Club Volvo Italia
New Volvo => Serie S40 II - V50 => Topic aperto da: Vampire2k5 - 25 Luglio 2015, 19:41:51 pm
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Ebbene si... Aprendo il cofano per cambiare un'anabagliante mi sono accorto che il tappo dell'olio era appoggiato davanti supra il radiatore... Praticamente ho fatto 3000km senza.
A parte tirare le orecchie a chi ha fatto il tagliando... Cosa cobaigliate di fare? Cambio olio? Ho rischiato molto?
Vamp
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Forse cambiare olio è utile, giusto per stare tranquilli.
Con il cofano chiuso non credo che tu abbia rischiato molto, non può entrare acqua o qualcos'altro, forse un pò di polvere ma dipende dalla strada che fai. Strano che tu in 3.000 km non hai mai aperto il cofano neanche per rabboccare il liquido lavavetri.
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considera che li ho fatti in meno di un mese... a parte la lampadina non ho avuto altra esigenza di aprire il cofano...
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ma, calcola che se cambi olio per star tranquillo sul discorso polvere ed impurità , metti in conto anche il relativo filtro... io lo farei.. ;)
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inviato dal mio Volvophone
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Oltre alle scuse di rito mi hanno garantito che non c`e` nessun problema.. hanno/abbiamo guardato nel tubo e non c`e` la minima traccia di polvere dentro. Tra la velocita` e il fatto che non aspira ma al limite butta fuori vapori caldi la possibilita` che entrasse qualcosa era tendente allo 0. L`unico rischio che ho corso e` fuori uscisse dell`olio.. ma su quello mi e` andata bene...
Avro` un buono sconto sul prossimo tagliando :)
Vamp
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Purtroppo capita, anche perché il Capo Officina delle Conce quando la mattina ripartiscono il lavoro tra i meccanici impongono determinati minuti per il tagliando e quindi vanno di corsa. Ne va di mezzo anche lo scarico dell'olio che viene effettuato sempre di corsa; in pratica cambiano la guarnizione in rame del tappo e lo chiudono non appena finito di colare mentre andrebbe fatto drenare per circa mezz'ora. Il risultato che poi di olio nuovo ne entra di meno ma ti addebitano sempre il massimo e non quello effettivamente introdotto nel motore. Alla fine della giornata risparmiano circa 10-15 cl. per ogni auto tagliandata... fate un po' il conto !!
Infatti, quando lo faccio da me (il cambio intermedio ogni 15.000 Km. ) scende tutto.
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Nulla di grave per fortuna. Il problema se si scordavano il tappo di sotto😱😱😱