collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 32
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 [20]
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30


Autore Topic: Ripristino frecce/posizione  (Letto 9677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
Ripristino frecce/posizione
« il: 28 Gennaio 2015, 17:11:30 pm »
Un piccolo vademecum per illustrare come ho riportato la qualità, esterna e.. nascosta delle frecce e luci di posizione, forse chiamarla guida è fin eccessivo..  ;)
Avendo recuperato tramite Alex un paio di plastiche in buone condizioni, ma provenendo da un demolitore non proprio pulitissime.. il primo passo è stato dare una bella passata di chanteclair, prodotto dalle virtù veramente taumaturgiche in fatto di pulizia  :D
Poi una volta pulite ed asciugate ( non credo ci sia bisogno di immagini per illustrare come si fa..  ;) ) il passaggio alla fase successiva.
Rimosse le vecchie plastiche è evidente che, specialmente dal lato guida, la ""parabola" se così si può chiamare.. o meglio la parte di plastica che resta solidale alla carrozzeria, dall' originale verniciatura argentea è ormai parecchio annerita, facendo venir meno la sua funzione riflettente.


Quindi dopo una pulita e sgrassata si procede alla mascheratura con nastro da carrozziere e giornali e a dare una prima mano di vernice acrilica color alluminio


Alla seconda mano già la faccia è decisamente migliore..



lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Ripristino frecce/posizione
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2015, 17:16:20 pm »
E il risultato finale:



e finalmente con le nuove plastiche montate


La foto non rende al meglio causa controluce.. ma vista di persona l' effetto è decisamente soddisfacente..e anche l' illuminazione  :D

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Ripristino frecce/posizione
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2015, 18:12:35 pm »
Bel lavoro. A volte bastano piccoli ritocchi per ottenere grandi risultati.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Ripristino frecce/posizione
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2015, 19:43:58 pm »
ottimo lavoro Lamby, sarà una cosa che dovrò probabilmente fare.. se non erro ho un faro tutto nero.. :(
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Ripristino frecce/posizione
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2015, 20:26:22 pm »
Le mie parabole (quelle "vere") visivamente non sembrano molto annerite, ma sicuramente avrebbero bisogno di una rinfrescata.. soprattutto in vista della revisione  ::) mi sono accorto che l' illuminazione notturna non è poi così splendida  :( per cui visto il risultato con le frecce e che mi hanno assicurato che quel tipo di vernice va bene anche per alluminio e metalli in genere (l' ho presa in un ferramenta/colorificio di fiducia) pensavo di fargli lo stesso trattamento. Resta il problema del lavorare in strada.. e anche a manualità penso sia un po' più impegnativo, ricordando quanto scriveva Piergiulio nel topic della sua.. però con la bella stagione se vuoi potremmo organizzare una seduta comune presso la Sede Sociale..  ;) l' unione fa la forza   ;D

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:Ripristino frecce/posizione
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2015, 21:20:13 pm »
Bel lavoro Lamby.

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Ripristino frecce/posizione
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2015, 00:02:52 am »
Complimenti Lamberto.  ;)

Offline Papivolvo

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: genova
  • Post: 244
    • suzuki burgman
    • 850 glt berlina
Re:Ripristino frecce/posizione
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2015, 01:06:35 am »
Per far tornare nuova la plastica c'è un prodotto che fa miracoli che ho usato la prima volta per il parabrezza del burgman, ormai opaco e pieno di microrighe.  il nome?
Pronto Classic 5 in 1 Solo quello spry ( marrone e giallo) ,gli altri no. Fa una schiuma bianca.
Prima una passata con acqua se c'è sporco ,poi a piccole zone, la schiuma e non la fate aschiugare ma la togliete con un panno  in microfibra leggermente umido o anche asciutto. Vedrete un miracolo! Ripassate senza paura e ripetete ogni tanto Io lo uso anche su tutta la moto e sulle parti in plastica dell'auto Altro che per il legno..... Poi tenetelo in macchina e zitti, se no la donna di casa ve lo frega! ;)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Ripristino frecce/posizione
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2015, 01:21:07 am »
Molto interessante.. ma è un tipo del Pronto per i mobili? Io lo ricordavo effettivamente come un prodotto per legno  :D

Offline Papivolvo

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: genova
  • Post: 244
    • suzuki burgman
    • 850 glt berlina
Re:Ripristino frecce/posizione
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2015, 01:52:42 am »
E' proprio lui! Ma bisogna usare solo quello che ho indicato Ce ne sono anche liquidi ecc ecc Quelli NO!  lo trovi nei supermarket costa poco e dura molto.
Dovevo cambiare il parabrezza, ma nei forum dedicati alle moto ho trovato la ricetta. La Jonhson lo sa? Pensiamo di si, ma scrive per legno per ragioni di marketing. Oltre a pulire e cancellare anche le microrighe, lascia una patina profumata idrofoba Per la plastica della sella ,e non solo, uso il Ballistol speciale per armi!ma serve anche per le punture da insetti e le piccole ferite dei cani e altro ancora...il mercato è pazzo!

