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Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]


Re:Cruise. da Massimo Pavan
[11 Ottobre 2024, 08:04:29 am]


Re:Cruise. da argasoft@argasoft.it
[10 Ottobre 2024, 22:52:07 pm]

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Nuova XC60 / nuova XC90 / Re:Stesso problema XC90 T8
« Ultimo post da francosTT il 18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm »
Salve a tutti,
vorrei aggiornamenti FrancosTT su questo problema che segnali di cui sto soffrendo anch’io da poche settimane sulla mia XC90 T8 R-Design del 2019 My2020 con 107000 km


Ho visto che sei di Latina... siamo lontani ma ho gli zii e cugini che sono li e ho passato delle meravigliose vacanze da piccolo li al mare.
Saluti

Franco
2
Nuova XC60 / nuova XC90 / Re:primo problema (XC90 T8)
« Ultimo post da francosTT il 18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm »
Ciao,

si, Volvo mi ha cambiato il motore elettrico e la frizione (sono un blocco unico) in garanzia in quanto avevo fatto il prolungamento della stessa a 5 anni. Non ho pagato nulla. Sembra un difetto che capita sui modelli 2019!
3
Nuova XC60 / nuova XC90 / Stesso problema XC90 T8
« Ultimo post da Marcelito il 14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm »
Salve a tutti,
vorrei aggiornamenti FrancosTT su questo problema che segnali di cui sto soffrendo anch’io da poche settimane sulla mia XC90 T8 R-Design del 2019 My2020 con 107000 km

Descrivo in altre parole, a batteria carica in avvio delicato (senza accelerare bruscamente altrimenti parte l’endotermico) da fermo in elettrico l’auto inizia a muoversi e sale il contagiri rimanendo dentro la barra blu elettrico, ma dopo pochi metri sembra che non abbia più coppia/ampere, dapprima l’auto non si muove più arrestandosi e contemporaneamente scende la barra blu della disponibilità batteria a zero e si riempie la barra sotto arancione nella zona di ricarica, dopodiché si avvia il motore endotermico e prosegue l’andamento a benzina ripartendo l’auto che nel frattempo si era arrestata, senza muovere l’acceleratore dopo pochi chilometri la barra blu torna disponibile e la barra arancione in basso si riduce a poche tacche (ritorna normale insomma) e il motore endotermico si spegne perché torna la propulsione elettrica come se nulla fosse successo.

Da Ingegnere Meccanico quale sono avevo pensato inizialmente che fosse il pacco batterie che restituisce l’informazione errata di ampere, insomma come quando finisce la carica della batteria e si avvia il motore endotermico (con l’unica differenza che la barra arancione sotto rimane di poche tacche lasciando la zona di ricarica in frenata attiva) ma cercando su Internet ho trovato questo tuo post FrancosTT con questo dettaglio sul ERAD e devo dire che forse è più probabile.

Ma alla fine a te FrancosTT lo hanno cambiato l’ERAD in garanzia Volvo?

Fammi sapere FrancosTT perché ho l’auto in garanzia e prima di andare sprovveduto in concessionaria vorrei sapere da te com’è andata in concessionaria Volvo 🙏
4
Serie S40 II - V50 / Re:Cruise.
« Ultimo post da Massimo Pavan il 11 Ottobre 2024, 08:04:29 am »
Perfetto, mi fa piacere che tu abbia risolto.
Buona giornata
5
Serie S40 II - V50 / Re:Cruise.
« Ultimo post da argasoft@argasoft.it il 10 Ottobre 2024, 22:52:07 pm »
Grazie, Massimo.
Risolto: era il sensore sulla frizione.
Erano intervenuti (il pedale praticamente lavorava solo quasi a fine corsa) e forse si erano dimenticati.
Officina non Volvo, perché all'Elba c'è di tutto, meno un Volvo, ma di questa officina mi fido da anni anche per il mio furgone. Non mi ha chiesto niente.
Arnaldo
6
Serie S40 II - V50 / Re:Cruise.
« Ultimo post da Massimo Pavan il 28 Settembre 2024, 08:31:22 am »
Ciao, il cruise legge un sensore sul pedale della frizione e un altro su quello del freno.
Se si abilita ma non si attiva potrebbe essere quello della frizione che non funziona, pertanto la centralina crede che tu abbia la frizione sempre premuta.
7
Serie S40 II - V50 / Cruise.
« Ultimo post da argasoft@argasoft.it il 27 Settembre 2024, 23:50:59 pm »
Ciao a tutti.

