collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 187
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 [29] 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Invito "Toscana Nordic"  (Letto 55752 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Invito "Toscana Nordic"
« il: 30 Marzo 2014, 18:47:39 pm »
​Spett.le Club VOLVO Italia
 
 
 
 
Gentilissimo Presidente, dott.Luca Pallaver
L’Amministrazione Comunale di Fauglia, piccolo Comune situato tra le dolci colline toscane, in
collaborazione con la Galleria d’arte Meceneas Art di Stoccolma, organizza la seconda mostra
internazionale d’arte e pittura contemporanea negli accoglienti locali adiacenti al museo
Kienerk. Lieti delle numerose iscrizioni all’evento e pronti all’accoglienza, con la presente, intendiamo estendere l’invito a partecipare  a codesto spett.le club.
Pensiamo che se potessimo affiancare alla mostra di pittura e cultura svedese alcuni vecchi modelli di auto Volvo di tempi diversi allestendo anche un piccolo gazebo con il logo e un po’ di storia, sarebbe veramente interessante e coinvolgente per i visitatori .
L’evento si terrà in Fauglia dal 10 al 24 Maggio. Se l’invito a partecipare risulta a Voi gradito,  potremmo concordare  le date per una ampia visibilità del marchio.
In loco è possibile visitare il prestigioso Museo Kienerk, la pieve di Santa Lucia, di San
Lorenzo e le fonti storiche di probabile origine napoleonica.
La vicinanza della città capoluogo, Pisa, a soli 20 minuti di auto offre al visitatore il gioiello
della Piazza dei Miracoli e altre numerose meraviglie da apprezzare girovagando,a piedi, per
le strade cittadine.
Nella speranza di poterla accogliere in loco, ringraziandola fin da ora per il tempo che ha voluto dedicarci, in attesa di una sua risposta, colgo l’occasione per porgerle i miei più Distinti Saluti
 
 
​L’Assessore alla Cultura
F.P.


Carissimi amici del club è con piacere che vi faccio leggere questo invito che ho ricevuto tramite la pagina FB in primis e poi via mail dal Assessore alla Cultura del Comune di Fauglia.;):)

Siamo invitati a questo evento particolare per esporre le nostre auto e magari creare un vero e proprio angolo del club... Con noi probabilmente anche gli amici, "i cugini" del Saabway club Italia.

L'idea sarebbe di parteciparvi in un week end da decidere noi, proprio per poter esporre le nostre amate e creare un vero e proprio spazio del club. Io ho gia risposto che parteciperemo, ma direi che sarebbe una bella occasione da non perdere per poterci far conoscere....

che ne pensate? parliamone.... ;);):):)
 


****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Invito "Toscana Nordic"
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2014, 22:54:53 pm »
Molto bene, come già detto di persona ieri ai soci presenti all' assemblea, da parte mia massima disponibilità, appena abbiamo qualche dettaglio in più direi di organizzarsi, se si riesce a trovare un b&b a buon prezzo o anche un bungalow in qualche campeggio sarebbe da prevedere una bella due giorni di full-immersion nella cultura svedese ;) come si diceva con Ecodrive il top sarebbe farlo insieme ai "cugini" del Saabway club :)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2


Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Invito "Toscana Nordic"
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2014, 23:15:07 pm »
Indubbiamente l'invito è indirizzato soprattutto verso chi ha auto storiche ma io credo che la cosa ideale potrebbe essere creare una specie di esposizione "evolutiva". Sarebbe bello avere serie 200 (ad esempio quella di unpodicose o Piergiulio), 700 (Francesco), 900 (Lamby) poi V70 I (SIMOV70), V70 II (Ecodrive che però credo parteciperà in Saab), V70 III (Vox)... o anche XC70. Ogni auto potrebbe avere un cartello con le specifiche degli anni di produzione, cilindrata, potenza ecc. E poi ci potrebbero essere video e foto dei nostri raduni visibii tramite PC collegato ad un proiettore. Siamo comunque in contatto con l'organizzatore e l'assessore-vicesindaco del Comune di Fauglia con il quale si può parlare anche di ricettività per qualche B&B in zona.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

alex60637

  • Visitatore
Re:Invito "Toscana Nordic"
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2014, 10:28:38 am »
Ciao
si sarebbe interessante.. io con la V70 III posso aggregarmi?

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Invito "Toscana Nordic"
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2014, 10:39:15 am »
Ciao
si sarebbe interessante.. io con la V70 III posso aggregarmi?

Credo proprio di si, come ho scritto sopra penso che noi potremmo offrire al Comune di Fauglia uno stand con le Volvo più rappresentative di varie annate. Comunque saremo noi a proporre, gli organizzatori ci hanno chiesto se vogliamo partecipare e in quale modo. In pratica abbiamo carta bianca, nei limiti degli spazi della mostra. E considerando che si parla di Svezia, abbiamo pensato di contattare i "cugini" della Saab, tramite il nostro ecodrive che di svedesi ne ha 2, di entrambe le marche.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:Invito "Toscana Nordic"
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2014, 10:52:16 am »
Molto interessante, indipendente da una mia (poco probabile) partecipazione, credo che la strada tracciata da Calimero sia giusta.
È importante che siano presenti almeno le serie 200 - 700 - 900, magari con una 480.
Sarebbe poi utile cercare di portare qualche modello più antico, magari con la collaborazione della locale concessionaria.
Basterebbero cinque - sei modelli ben centrati, oltre ovviamente tutte le moderne che si vuole.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Invito "Toscana Nordic"
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2014, 11:11:29 am »
Sottolineo, con un minimo di orgoglio per il club, che l'organizzatore ci ha cercati e poi contattati per rappresentare Volvo nel contesto italiano. Quindi sarebbe importante onorare al meglio questo impegno che poi alla fine è utile anche per farci conoscere.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline Vampire2k5

