collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 80
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1043
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Marzo 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 [29] 30
31


Autore Topic: 480 Il diabolico coupè!  (Letto 12750 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:480 Il diabolico coupè!
« Risposta #15 il: 08 Gennaio 2018, 21:59:45 pm »
Grazie a tutti per i complimenti.. :) :)
Interessante chiaccherata ieri sera con il "nostro" Giuseppe 245, la quale mi ha dato preziosi consigli sul modello. Aggiungo inoltre che anche di mio sto iniziando a documentarmi e ne ho trovato delle curiosità interessanti. Ad esempio Hella, costruttrice dei fari posteriori non ne produrrà piu, inquanto la richiesta è di nicchia, ma anche perchè Volvo ha l'esclusiva diciamo... inoltre sembra che nel 2014 anno più, anno meno, siano state dismesse e forse distrutte le varie macchine per questo ricambio!
Morale della favola, questo potrebbe masochisticamente fare piacere che ce ne siano poche e pochi ricambi, ma mi fa anche pemsare di iniziare a diventare avaro sia con quelli a corredo della nostra sia con quello che riuscirò a raccimolare gelosamente in giro... :D
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:480 Il diabolico coupè!
« Risposta #16 il: 08 Gennaio 2018, 23:10:16 pm »
E mancavo io alla fine con gli auguri per la new entry.
Certo che la vernice è bella scolorita dal sole ma nelle tue mani sono sicuro che ritornerà come nuova.
Quindi ti rinnovo gli auguri per questa nuova avventura.
 :D :D :D :D

Offline Daniele74

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 47
  • Località: Toscana
  • Post: 317
    • V40 1.9D Sport Haag Pure Silver Metallic 329
Re:480 Il diabolico coupè!
« Risposta #17 il: 08 Gennaio 2018, 23:20:55 pm »
 E' il problema delle auto rare ma sarà anche parte del loro fascino che muove vivaddio qualche appassionato a dedicarvi interesse e passione, mi ricordo mio zio e mio padre che magari proprio tutta questa passione non l'avevano, disfarsi di gloriose auto come la Giulietta Spider, la 356, una Gamma, una 125S e altre cui non voglio pensare tra cui una schiera di Mini dalla 835 alla Cooper appunto perché i ricambi diventavano rari e onerosi, invece per dire mio zio ha tenuto per una vita e centinaia di migliaia di km un meno nobile ma favolosoDuettaccio 2.0 giallo dei primi coda tronca subito dopo l'osso di seppia, (credo che nascesse 1.3) al quale appunto rifilava ricambi di svariate alfa anche più recenti, peccato hanno estinto anche l'AlfaRomeo.
 Tornando alla bella 480 che ha ispirato la C30 che a me piace pure quella, peccato che abbiano smesso di produrla, chiaramente ha avuto poco successo perché comprano le 500 gonfiate, che ci dovranno mettere tutti in sti pulmini che ormai di figli ne fanno pochi ? Io se avessi posto una bella C30 D5 6marce da conservare come una 480 la prenderei, apparte che qua le poche hanno tutte il cavolo di cambio automatico e magari pochi km però hanno tipo 80.000 e il primo cambio olio a 40/45.000 e poi basta tanto la vendo....
 Ancora complimentioni per la vettura e l'impresa !

Offline Paolo Maurizio

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 86
  • Località: Torino
  • Post: 1073
    • S60 Cross Country AWD V40 d2 Business geartronic MY16- Smart fortwo cabrio- Lancia Y Gold
Re:480 Il diabolico coupè!
« Risposta #18 il: 08 Gennaio 2018, 23:33:59 pm »
Il miglior modo di iniziare l' anno con la amatissima 480, sicuramente e finita in ottime mani e tu sicuramente gli darai modo di sfoggiare tutta la sua lucentezza di una volta, complimenti un bel ferro.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:480 Il diabolico coupè!
« Risposta #19 il: 09 Gennaio 2018, 00:26:24 am »
Grazie per i complimenti Daniele  :) eh sì, col senno di poi quante auto, moto ma anche altre cose erano da tenere.. però diciamo che aver passione per auto che non sono mai diventate "di moda" presso il grande pubblico ha i suoi svantaggi magari nella reperibilità perché molte sono finite demolite, ma anche il vantaggio che con pochi soldi si possono prendere delle belle auto che hanno ancora tanto da dare e da dire  ;) se pensi che con 3.500€ fai fatica a prendere una 500L decente, magari pure  rifatta con tanti particolari non originali e io ci ho preso una signora berlina 2000 turbo benzina che al tempo era una "macchina da siori" quanto Mercedes W124 e Thema.. e con pure almeno un millino di impianto GPL sopra  :D  certo tornando alla 480 per potercela godere senza il patema d'animo di non poter riparare magari anche i danni di un piccolo incidente io e Luca dovremo diventare un po' degli accumulatori seriali di ricambi ogni volta che si presenta l'occasione  ;) di certo abbiamo il vantaggio che ogni spesa viene divisa per due e poi comunque quando sarà pronta visto che entrambi abbiamo anche altre auto ce la potremo gestire tranquillamente senza che debba sembrare a mezzo servizio  :)

Offline Daniele74

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 47
  • Località: Toscana
  • Post: 317
    • V40 1.9D Sport Haag Pure Silver Metallic 329
Re:480 Il diabolico coupè!
« Risposta #20 il: 09 Gennaio 2018, 10:22:43 am »
 Più che altro appunto vi conviene far scorta di plastiche, luci e roba estetica in generale, il resto si rimedia sempre, la meccanica poi e' diffusa in comune con altre auto.

