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Autore Topic: Delucidazioni per acquisto  (Letto 10824 volte)

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lamby_spezza

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Re:Delucidazioni per acquisto
« Risposta #15 il: 29 Ottobre 2013, 13:32:24 pm »
Dal muso sembra una versione America degli anni '80

Offline SIMO V70

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Re:Delucidazioni per acquisto
« Risposta #16 il: 29 Ottobre 2013, 13:42:45 pm »
pardon.....  :-[ :-[ :-[   in effetti il v70 non mi convinceva molto...... ho molto da imparare  ;D ;D

Offline batalfari

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Re:Delucidazioni per acquisto
« Risposta #17 il: 29 Ottobre 2013, 14:14:52 pm »
Facebook... Ma non una pagina Volvo mi sembra.

Offline calimero

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Re:Delucidazioni per acquisto
« Risposta #18 il: 29 Ottobre 2013, 14:28:55 pm »
La foto l'abbiamo pubblicata noi sulla pagina di club volvo italia.
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Offline batalfari

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Re:Delucidazioni per acquisto
« Risposta #19 il: 29 Ottobre 2013, 14:29:47 pm »
Scusatemi quindi quella grigia ,allestimento a parte, ha mantenuto quella linea dall 80 al 90? Perche del 91 l ho vista ma è diversa

Offline batalfari

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Re:Delucidazioni per acquisto
« Risposta #20 il: 29 Ottobre 2013, 14:35:14 pm »
La foto l'abbiamo pubblicata noi sulla pagina di club volvo italia.

Ah si, scusate... Avevo cliccato sulla foto e ero arrivato su un altra pagina.

Offline Francesco

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Re:Delucidazioni per acquisto
« Risposta #21 il: 30 Ottobre 2013, 07:06:23 am »
Scusatemi quindi quella grigia ,allestimento a parte, ha mantenuto quella linea dall 80 al 90? Perche del 91 l ho vista ma è diversa

la linea è sempre stata quella dal 75 al 93, cambia il frontale dal 75 al 78 era questo

il posteriore era ancora quello della 145


poi negli anni '80 si è avuto l'aggiornamento che tutti conosciamo, i frontali cambiano dalla versione e dal mercato, quello USA è quello con i 4 faretti come nella foto che hai pubblicato, la Turbo aveva la griglia a quadretti, poi esistono versioni con la griglia cromata e le cromature intorno ai fari che se non sbaglio erano le GLE
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Offline batalfari

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Re:Delucidazioni per acquisto
« Risposta #22 il: 30 Ottobre 2013, 14:01:05 pm »
Ringrazio tutti...e ringrazio i gestori della pagina.facebook per condividere foto che mi fanno sbavare ogni volta... Uff!!!

Offline calimero

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Re:Delucidazioni per acquisto
« Risposta #23 il: 30 Ottobre 2013, 14:34:42 pm »
Ringrazio tutti...e ringrazio i gestori della pagina.facebook per condividere foto che mi fanno sbavare ogni volta... Uff!!!

Grazie, si fa quel che si può. E a giudicare dai "mi piace" che arrivano da tutto il mondo (malesia, stati uniti, scandinavia, giacarta, turchia, canada, azerbajan...) le foto pubblicate piacciono a molti.
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Offline unpodicose