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 15
  • Post: 737
    • V50 2.0d MY08 Momentum
Re:Invito "Toscana Nordic"
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2014, 11:39:44 am »
noi salvo imprevisti contiamo di essere dei vostri :)

Vamp

Offline Francesco

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 6
  • Località: San Giovanni Ilarione (VR)
  • Post: 1025
  • Socio dal 2010
    • nessuna
Re:Invito "Toscana Nordic"
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2014, 12:54:33 pm »
io purtroppo non potrò esserci perchè quel periodo è proprio la settimana del matrimonio, se vi serve l'auto sono anche disponibile a darla in prestito a persone di fiducia ;) sempre considerando che per arrivare in toscana bisogna prevedere di spendere in benzina la cifra che generalmente si spenderebbe per arrivare a Barcellona :D
ex Volvo V40 1.9 TD
ex Volvo 740 T16

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Invito "Toscana Nordic"
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2014, 19:04:53 pm »
bene bene, vedo che l'entusiasmo non manca... ora scrivo al assessore e sento che dice...
Io proporrò di farmi dare uno spazio per poter montare un paio di gazebi e quant'altro ci serva per creare un bel spazio.. (e qui ho gia qualche ideuccia.. ;)  )
Che dite propongo il week end centrale? cosi il primo week end di mostra si fanno il rodaggio, al centrale ci siam noi e al ultimo chi va a Bologna per il registro storico Volvo sa che non cè altro impegno... e poi magari qualche voce di successo potrebbe aleggiare verso le colline Bolognesi... ;);)
« Ultima modifica: 31 Marzo 2014, 19:23:32 pm da VOX »
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Invito "Toscana Nordic"
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2014, 19:15:33 pm »
Quoto al 100% la proposta del Presidente  :D :D

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Invito "Toscana Nordic"
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2014, 20:01:15 pm »
Allora, le ho scritto, sentiamo che dice...
Per quanto riguarda le idee, sarei per buttar fuori un paio di gazebi, con tavola e sedie in modo di poter avere una sorta di ufficio in caso di visitatori interessati al club...
Inoltre, come acennato da Calimero, farei una scheda da esporre con la vettura con qualche info tecnica, poi esporre uno schermo o simile e far passare dei filmati/foto su Volvo e sul club.
Magari si potrebbe fare un pannello con foto o altro. Opterei anche per due manichini , da vestire con le due tute bianche da meccanico Volvo che ho e bertettino...
Altra cosa potrebbe esser un angolo modellismo a cura del socio Stefano B...
Ah, inoltre penserei di inserire nel contesto qualche cerchio in lega della mia "collezzione" a mo di abbellimento stand....
Potrebbe esser uno Scorpius della mia Polar, un Columba da 16 del T5 che avrei, un Early 242GT sempre di mia proprietà e magari un 17 originale della mia V70 III ....

In questo caso costruisco un piedistallino in legno per poterli esporre, unica cosa mancherebbe una gomma del 16 e una del 14...  :)

Quindi ricapitolo, servirebbero :

2 manichini interi,
1 gazebo (1 lo ho io)
2 gomme anche consumate da 14 e 16 per esporre i cerchi
PC e/o proiettore per filmati ecc ecc
una persona che si occupa di montare qualcosa tipo power point..
tavolo e sedie/panche ....

Magari gazebo sedie e tavolo riesco ad ottenerlo da loro... ;);)

Ah che dite se facciam un gadget anche semplice da elarcgire a chi si ferma da noi?
« Ultima modifica: 31 Marzo 2014, 20:02:48 pm da VOX »
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Invito "Toscana Nordic"
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2014, 20:53:14 pm »
Qualcosa credo ci fornirà il Comune, oppure ne potremmo parlare con Riccardo Baldelli che è l'anima di questo evento. Riguardo ai gadget dovremmo valutarne i costi. Potremmo fare semplici volantini o biglietti da visita per farci conoscere.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Invito "Toscana Nordic"
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2014, 21:01:10 pm »
in effetti dei biglietti da visita direi che sono quasi d'obbligo.. :):) volantini posson esser utili..
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Invito "Toscana Nordic"
« Risposta #14 il: 31 Marzo 2014, 21:01:56 pm »
Io probabilmente posso procurare il gazebo ed un pc.. dei volantini e biglietti da visita penso che vadano fatti sicuramente, non è certo un costo esagerato, e sia per questo evento che per il Barber Day e il raduno del Registro 240 sarebbero molto utili, oltre che per tutte quelle occasioni in cui qualcuno di noi può partecipare a eventi in cui rappresenta il club, io ieri ne avrei potuti lasciare ad esempio al raduno di Carceri..

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2