collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 78
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1050
  • stats Post in totale: 39410
  • stats Topic in totale: 2534
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Raduno Viterbo 18/19 maggio 2024 da Paolo Maurizio
[02 Maggio 2024, 21:11:43 pm]


Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]

* Sezioni Top

* Calendario

Maggio 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 [21] 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

No calendar events were found.

Autore Topic: Quale batteria acquistare  (Letto 7357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DEATH

  • Socio C.V.I.
  • Sr. Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 18
  • Località: Santa Margherita d'Adige (PD)
  • Post: 475
  • Basso e Veloce Sempre
    • C30 T5 - 480Turbo
Quale batteria acquistare
« il: 19 Febbraio 2014, 11:39:30 am »
Allora, sapete già che ho una batteria con i controcazzi mangia dal secondo anno in inverno fa fatica a partire pur tenendo voltaggi ottimi ovvero sui 12.50 -12.50 V

Mancano proprio gli ampere di spunto o li perde in un attimo

Esempio accendo auto giro, mi fermo spengo accendo i fari da spenta spengo i fari è state sicuri che la macchina non parte più

Ieri sono stato da un elettrauto a controllare o alternatore e va bene fa 14.70 V

Pure lui ha constatato che la macchina non parte dopo aver acceso i fari

Volevo prendere una batteria della optimA magari la yellowtop

Sempre al gel mi pare sia

Che consigliate voi?


Inviato dal mio iPhone 4S
usando Tapatalk 2



Offline maverick

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: oriolo romano
  • Post: 178
    • V70 R 2.0 1997 - C30 2.0 2007 - V40 Phase II 1.8 2001
Re:Quale batteria acquistare
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2014, 16:15:49 pm »
alzo le mani death perchè non saprei.
Io ne ho finita una dopo due anni e spero sia normale come consumo.
Detto ciò spero che stai bene.
E' tanto che non ci si sente.
Un saluto.
Matteo.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Quale batteria acquistare
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2014, 17:14:44 pm »
Marco mi pare strano che una batteria come la tua dopo 2 anni sia finita.. vabbè che la mia che ho trovato sulla macchina è durata 3 anni ed era una Varta, che fra le "normali" è una buona marca.. ma la mia macchina ha sempre dormito fuori anche con il vecchio proprietario.. tu la tieni in garage mi pare.
Oltretutto nonostante le tue diavolerie elettroniche/informatiche non dovresti avere un gran assorbimento a macchina spenta.. e non hai misurato dispersioni..
Piuttosto, l' elettrauto che controlli ha fatto sull' alternatore? Ok la tensione ma la corrente? Mi viene un dubbio.. non è che l' alternatore non la carica abbastanza, anche se magari è a posto? Mi disse tempo fa un elettrauto che a mettere batterie troppo più grosse come capacità rispetto all' originale c' è il rischio che se non metti anche un alternatore maggiorato quello originale non carichi abbastanza. Sulla mia mi pare che fra benzina e diesel cambiasse anche alternatore oltre alla batteria..

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2


Offline paolo

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 12
  • Località: omegna - VB
  • Post: 196
    • Yamaha MT-09 SP
    • 945 Polar 2.0
Re:Quale batteria acquistare
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2014, 17:46:26 pm »
Ciao Death , ho letto ora del tuo problema con la batteria e della volontà di acquistare una Optima .
Bene , qualche anno fa al mio vicino di casa  è successo di andare a Livigno e dopo  una gelida notte non è piu' riuscito ad avviare il motore della sua Jeep Cherokee . Chiamato l'elettrauto ha constatato che , a differenza di altri sventurati automobilisti appiedati a causa della batteria , la sua non partiva perche' la paraffina del gasolio si era solidificata . L' elettrauto , vista la batteria della sua auto ha speso parole di elogio circa la qualità in quanto , a differenza degli altri , il motorino di avviamento comunque girava molto bene . Di serie la Jeep monta le Optima e dopo avere ascoltato la sua disavventura mi sono ripromesso che nel momento in cui avessi dovuto sostituire la mia batteria , avrei senza alcun dubbio acquistato una Optima .
Mi informo su internet , contatto alcuni venditori , ne leggo caratteristiche mirabolanti ( dopo 12 mesi di inutilizzo  garantisce l'avviamento del mezzo ) dopodichè  acquisto una YellowTop YT S 4.2 Avviamento Amps @ 0°C (A) 870 ( peso 19,9 Kg !!! ) alla modica cifra di 315 Euro .
Per motivi di lavoro non uso piu' il mezzo per tre mesi ed al momento di riutilizzare l'auto mi succede che questa non  parte piu'.
Ora a distanza di due anni dall'acquisto si comporta come tutte le batterie tradizionali , con i suoi limiti e le sue difficoltà nei periodi piu' freddi .
Per concludere mi sono ritrovato ad avere speso una cifra importante per il suo acquisto e sono convinto che quando dovro' sostituirla ritornero' alla vecchia batteria tradizionale , magari un poco piu' potente , ma la tanto decantata Batteria Spiracell mi ha davvero deluso .
Una Volvo di 12 anni è sempre una bambina ...
a 25 è una splendida Svedese

