Club Volvo Italia
New Volvo => Serie S60 - S80 - V70 II - XC70 II => Topic aperto da: lucadefaz - 09 Ottobre 2018, 14:00:53 pm
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Ciao a tutti,ho una piccola perdita di olio dall idroguida,non e' moltissimo ma lascio macchie a terra,il mecca dice che sono degli oring che non riesce a trovare,come posso fare?
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Non so se valga la pena mettere mano all'idroguida, non per il costo irrisorio dei ricambi quanto per quello della manodopera.
Se si tratta di un problema alla pompa, il ricambio nuovo non dovrebbe essere molto costoso, ovviamente se non vai alla Volvo.
Ho fatto una piccola ricerca ed ecco i risultati:
https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/pompa-idroguida-13258/volvo/xc70/xc70-cross-country/19404-2-4-d5-awd
Siamo mediamente sotto ai 200 euro. Credo che revisionare una pompa, anche avendo i ricambi, non costi molto meno.
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La perdita e' dai tubi di sotto,dovrei trovare gli oring ma non si trova il kit,la pompa e' ok.
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Hai provato su scandix ?
http://www.skandix.com/#1
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Di oring ne ho trovato solo due tipi,voglio far smontare il paracolpi e capire bene da dove perde in modo da cambiare anche i tubi in caso,ci vuole un po' di pazienza che in questo momento non ho.
Grazie intanto
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Di oring ne ho trovato solo due tipi,voglio far smontare il paracolpi e capire bene da dove perde in modo da cambiare anche i tubi in caso,ci vuole un po' di pazienza che in questo momento non ho.
Grazie intanto
Se la perdita è minuscola si può anche provare col silicone nero, magari in via provvisoria finchè non trovi i ricambi adeguati.
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Vedremo appena smontiamo il paracolpi,poi decideremo come muoverci.
grazie mille
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Il più delle volte perde dalle tenute del pistone interno ed esce olio dalle cuffie laterali sui tiranti di sterzo, raramente ma può capitare dai oring dei tubi o addirirttura dal tubo stesso o dalla pressatura di giunzione tra gomma e metallo e come dice giustamente Luca in tal caso vanno sostituiti.
Ci sono anche dei prodotti cosiddetti "Stop Leak" che in casi di lievi perdite possono risolvere qualcosa, naturalmente per dare il meglio delle loro prestazioni, per quanto possono, andrebbero introdotti nel circuito con olio nuovo pulito, tuttavia in ogni caso per precauzione va sostituito il liquido vecchio usurato anche in caso si debbano sotituire guarnizioni o qualsiasi parte del circuito, facendo un buon lavaggio/flussaggio del circuito al fine di ripulire il piu possibile, il più delle volte infatti le perdite sono causa diretta di fluidi deteriorati/contaminati anche dallo stesso materiale di usura dell'impianto che purtroppo il più delle volte privi di filtri idonei o comunque dotati di filtri poco efficienti, in tal caso e' la esigua quantità di olio presente nel circuito a dover farsi carico di tutti i materiali di usura e condense varie ecc... necessitando di opportune sostituzioni e lavaggi.
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Daniele dalle cuffie forse e dico forse non perde per fortuna,per capire bene il tutto occorre smontare il paracolpi pulire l'idroguida e poi verificare da dove sia il trafilaggio dell'olio,fatto sta che sto camminando con il flacone di dexron III dietro il cofano per fare le aggiunte quando serve,ho provato a mettere quella specie di turafalle ma non e' cambiato nulla,in questi prodotti non ci ho mai creduto,sperando sia il tubo rigido aspetto che venga smontata sul ponte.
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Si questi prodotti non sono pozioni magiche, principalmente agiscono sulle guarnizioni in elastomeri quindi su altri materiali non hanno vantaggi, i cosiddetti turafalle invece possono risolvere più in generale, soltanto che non sempre sono disponibili per tutti gli impieghi, in special modo dove ci sono elevate pressioni le probabilità di riuscita sono scarse dove anche una minima usura o difetto necessitano di sostituzioni/riparazioni adeguate.
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Ragazzi ho risolto ...spero..il problema di perdita dall'idroguida,erano semplicemente due oring del cavolo del costo di pochi centesimi l'uno,solo che bisognava comprare i due tubicini con delle forme strane che comprendevano anche i 4 OR,costo totale non in magazzino volvo 78 euro compreso spedizione!!!
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E' come se quando devi cambiare i pneumatici ti tocca comprare anche i cerchi con tutte le sospensioni e la trasmissione attaccata...
Possibile che fior di officine e cosiddetti meccanici non facciano lo sforzo di procurare due guarnizioni oring !!!
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E' come se quando devi cambiare i pneumatici ti tocca comprare anche i cerchi con tutte le sospensioni e la trasmissione attaccata...
Possibile che fior di officine e cosiddetti meccanici non facciano lo sforzo di procurare due guarnizioni oring !!!
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Ci vuole solo un meccanico che abbia tanta volonta',sono oring comunissimi.