collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 69
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
[28] 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Barber Day 2014  (Letto 7224 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Barber Day 2014
« il: 16 Giugno 2014, 20:58:13 pm »
Carissmi,

si è concluso il week end che in terra Trentina ha portato molti appassionati a tirar fuori dai garage delle "chicche a motore" davvero strepitose.

Gia da mesi il grande Paolo Barber ( barber nome d'arte, ovvero barbiere in dialetto Trentino) ha lavorato intensamente ed instancabilmente per dare vita alla decima edizione dedicata al papà Ugo del ormai mitico raduno Barber Day...!!!  Personaggio fantastico Paolo dalla simpatia contaggiosa (  www.elbarber.it  )  amico di tutti sopratutto se nei loro cuori scorre un pò di sana passione per i motori..!!

Gia dal giovedi si iniziava con eventi serali e altre cose... Venerdi invece gia un primo equipaggio del ClubVolvoItalia con roulotte al traino è approdato a Levico terme al camping 2laghi , ovvero Bacano con Chiara, l'immancabile Zagor e un amico!

Dal sabato mattina invece, Alex60632 e Moira salivano dal Veneto a bordo (perdonati x l'occasione) di un maggiolone personalizzato!! Maggiolone che ha portato Alex a vincere il secondo premio come migliore auto del raduno... :):):)


****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Barber Day 2014
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2014, 21:01:02 pm »
Dal pomeriggio invece saliva Lamby con Annika ed Ecodrive con la cugina Saab. Ore 19,30 del sabato con Stefano B, salita per ritrovo e pizzata dal nostro amico volvista Mauro P. alla pizzeria Rosalpina per una rimpatriata!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Barber Day 2014
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2014, 21:03:34 pm »
verso le 23 tutti a casa, camping o hotel per riprendere le giuste forze per partecipare alla grande al decimo BARBER Day!!! 
Ristrovo a Levico terme domenica mattina, iscrizione al raduno e via per una giornata a dir poco rombante!!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Barber Day 2014
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2014, 23:22:39 pm »
Rombante è dir poco..  ;) chi mi ha come amico su facebook avrà probabilmente già visto l' album che ho condiviso.. poi se ritrovo login e password del dropbox (o se qualche anima pia me le gira..  ::) ) riverso tutto, in attesa della notevole mole del nostro fotografo ufficiale Stefano B.  ;D
Per fortuna il tempo è stato clemente, svegliati con una pioggerellina più fastidiosa che preoccupante io e Gian ci siamo recati al Camping Due laghi dove, oltre ad alloggiare la Bacano family&friend ed Alex e signora c' era anche il punto di ritrovo e registrazione del raduno.
Arrivati fra i primi, il bel Maggiolino "Herbie Style" di Alex era già schierato, e io ho posizionato la mia "storica" in attesa della President Car  ;D. Gian infatti visto il tempo non propriamente da cabrio ha preferito farmi da navigatore, e Sebastiano ha partecipato come "simpatizzante" preferendo non impegnarsi nel giro ufficiale in caso il peggiorare del clima imponesse di sbaraccare alla svelta.
In ogni caso ha indossato anche lui la T-Shirt d' ordinanza preparata da Luca, e ci siamo presentati in parata al mitico Paolo con la nostra "divisa Barber ufficiale" e la cosa gli ha fatto molto piacere  ;) appena partite le operazioni di registrazione delle tante splendide auto in arrivo per fortuna ha smesso di piovere, tregua durata quasi fino alla fine

« Ultima modifica: 18 Giugno 2014, 23:01:02 pm da lamby_spezza »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Barber Day 2014
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2014, 23:34:58 pm »
Alcuni ingressi comunque ve li anticipo perché meritano.. si può dire che c' era il meglio delle americane ed europee da fine anni 40 al giorno d' oggi.. :)









lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Barber Day 2014
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2014, 23:41:39 pm »
Ora un po' di vecchia Europa.. ;)










lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Barber Day 2014
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2014, 23:50:03 pm »
Non mancavano nemmeno mezzi decisamente più cattivi..






La Fulvia Montecarlo è stata una delle più ammirate.. ma non solo per meriti sportivi.. anche la biondina che la guidava (e pure bene) aveva il suo perché ;)



lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Barber Day 2014
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2014, 23:56:41 pm »
Ora le bellezze nostrane..
Cominciamo con il mitico Herbie di Alex, già schierato in pole position essendo arrivato sabato :) già l' interesse e l' ammirazione che destava faceva presagire il successo a fine giornata ;)


Annika dietro ad un muro di 500 e a fianco di una Dea..


