Club Volvo Italia
Volvo World => Concept Cars => Topic aperto da: Clapic76 - 20 Aprile 2015, 15:55:07 pm
-
vorrei condividere con voi il mio nuovo progetto VOLVO #S100 ispirato alla XC90.
https://www.linkedin.com/pulse/volvo-s100-20-what-do-you-think-my-work-catia-v5-claudio-piccioli (https://www.linkedin.com/pulse/volvo-s100-20-what-do-you-think-my-work-catia-v5-claudio-piccioli)
-
Dico la mia.
Bello l'anteriore, non mi piace il posteriore nella vista laterale, troppo piccolo il terzo montante per l'immagine di solidità che ha Volvo.
Lo vedo bene per una Ford o per una inglese tipo Jaguar ma non per Volvo.
Le dimensioni forse sono eccessive, con una lunghezza superiore ai 5 metri che è rara da trovare anche nelle ammiraglie europee più grandi mentre sarebbe ottima per il mercato cinese.
In ogni caso complimenti per l'esercizio di stile.
-
Dico anche io la mia.
Gli stilemi della produzione più recente ci sono, però lo sbalzo posteriore è eccessivo (ricorda la XJ attuale).
Per il resto anche io gradirei un aspetto più massiccio.
-
mmmmhhhhh guardo e ri guardo la linea... non mi dispiace... il posteriore e il trequarti posteriore mi prende bene. E penso... se fosse di ridurre i 5 metri e 15 e togliere le porte posteriori, mi prende subito quel non so che di American Muscle Car.. semmai, aggiungere un filino di "ignoranza" (una sorta di puntura di estrogeni per la linea) e la vedrei a bomba fra varie Viper, Dodge RT e Mustang...
-
Grazie per i consigli. Concordo con il montante centrale che ho allargato. La coda inizialmente era più corta di 100 mm ma ad alcuni amici sembrava troppo corta e quindi l'ho allungata. A me la coda corta piaceva di più anche se la rendeva un pò meno elegante.
-
Mi piace, il montante posteriore in effetti visto dal 3/4 anteriore sembra troppo sottile, mentre nel 3/4 posteriore appare già più massiccio. A me la linea del padiglione ricorda vagamente quella della Audi A6 berlina di fine anni '90, ma non prenderla come critica, anzi la trovavo molto più originale delle attuali e forse anche più bella oggi di allora. La modifica che vedrei bene io sarebbe quella di rendere il padiglione meno simmetrico fra la parte anteriore e quella posteriore in modo da renderlo meno spiovente dietro, cosa che potrebbe aumentare lo spazio per la testa dei passeggeri posteriori e migliorare la dimensione della porta posteriore e quindi anche l' accessibilità.
Piuttosto noto e trovo molto interessante quella parte verticale del montante del finestrino posteriore che si differenzia dall' anteriore.. ecco mi viene in mente che aumentandone la lunghezza verticale si otterrebbe il risultato che dicevo prima, andando sì a ""spezzare" un po' l'equilibrio e la linearità di design del padiglione, ma si otterrebbe un effetto (e una citazione di un modello famoso del passato ma senza le copiature palesi che vanno di moda oggi) di discontinuità e di anticonvenzionalità che andrebbe a ricordare un po' il controverso ma spettacolare lunotto verticale e squadrato delle 760 berlina prima serie ;)
-
Mah...può piacere, non piacere Vedo di peggio girare per la strada. Non sa tanto di Volvo, ma le note sono 7 ed è comunque un tentativo di creare qualcosa che va apprezzato. ;)
-
Le critiche sono sempre ben accettate, vi invito a vedere la nuova versione che è frutto anche dei consigli di alcuni di voi.
https://www.linkedin.com/pulse/volvo-s100-20-what-do-you-think-my-work-catia-v5-claudio-piccioli?trk=hp-feed-article-title (https://www.linkedin.com/pulse/volvo-s100-20-what-do-you-think-my-work-catia-v5-claudio-piccioli?trk=hp-feed-article-title)
(https://media.licdn.com/mpr/mpr/shrinknp_750_750/AAEAAQAAAAAAAAJmAAAAJDI4M2E5MzM4LTUyNGQtNDUyNS1hZTYwLTRhMjRmMTc1N2VmMA.png)
(https://media.licdn.com/mpr/mpr/shrinknp_750_750/AAEAAQAAAAAAAAMNAAAAJDg2ZTNiMzY0LWNjNzYtNGJjNy04NTc2LTNmZmY1MDVkMjdmZg.png)
-
Bella. 8)
Notevole l'ultima immagine con la visione del posteriore dall'alto, bella la finitura del lunotto sui due lati. Molto bello anche il frontale e le ruote che immagino siano di notevole misura (a occhio direi sui 20 pollici).
L'unica proporzione che ancora non mi convince riguarda lo sbalzo posteriore. Per capirci, se facciamo riferimento alla terza foto, lo sbalzo anteriore è molto ridotto e quello posteriore invece è notevole. Questo fa perdere un pò di armonia alla fiancata. Comunque è davvero un bel lavoro, complimenti.
-
non male, non male... :)
-
Riguardo alla lunghezza della coda effettivamente anche alcuni miei amici la preferiscono più corta. Credo sia una questione di gusti. Pensate che inizialmente la coda era più corta di 10 cm e l'ho allungata perché ad altri amici sembrava troppo corta!!! Forse sarebbe giusto accorciarla di 5 cm.
Con un pò di ironia la considero più bilanciata di una XJ :) :) :)
(http://images.thecarconnection.com/lrg/2012-jaguar-xj-ultimate-edition_100388825_l.jpg)
-
A me nell' ultima versione sembra molto equilibrata, e comunque ben allineata all' attuale impronta stitlistica di Volvo, mentre faccio fatica ad esempio a ritrovare i classici stilemi Jaguar sull' ultima XJ, che mi piace decisamente meno dell' XF e della F-Type