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Felpe CVI da Paolo Maurizio
[22 Giugno 2024, 18:16:49 pm]


SPOSTATO: Risolto Seghettamenti volvo V50 2.0D da Massimo Pavan
[24 Maggio 2024, 08:07:24 am]


Risolto Seghettamenti volvo V50 2.0D da Alessandro Costa
[24 Maggio 2024, 00:10:12 am]


Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]

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Gadget / Felpe CVI
« Ultimo post da Paolo Maurizio il 22 Giugno 2024, 18:16:49 pm »
“A grande richiesta, finalmente abbiamo le felpe pronte personalizzate clubvolvoitalia realizzate con il nostro logo, finemente ricamato a colori.
Eccovi un estratto delle caratteristiche:
Felpa 100% polyestere
- Parte interna del tessuto in micropile
- Zip lunga
- Maniche raglan
- Cappuccio con coulisse
- Colletto rialzato
- Due tasche con zip
- Tessuto elasticizzato ai polsi
Per il momento abbiamo a disposizione le seguenti taglie disponibili: S – M - L –  XL - XXL – XXXL.
I costi sono 35 € a felpa + le spese di spedizione 9 €.
Come pagare:
- bonifico bancario sul conto corrente del Club utilizzando l’IBAN:
IT78N 05034 62521 000000002151, oppure
- utilizzando PayPal all’indirizzo amministrazione@clubvolvoitalia.com avendo cura di cliccare sull’opzione “famigliari e amici” in modo tale che non vengano addebitate le commissioni.
In entrambi i casi specificate per cortesia nome, cognome
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Il Forum / SPOSTATO: Risolto Seghettamenti volvo V50 2.0D
« Ultimo post da Massimo Pavan il 24 Maggio 2024, 08:07:24 am »
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Serie S40 II - V50 / Risolto Seghettamenti volvo V50 2.0D
« Ultimo post da Alessandro Costa il 24 Maggio 2024, 00:10:12 am »
Posto questa mia esperienza affinché qualcuno possa trarne beneficio ed evitare tanti bei soldoni.
Il problema che ha afflitto da parecchio tempo erano dei micro strattonamenti a velocità costante che inizialmente attribbuivo il problema alla equilibratura dei cerchi oppure ai semiassi.
Poi il problema si è intensificato al punto che era chiaro si trattasse di erogazione irregolare del motore.
Fatta diagnosi in officina e non da nessun errore, così inizio a disossidare la CEM e tutti i fusibili compreso fusibile vano motore e disossidato tutti i cablaggi e ancora niente la macchina continua a strattonare.
Un tecnico preparatore di centraline suppone sia andato il processore della centralina ECM e per questo procuro una centralina e la clona ma senza alcun risultato.
Vado presso un pompista di zona e non sa da dove iniziare perché la diagnosi è pulita zero errori.
Decido così di contattare un'officina autorizzata Siemens VDO a 150 km fissiamo un appuntamento e mi controlla l'auto,a parer suo sono gli iniettori però non mi assicura niente.
Esegue il lavoro e a parte gli iniettori più silenziosi e un minor consumo di carburante la volvo V50 continua a strattonare a velocità costante.
Alla fine ho risolto il problema,non mi rimaneva che un ultimo cavo di massa da disossidare quel cavo nero che parte dal polo negativo della batteria e va bullonato al carter del cambio manuale.
Vero è che questo motore ha tanti sensori e motivi che possono fare strattonare questo motore ma ne vale la pena iniziare proprio da questo cavo.
Per sicurezza ho aggiunto un'altro cavo da telaio al motore parte alta dove non prende sporcizia e umidità.
Saluti
Alessandro Costa
4
In Programma / Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024
« Ultimo post da Paolo Maurizio il 02 Maggio 2024, 21:11:43 pm »
Sabato 18
Ore 10 appuntamento a Bagnoregio
Ritrovo in piazza Massimiliano Biondini, dove il comune ci riserva una Piazza limitrofa. Dopo esserci ritrovati ci dirigeremo a piedi al museo Taruffi.
Se ci rimane un po’ di tempo ci potremo dirigere a piedi verso il belvedere dove c’è una spettacolare vista sulla valle dei calanchi da cui svetta il paese di Civita di Bagnoregio, la famosa città che muore.
Le passeggiate sono comode da fare visto il breve percorso.
Poi si vanno a prendere le nostre Volvo per andare a pranzo in un agriturismo a circa 10 Km, a Lubriano al Jovez dove ci aspettano:
- Antipasto con focacce e cipolla;
- Affettati e pecorino
- Supplì e mozzarella in carrozza
- Verdure al forno
- Crostini con salsiccia e stracchino;
- Lasagna al forno al ragù
- Spalla di maiale arrosto con patate
- Vino acqua caffè dolce.
Successivamente, Passando per Bolsena ci dirigiamo a Viterbo dove ci aspettano alla Birroteca Enoteca CantineChiarini dove ci faranno assaggiare vini e birre artigianali della zona.
Trasferimento a Montefiascone a gustarci il tramonto e dopo aver preso un pò d’aria, scattate foto, si va a cena presso il ristorante sul lungolago da Corrado.
Il menù è il seguente:
- Antipasto di mare, focaccia, lattarini fritti, alici marinate
- Farfalle al Coregone
- Coregone e filetti di persico
- Patate e insalata di contorno
- Zuppa Inglese per dolce
- Caffè acqua vino della casa amaro e grappa.
Domenica 19:
L’appuntamento è in piazza Campo Boario a Montefiascone, per poi spostarci a Valle FAUL a Viterbo e, tramite l’ascensore, saliremo in centro dove faremo la visita.
A pranzo saremo presso il ristorante EAT dove ci aspettano
con:
- tagliere misto e bruschette;
- lasagna al ragù di cinghiale lasagna al pesto;
- porchetta, patate al forno.
- Acqua Coca cola, vino rosso poggio ferrone e il fedele che è un ottimo vino bianco.
