collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 195
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 [29] 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Riconoscimento da Volvo Car Italia  (Letto 4031 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
Riconoscimento da Volvo Car Italia
« il: 14 Giugno 2017, 17:36:55 pm »
Come ormai ampiamente documentato, sabato 10 giugno presso  la Corte d’Onore del Castello del Valentino, in seno al Salone dell'Auto di Torino, Volvo Italia ha organizzato un'esposizione di 33 auto dagli anni 50 ad oggi per celebrare i 90 anni della fondazione della casa madre. Se per le più anziane e particolari, come nel caso di alcune PV444/544 ed Amazon e all'opposto le attuali hanno attinto al proprio parco auto della Scuderia Storica e delle auto aziendali di servizio, per le altre dagli anni 60 ai primi 2000 hanno chiesto ai soci del Registro Storico di mettere  disposizione le proprie vetture, ospitandoli, totalmente spesati e nel massimo confort, dal pomeriggio di venerdì alla domenica mattina. Da appassionato quale sono ho messo a disposizione la mia 940 Polar (per la 240 erano richiesti gli allestimenti Polar e Superpolar e non il GLE  ::) ) che è stata scelta proprio per rappresentare il modello a Torino.
Per un riassunto e la documentazione fotografica della manifestazione vi rimando al topic specifico:
 http://forum.clubvolvoitalia.com/index.php?topic=2196.msg37973;topicseen#new

Parlando con Gianluca Fabbri, responsabile del Registro e la segretaria Elena mi avevano anticipato che avrebbero avuto piacere che mi accompagnasse anche il nostro Presidente Luca Vox, dimostrando di essere a conoscenza della nostra realtà e anticipando che avremmo trovato un ritaglio di tempo nella giornata di sabato per discutere di alcune novità, è stato quindi un grande piacere e un onore sapere che considerano molto importante il ruolo degli appassionati della marca per la passione con cui si approcciano alle Volvo moderne e storiche e quindi abbiamo avuto una vera e propria "riunione operativa" a "reti unificate"  ;)
Presenti oltre al sottoscritto con delega del Presidente l'amico e concittadino Van del VolvoClub, con cui tra l'altro abbiamo fatto il viaggio di andata insieme, per il Forum del Registro 240 il nostro Lazy_Jack e per quello del Registro 480 Paolo Boschi capoofficina di un'importante concessionaria lombarda e anche lui iscritto al nostro gruppo facebook  :)
In pratica Volvo Italia ci riconosce,uniche 4 realtà nel vasto panorama informatico volvistico, il ruolo di partner privilegiati nei rapporti fra appassionati e filiale italiana, dove verrà aperta una pagina ad hoc pper il Registro, pur raggiungibile anche dal sito ufficiale, che conterrà un riferimento e link alle nostre realtà, e contemporaneamente vogliono avviare dei contatti con officine/concessionarie per averne almeno una per regione con servizio dedicato espressamente alle classiche, e comunque la promessa di massimo impegno nell'assistenza anche in caso di problematiche o ricerca di ricambi particolari.
Come fatto giustamente notare anche da Van nell' "altra parrocchia"  ;) la cosa più bella di questo weekend torinese, al di là dell'orgoglio di esporre le proprie auto in una cornice così prestigiosa (per dire, il venerdì al posto nostro c'era la Ferrari a festeggiare il 70°), è stata proprio l'atmosfera di grande collaborazione ed amicizia nel segno di un'unica passione, che dimostra come si possa andare avanti tutti insieme senza farsi guerre fratricide interne ed esterne.
Alcune considerazioni quindi mi vengono spontanee, senza nulla togliere alle altre realtà citate: se nel caso di Volvo 240 e 480 si tratta di forum di registri specifici di due modelli già storici, nel caso di VolvoClub del primo forum nato in italia, per noi che siamo arrivati qualche anno dopo e dopo le note vicissitudini legate al cambio di direttivo e dominio è sicuramente un riconoscimento per il grande lavoro fatto remando tutti nella stessa direzione e deve essere sprone a continuare sulla strada tracciata lasciando da parte incomprensioni e scaramuccie personali per continuare nella direzione del bene comune con il contributo che ognuno può portare.
Ad Maiora!



Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Riconoscimento da Volvo Car Italia
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2017, 23:54:14 pm »
Ottime notizie Lamby.

alex60637

  • Visitatore
Re:Riconoscimento da Volvo Car Italia
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2017, 07:09:46 am »
Ottimo Lamby grande passo in avanti e conferma delbuono che abbiamo creato..

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Riconoscimento da Volvo Car Italia
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2017, 09:55:03 am »
Grazie a tutti ragazzi ma ribadisco che io ho avuto l'onore di ricevere la bella notizia ma è un lavoro di squadra che parte dalla fondazione e poi rifondazione del club che ci ha permesso di arrivare fin qui

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk


Offline spykedave

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 12
  • Post: 896
    • Suzuki Gsx-R 750
    • S60I
Re:Riconoscimento da Volvo Car Italia
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2017, 23:24:17 pm »
complimenti! non è facile portare avanti un forum e un club in un momento in cui i social network predominano!
io ho purtroppo pochissimo tempo libero ma seguo tutto ;)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Riconoscimento da Volvo Car Italia
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2017, 21:02:27 pm »
Riprendo il topic per rassicurare che il progetto sta progredendo.. stay tuned  ;) 8)

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Riconoscimento da Volvo Car Italia
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2017, 11:05:07 am »
Cosa bolle in pentola?

Inviato dal mio Volvophone


lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Riconoscimento da Volvo Car Italia
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2017, 11:26:34 am »

Appena saranno diramate le notizie ufficiali saprete

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk


Offline GUN

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 17
  • Località: Arezzo
  • Post: 1050
    • Scarabeo 250gt -
    • V50 2.0d - 850R
Re:Riconoscimento da Volvo Car Italia
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2018, 10:19:59 am »

Appena saranno diramate le notizie ufficiali saprete

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk

Grande Lamby!!!