Offline kicku

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Re:Quale batteria acquistare
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2014, 18:15:55 pm »
Ma se fai avviare il motore con tutte le luci spente e le lasci spente e dopo 30 minuti lo spegni e subito dopo tenti di riaccendere sempre con tutte le luci spente, si riavvia senza la minima difficolta?
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline DEATH

  • Socio C.V.I.
  • Sr. Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 18
  • Località: Santa Margherita d'Adige (PD)
  • Post: 475
  • Basso e Veloce Sempre
    • C30 T5 - 480Turbo
Re:Quale batteria acquistare
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2014, 19:53:45 pm »

Ciao Death , ho letto ora del tuo problema con la batteria e della volontà di acquistare una Optima .
Bene , qualche anno fa al mio vicino di casa  è successo di andare a Livigno e dopo  una gelida notte non è piu' riuscito ad avviare il motore della sua Jeep Cherokee . Chiamato l'elettrauto ha constatato che , a differenza di altri sventurati automobilisti appiedati a causa della batteria , la sua non partiva perche' la paraffina del gasolio si era solidificata . L' elettrauto , vista la batteria della sua auto ha speso parole di elogio circa la qualità in quanto , a differenza degli altri , il motorino di avviamento comunque girava molto bene . Di serie la Jeep monta le Optima e dopo avere ascoltato la sua disavventura mi sono ripromesso che nel momento in cui avessi dovuto sostituire la mia batteria , avrei senza alcun dubbio acquistato una Optima .
Mi informo su internet , contatto alcuni venditori , ne leggo caratteristiche mirabolanti ( dopo 12 mesi di inutilizzo  garantisce l'avviamento del mezzo ) dopodichè  acquisto una YellowTop YT S 4.2 Avviamento Amps @ 0°C (A) 870 ( peso 19,9 Kg !!! ) alla modica cifra di 315 Euro .
Per motivi di lavoro non uso piu' il mezzo per tre mesi ed al momento di riutilizzare l'auto mi succede che questa non  parte piu'.
Ora a distanza di due anni dall'acquisto si comporta come tutte le batterie tradizionali , con i suoi limiti e le sue difficoltà nei periodi piu' freddi .
Per concludere mi sono ritrovato ad avere speso una cifra importante per il suo acquisto e sono convinto che quando dovro' sostituirla ritornero' alla vecchia batteria tradizionale , magari un poco piu' potente , ma la tanto decantata Batteria Spiracell mi ha davvero deluso .

Credo che la optima assicuri l avviento dopo 12 mesi ma con batteria staccata non attaccata sai e cambia molto ad esempio con una batteria normale il 480 dopo fermo un mese e mezzo non partiva più

Orologi e quant altro consumano sempre

Io ho i miei nonni che usano le optima nei loro trattori e sono 15 anni ormai che le usano e mai avuto problemi




Inviato dal mio iPhone 4S
usando Tapatalk 2

Offline DEATH

  • Socio C.V.I.
  • Sr. Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 18
  • Località: Santa Margherita d'Adige (PD)
  • Post: 475
  • Basso e Veloce Sempre
    • C30 T5 - 480Turbo
Re:Quale batteria acquistare
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2014, 20:03:11 pm »

Ma se fai avviare il motore con tutte le luci spente e le lasci spente e dopo 30 minuti lo spegni e subito dopo tenti di riaccendere sempre con tutte le luci spente, si riavvia senza la minima difficolta?

Avvio con tutto spento

Esempio spengo la macchina la sera e alla mattina e solo un sogno poterla accendere infatti uso il ctek

Il problema lo noto sotto i 12 gradi

Ma tipo i ottobre ho tenuto l auto spenta 3 giorni e 3 notti era fuori e pioveva, fatto per accendere, da due giri e quando sta per partire ecco il rumore crrrrtrrrrr e non parte

Ieri dal elettrauto l auto era accesa da quasi 20 minuti nel frattempo cambiato lampadine h7 spento la macchina, acceso i fanali da spenta, spento i fanali, tentato ad avviare e non è più partita

Altro esempio, un mese fa cambio i fendinebbia, accendo i fari accendo luci e fendinebbia e spengo tutto, sempre a macchina spenta, faccio per andare via e eccolo il rumore crrrrrrrrrr e  la macchina non parte manco un giro di motorino di avviamento

È la seconda batteria che i fa la stesa cosa, stesso modello chiaro in garanzia dopo 3 anni al secondo inverno ciao ciao tornano i problemi


Inviato dal mio iPhone 4S
usando Tapatalk 2

Offline emiv60

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 12
  • -Receive: 5
  • Località: Parma
  • Post: 411
Re:Quale batteria acquistare
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2014, 20:58:17 pm »
Io controllerei i consumi di corrente a quadro spento.
Le batterie optima sono molto buone e vanno bene per le vetture con impianti stereo che consumano molto.
Tuttavia se si prendono delle batterie con un maggior spunto 3/4 anni dovresti farli tranquillamente(Bosch s5 ed altre).
Controlla anche l'assorbimento del motorino, magari è lui che assorbe troppo.