Per dormire posso consigliare (prenotazioni da fare in autonomia): a Montefiascone Il Caminetto dove abbiamo il 10% di sconto presentandosi come “Clubvolvoitalia”, oppure il campeggio Lido Camping Village mandando una a info@lidocampingvillage.it oppure, ancora, agriturismo Vallalta, telefono 3284136814.
Disponibili camere presso Hotel Carrozza d'oro, a Montefiascone 0761 823157 - 826058 dicendo sempre che si fa parte di ClubVolvoItalia
Ecco i costi dell'evento:
- sabato e domenica: 115€
- Solo sabato: 75€
- Solo domenica: 40€
Termine delle adesioni: venerdì 10 maggio
Come pagare:
- bonifico bancario sul conto corrente del Club utilizzando l’IBAN:
IT78N 05034 62521 000000002151, oppure
- utilizzando PayPal all’indirizzo amministrazione@clubvolvoitalia.com avendo cura di cliccare sull’opzione “famigliari e amici” in modo tale che non vengano addebitate le commissioni.
In entrambi i casi specificate per cortesia nome, cognome e quante persone ci saranno.
Eventuali intolleranze alimentari: per cortesia segnalatele tramite messaggio privato a me oppure a uno dei membri del Consiglio Direttivo.
Seguiranno ulteriori dettagli; vi aspettiamo numerosi!
Manuel, Sabrina, Giuseppe, Paolo, Ale, Federico, Massimo.
La partecipazione al raduno implica l’autorizzazione alla pubblicazione delle fotografie (incluse le targhe dei mezzi) sia sui canali social degli organizzatori, sia sul sito ufficiale da parte di ClubvolvoItalia. Si declina altresì qualsiasi responsabilità su danni a cose o persone che dovessero occorrere per tutta la durata dell’evento.
5
Serie S/V40 / Re:Problema malfunzionamento motore
« Ultimo post da Paolo Maurizio il 20 Marzo 2024, 21:40:08 pm »
Sembra quasi che sia in recovery, sembrerebbe il debimetro ma ci sarebbe anche la possibilità di qualche tubo lento o 'crepato' dall'usura,
6
Semplicemente Volvo / Volvo EX30
« Ultimo post da Paolo Maurizio il 20 Marzo 2024, 21:22:15 pm »
Il 16 e 17/3/24 in occasione del Raduno di Bra il concessionario Volvo di Alba ci ha dato una macchina dimostrativa una Volvo EX30 Twin Motor Performance così ho potuto levarmi qualche dubbio. Proverò a dire la mia impressione su questa elettrica, prima di tutto voglio dire che il cuore batte forte per il termico, la vettura si dimostra molto scattante (0/100 in circa 4s) ma io ho notato che quando si affonda il piede sull’acceleratore senti come se la macchina ti sfuggisse dalle mani, sistemi di sicurezza al top, interni proprio il minimo indispensabile sedili abbastanza comodi quelli posteriori meno, scomode le persone alte specialmente in altezza perché il tetto verso il posteriore si abbassa, silenziosa non si rumore di assemblamenti ma non so per quanto tempo, volante ovale tipo Peugeot ma più grande non precisissimo nelle curve strette, comandi fisici solamente 2 leve al volante cambio a destra e sinistra tergi, frecce e abbaglianti, al centro un grosso tablet che serve per regolare tutto, luci. Clima. Specchietti ecc. insomma tutti i comandi vengono scelti nel tablet che secondo me essendo centrale per poterlo usare devi distogliere lo sguardo dalla strada alla faccia della sicurezza. La ricarica l’ho trovata molto lunga con una colonnina da 22Kw e la vettura al 30% dopo 13 ore di ricarica ha raggiunto il 92% con circa 435Km di autonomia ma bisogna prendere con le pinze l'autonomia perchè ci sono molti fattori da tenere in considerazione, percorso, modo di guida ecc, dopo aver percorso da Torino a Bra e girato su e giù per le langhe mal contati 200 KM sona arrivato ad Alba con il 41% di batteria (198 KM), secondo me si potrebbe utilizzare come seconda vettura di famiglia, per tirare le conclusioni se il futuro sarà questo che dio ci salvi, io non ho più parole mi sono rimaste le parolacce….
7
Serie S/V40 / Problema malfunzionamento motore
« Ultimo post da Basilio il 06 Marzo 2024, 22:22:08 pm »
Buonasera.
Da oggi la mia volvo V40 sport 115cv del 2003 con 237.000 km ha mostrato un'anomalia:l'auto non eroga regolarmente i giri motore.
sopra i 2500/3000  premendo a fondo il pedale l'auto non sale di velocità.Riesco a marciare ma solo a velocità non elevate.
E' come se ci fosse un limitatore.Non riscontro  rumori strani .
Che può essere???
8
In Programma / Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023
« Ultimo post da Massimo Pavan il 02 Dicembre 2023, 08:26:09 am »
Carissimi, anche quest'anno ci ritroveremo per il consueto pranzo di Natale: un'occasione per scambiarci di persona gli auguri!
Il nostro Beppe ha organizzato un evento ricco e, ci auguriamo, interessante per tutti:
  • Ritrovo alle 10.00-10.30 direttamente al Museo della Macchina a Vapore (Via Biancolina, 4/B1 - 40017 San Giovanni in Persiceto BO)
  • Ore 11.00: visita guidata al museo (per chi volesse un piccolo anticipo: https://www.museodelvapore.it/index.php/it/la-collezione)
  • Pranzo di Natale presso il poco distante La Casona Tutti Fritti, sempre a San Giovani in Persiceto. Il menu prevede: due primi, grigliata mista (di carne) con contorno, dolce e caffé.
Costo dell'evento: 40 euro a partecipante (guida e torta saranno offerti dal Club), da versare entro il 7 dicembre al Club, con le solite modalità:
  • bonifico bancario sul conto corrente del Club utilizzando l’IBAN:
    IT78N 05034 62521 000000002151, oppure
  • utilizzando PayPal all’indirizzo amministrazione@clubvolvoitalia.com avendo cura di cliccare sull’opzione “famigliari e amici” in modo tale che non vengano addebitate le commissioni.
In entrambi i casi specificate per cortesia nome, cognome e quante persone ci saranno.
Eventuali intolleranze alimentari: per cortesia segnalatele tramite messaggio privato a me oppure a uno dei membri del Consiglio Direttivo.

