Club Volvo Italia
Elaborazione & Tuning Estetico => Assetto & Freni => Topic aperto da: Vampire2k5 - 02 Settembre 2013, 14:19:42 pm
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Ciao a tutti..
E` ancora in fase di "studio" ma ho intenzione di sostituire gli ammo originali... piuttosto spompi... con qualcosa aftermarket.. pensavo ai bilstein .. qualcuno li ha provati?!? alternative?
grazie a tutti!
Vamp
p.s. con le eibach l`assetto si e` gia` irrigidito abbastanza.. cerco qualcosa di buono ma non voglio trasformare la v50 in un gokart :P
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bilstein sono ottimi oppure kyb
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bilstein devo capire se meglio B6 o B8 anche se leggevo che l`accoppiata giusta dovrebbe essere con I B8... kyb non nonosco.. mi informo..
vamp
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Kyaba hanno ottime referenze sentendo in giro e non costano nemmeno troppo
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Da quello che ho letto, i B6 e B8 sono simili, i B8 hanno lo stelo corto, quindi l'auto dovrebbe diventare molto più rigida.....credo che si possano montare i B6 anche, mi devo documentare meglio, che è una cosa da fare in futuro, ora ho solo 61000k.......
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Da quello che ho letto, i B6 e B8 sono simili, i B8 hanno lo stelo corto, quindi l'auto dovrebbe diventare molto più rigida.....credo che si possano montare i B6 anche, mi devo documentare meglio, che è una cosa da fare in futuro, ora ho solo 61000k.......
"purtroppo" io solo 65.000k .. ma il mecca mi ha detto al Massimo altri 10k... e con il ritmo che li sto` facendo non ci metto molto...
Vamp
p.s. piu` rigida di cosi` ... hmmm non piace :|
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Anche io stò meditando per vedere che prossimi ammo montare ...ne ho sentito parlare molto bene da altri C 30 isti che avevano le molle eibach pro kit con applicati ad ammo originali come ho io ...poi dopo che gli ammo gli si erano scaricati ...( avevano una guida molto agitata ;D ) ....avevano montato i blisten b 8 con Eibach pro kit ....un bel schiacciasassi a detta loro ...però un vero mostro come tenuta .....per ora a detta del mecca i miei ammo sono ancora ottimi ...vedrò più avanti che fare ;D....ho anche un grosso problema ..ne qualcaso montassi i blisten B 8 con stelo più corto rischierei che la C 30 si abbassi ancora ...e avrei casini con i distanziali perchè rischierei che poi mi sporgessero dal parafango superiore :'(
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da quanto leggevo I B6 dovrebbero essere "simili" come tipo a quelli di serie.. poi ovviamente di qualita` decisamente superior.. e sono consigliati per chi abbassa fino a 3cm... I B8 sono a stelo corto e sono indicate a chi abbassa fino a 5cm... cmq provo ad indagare con un installatore.. vediamo cosa mi suggerisce.
Vamp
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da quanto leggevo I B6 dovrebbero essere "simili" come tipo a quelli di serie.. poi ovviamente di qualita` decisamente superior.. e sono consigliati per chi abbassa fino a 3cm... I B8 sono a stelo corto e sono indicate a chi abbassa fino a 5cm... cmq provo ad indagare con un installatore.. vediamo cosa mi suggerisce.
Vamp
si esatto i b6 sono similari a quelli che si montano di serie .... a ottimo a sapersi....esatto però se non erro le pro kit dichiarano un abbassamento di -25 / -30 ...ma in realtà si abbassa di più del dichiarato ...la mia per esempio al posteriore è sciesa un sacco ...molti mi dicono -40 / -45 ...pertanto se così fosse .....l' accoppiata b 6 non sarebbe la sua , tengo a precisare inoltre che anche il mio preparatore che mi ha fatto i lavoretti per scarico e aspirazione ..mi ha consigliato vivamente di accoppiare le Eibach con blisten B 8
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dalle FAQ sul sito bilstein alcune info interessanti...
http://www.bilstein.de/en-uk/products/search-service/faqs.html
Down to which lowering level can I go with BILSTEIN B6 sports shock absorbers (not shortened) in conjunction with shorter springs?
Down to 30mm. That is what is typically offered for new vehicles straight from the factory. Any lower and a shock absorber with a shortened stroke has to be fitted, so that the spring tension - which ensures the required distance between the car body and the wheel - is maintained, whatever the driving situation. Otherwise the spring may slip out of its fitting and the vehicle will abruptly go out of control.
