Club Volvo Italia
Elaborazione & Tuning Estetico => Assetto & Freni => Topic aperto da: Vampire2k5 - 17 Gennaio 2014, 10:06:27 am
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Ciao a tutti!
Sono in procinto di cambiare gli ammo perche` aime` alla venerando !:#$!@:$!@:#$ kilometraggio di 72.000km sono gia` andati...
Volevo capire se ero stato io particolarmente sfortunato.. se come km.. a spanne ci siamo e le vostre esperienze...
Tnx
Vamp
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La mia V40 precedente aveva 125.000 km e ancora gli ammortizzatori originali che lavoravano bene. Quella attuale ha 154.000 km e credo che gli ammortizzatori siano alla frutta. Penso che molto dipenda dal tipo di percorso che fai. Chi fa molta autostrada non li stressa, chi vive in centri storici come nella mia città con il pavè, li distrugge in poche decine di migliaia di chilometri.
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Particolarmente sfortunato, direi ...
Ho fatto il test qualche settimana fa ai miei con 220.000 km sul groppone:
quelli anteriori sono all'80%, di quelli posteriori uno quasi all'80% e l'altro qualcosa in meno, ma ancora (per poco) nella fascia "verde".
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Anteriori cambiati a 320.000 mentre i post li ho ancora originali ma che oramai sono da sostituire. Sono a 30-50%.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.
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mi sembrano pochi chilometri... viaggi spesso a pieno carico o percorsi accidentati?
hai fatto un test ammortizzatori o è una sensazione?
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io ho messo 120.000 ma ereno circa 114.000 km, e aime ho i nivomat al posteriore, gli anteriori erano davvero finiti, ma i post, ho poi saputo che non andavano cambiati, in quanto i nivomat non si scaricano mai, al dire dell'officina volvo.......
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non è vero, i nivomat durano sicuramente molto di più ma arriva il momento in cui non fanno più il loro lavoro
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Il consumo degli ammortizzatori dipende dall'uso e anche dalla sensibilità di chi guida.
I miei vanno ancora bene ma se provo ad alzare il ritmo la vettura si scompone di più di prima ed ho 99000 km
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Io ne approfitto per mettere un assetto più sportivo ;D!
I miei hanno 125000 Km e sono ormai spompi :(!!
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Anch'io devo cambiarli: oltre ad essere spompati l'ammo anteriore destro fa un rumoraccio.
189.000 km
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Io ho deciso di acquistare i B8 Bilstein avendo le molle ribassate volvo 25/30 mm ad oggi km circa 120.000 ...
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al momento ho ancora gli originali e sono a 151.000 km
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Non so se sulla mia siano mai stati sostituiti ::) quando andai a visionarla alla classica prova "rimbalzo" si dimostrarono ancora validi.. e dopo averci fatto quasi 40.000 km lo sono ancora, si comincia a sentire qualche rumorino sullo sconnesso.. ma niente di che, e vista la situazione economica al momento restano così :-\
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Sostituiti gli anteriori a 171.000 km. La macchina era ancora discretamente guidabile ma su buche particolari gli scossoni erano notevoli, stessa cosa in autostrada a buona velocità, sui raccordi dei viadotti. La morte definitiva è avvenuta con il totale bloccaggio di un ammortizzatore dopo la discesa dell'auto dal ponte e qualche km percorso. Non so se avete mai avuto l'esperienza di guidare anche solo per pochi metri con un ammortizzatore bloccato: la macchina diventa un carro agricolo e l'assetto era più ribassato di un tuning, oltre al fatto che pendeva da una parte. Premendo sul cofano nessuna reazione, avantreno totalmente inchiodato.
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Sulla mia V70 III li ho cambiati a 150000 solo per passare a quelli più sportivi, ma erano ancora buoni.
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Confermo, sono oltre i 143.000 km e gli originali fanno ancora il loro dovere (controllati in volvo al tagliando.
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Sostituiti a 190000 km sul V70 II dopo 60000 km di molle sportive
Sostituiti a 150000 km sul V70 III per montaggio ammortizzatori sportivi. gli originali comunque ancora buoni