Vi aspettiamo numerosi!

Manuel, Giuseppe, Sabrina, Federico, Ale, Paolo e Max
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Serie 850 - S/V70 I - XC70 I - C70 I / Ammortizzatori V71
« Ultimo post da Andreav70 il 27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm »
Buongiorno a tutti! Mi appresto a cambiare ammortizzatori alla mia v71 e sto incontrando una serie di problemi.
I codici che ho fotografato sono cambiati e anche la concessionaria mi da dei ricambi con codici diversi.
Sul posteriore attualmente monto Volvo Sachs Boge 9173820 ma la Volvo mi dice che ora il codice è 9173851 perché sono cambiati. Gli originali sembra siano Nivomat o mi sbaglio? Se metto dei compatibili con codice OEM dovrei cambiare anche molle e supporti?
Per gli anteriori invece il codice OEM è 9200040 mentre volvo ora mi da 917350. Non riesco a leggere la marca su questi, non so se sono Nivomat, voi cosa dite?



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Chi siamo / Re:ValerioGT
« Ultimo post da ValerioGT il 29 Giugno 2023, 07:51:19 am »
Ciao, il cambio automatico è sicuramente una grossa comodità, ma il cambio manuale ti pone al riparo da tutto un certo tipo di problemi se acquisti un esemplare molto chilometrato....

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Comunque ho notato che la maggior parte sono tutte cambio automatico, poi ovviamente ci vuole anche un po’ di fortuna


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Si, la maggior parte delle auto che trovi in giro per quel modello ha il cambio automatico. Se ha fatto buona manutenzione non dovrebbero esserci problemi anche con chilometraggi alti.
Tieni conto però che con il traino (e una barca di 10 metri non è proprio piccolissima) inevitabilmente sei soggetto a maggiore sforzo e a probabili surriscaldamenti. Se non ricordo male qualcuno ha montato un radiatore aggiuntivo proprio per stare più tranquillo d'estate o su strade in salita.
Sarebbe interessante vedere questa modifica, magari potrei inserirla con l’acquisto dell’auto già da subito.


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