collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 175
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1050
  • stats Post in totale: 39410
  • stats Topic in totale: 2534
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Maggio 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 [14] 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

No calendar events were found.

Autore Topic: 4° Raduno Asso 500 Campodoro  (Letto 4647 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
4° Raduno Asso 500 Campodoro
« il: 30 Maggio 2016, 23:54:13 pm »
Eccoci a fare un breve riassunto di questa bella manifestazione, giunta alla quarta edizione, anche se per noi come club era la prima partecipazione..   ;)
Lascio ad Alex (e lo ringrazio per la parte organizzativa) che ha avuto il contatto diretto con Michele, il"boss" dell' associazione e dell' evento, il compito di fare se vorrà un breve ritratto del personaggio e del club, che a me hanno comunque lasciato un' ottima impressione e parto con la cronaca  :)
Dopo il breve meeting con Vox per scambio materiali/birretta/osservazione gnocche di sabato sera  ;D ;D sono partito di buon mattino con la fida Dagmar già carica dal garage ed in un' ora scarsa ero in vista del paesino di Campodoro, proprio l' inzio della provincia di Padova venendo da Grisignano, dove gli addetti mi accolgono e mi chiedono in quante auto saremo.. dato che per motivi logistici sia io che Emilio abbiamo rinunciato a portare due auto alla fine, come si dice.. il numero perfetto  :D tre ma "pesanti" per rarità e particolarità: la Volvo per antonomasia, la regina delle Station ( perdonate l' immodestia  ::) ) ovvero la mia 245  GLD D6, icona degli anni 80 con il suo muso dritto in spregio all' aerodinamica  ;D il portapacchi stile USA e le modanature cromate, la rara, per non dire introvabile in Italia 242 di Alex, provenienza americana infatti e non importata ufficialmente nel periodo di produzione, con i Polaris e l' assetto che danno quell' aria da outlow  8) e la elegante e aggressiva nel suo rosso acceso linea della 480 di Emilio così diversa da tutte le altre Volvo dell' epoca e anche successive, prima trazione anteriore della storia di Volvo e ideale erede della gloriosa P1800
« Ultima modifica: 31 Maggio 2016, 01:04:38 am da lamby_spezza »



lamby_spezza

  • Visitatore
Re:4° Raduno Asso 500 Campodoro
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2016, 00:19:18 am »
Tornando alla cronaca, riferisco appunto che saremo in tre e decidono di farci parcheggiare a spina di pesce in una via apparentemente un po' defilata rispetto al corso principale (che però scopriremo poi verrà chiuso per essere inglobato nel circuito percorso dai ciclisti) in ogni caso siamo praticamente di fronte, solo un po' sfalsati, al gruppo delle Ferrari per cui alla fine la visibilità è assicurata  :D
Un piccolo contrattempo per Alex che strada facendo a pochi km dal casello di uscita si accorge di aver bucato il radiatore  :o ma senza farsi prendere dal panico riducendo la velocità riesce ad arrivare indenne e piazzarsi. Da lì a poco ci raggiunge anche Emilio e quindi schieriamo le tre grazie  :) e visto che si tratta di un raduno statico (di fatto un' esposizione) predisponiamo per fare un po' di pubblicità al club: striscione posizionato prima delle macchine per chi viene dalla "zona Ferrari" marchio calamitato con l' alce di Marplo sul cofano per me e Alex e ad Emilio prestiamo il gagliardetto da appendere al retrovisore interno, in più sotto i tergi delle auto disponiamo i volantini del Raduno di Fauglia
quindi prima il dovere e poi il piacere: andiamo a registrarci e pagare la quota di iscrizione e poi ricca colazione offerta e già nel tragitto cominciamo ad ammirare un po' di auto piazzate strategicamente un po' in tutto il centro del paese con le varie "isole" dedicate a club di marca e/o modello: le immancabili Delta Integrale ed Evoluzione (ma nulla di paragonabile e chi c' era sa di che parlo  8) a quanto visto al nostro Raduno di Arezzo  :P ) un nutrito gruppo di Abarth moderne fra Grande Punto e 500, le solite immancabili 500 (quelle vere) multicolori più o meno modificate  ;D e varie bellezze di tutte le età, dalle Topolino alle moderne Lotus Elan, Elise ed Exige, con alcuni pezzi veramente importanti fra cui una monumentale BMW berlina V8 degli anni 40, una Mercedes 190SL spider e una coppia mozzafiato di Lancia Aurelia: vedere una B20GT coupé a fianco di una B24 Spider non è cosa da tutti i giorni al di fuori di fiere di settore e concorsi di eleganza

