collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 190
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 [29] 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Oldtimer Festival 02/08/2014  (Letto 3743 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
Oldtimer Festival 02/08/2014
« il: 02 Agosto 2014, 22:41:59 pm »
Apro il riassunto di una giornata che mi ha visto partecipare insieme all' amico Piero Gobbati a questa manifestazione particolare ed interessante a Senale San Felice, Val di Non, proprio sul confine fra le province di Trento e Bolzano. Cadenza biennale, avevo deciso di iscrivermi con la mia ma poi parlando con Piero abbiamo pensato di andare in due con una macchina unica e optato per la sua.. un po' perchè non è proprio dietro l' angolo e consuma decisamente di meno, un po' perchè in un raduno dove camion, furgoni, furgonati la fanno da padrone sembrava più indicata.. eccola qua:



piccola ma instancabile, più di 230.000km, 33 anni ma il suo umile 845CC non ha fatto una piega.
Partenza da casa mia alle 6.00 e dopo un viaggio che ci ha visti padroni della statale 12 fino a Trento ritrovo in perfetto orario alle otto in punto nel piazzale di fronte agli attigui stabilimenti di Melinda e Trentingrana a Segno e partenza in colonna con i camion "veri" con tanto di Carabinieri motociclisti a scortarci.
Arriviamo nel luogo della manifestazione e già troviamo altri mezzi schierati ad attenderci: la parte del leone l' hanno fatta gli amici dell' A.I.T.E.  http://www.trasportidepoca.it/  molti dei quali in buoni rapprti di amicizia con Piero, che essendo stato membro del Registro Storico Fiat e tuttora Commissario Tecnico ASI, nonchè soprattutto grande appassionato e possessore di vari mezzi è molto conosciuto e stimato nell' ambiente.










e dopo questa bella carrellata di vecchie glorie uno un po' più recente e di marca a noi nota ;)

« Ultima modifica: 03 Agosto 2014, 00:41:35 am da lamby_spezza »



lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Oldtimer Festival 02/08/2014
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2014, 23:07:38 pm »
Non mancavano comunque nemmeno le belle auto  :D













Fino a che mi sono imbattuto in questa splendida svedese  :D




Ho avuto anche il piacere di conoscere il proprietario, un simpatico ragazzo di Bolzano presente con gli altri membri della sua scuderia,  l' Euro Zero Racing Team, con sede a Bolzano, specializzata in gare di regolarità storica con auto d' epoca.
Mi ha detto di essere stato folgorato dalla bellezza della sua auto che appena potuto ha preso senza curarsi di capire se poteva essere o meno un buon investimento, ma solo perchè ne era innamorato e non ha nessuna intenzione di venderla  ;)
Mi sono presentato, abbiamo parlato di Volvo e storiche in generale, mi ha raccontato della sua scuderia e io gli ho parlato del club, lasciandogli un biglietto da visita ed invitandolo a passare a trovarci sul forum  ;)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Oldtimer Festival 02/08/2014
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2014, 23:32:30 pm »
Ovviamente vista l' atmosfera molto "tedesca" non potevano mancare i Maggiolini..  ;)



e c' era pure qualche bella moto..




Non meno interessante era la sezione dedicata ai mezzi militari, anfibi ed agricoli









Per finire due autentiche vegliarde..



Ce n' erano in realtà tanti altri di mezzi degni di nota, impossibile fotografare tutto perchè era anche bello passare il tempo a parlare con i proprietari, sempre prodighi nel raccontare la storia del proprio mezzo, dall' acquisto, alle peripezie per il restauro fino alla soddisfazione di rimetterlo in strada. Tra gli appassionati di camion d' epoca la passione è ancora più forte e genuina: spesso si tratta di imprenditori del settore dei trasporti (per certi mezzi ci vuole lo spazio e la competenza specifica, oltre che una buona disponibilità economica) eppure sono i più alla mano e sinceramente appassionati, e non fanno mai pesare la loro posizione. Alcuni di quelli con cui ci siamo intrattenuti a chiacchierare amabilmente con la massima naturalezza mi diceva Piero che sono imprenditori con aziende di trasporti con flotte di decine e decine di mezzi, ma la passione è uguale a chi ti racconta come ha restaurato la 600 del papà o la Balilla del nonno  ;)


« Ultima modifica: 03 Agosto 2014, 00:44:49 am da lamby_spezza »

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Oldtimer Festival 02/08/2014
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2014, 23:33:44 pm »
Bellissimi mezzi anche stavolta.  8)
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Oldtimer Festival 02/08/2014
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2014, 23:38:02 pm »
Infine due parole sul tempo, sempre la grande incognita in queste manifestazioni: tutto tranquillo, sole alternato a nuvole fino a mezzogiorno passato (e temperatura piacevole) poi un po' di pioggia ad intermittenza, con il primo scroscio ne abbiamo aprofittato per pranzare sotto i tendoni con accompagnamento di musica tipica tirolese  ;D ;D e poi nel pomeriggio quando ha ripreso a piovigginare siamo ripartiti dato che ormai di mezzi e di facce note e no (ma sempre piacevoli frequentazioni) ne avevamo viste abbastanza, rientro in statale sempre tranquillo mentre la parallela Autobrennero era praticamente una doppia colonna ferma in entrambi i sensi di marcia..