Club Volvo Italia
Presentazioni => Chi siamo => Topic aperto da: icarovi - 16 Marzo 2021, 10:04:17 am
-
Ciao a tutti,
mi presento sono Luca da Vicenza e sono da poco possessore di una XC60 del 2012. :D
-
Benvenuto.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
-
Benvenuto a bordo del CVI, quando hai tempo metti le foto del ferro.
-
Benvenuto !!!
Puoi mettere le foto dell'auto nella sezione Garage, magari descrivendone i dettagli.
-
Ciao
Da quale macchina provieni?
-
provengo da una Subaru Forester del 2010 che mi ha mollato dopo 11 anni e 220.000 km senza mai il minimo problema.Poi il motore diesel che è l'unico pezzo non fabbricato in giappone mi ha mollato per un difetto di progettazione....volevano 8000 euro e ho pensato che non era il caso ;D
-
provengo da una Subaru Forester del 2010 che mi ha mollato dopo 11 anni e 220.000 km senza mai il minimo problema.Poi il motore diesel che è l'unico pezzo non fabbricato in giappone mi ha mollato per un difetto di progettazione....volevano 8000 euro e ho pensato che non era il caso ;D
Purtroppo il boxer diesel ha avuto problemi di gioventù, era un motore completamente nuovo e l'unico diesel al mondo con struttura boxer.
Brutta figura costosa in immagine per Subaru, che è famosa proprio per l'affidabilità dei propri mezzi.
I diesel più recenti sembra non abbiano avuto gli stessi problemi.
-
Si infatti i diesel di ultima generazione sembrano non abbiano questi problemi,però bisognerà vedere alla fine..
Mi hanno detto che se avessi preso un benzina avrei potuto fare 1000000 di km..però a me piaceva la presa d'aria sul cofano che il benzina non aveva.... :D
-
Si infatti i diesel di ultima generazione sembrano non abbiano questi problemi,però bisognerà vedere alla fine..
Mi hanno detto che se avessi preso un benzina avrei potuto fare 1000000 di km..però a me piaceva la presa d'aria sul cofano che il benzina non aveva.... :D
Anche io avrei preso il diesel.
Sono stato sempre affascinato dai motori boxer (ho avuto 4 Alfa 33) che forniscono tanta coppia, girano come orologi e abbassano il baricentro dell'auto a vantaggio di una maggiore tenuta di strada.
Il boxer diesel mi affascina particolarmente perchè ha davvero dei buoni valori di potenza e coppia. Purtroppo è arrivato sul mercato troppo tardi, in epoca in cui i diesel lasceranno pian piano il mercato a vantaggio degli ibridi e degli elettrici.
E poi Subaru vendeva benissimo i benzina accoppiati al GPL, il diesel in quel periodo non serviva per fare grandi numeri.
-
hahaha si infatti aveva una coppia poderosa....pensa te che avevo un collega che aveva il benzina che sulla carta aveva mi sembra 3 cv in più però alla fine andava di più la mia per via della coppia più alta a minor giri.....infatti se non fosse stato per il difetto di progettazione ce l'avrei ancora....Praticamente mi hanno detto che cede la spalla dove c'è l'albero motore