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:4° Raduno Asso 500 Campodoro
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2016, 00:53:15 am »
Nel frattempo si alternano sprazzi di sole e minacciose nuvole nere.. e tutto il circuito è ormai transennato, i ciclisti (o meglio gli "handbikers") si sono schierati nelle varie categorie, davanti a debita distanza un gruppo di Harleysti a fare da apripista ed in mezzo in corrispondenza del traguardo Alex Zanardi in persona dà il via alla corsa.
Come detto fra i partecipanti ci sono varie categorie (come negli altri sport paralimpici variano secondo il tipo di disabilità) e anche varie filosofie: dai più decubertiani che la prendono come una piacevole gara fra amici agli agonisti con tecnica, velocità e motivazione anche superiori a quelle degli atleti cosiddetti "normodotati", testimonial d' eccezione oltre a Zanardi ospite d' onore era infatti, in gara ed agguerritissima, la pluricampionessa mondiale e olimpica Francesca Porcellato, veneta DOC (trevisana di nascita e veronese d' adozione) che ha vinto praticamente tutto fra atletica, sci e bicicletta.
Finita la gara e riaperte le strade altri giri a zonzo per il paese, ad ammirare altre bellezze a due e quattro ruote, assaggiare qualche specialità gatronomica e fare due chiacchiere con gli amici della Scuderia Viracing in attesa del pranzo nella grande tendostruttura allestita di fronte al municipio, con il tempo che diventa sempre più minaccioso.. infatti se pure ha graziato i partecipanti alla gara, solo qualche gocciolina sporadica durante la manifestazione, giusto il tempo di accomodarsi a tavola ed iniziare a mangiare che si scatena il finimondo  :o
Velocissimi i ragazzi dell' organizzazione a chiudere completamente la struttura mentre per una buona mezzora acqua e vento la sferzano con una violenza inaudita.. fra il timore che oltre all' acqua possa arrivare anche la grandine (fortunatamente infondato) e che la struttura possa cedere o squarciarsi, ma alla fine tutto va per il meglio, finito di mangiare lasciamo spiovere e andiamo a verificare la situazione, ma a parte l'annullamento della sfilata delle auto più esclusive selezionate dall' organizzazione per il concorso di eleganza e lo striscione caduto senza danni non ci sono stati altri problemi.. se non i volantini superstiti ormai ridotti a poltiglia  ;D
In ogni caso grazie alla passione e alla professionalità degli organizzatori, alla risposta dei partecipanti e del pubblico.. e pure al tempismo del maltempo, che nella sua furia ha comunque graziato la gara e atteso che tutti fossero al coperto  ;) si può dire che sia stata un' esperienza positiva, l' associazione ha avuto parole di gratitudine e di soddisfazione dalla sua pagina facebook e promesso che ci sarà anche una quinta edizione.. e per quanto mi riguarda ci sarà ancora la partecipazione del CVI  ;)

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:4° Raduno Asso 500 Campodoro
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2016, 07:26:52 am »
Ottimo lavoro. Anche stavolta il nostro club è stato rappresentato al meglio in una manifestazione importante.  8) 8) 8)
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

alex60637

  • Visitatore
Re:4° Raduno Asso 500 Campodoro
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2016, 09:56:26 am »
Eccomi anche io ...

E' stata un'esperienza ricca di soddisfazioni e sopratutto molto rilassante e dove per la prima volta da quando frequento raduni o mostre di auto d'epoca ho visto tutti e dico tutti col sorriso, nessuna rivalità nessun "stronzetto" con la puzza sotto il naso solo perchè ha una Ferrari o una 500 restauratissima o una qualsiasi altra auto.. grande spirito grande partecipazione e tutti in amicizia.
Penso che il merito va sopratutto all'organizzazione che ha creato un'evento benefico, sportivo, motoristico e culturale, senza far mancare niente a nessuno, senza discriminazione ..
Ferrari assieme alle Volvo, macchine americane assieme alle Delta, 500 nuove e vecchie e gli atleti delle Handbike assieme agli appasionati di motori...
Noi eravamo in tre auto, ma comunque abbiamo attirato l'interesse della gente, è un marchio il nostro poco noto a queste manifestazioni storiche, solitamente Alfa, Fiat, Lancia le più usuali...
Più di qualche persona ha chiesto informazioni sul raduno di Fauglia e molti volantini prima della buffera non c'erano più sulle nostre auto, segno che la gente si è incuriosita.

Due parole su Michele, il presidente, si è dimostrato lui e tutte le persone che lo attornano per l'organizzazione delle persone semplici e piene di voglia di fare, addirittura prima di andare via si è scusato con noi per il temporale, come dipendesse da lui...
Mi aveva già trasmesso fiducia quando lo sono andato a trovare un mese fa per accordarsi sull'evento.

Quindi abbiamo fatto un'altro passo importante per il nostro Club, e in parte abbiamo anche fatto un po di beneficenza e pensato anche alle porsone meno fortunate di noi, ma anche se devo dire la verità sono veramente stato sorpreso perchè hanno uno spirito e una forza d'animo che ti fanno sentire te a disagio non loro.

Ringrazio i miei compagni di Viaggio.. Lamby sempre presente e disponibile ed Emilio, nuova conoscienza e grande appassionato di auto, non ciarlatano, Appassionato...

Per quanto mi riguarda metto già in appuntamento il 5° raduno di Campodoro....
Grazie anche a Vox che ha portato il materiale e a Marplo per aver stampato a tempo record il materiale publicitario..
Alla prossima...... 11-12 giugno Barber Day

alex60637

  • Visitatore
Re:4° Raduno Asso 500 Campodoro
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2016, 10:05:16 am »
Scusate.. ho sbagliato volevo scrivere Marco Barba non Marplo... scusa ancora Marco... :-\ :-\

Offline unpodicose

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 71
  • Località: Roma
  • Post: 642
    • 245 SP '92 - 244 GL '76
    • unpodicose
Re:4° Raduno Asso 500 Campodoro
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2016, 09:30:29 am »
se avete delle foto postatele così le pubblico sul sito


Ieri: 244/244/744/744/850 GLT/850 T5             Oggi: 245 Super Polar 1992 e 244 GL 1976
https://www.volvos4cinema.com
https://www.unpodicose.it
https://www.facebook.com/Volvo-244GL-365300766996636/

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:4° Raduno Asso 500 Campodoro
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2016, 13:45:07 pm »
Io ho solo queste..



Forse Alex ne ha altre, poi posso sentire se ne ha fatte Emilio e in caso me le faccio girare via messenger

Inviato dal mio E@sySmartQ4 utilizzando Tapatalk


alex60637

  • Visitatore
Re:4° Raduno Asso 500 Campodoro
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2016, 09:33:03 am »
si le mando via mail