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Re:Delucidazioni per acquisto
« Risposta #24 il: 30 Ottobre 2013, 17:32:03 pm »
Eccomi qui, solo per confermare le cose dette dagli altri.
Io ho una 245 SP del 92 con motore B200F. Questo motore, per chi lo desidera, permette una facile e semplice installazione di un impianto GPL. Non tutti però sono amanti della cosa.
Manutenzione ordinaria quasi nulla.
Tra assicurazione e bollo sono circa 300 euro annuali.
Il mese scorso l'ho portata un una delle 3 officine Volvo di Roma per la registrazione delle valvole. Si sono presi 90 euro e me l'hanno anche lavata dentro e fuori.
Le parti di ricambio sono facili da trovare. Dalla carrozzeria agli interni si trova di tutto.
Su ebay trovi anche tutta la parte accessori usati, specialmente in Australia e Stati Uniti.
Tra i siti che vendono parti nuove sia Volvo che no trovi Scandix e IPDusa. Sul secondo trovi anche soluzioni particolari per fare elaborazioni su assetto e motore.
Io devo dire che ho ancora i cavi del portellone interi così come le tasche interne degli sportelli ma ti posso dire che la cosa che veramente si rompe al 99% delle 240, è il contachilometri parziale. Con 15 euro e venti minuti di tempo si sistema tutto. Ne ho fatti più di qualcuno su Roma. Altra cosa che si rovina, sono le guarnizioni esterne dei vetri (in gergo si chiamano raschiavetro) ma si trovano anche quelle. Sicuramente si logorano i sedili ma con alcuni prodotti adatti, riesci a mantenerli in condizioni più che accettabili.
E' un'auto che comunque guardano tutti, non passi inosservato e addirittura molti te la invidiano. Volevo farmi una V70 (senza dare via questa) ma poi a conti fatti mi aumenterebbero tantissimo le spese di gestione. La cosa che mi potrebbe allettare sarebbe una bella 244 ma il box che ho, contiene a malapena una macchina e di lasciarla fuori, non se ne parla.
Se hai altre domande, non hai che da chiedere.


Ieri: 244/244/744/744/850 GLT/850 T5             Oggi: 245 Super Polar 1992 e 244 GL 1976
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Re:Delucidazioni per acquisto
« Risposta #25 il: 30 Ottobre 2013, 20:46:03 pm »
Che post pieno d'amore...
Fa aumentare la mia voglia di comprarmela...

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Re:Delucidazioni per acquisto
« Risposta #26 il: 30 Ottobre 2013, 21:16:14 pm »
he he Batalfari, aspetta un po di giorni che inizio col "topic" del restauro della mia e mi sa che ti sale un febbrone... ;) Scherzi a parte se sei un volvista è difficile non innamorarsi della serie 200 ....
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline batalfari

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Re:Delucidazioni per acquisto
« Risposta #27 il: 30 Ottobre 2013, 21:27:12 pm »
Io sono un volvista  moderno (v50) ma sin da piccolo tutti quegli spigoli mi hanno sempre attratto! Ma per le agevolazioni su assicurazione e bollo bisogna iscriverla alla ASI per forza o basta l eta?
Avevo un maggiolino del 63 e non era iscritto..

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Re:Delucidazioni per acquisto
« Risposta #28 il: 30 Ottobre 2013, 21:34:53 pm »
allora, qui ci addentriamo un pò OT e anche in un campo leggermente spinoso... comunque questo a parte se non erro, con la nostra attestazione di iscrizione al club dovremmo avere agevolazioni varie. Opure tramite registro storico, o Asi o altre ... anche ACI ultimamente sembra che farà qualcosa per le storiche... Questo campo comunque sarà uno dei temi su cui dovremmo lavorare... chiudo OT... :)
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Re:Delucidazioni per acquisto
« Risposta #29 il: 31 Ottobre 2013, 08:54:21 am »
Io sono un volvista  moderno (v50) ma sin da piccolo tutti quegli spigoli mi hanno sempre attratto! Ma per le agevolazioni su assicurazione e bollo bisogna iscriverla alla ASI per forza o basta l eta?
Avevo un maggiolino del 63 e non era iscritto..


ti conviene aprire un topic apposta, comunque c'è differenza fra storiche e storiche, oltre i 20 anni sono auto d'interesse storico, ci vuole l'Asi sia per il bollo che per l'assicurazione, ormai le assicurazioni chiedono oltre il certificato asi anche il crs, molte chiedono addirittura il rinnovo della quota asi presso un club affiliato ogni anno...oltre i 30 anni diventa tutto automatico e non serve più nulla

parlo per esperienza personale io ho l'attestato Asi e basta, pago il bollo ridotto ma ho un'assicurazione normale perchè non voglio vincoli
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