Down to which lowering level can the BILSTEIN B8 Sprint shock absorber be fitted?
Down to 50mm. The ideal depth for driving dynamics is however between 30mm and 40mm; any lower and the driving performance becomes poorer again, unless a major adjustment of the entire vehicle is carried out.
Do BILSTEIN shock absorbers push the car up?
The greater extension force of BILSTEIN gas pressure shock absorbers will at the most raise the vehicle slightly, compared with worn-out original shocks.
Vamp
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questo è molto interessante :D
Giù a 50mm. La profondità ideale per la dinamica di guida è comunque tra 30 mm e 40mm; qualsiasi delle prestazioni di guida inferiore e diventa ancora più povero, a meno che un importante adeguamento dell'intero veicolo viene effettuata.
grande vamp !! ;)
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http://www.ammortizzatori.it/
Fatti fare un preventivo qua hanno ottimi prezzi
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ciao! ho preso da loro le eibach pro.. ma quando avevo chiesto un preventivo per gli ammo aveva sparato una cifra abbastanza alta.. comq gli scrivo e vediamo che dicono.
Al momento a Milano il prezzo migliore che ho trovato e` stato 800 per I bilstein B8
Vamp
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matte se si scarica l'ammo la macchina non scende, è la molla che fa l altezza
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matte se si scarica l'ammo la macchina non scende, è la molla che fa l altezza
più di uno mi aveva detto che invece scendeva la macchina , quando gli ammo si scaricavano
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io stò valutando di fare uno step impegnativo ..montare i blisten b8 ;D
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matte se si scarica l'ammo la macchina non scende, è la molla che fa l altezza
più di uno mi aveva detto che invece scendeva la macchina , quando gli ammo si scaricavano
ti dico i miei sono completamente scoppiati e la macchina non è scesa di 1 mm
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ciao! ho preso da loro le eibach pro.. ma quando avevo chiesto un preventivo per gli ammo aveva sparato una cifra abbastanza alta.. comq gli scrivo e vediamo che dicono.
Al momento a Milano il prezzo migliore che ho trovato e` stato 800 per I bilstein B8
Vamp
con quei soldi ti fai un ghiera nemmeno molto economico se li trovi in promozione anche all estero
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io stò valutando di fare uno step impegnativo ..montare i blisten b8 ;D
Gli stessi che prendero` io.. ultimo preve che ho sottomano su Milano e` 720€ montati...
Vamp
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http://www.ebay.de/itm/BILSTEIN-B8-Sprint-Dampfer-hinten-rear-VOLVO-V50-MW-24-196550-/370787557938?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AVolvo&hash=item5654a92232
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sono 500euro la coppia + ss.. e per 4 ammo dalla Germania credo non siano sotto I 50euro.. poi il montaggio..
a me hanno chiesto 580 per gli ammo e 140/150 per il montaggio...
Vamp
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ops, mi sa che non ti ho linkato la cosa giusta :o
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sono 500euro la coppia + ss.. e per 4 ammo dalla Germania credo non siano sotto I 50euro.. poi il montaggio..
a me hanno chiesto 580 per gli ammo e 140/150 per il montaggio...
Vamp
azz ottimo prezzo a me a Parma 600 euro..però senza il montaggio ....
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Coleto ma quindi pensi di procedere con le bilstein?
Vamp
p.s. io ancora 10k km di vita dei miei.. qualche mese.. e mi tocca
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Ciao Vamp.....
l'idea sarebbe di acquistare le Blisten per fare l'accoppiata vincente.......
ma sono appena a 60k........ 8)
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io sono quasi a 70k ma a detta del mio mecca.. non mi manca molto....
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Andata per i B8... 700euri montati.. appuntamento la prima settimana di febbraio... :)
Vamp
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aaaa però detto fatto!!!
Bravo cosi mi dirai come senti l'auto, visto che anch'io sono alla soglia dei 70k.....
Bravooooooo
per il montaggio mi arrangio con un amico, e vediamo se troverò un occasione come per le molle sulla baia tedesca 8)
B8 allora non i 6?? dimmi il perché per favore??
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per le eibach pro sono consigliati i B8.. i B6 vanno bene con le molle originali o con le molle dell`assetto sportivo volvo.. dicono che B6 fino ad un massimo di 3cm di abbassamento i B8 fino ai 5cm. per cui saresti davvero tirato.
Tra l`altro a saperlo.. per 800 euro esiste un kit B12 .. che comprende eibach pro e B8...