e in compagnia della Vettura Presidenziale ;D ;D




lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Barber Day 2014
« Risposta #8 il: 17 Giugno 2014, 00:02:12 am »
Essendoci registrati presto poi siamo andati in compagnia al bar di fronte al campeggio dove l' organizzazione offriva la colazione ai partecipanti.. degne di nota le brioches.. di dimensioni giganti e buonissime  :P e poi veloce ritorno in postazione per assistere agli arrivi, veramente ogni auto che entrava aveva il suo perchè.. basti dire che per non perderne nemmeno una abbiamo persino rinunciato al brindisi di benvenuto con trancio di pizza.. e vi assicuro che sono rinunce che mi capitano raramente..  ;D ;D ;D ;D

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Barber Day 2014
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2014, 00:11:19 am »
Le migliori opere d'arte del settore auto ci sono tutte. Fantastica e molto rara la 131 Abarth, ne ricordo una che girava nella mia città quando ero bambino, se la mente non mi inganna era arancione. Sulla Fulvia coupè salivo da piccolo, la avevano amici di famiglia e mi incantava con il suo carattere sportivo e la sua bellezza, un'auto davvero particolare (mancano però le foto della biondina che aveva il suo perchè e immagino anche il suo "percome"...).
La DS ce l'ho avuta per qualche anno, macchina fantastica e davvero unica nel suo genere, avanti di 30 anni rispetto a tutte e ancora attuale nella meccanica (servosterzo, fondo piatto, tetto in vetroresina con frecce integrate, 6 posti, fari che oggi definiremmo adattivi). La mia era celeste, perfettamente restaurata ma ho dovuto venderla per mancanza di garage.
Belle anche le americane, il classico furgone VW, la Delta Integrale che si vede appena e le auto del clubvolvoitalia che non sfigurano affatto.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Barber Day 2014
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2014, 00:13:50 am »
E queste erano solo una parte delle bellezze che giravano, fotografarle tutte era impossibile per mancanza di tempo materiale.. ma altrettante ne ha immortalate Stefano..
La manifestazione è poi entrata nel vivo con la partenza della carovana, un lungo e multicolore serpentone di auto che, perfettamente gestito da una serie di motociclisti di staffetta e volontari, protezione civile e forze dell' ordine a presidiare gli incroci si è dipanato per un bel giro turistico iniziato passando fra due ali di folla plaudente nel centro storico di Levico e poi nei dintorni del lago e delle colline circostanti, per fare poi pausa aperitivo in localtà Barco, dove in un grande prato si poteva assistere alzando gli occhi al cielo alle evoluzioni acrobatiche di aerei, alianti e degli incredibili deltaplani a motore pilotati con maestria da due pazzi ( ma pazzi lucidi..  ;) ) che facevano ogni genere di evoluzione..  :D
Grande colpo d' occhio con tutte le auto delle più disparate epoche, colori e tipologie sparpagliate per il campo.. e per ovviare al problema delle code al baracchino degli aperitivi l' organizzazione si è avvalsa della preziosa presenza di questo geniale ragazzo  8)

« Ultima modifica: 17 Giugno 2014, 00:22:18 am da lamby_spezza »

Offline spykedave

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 12
  • Post: 896
    • Suzuki Gsx-R 750
    • S60I
Re:Barber Day 2014
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2014, 10:30:56 am »
belle foto e bell'evento!

alex60637

  • Visitatore
Re:Barber Day 2014
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2014, 12:33:18 pm »
Ciao a tutti... si devo dire che è stato un week-end veramente interessante sotto tutti i punti di vista.. malgrado il tempo altalenante ci siamo divertiti e sono veramente contento che dopo tanti sacrifici e ore e ore di saldatrice e altro abbia preso quel riconoscimento sul mio maggiolino in un raduno sicuramente importante.
Mi è piaciuta molto anche la cena da mauro, lui sempre gentile e ospitale, e si mangia bene sopratutto..
Be penso che dobbiamo prendere spunto dall'organizzazione offerta dal Barber, mai un semaforo e un stop fermi sempre personale che gestiva al meglio il traffico e intrattenimenti per tutti i gusti e abbiamo incontrato e condiviso una giornata con persone sempre col sorriso e piene di voglia di divertirsi...
Dopo Fauglia un'altra presenza importante che da fiducia per il futuro e tanta esperienza.
Direi che sicuramente il prossimo anno dobbiamo riprogrammare il..... BARBER DAY..... :D

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Barber Day 2014
« Risposta #13 il: 17 Giugno 2014, 13:33:19 pm »
Vero, organizzazione davvero ineccepibile, so per esperienza diretta cosa vuol dire collaborando dalla prima edizione ad una Granfondo di ciclismo che è giunta alla 16° edizione.. in questo tipo di manifestazioni nulla può essere lasciato al caso, la sola passione non basta e quello che si vede è solo la punta dell' iceberg.. quindi aver visto tutto funzionare a dovere significa che il lavoro è stato fatto con passione e professionalità da tutti, anche se magari sono solo volontari che gli altri 364 giorni dell' anno fanno tuttaltro

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2


Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:Barber Day 2014
« Risposta #14 il: 17 Giugno 2014, 13:59:47 pm »
Davvero una bella manifestazione.