collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 38
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 [20]
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30


Autore Topic: Tensioni nei vertici Volvo  (Letto 2645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emiv60

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 12
  • -Receive: 5
  • Località: Parma
  • Post: 411
Tensioni nei vertici Volvo
« il: 19 Gennaio 2014, 08:56:34 am »
Sotto l'articolo di una rivista svedese tradotto da bing translator.

Sembrerebbe che a il grande capo cinese non piaccia la rincorsa di Volvo alla sicurezza e al design Scandinavo, lui vuole delle grandi vetture con grossi motori per i ricchi cinesi.

Disaccordo tra Volvo e Geely proprietario?
Li Shufu, proprietario e Presidente di Volvo e Geely sono detto di essere infelice con la strategia del modello di Volvo. Lui vuole vedere più grande e vräkiga camion invece di automobili con l'accento sulla sicurezza e design scandinavo.
Autore: John Rabe
Volvo mira a vendere automobili quasi due volte più numerosi nel 2020, di quanto non faccia oggi. L'anno scorso era un po ' nella giusta direzione con maggiore volume di vendite di 1.4% (circa 427 000 vetture vendute), mentre un trend negativo con perdite e risultati zero sono stati trasformati in profitto.
Volvo è sulla strada giusta e l'offensiva venente di modello per i prossimi anni, con nuova XC90 in tour per un anno, aumenta le opportunità per il raggiungimento degli obiettivi. Non meno importante, la concept car Concept Coupe XC al Salone di Detroit, Volvo förehandsvisar nuovo linguaggio stilistico e la XC90, ha attirato molta attenzione e stato elogiato da una giuria di fama.

Tutto è oro e verdi foreste di Volvo, o? Non secondo l'agenzia di stampa Reuters che ha avuto contatto con due persone che desiderano rimanere anonimi a causa di Volvo non è consentito di parlare ai media. Una persona si siede nel Board di Volvo, la seconda ha una stretta relazione con la casa automobilistica svedese.

Secondo queste fonti, ci sono due Reuters-le tensioni tra il management team di Volvo e Li Shufu, che fondò e possiede il proprietario Volvo Geely e chi è Presidente di entrambe le società.
Li Shufu ha detto che non sarebbe stato soddisfatto con la strategia attuale di Volvo, che si concentra sulla sicurezza e design scandinavo. Egli avrebbe invece vedere grandi, auto di lusso di vräkiga che si rivolge a persone benestanti in Cina. Fetta solo con 3 crescendo rapidamente in Cina e Shufu vuole un pezzo di torta.
— Håkan (Samuelsson, CEO Volvo PV) e Hans-Olov (Olsson, vice presidente del Consiglio di Volvo) è molto bravo a manipolare il Presidente Li per non dover seguire le sue idee, dice l'anonimo membro del Consiglio.

"Non sembrano sapere chi è il vero capo di Volvo cars ', ha detto Li Shufu, secondo Reuters fonti rivela che è stato diplomatico nei suoi rapporti con la leadership di Volvo, ma che egli potrebbe ricorrere a modi più potenti per compiere le loro visioni. Esempi di tale forza scherzo sarebbe quello di nominare persone nella gestione e il Consiglio di amministrazione che ha più comprensione della sua visione.

David Ibison, portavoce di Volvo, tuttavia, respinge le relazioni che ci sarebbero tensioni all'interno dell'azienda. Secondo lui, non ci sono nessun disaccordo tra l'amministrazione e gestione dei modelli da produrre e che la società sta facendo bene sotto il suo proprietario cinese.

Hakan Samuelsson, amministratore delegato di Volvo cars, che dice Reuters al Motor Show di Detroit a Li Shufu ottiene ciò che vuole in forma di prossima generazione S80. Li Shufu è secondo lui completamente d'accordo su quello che Volvo ha da offrire in futuro. Egli rivela che la nuova S80 sarà più grande di oggi, ma non così grande come la BMW serie 7 e che la Cina può approfittare di una versione con la base lunga della rotella. Ma non sarà con i motori V8 e V12.
– Volvo si è concentrata sui suoi valori fondamentali e non voglio essere qualcuno che copia l'altro, "dice e continua:
– Credo che Li è abbastanza sicuro per dirmi che se non è soddisfatto. Egli è a bordo al 100 per cento.