Offline kicku

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Re:Quale batteria acquistare
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2014, 20:59:47 pm »
Beh, devi fare quella prova che ti avevo chiesto. L'accendi per mezz'ora, la lasci ferma senza muoverla, poi la spegni ed dopo 2 minuti contatti tenti di riavviare. Tutto quanto con tutte le luci spente.

Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.

Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline VoLVoPENTA

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: Ponte di Brenta (PD)
  • Post: 17
    • XC73 D5-SUMMUM-AISIN
Re:Quale batteria acquistare
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2014, 11:55:09 am »
Allora, sapete già che ho una batteria con i controcazzi mangia dal secondo anno in inverno fa fatica a partire pur tenendo voltaggi ottimi ovvero sui 12.50 -12.50 V

Mancano proprio gli ampere di spunto o li perde in un attimo

Esempio accendo auto giro, mi fermo spengo accendo i fari da spenta spengo i fari è state sicuri che la macchina non parte più

Ieri sono stato da un elettrauto a controllare o alternatore e va bene fa 14.70 V

Pure lui ha constatato che la macchina non parte dopo aver acceso i fari

Volevo prendere una batteria della optimA magari la yellowtop

Sempre al gel mi pare sia

Che consigliate voi?


Inviato dal mio iPhone 4S
usando Tapatalk 2

Dai un occhiata qui!  8) --> http://www.maxicarracing.it/downloads/batterie.pdf

Offline kicku

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Re:Quale batteria acquistare
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2014, 12:18:07 pm »
Allora, sapete già che ho una batteria con i controcazzi mangia dal secondo anno in inverno fa fatica a partire pur tenendo voltaggi ottimi ovvero sui 12.50 -12.50 V

Mancano proprio gli ampere di spunto o li perde in un attimo

Esempio accendo auto giro, mi fermo spengo accendo i fari da spenta spengo i fari è state sicuri che la macchina non parte più

Ieri sono stato da un elettrauto a controllare o alternatore e va bene fa 14.70 V

Pure lui ha constatato che la macchina non parte dopo aver acceso i fari

Volevo prendere una batteria della optimA magari la yellowtop

Sempre al gel mi pare sia

Che consigliate voi?


Inviato dal mio iPhone 4S
usando Tapatalk 2

Dai un occhiata qui!  8) --> http://www.maxicarracing.it/downloads/batterie.pdf

Si, ma far pagare un alimentatore cinese 67€ + s.s. che lo trovi al Brico con 20euro mi sembra un po troppo. Per non dire che lo trovi anche in fiera con una quindicina di euro. Hanno prezzi pazzi cmq.

Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.

Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Quale batteria acquistare
« Risposta #11 il: 23 Novembre 2014, 00:54:21 am »
Mi riaggancio a questo topic per dire che ieri ho sostituito la batteria sulla Focus 1.8 Tdci. La precedente Exide ha fatto egregiamente il suo lavoro per quasi 6 anni ma ora cominciava a soffrire e su quella macchina è meglio intervenire subito per non far saltare il volano insistendo sul motorino di avviamento. Ho montato una nuova Exide da 77 Ah con ben 760 Ah di spunto, pagata 130 euro comprensivi di montaggio. Tutto sommato ritengo di aver avuto un buon trattamento, stamattina da Obi una Bosh equivalente era venduta a 150 euro in offerta.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Quale batteria acquistare
« Risposta #12 il: 23 Novembre 2014, 18:17:19 pm »
Beh dai Calimero, il discorso mi sembra buono.... 6 anni di sti tempi non sono male e direi anche prezzo competitivo... io quella della V70 originale la ho cambiata a 5 anni per una spesa di 185 euri... :( purtroppo la 70 ha una batteria grossa e di dimensioni "strane" ... ora ho in negozio un nuovo tipo di caricabatterie elettronico della Telwin che recupera al 80% le batterie esauste, facendo una sorta di defosfatizzazione.... 
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Quale batteria acquistare
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2014, 15:21:01 pm »
Beh dai Calimero, il discorso mi sembra buono.... 6 anni di sti tempi non sono male e direi anche prezzo competitivo... io quella della V70 originale la ho cambiata a 5 anni per una spesa di 185 euri... :( purtroppo la 70 ha una batteria grossa e di dimensioni "strane" ... ora ho in negozio un nuovo tipo di caricabatterie elettronico della Telwin che recupera al 80% le batterie esauste, facendo una sorta di defosfatizzazione....

Davvero esistono congegni capaci di recuperare il decadimento delle batterie ? ???

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Quale batteria acquistare
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2014, 17:47:39 pm »
sembra di si, abbiamo un nuovo tipo di caricabatteria elettronico/automatico appunto di marca Telwin ..
Li stiamo provando... ;) ieri il Dayli 3000 non partiva piu ed è gia un paio di settimane che fa scherzi con la batteria originale, circa 6 anni... stanotte lo ho messo in carica con questo aggeggio ed oggi sembra aver recuperato bene... vi tengo informati... ;)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!