Offline 240polar1992

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 4
  • -Receive: 1
  • Post: 129
Re:Ripristino frecce/posizione
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2015, 08:18:39 am »
E' proprio lui! Ma bisogna usare solo quello che ho indicato Ce ne sono anche liquidi ecc ecc Quelli NO!  lo trovi nei supermarket costa poco e dura molto.
Dovevo cambiare il parabrezza, ma nei forum dedicati alle moto ho trovato la ricetta. La Jonhson lo sa? Pensiamo di si, ma scrive per legno per ragioni di marketing. Oltre a pulire e cancellare anche le microrighe, lascia una patina profumata idrofoba Per la plastica della sella ,e non solo, uso il Ballistol speciale per armi!ma serve anche per le punture da insetti e le piccole ferite dei cani e altro ancora...il mercato è pazzo!

Per intenderci, questo?

https://www.spesasicura.com/product/details/1162

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Ripristino frecce/posizione
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2015, 08:30:34 am »
E' proprio lui! Ma bisogna usare solo quello che ho indicato Ce ne sono anche liquidi ecc ecc Quelli NO!  lo trovi nei supermarket costa poco e dura molto.
Dovevo cambiare il parabrezza, ma nei forum dedicati alle moto ho trovato la ricetta. La Jonhson lo sa? Pensiamo di si, ma scrive per legno per ragioni di marketing. Oltre a pulire e cancellare anche le microrighe, lascia una patina profumata idrofoba Per la plastica della sella ,e non solo, uso il Ballistol speciale per armi!ma serve anche per le punture da insetti e le piccole ferite dei cani e altro ancora...il mercato è pazzo!




Ehi , papivolvo ,
pensi che questo prodotto possa funzionare sui fari delle auto di ultima produzione ?
Cioè sulle plastiche che con il tempo sbiadiscono o si graffiano ? :)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


Offline Papivolvo

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: genova
  • Post: 244
    • suzuki burgman
    • 850 glt berlina
Re:Ripristino frecce/posizione
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2015, 15:31:04 pm »
E' quello della foto. Nel sito indicato costa davvero poco Andrò a vedere quanto vogliono di spese postali.
Lo uso regolarmente per tutta la fanaleria dell'850 Basta anche solo lo straccetto sporco per farla diventare bella . Non occorre sciacquare. Comunque ,è sempre meglio fare una prova in un angolino,  Il mio parabrezza è l'originale alto del 2003 e aveva una patina impressionante. Lo uso su tutte le plastiche della moto. Fà scivolare lo sporco e dura parecchio. Ora quelli che mettono la moto vicino alla mia lo usano tutti . Il merito non è mio, ma di internet.

Offline 240polar1992

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 4
  • -Receive: 1
  • Post: 129
Re:Ripristino frecce/posizione
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2015, 16:32:59 pm »
E' quello della foto. Nel sito indicato costa davvero poco Andrò a vedere quanto vogliono di spese postali.
Lo uso regolarmente per tutta la fanaleria dell'850 Basta anche solo lo straccetto sporco per farla diventare bella . Non occorre sciacquare. Comunque ,è sempre meglio fare una prova in un angolino,  Il mio parabrezza è l'originale alto del 2003 e aveva una patina impressionante. Lo uso su tutte le plastiche della moto. Fà scivolare lo sporco e dura parecchio. Ora quelli che mettono la moto vicino alla mia lo usano tutti . Il merito non è mio, ma di internet.

Hai provato ad usarlo anche sui fanali in vetro? Nel caso si ottengono risultati?

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Ripristino frecce/posizione
« Risposta #14 il: 29 Gennaio 2015, 16:43:01 pm »
Calcolando che il vetro è un materiale molto duro, credo che al massimo ci ottieni una sgrassata o poco piu.. se devi correggere graffi e cose simili ci voglion ben altri prodotti..
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!