Offline emiv60

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 12
  • -Receive: 5
  • Località: Parma
  • Post: 411
Re:Tensioni nei vertici Volvo
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2014, 08:59:43 am »
Qui la smentita di Li Shofu

essun disaccordo con Volvo
Relazioni che Li Shufu, gestione di Volvo avrebbe una visione diversa sulle cose ora smentito da Li Shufu, se stesso. "Gestione ha la mia piena fiducia e la mia fiducia," egli dice in risposta alle voci imprecise.
Autore: John Rabe
Ieri, si poteva leggere che fonti all'interno Consiglio di Volvo di amministrazione agenzia di stampa Reuters ha detto che c'è disaccordo tra il Presidente e il proprietario Li Shufu, Volvo sulla percezione di modelli futuri (vedi Concept Coupe XC). Secondo la Reuters fonti non sono soddisfatti con la strategia di Volvo Shufu dove il focus è su sicurezza e design scandinavo. Egli era invece come per vedere vräkiga grande auto che appello ai clienti di premiumbils in Cina. Secondo i dati egli è stato detto di essere disposto a arriverei sostituire parti della gestione di Volvo per portare nelle persone che condividono la sua visione.
"Essi (gestione di Volvo, nota di rossi) sembra non sapere chi è il vero capo di Volvo cars,", ha detto, secondo Reuters.
Volvo CEO Håkan Samuelsson (che assieme al vice presidente Hans-Olov Olsson ha detto Dottore Li Shufu) sventolato via i dati da Reuters e significava che essi non sono corrette.

Ora dà se stesso in Li Shufu dopo la partita circa l'articolo di Reuters, negare tutto. Lascia che dicono che non c'è accordo sulla strategia futura di Volvo e che esistono differenze di opinione tra l'amministrazione e la gestione per quanto riguarda i prodotti. Falsa ed erronea chiamare lui dati da Reuters.
"La nostra amministrazione e gestione sono d'accordo sulla direzione strategica della Volvo. Ci impegniamo a consegnare il prodotto ambiziosi piani e crescita del mercato, con il mio pieno appoggio, che garantirà il successo futuro di Volvo nell'industria automobilistica globale. Il management team, guidato dal CEO Håkan Samuelsson, hanno la mia piena fiducia e la mia fiducia, "ha detto.

Offline Francesco

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 6
  • Località: San Giovanni Ilarione (VR)
  • Post: 1025
  • Socio dal 2010
    • nessuna
Re:Tensioni nei vertici Volvo
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2014, 10:19:45 am »
speriamo che gli svedesi continuino per la loro strada, i soldi non danno l'intelligenza
ex Volvo V40 1.9 TD
ex Volvo 740 T16

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Tensioni nei vertici Volvo
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2014, 12:26:10 pm »
Speriamo che i cinesi non disperdano il patrimonio storico di Volvo.. finora hanno fatto bene, se non sono stupidi dovrebbero aver capito che in tutto il resto del mondo la sicurezza e l' ecocompatibilità sono il trend che sta prendendo piede presso tutte le marche, anche quelle che non avevano alcuna tradizione in merito, e quindi sarebbe controproducente rinunciare alla tradizione sia a livello di immagine che di know-how di Volvo, da sempre leader mondiale nel settore (certo che a vedere i crash test di molte auto cinesi anche recenti c' è da aver paura)
 Se poi per mantenere la strada fin qui intrapresa sarà necessario fare qualche berlinona pachidermica per il mercato cinese pazienza.. magari potrebbero creare un marchio ad hoc per il mercato interno come fecero i giapponesi per gli Stati Uniti (anche se in realtà Acura, Lexus e Infinity nacquero per l' alto di gamma, qui sarebbe praticamente l' opposto)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2


Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Tensioni nei vertici Volvo
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2014, 16:00:34 pm »
Era già nei programmi che il nuovo stabilimento realizzato in Cina da Volvo fosse dedicato alla produzione di auto per il loro mercato. Quindi credo che non abbiano motivo di litigare più di tanto, ci saranno Volvo per i cinesi e Volvo per tutti gli altri.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007