Club Volvo Italia
New Volvo => Serie C30 => Topic aperto da: davideC30 - 18 Settembre 2013, 21:22:46 pm
-
ciao a tutti, vi espongo mia esperienza:
sabato pomeriggio torno a casa e metto la volvo in garage, sarò stato annebbiato dal raffreddore, fatto sta che per 15 ore è rimasta con la chiave in posizione 1.... :-\
provato se partiva, niente, spengo tutto e rimando a quando sarei tornato dalla trasferta di lavoro.
questa sera mi son fermato dal meccanico che si è armato di cavi e batterie ed è venuto con me per rianimare la C30.
collegato il tutto, provato un paio di volte a girare la chiave ma la macchina non ne voleva sapere di partire, strano ci siamo detti di solito quando si collega un' altra batteria l' auto parte subito... :'(
a questo punto, all amico meccanico gli viene un lampo di genio, mi fa salire in auto, col telecomando mi fa prima chiudere e poi aprire le porte, inserisco la chiave e come per magia, parte al primo colpo!!! ;D
il meccanico mi ha risposto che gli era capitato con delle PSA un paio di volte, per lui è una specie di protezione.... :-X
voi che ne pensate?? vi è mai capitato??
-
mmm onestamente con la V50 rimasi con batteria a terra un paio di volte, ma ci volle solo un pò di carica lenta per farla tornare perfettamente funzionante.. il giochino apri e chiudi non lo hò mai probato... :)
-
Mi e successo anni indietro la stessa cosa con la mia e ho risolto come te.
Ricordati pero che quando la batteria e scarica si sente il motorino di avviamento che stenta di partire e le luci cdb pulsare, oppure se e proprio morta vedrai come minimo le luci calare di intensita quando accendi la ventola del abitacolo oppure se tenti di avviare.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.
-
le luci del quadro erano ben luminose, una volta aperto la portiera, quando però giravo la chiave si accendevano ad intermittenza e il motorino girava male.
la cosa che mi lascia allibito è che con l' aiuto di altra batteria non partiva... una volta chiusa la portiera è partita subito, questo mi ha colpito, per me una cosa mai verificatasi.
-
Sembra una gestione software particolare, piuttosto che un calo di batteria.
-
aggiungerei una cosa.... prima di Natale ho dovuto sostituire la batteria della 70 che mi ha asciato a terra, in quel occasione mi ha fatto qualche scherzetto dovuto agli errori in centralina dovuti dal calo di tensione.. :( tipo malfunzionamento degli alzacrtistalli ecc una volta resettato il tutto (parecchi errori in parecchie centraline) è tutto tornato al normale funzionamento.. :)
-
A me queste settimane mi ha fatto lo scherzo della partenza titubante per un paio di volte alla mattina quando fuori faceva piu freddo.
Ogni 3-4 anni mi tocca cambiarla...ora ne ho le scattole piene di buttare 100-130euro ogni volta. Questa volta la prendo al gel perche costa solo il doppio ma e garantita 15 anni. Spero di fare un buon investimento.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.
-
io ho sostituito la mia originale questo w.e.
stentava a freddo, fatto il test aveva il 90% di carica ma il 45% di efficienza