Club Volvo Italia
New Volvo => Serie S80 II - C70 II - V70 III - XC70 III => Topic aperto da: Giovanap77 - 01 Novembre 2018, 08:19:51 am
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Salve a tutti, qualcuno ha riscontrato problemi con pedale acceleratore? Il mio problema è questo: con la diagnosi dei parametri vedo che il range del pedale dell'acceleratore va da 8% a max 85% e per il mio meccanico non è normale, inoltre a volte l'auto non va a più di 1500/2000 giri poi riparte. Sono tentato di aprire il pedale ma non so cosa mi aspetta...
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Cambio manuale o automatico, hai provato a fare un reset acceleratore…
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Se non ricordo male è un difetto già noto sulle auto di quel pianale.
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Cambio manuale o automatico, hai provato a fare un reset acceleratore…
cambio automatico, per reset acceleratore devo andare alla Volvo immagino
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Se non ricordo male è un difetto già noto sulle auto di quel pianale.
Ho visto che si trovano usati su eBay a 2 lire... Nuovo ci vogliono dai 160 ai 200 €
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Il pedale dell'acceleratore, ormai da un paio di decenni, non è più un dispositivo che attiva un cavo di acciaio. Ma un potenziometro, quindi un dispositivo totalmente elettronico, soggetto a rottura o a malfunzionamenti, come capita con tutta l'elettronica dell'auto.
Una volta si rompeva il cavo, oggi si rompe il pedale che però fortunatamente non lascia per strada quasi mai.
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Questo sicuramente, per il reset mi hanno consigliato di far scaldare l'auto e poi staccare il negativo x una 15 di minuti, di solito resetta tutto, nessuno li ha mai aperto? Sono uno smanettone e sono molto tentato... Ma prima ne prenderò un altro su ebay
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Cambio manuale o automatico, hai provato a fare un reset acceleratore…
cambio automatico, per reset acceleratore devo andare alla Volvo immagino
No si può fare da soli, ora cerco il procedimento e lo pubblico.
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La procedura è questa:
1 accendere l'auto e tenerla ferma con il freno
2 portare la leva del cambio in N e lasciarlo per almeno 5 secondi
3 portare la leva del cambio in R e lasciarlo per 5 secondi
4 ripetere i passi 2 e 3 per 5 volte
5 senza spegnere il motore fare la stessa procedura con il cambio in N e D
e poi fare un giro con la macchina per 5 km circa, se questo non bastasse potrebbe essere un problema di potenziometro.
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La procedura è questa:
1 accendere l'auto e tenerla ferma con il freno
2 portare la leva del cambio in N e lasciarlo per almeno 5 secondi
3 portare la leva del cambio in R e lasciarlo per 5 secondi
4 ripetere i passi 2 e 3 per 5 volte
5 senza spegnere il motore fare la stessa procedura con il cambio in N e D
e poi fare un giro con la macchina per 5 km circa, se questo non bastasse potrebbe essere un problema di potenziometro.
questa procedura solo x il reset potenziometro? È molto macchinosa ma provo il prima possibile, al momento ho solo fatto la prova di reset con il negativo staccato bisogna che l'attacco al computer del mio meccanico x vedere se è cambiato qualcosa
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No, questo serve solo per il reset acceleratore.