Improvvisamente non funziona più: si accende come messaggio, ma non riesco a impostare la velocità.
Ho controllato il fusibile 68 (indicato nel manuale) nella scatola interna ed è intatto.
Ho avuto un problema con la frizione: a vuoto fino quasi a fine corsa del pedale e nell'ultimissimo tratto permetteva il cambio di marcia. Riparato dall'unico meccanico in zona che ci mette le mani (anche ad un mio furgone Mercedes) e del quale mi fido avendomi risolto un po' di problemini con la precedente V40 SW.
Avete suggerimenti?
Grazie.
Arnaldo

P.S.: non è poi così importante, non vado in autostrada molto spesso, però è rilassante averlo.
8
In Programma / Raduno Nazionale 2024
« Ultimo post da Paolo Maurizio il 26 Settembre 2024, 15:41:24 pm »
Ve lo avevamo promesso: eccoci ad invitarvi @tutti al Raduno Nazionale 2024, domenica 27 ottobre!
Sarà un raduno diverso dagli ultimi ma non meno entusiasmante, visto che si svolgerà a Bologna Fiere, dove sarete graditi ospiti del nostro spazio espositivo al Salone Auto e Moto d'Epoca.
Poiché le cose da vedere in fiera saranno molte, abbiamo previsto l'arrivo dei partecipanti tra le 9 e le 10, in modo che possano lasciare l'auto in un apposito parcheggio all'interno dell'area fiere e recarsi presso il nostro stand, dove riceverano il pranzo, in stile pic-nic, preparato in loco (che potranno consumare liberamente in fiera) poi, intorno alle 15, ci ritroveremo tutti allo stand per salutarci con una fetta di dolce, offerto da ClubVolvoItalia.
Il costo per la partecipazione, 30 EURO a persona, che comprende il biglietto d'ingresso, il pranzo, ed il dolce; il termine delle adesioni è tassativamente il 10 ottobre. Entro tale data, chi intende partecipare dovrà effettuare il pagamento (secondo le modalità descritte di seguito) ed inviare la contabile via e-mail all'indirizzo amministrazione@clubvolvoitalia.com, indicando anche un recapito telefonico per ogni evenienza.
Come pagare:
- bonifico bancario sul conto corrente del Club utilizzando l’IBAN: IT78N 05034 62521 000000002151, oppure
- utilizzando PayPal all’indirizzo amministrazione@clubvolvoitalia.com avendo cura di cliccare sull’opzione “famigliari e amici” in modo tale che non vengano addebitate le commissioni.
Nei giorni precedenti l'evento sarà nostra cura inviare ad ognuno dei partecipanti, via e-mail, il biglietto d'ingresso e il buono per il pranzo.
Cosa aggiungere? Vi aspettiamo a braccia aperte!
9
Ciao a tutti buongiorno
Io sarei tentato di mappare la mia
V40 cross D2
Non tanto per i cavalli
Ma il vuoto ai bassi adesso che faccio solo città è abbastanza fastidioso
Qualcuno ha risolto un problema del genere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Serie S80 II - C70 II - V70 III - XC70 III / Parabrezza termico
« Ultimo post da Massimo Pavan il 29 Agosto 2024, 08:35:59 am »
Lo sapevate che...

Con temperature esterne superiori ai 25°C il parabrezza termico NON si attiva?
In pratica alla prima pressione del pulsante si attiva direttamente il condizionatore alla potenza massima e non la resistenza interna al parabrezza.

Nota. Sul manuale dell'auto (XC70 MY2016) questo particolare non è riportato.
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