Offline spykedave

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 12
  • Post: 896
    • Suzuki Gsx-R 750
    • S60I
Re:480 Il diabolico coupè!
« Risposta #21 il: 09 Gennaio 2018, 22:47:41 pm »
yeah! un bel pezzo di storia :)

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:480 Il diabolico coupè!
« Risposta #22 il: 12 Gennaio 2018, 20:15:09 pm »
Eccoci qua, piccolo aggiornamento.. domani scatta l'operazione recupero, trasferta a Bassano con carello per il carico e di questo ringrazio il buon Mauro della pizzeria Rosalpina per il "prestito" .. :) :) Caspita, ho gia prurito agli attrezzi, polish e lucidatrice.. :D:D
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:480 Il diabolico coupè!
« Risposta #23 il: 14 Gennaio 2018, 11:30:29 am »
E finalmente abbiamo la 480 in box..
Ancora un particolare grazie a Mauro della Pizzria Rosalpina, che molto squisitamente ci ha procurato e prestato il carrello col quale la Air Force One si è tirata a casa la trentenne rossa.
La mattina inizia con ritrovo in officina dal mio meccanico Efrem dove ci raggiunge Lamby, per affidargli la neo arrivata 740 per dlla manutenzione. Efrem le conosce bene, le cura bene e con passione, infatti quando arriva Lamby (io stavo aspettando da 5 min) subito esce a vedere l'ultimo arrivo, sbircia sotto facendo il giro alla macchina, sbircia dentro e butta un occhio sotto il cofano della 740, dove nota subitissimo un tubo in gomma con due grosse e pericolose ernie!
Lasciaml l'officina a bordo della piccola Mini, che ieri matyina ho tirato fuori per una sgroppata.. piccola tappa dove tengo rimessata la roulotte per prendere la targa ripetitrice della V70 e via a casa. Michela ci fa pranzo, segno evidente che mi vuole ancora bene nonostante assolutamente non le piace la 480 che defisnisce solo una macchina vecchia! he he...
Prazno e via, col Lamy arriviamo da Mauro come da programma.. 13,15 spacchiamo il minuto e il buon Mauro i
ci riceve subito con un buon caffè, veramente una cara persona!
Sbrighiamo i convenevoli ed agganciamo.
Si punta verso Bassano, dopo qualche km siamo sulla 4 corsie della Valsugana e arriviamo anche li nei tempi previsti.
Li, Franco, il genero del signore che la ha venduta ci accoglie, ma purtroppo senza il simpatico suocero, la quale per commozione e dispiacere ha preferito glissare alla separazione definitiva.
Scendiamo nel box dove carichiamo sulla macchina un generoso stock di preziosi ricambi..
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:480 Il diabolico coupè!
« Risposta #24 il: 14 Gennaio 2018, 11:43:31 am »
Saliamo dal box e iniziamo le operazioni di carico.
Perdiamo un pò di tempo e finalmente trovo la posizione ottimale e bilanciata.. Poi li, in religiosa concentrazione, tiro fuori tutti il mio sapere da camionaro e inizio la delicata operazione di amcoraggio e fissaggio, fondamentale per un viaggio in sicurezza.
Eccedo anche con un paio di cinghie in più, ma sentirsi sicuri è fondamentele!
Franco, ci invita a salire per lavarci le mani, pausa tecnica e caffè di rito.
Li 5 minuti di chiacchere e ci racconta che il suocero portò la figlia al matrimonio con quella 480 e poi consegnò auto e figlia allo sposo.. sarò sentimentale e difatto non ho potuto non promettere che una volta a posto con Lamby ritorneremo a trovarli per un caffè e giro di rito per i ricordi!
Salutiamo e ci avviamo... qualche chilometro poco piu che a velocità lumaca e mi fermo in un piazzaletto per il controllo cinghie che manco si sono allentate.. (bene ho fatto bene) mi auto dò una pacca sulle spalle e via verso casa. Viaggio a radio spenta (strano) ma voglio sentire ogni eventuale minimo rumore che possa essere strano per fermarmi subito in sicurezza, ma fortunatamente zero via zero.
Pian piano si vien su, si fa notte e l'orologio scorre..
Con Mauro, eravamo daccordo di consegnare il carrello stamattina ma una sua telefonata ci chiede di fare lo sforzo, inquanto doveva essere ridato al proprietario la sera stessa, visto che lo reclamava...
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:480 Il diabolico coupè!
« Risposta #25 il: 14 Gennaio 2018, 11:46:45 am »
Finalmente arriviamo a casa a quasi le 19 ..  scarichiamo al volo senza tanti convenevoli, subito in box e via.
Si torna a TN, consegna, ringraziamenti del caso e via a Rovereto dove ci aspettava la cena offerta dal amico Stefano B. per i suoi 40 anni. Alla mezzanotte, via in autostrada e ho consegnato Lamby alla sua Verona... ed io mi sono consegnato al mio letto verso le due.. dopo aver lavato e riposto in box la V70 .
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:480 Il diabolico coupè!
« Risposta #26 il: 14 Gennaio 2018, 11:48:55 am »
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:480 Il diabolico coupè!
« Risposta #27 il: 14 Gennaio 2018, 11:50:49 am »
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:480 Il diabolico coupè!
« Risposta #28 il: 14 Gennaio 2018, 11:52:59 am »
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:480 Il diabolico coupè!
« Risposta #29 il: 14 Gennaio 2018, 14:34:49 pm »
Bella macchina e bella storia precedente. Non è la solita auto usata o storica presa in concessionaria senza sapere chi l'ha tenuta in precedenza e che passato ha avuto.
Il vero appassionato di auto ci tiene a conoscere il proprietario precedente, ascoltare racconti sui momenti condivisi con quella macchina, onorare quel passato tenendo cura dell'oggetto che gli è stato consegnato, seppur a pagamento.
Davvero un ottimo acquisto.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007