]
« Risposta #43 il: 15 Settembre 2015, 21:37:17 pm »
A questo punto passo la palla a Luca per le foto e ad Alex per la pubblicazione. Se poi c'è da sistemarlo o se troviamo altre riviste disposte ad accoglierci ben venga, siamo pronti a fare tutto quello che serve.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:Raduno Nazionale/Europeo Rovereto 2015 - [RIASSUNTO]
« Risposta #44 il: 15 Settembre 2015, 21:47:08 pm »
Begli articoli, molto accattivanti.