Vamp
p.s. appena monto posto foto e impressioni :)
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uffa ... mi fate venir certe voglie.. :( :D
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hahahahah :) tentatori :P
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Grazie Vamp......
avevo letto bene allora che quelli giusti erano i B8!!!!
Buono li ho trovati a 513 tutti e 4 spediti dalla Germania....speriamo che tenga lo stesso prezzo fin quando dovrò comprarli :-[ :-[ :-\ ::) ???
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Una curiosità ma l'altezza la fanno le molle giusto? Quindi i B8 sono con stelo corto adatti allle molle più basse, non si abbassa di piu con i b8 ? Giusto?
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in teoria no, come dici tu son le molle che abbasano.............
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esatto .. il lavoro lo fanno le molle.. per cui in teoria dovrebbe rimanere uguale l`altezza.. cmq oggi vado a prenotare gli ammo.. poi vi faro` sapere
vamp
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Appena arrivati.....mi hanno messo anche dei gadget
(http://img.tapatalk.com/d/14/01/22/7atamema.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/01/22/guruda5u.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/01/22/my9y3a7e.jpg)
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Per quello che ti hanno fatto pagare dovevano mettere una bella bionda mica i gadget... >:D>:D>:D
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.
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Per quello che ti hanno fatto pagare dovevano mettere una bella bionda mica i gadget... >:D>:D>:D
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.
Vero...:D:D
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Io ho appuntamento x montarli lunedi ;) arrivano domani.. poi foto di rito.
Vamp
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Bene facci sapere
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:)
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Eccomi..
Premessa.. gli ammo non erano scarichi.. i due dietro erano proprio scoppiati.. tutti e due perdevano abbondante olio.. dovuto problabilmente ad un sovraccarico.. ma qui cerchero` di capire... :)
Prime impressioni di guida sono.. "perche` non l`ho fatto prima"... purtroppo un vero termine di paragone non lo ho perche` con gli ammo in quelle condizioni non erano paragonabili. Confort ottimo.. buche dossi e asperita` del terreno vengono assorbite molto bene... le curve sembra di farle su binari. non si sposta.. tutta la guida ne e` risultata decisamente migliorata. Dal punto esterito sembra che si sia alzata di qualcosina.. ma devo ancora farci l`occhio e cmq nei prossimi giorni pubblico le foto.
Costo dell`operazione 700€ chiavi in mano... e devo dire che ne sono soddisfattissimo.
Vamp
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Diamo sempre poca importanza agli ammortizzatori perchè il loro degrado è lento e nella guida quotidiana non ce ne accorgiamo. In realtà cambiano totalmente il comportamento dell'auto.
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bene bene Andrea... in effetti si sottovalutano sempre le sospensioni in genere..
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beh appena mi sono accorto del comportamento anomali sono andato dal mecca.. solo che non mi sarei mai aspettato una cosa del genere a 71500km..
Comq a detta del tizio che ha fatto il lavoro il danno e` stato fatto da sovraccarico + strada sconnessa..
Ora in ogni modo... e` un go-kart :P pero` comodo...
Vamp
prossimo lavoro?!? mah vedremo :P
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Prenotato ilmontaggio 5febbraio, cosi vi diró la mia
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Montati......ragazzi un altro mondo, molto più stabile ed eliminato quel rollio eccessivo nonostante le molle fossero quelle più basse
(http://img.tapatalk.com/d/14/02/05/a3ugu2y6.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/02/05/ygu7y7ad.jpg)
Guardate la differenza dello stelo originale con quello Bilstein
(http://img.tapatalk.com/d/14/02/05/zeja8emu.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/02/05/yheserap.jpg)
Appena scesa dal ponte rimaneva leggermente più alta di prima
(http://img.tapatalk.com/d/14/02/05/a4avutez.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/02/05/e5etabyq.jpg)
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che dischi monti?:) cmq gran bel lavoro e concordo su tutto.. sul miglioramento...
Vamp
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poi gialli fanno anche la loro figura!
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che dischi monti?:) cmq gran bel lavoro e concordo su tutto.. sul miglioramento...
Vamp
I Roesh
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moolto interessante la cosa, vorrei fare anche io sulla 70 una rivisitazione sospensioni.... ma non so se molle o ammo piu rigidi...
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Vox.. consiglio personale e spassionato.. Bilstein B12. .. sono i B8 + Eibach pro.. presi in kit insieme ti costano meno di come ho fatto io prendendo prima molle e poi ammo. Ti assicuro la differenza si sente...
Vamp